Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

purtroppo ho sentito lo scarico , finalmente, su una jcw cabrio di un amico settimana scorsa che a mia insaputa lui avevo montato prima di natale e la differenza a valvola aperta c'è ed è anche tanta....sembra un auto da cronoscalata a valvola aperta

13 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

O non ci pensi e fai l'acquisto.Oppure ti risparmi i soldi che metteresti in rumore e basta.

penso che nella vita bisogna sempre pensare quando si fa una spesa.....ovviamente sono deciso a montarlo e trovare circa 500 euro di aumentato , pari a circa il 40% del costo di listino fa riflettere....., il mio magazziniere mi ha suggerito di attendere un pò di mesi.......adesso sta a me essere impaziente e montarlo oppure reagire di testa e capire se si può avere risparmiando qualcosa...

ovviamente per risparmiare qualcosa metterei i finalini cromati e non in carbonio...

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato

Il sito tedesco dove ho comprato i tappetini, bmw-fada.de, mi sembra che vendesse anche lo scarico completo. Se non ricordo male lo davano a 1.450 o giù di lì

Inviato
2 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

purtroppo ho sentito lo scarico , finalmente, su una jcw cabrio di un amico settimana scorsa che a mia insaputa lui avevo montato prima di natale e la differenza a valvola aperta c'è ed è anche tanta....sembra un auto da cronoscalata a valvola aperta

penso che nella vita bisogna sempre pensare quando si fa una spesa.....ovviamente sono deciso a montarlo e trovare circa 500 euro di aumentato , pari a circa il 40% del costo di listino fa riflettere....., il mio magazziniere mi ha suggerito di attendere un pò di mesi.......adesso sta a me essere impaziente e montarlo oppure reagire di testa e capire se si può avere risparmiando qualcosa...

ovviamente per risparmiare qualcosa metterei i finalini cromati e non in carbonio...

500euro in piú é scandaloso....Dai aspettiamo aggiornamenti:lego-rally:

Inviato
9 ore fa, frenky ha scritto:

Dai video ho sentito che la jcw suona benissimo da originale, è così necessario lo scarico ??

No se usi il centrale libero tipo BRS MotorSport :rotfl1:

Inviato
9 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

Secondo il mio modestissimo parere è tutto dipeso dal fatto che nelle nuove non si può montare (e anche perché bloccheranno la produzione delle MINI cavallate) e quindi diminuendo la richiesta / necessità, ne fabbricano meno e non hanno interesse a "spingerlo" più di tanto....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ultimamente con lo scarico PRO mi si chiude la valvola ogni 2 per 3, è la pila del telecomando scarica magari?qualcuno di voi l'ha mai cambiata?

Oggi comunque provo a cambiarla e vedo un po' se la situazione torna bella scoppiettante come prima!!!

Inviato
9 ore fa, MTTBTT07 ha scritto:

Ciao a tutti ultimamente con lo scarico PRO mi si chiude la valvola ogni 2 per 3, è la pila del telecomando scarica magari?qualcuno di voi l'ha mai cambiata?

Oggi comunque provo a cambiarla e vedo un po' se la situazione torna bella scoppiettante come prima!!!

Utilizzi qualche prodotto APPLE ? Tipo il Watch ? In USA hanno detto che portare quell'orologio al polso crea interferenze con il bluetooth del controllo valvole.

Inviato
Il 27/4/2018 Alle 21:51, wwleone ha scritto:

Utilizzi qualche prodotto APPLE ? Tipo il Watch ? In USA hanno detto che portare quell'orologio al polso crea interferenze con il bluetooth del controllo valvole.

Seguo anch'io quei forum...e sinceramente mi pare una cag**a quell'ipotesi :D (senza offesa verso di te, ovviamente) : ho avuto un iPhone SE/7 e ora un X oltre ad un 5s sempre inserito nel bracciolo+Apple Watch indossato qualche mese senza avere MAI un problema con la valvola (fin'ora *sgrat* ).

Forse, come già suggerito qualche pagina indietro, farei un tentativo con la batteria...quella mi pare un'idea migliore ;)

Inviato

Domanda per chi ha montato il kit jcw su cooper s f56: a seguito del montaggio vi si è ridotto l’intervallo di sostituzione de cambio olio sul cdb? Cioè fate meno km tra un cambio e l’altro? Inoltre mi sapete dire il costo attuale del kit? Grazie

Inviato
10 minuti fa, minitaly ha scritto:

Domanda per chi ha montato il kit jcw su cooper s f56: a seguito del montaggio vi si è ridotto l’intervallo di sostituzione de cambio olio sul cdb? Cioè fate meno km tra un cambio e l’altro? Inoltre mi sapete dire il costo attuale del kit? Grazie

è stato scritto proprio qualche giorno fà, bastava sfogliare un pò le ultime pagine

comunque dopo l'ultimo controllo risulta 

1685 + iva lo scarico

237 + iva cad i  finalini in carbonio

ovviamente visto che i prezzi salgono e scendono in continuazione t'invito a chiedere in concessionaria il prezzo al momento dell'ordine

Inviato
14 ore fa, minitaly ha scritto:

Il cdb suggerisce anche 30000km tra un cambio e l'altro.

Già 20000km su un benzina turbo ad iniezione diretta è troppo...direi che dovevi fregarti di quello che il cdb ti diceva già prima del montaggio del kit...

Comunque, io ridurre l'intervallo a 15000 oppure ogni primavera/estate.

Inviato
2 ore fa, cesare ha scritto:

Già 20000km su un benzina turbo ad iniezione diretta è troppo...direi che dovevi fregarti di quello che il cdb ti diceva già prima del montaggio del kit...

Il conce (se hai il pack tagliandi) non te lo farà.... salvo piacere personale prima del tempo ! Altrimenti può essere fatto extra conce senza azzerare il cdb.

Inviato
4 ore fa, cesare ha scritto:

io ho la manutenzione inclusa nel pacchetto e da li non mi muovo, con oli da 30€/litro e manodopera a 70€ l'ora non ci penso nemmeno a fare cose diverse da quello che mi dice la casa. Sempre fatto così con tutte le auto e mai avuto un problema, se a voi piace buttare via soldi fate pure. Comunque la domanda era un'altra....

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono appena stato da Autoabruzzo, vicino Pescara e il preventivo che mi ha fatto é questo: kit tuning con terminali in acciaio a € 1839,00, che con sconto Federclub diventano € 1288,00. Da aggiungere il costo della manodopera (non avevo tempo per fare la fila al reparto assistenza e non l'ho chiesta), ma quest'ultima non varia di costo nel tempo come il kit, quindi più o meno sarà lo stesso di altri preventivi.

Inviato
2 minuti fa