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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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Inviato (modificato)

purtroppo ho sentito lo scarico , finalmente, su una jcw cabrio di un amico settimana scorsa che a mia insaputa lui avevo montato prima di natale e la differenza a valvola aperta c'è ed è anche tanta....sembra un auto da cronoscalata a valvola aperta

 

13 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

O non ci pensi e fai l'acquisto.Oppure ti risparmi i soldi che metteresti in rumore e basta.

 

penso che nella vita bisogna sempre pensare quando si fa una spesa.....ovviamente sono deciso a montarlo e trovare circa 500 euro di aumentato , pari a circa il 40% del costo di listino fa riflettere....., il mio magazziniere mi ha suggerito di attendere un pò di mesi.......adesso sta a me essere impaziente e montarlo oppure reagire di testa e capire se si può avere risparmiando qualcosa...

 

ovviamente per risparmiare qualcosa metterei i finalini cromati e non in carbonio...

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato

Il sito tedesco dove ho comprato i tappetini, bmw-fada.de, mi sembra che vendesse anche lo scarico completo. Se non ricordo male lo davano a 1.450 o giù di lì

Inviato
2 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

purtroppo ho sentito lo scarico , finalmente, su una jcw cabrio di un amico settimana scorsa che a mia insaputa lui avevo montato prima di natale e la differenza a valvola aperta c'è ed è anche tanta....sembra un auto da cronoscalata a valvola aperta

 

 

penso che nella vita bisogna sempre pensare quando si fa una spesa.....ovviamente sono deciso a montarlo e trovare circa 500 euro di aumentato , pari a circa il 40% del costo di listino fa riflettere....., il mio magazziniere mi ha suggerito di attendere un pò di mesi.......adesso sta a me essere impaziente e montarlo oppure reagire di testa e capire se si può avere risparmiando qualcosa...

 

ovviamente per risparmiare qualcosa metterei i finalini cromati e non in carbonio...

500euro in piú é scandaloso....Dai aspettiamo aggiornamenti:lego-rally:

Inviato
9 ore fa, frenky ha scritto:

Dai video ho sentito che la jcw suona benissimo da originale, è così necessario lo scarico ??

No se usi il centrale libero tipo BRS MotorSport :rotfl1:

Inviato
9 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

purtroppo ho sentito lo scarico , finalmente, su una jcw cabrio di un amico settimana scorsa che a mia insaputa lui avevo montato prima di natale e la differenza a valvola aperta c'è ed è anche tanta....sembra un auto da cronoscalata a valvola aperta

 

 

penso che nella vita bisogna sempre pensare quando si fa una spesa.....ovviamente sono deciso a montarlo e trovare circa 500 euro di aumentato , pari a circa il 40% del costo di listino fa riflettere....., il mio magazziniere mi ha suggerito di attendere un pò di mesi.......adesso sta a me essere impaziente e montarlo oppure reagire di testa e capire se si può avere risparmiando qualcosa...

 

ovviamente per risparmiare qualcosa metterei i finalini cromati e non in carbonio...

Secondo il mio modestissimo parere è tutto dipeso dal fatto che nelle nuove non si può montare (e anche perché bloccheranno la produzione delle MINI cavallate) e quindi diminuendo la richiesta / necessità, ne fabbricano meno e non hanno interesse a "spingerlo" più di tanto....

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ultimamente con lo scarico PRO mi si chiude la valvola ogni 2 per 3, è la pila del telecomando scarica magari?qualcuno di voi l'ha mai cambiata?

Oggi comunque provo a cambiarla e vedo un po' se la situazione torna bella scoppiettante come prima!!!

 

Inviato
9 ore fa, MTTBTT07 ha scritto:

Ciao a tutti ultimamente con lo scarico PRO mi si chiude la valvola ogni 2 per 3, è la pila del telecomando scarica magari?qualcuno di voi l'ha mai cambiata?

Oggi comunque provo a cambiarla e vedo un po' se la situazione torna bella scoppiettante come prima!!!

 

Utilizzi qualche prodotto APPLE ? Tipo il Watch ? In USA hanno detto che portare quell'orologio al polso crea interferenze con il bluetooth del controllo valvole.

Inviato
Il 27/4/2018 Alle 21:51, wwleone ha scritto:

Utilizzi qualche prodotto APPLE ? Tipo il Watch ? In USA hanno detto che portare quell'orologio al polso crea interferenze con il bluetooth del controllo valvole.

Seguo anch'io quei forum...e sinceramente mi pare una cag**a quell'ipotesi :D (senza offesa verso di te, ovviamente) : ho avuto un iPhone SE/7 e ora un X oltre ad un 5s sempre inserito nel bracciolo+Apple Watch indossato qualche mese senza avere MAI un problema con la valvola (fin'ora *sgrat* ).

Forse, come già suggerito qualche pagina indietro, farei un tentativo con la batteria...quella mi pare un'idea migliore ;)

Inviato

Domanda per chi ha montato il kit jcw su cooper s f56: a seguito del montaggio vi si è ridotto l’intervallo di sostituzione de cambio olio sul cdb? Cioè fate meno km tra un cambio e l’altro? Inoltre mi sapete dire il costo attuale del kit? Grazie

Inviato
10 minuti fa, minitaly ha scritto:

Domanda per chi ha montato il kit jcw su cooper s f56: a seguito del montaggio vi si è ridotto l’intervallo di sostituzione de cambio olio sul cdb? Cioè fate meno km tra un cambio e l’altro? Inoltre mi sapete dire il costo attuale del kit? Grazie

 

è stato scritto proprio qualche giorno fà, bastava sfogliare un pò le ultime pagine

comunque dopo l'ultimo controllo risulta 

1685 + iva lo scarico

237 + iva cad i  finalini in carbonio

ovviamente visto che i prezzi salgono e scendono in continuazione t'invito a chiedere in concessionaria il prezzo al momento dell'ordine

Inviato
14 ore fa, minitaly ha scritto:

Domanda per chi ha montato il kit jcw su cooper s f56: a seguito del montaggio vi si è ridotto l’intervallo di sostituzione de cambio olio sul cdb? Cioè fate meno km tra un cambio e l’altro? Inoltre mi sapete dire il costo attuale del kit? Grazie

Il cdb suggerisce anche 30000km tra un cambio e l'altro.

Già 20000km su un benzina turbo ad iniezione diretta è troppo...direi che dovevi fregarti di quello che il cdb ti diceva già prima del montaggio del kit...

Comunque, io ridurre l'intervallo a 15000 oppure ogni primavera/estate.

Inviato
2 ore fa, cesare ha scritto:

Il cdb suggerisce anche 30000km tra un cambio e l'altro.

Già 20000km su un benzina turbo ad iniezione diretta è troppo...direi che dovevi fregarti di quello che il cdb ti diceva già prima del montaggio del kit...

Comunque, io ridurre l'intervallo a 15000 oppure ogni primavera/estate.

Il conce (se hai il pack tagliandi) non te lo farà.... salvo piacere personale prima del tempo ! Altrimenti può essere fatto extra conce senza azzerare il cdb.

Inviato
4 ore fa, cesare ha scritto:

Il cdb suggerisce anche 30000km tra un cambio e l'altro.

Già 20000km su un benzina turbo ad iniezione diretta è troppo...direi che dovevi fregarti di quello che il cdb ti diceva già prima del montaggio del kit...

Comunque, io ridurre l'intervallo a 15000 oppure ogni primavera/estate.

io ho la manutenzione inclusa nel pacchetto e da li non mi muovo, con oli da 30€/litro e manodopera a 70€ l'ora non ci penso nemmeno a fare cose diverse da quello che mi dice la casa. Sempre fatto così con tutte le auto e mai avuto un problema, se a voi piace buttare via soldi fate pure. Comunque la domanda era un'altra....

  • 1 mese dopo...
Inviato

Sono appena stato da Autoabruzzo, vicino Pescara e il preventivo che mi ha fatto é questo: kit tuning con terminali in acciaio a € 1839,00, che con sconto Federclub diventano € 1288,00. Da aggiungere il costo della manodopera (non avevo tempo per fare la fila al reparto assistenza e non l'ho chiesta), ma quest'ultima non varia di costo nel tempo come il kit, quindi più o meno sarà lo stesso di altri preventivi.

Inviato
2 minuti fa, Shanks_7 ha scritto:

Sono appena stato da Autoabruzzo, vicino Pescara e il preventivo che mi ha fatto é questo: kit tuning con terminali in acciaio a € 1839,00, che con sconto Federclub diventano € 1288,00. Da aggiungere il costo della manodopera (non avevo tempo per fare la fila al reparto assistenza e non l'ho chiesta), ma quest'ultima non varia di costo nel tempo come il kit, quindi più o meno sarà lo stesso di altri preventivi.

Il prezzo è con Iva inclusa, quindi € 1288,00 più manodopera e basta.

Inviato
15 ore fa, Shanks_7 ha scritto:

Sono appena stato da Autoabruzzo, vicino Pescara e il preventivo che mi ha fatto é questo: kit tuning con terminali in acciaio a € 1839,00, che con sconto Federclub diventano € 1288,00. Da aggiungere il costo della manodopera (non avevo tempo per fare la fila al reparto assistenza e non l'ho chiesta), ma quest'ultima non varia di costo nel tempo come il kit, quindi più o meno sarà lo stesso di altri preventivi.

sei sicuro di tutto questo? perchè il prezzo dovrebbe essere più alto..........se il prezzo ti è stato detto verbalmente chiedi ulteriori dubbi....se invece ti è stato rilasciato il preventivo cartaceo puoi fare una foto? oppure scrivere il prezzo + iva senza sconto ovviamente?

Inviato
22 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

sei sicuro di tutto questo? perchè il prezzo dovrebbe essere più alto..........se il prezzo ti è stato detto verbalmente chiedi ulteriori dubbi....se invece ti è stato rilasciato il preventivo cartaceo puoi fare una foto? oppure scrivere il prezzo + iva senza sconto ovviamente?

Ora non ho modo avere tra le mani il preventivo, ma mi pare di ricordare che il prezzo fosse di € 1507,00 + tasse di € 300 e qualcosa. Pomeriggio posterò la foto del preventivo

Inviato (modificato)

t chiedo questo perchè con preventivo in mano lo scarico viene 1685 + iva , tranne se per cooper S ha un prezzo diverso da jcw.......

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato
15 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

come pensavo il codice è diverso quindi o sarà nuovamente abbassato oppure per cooper S è diverso

grazie della lampante testimonianza 

Di nulla. Comunque, riguardando le pagine precedenti su questa discussione, ho notato che il prezzo del mio preventivo è forse uno dei più bassi mai visti e, soprattutto, è la dimostrazione di quanto sia variabile il prezzo perché ad aprile si parlava di aumento sensibile e ora è sceso di così tanto...boh

Inviato
48 minuti fa, Shanks_7 ha scritto:

Di nulla. Comunque, riguardando le pagine precedenti su questa discussione, ho notato che il prezzo del mio preventivo è forse uno dei più bassi mai visti e, soprattutto, è la dimostrazione di quanto sia variabile il prezzo perché ad aprile si parlava di aumento sensibile e ora è sceso di così tanto...boh

Potrebbe essere perchè sulle nuove LCI non si può montare e ne hanno una discreta eccessiva quantità in magazzino ?!?!

Inviato
1 ora fa, Shanks_7 ha scritto:

Di nulla. Comunque, riguardando le pagine precedenti su questa discussione, ho notato che il prezzo del mio preventivo è forse uno dei più bassi mai visti e, soprattutto, è la dimostrazione di quanto sia variabile il prezzo perché ad aprile si parlava di aumento sensibile e ora è sceso di così tanto...boh

sul tuo preventivo viene 1348 + iva per cooper S

a maggio 2017 veniva 1230 + iva, ma parlo del tuning kit per jcw con codice diverso....

Inviato

Se non sbaglio, il kit per cooper s comprende scarico e centralina, mentre quello per jcw solo lo scarico, quindi, per logica, è normale che quello per cooper s costi di più. Poi non so se alla mini ragionano così oppure no.

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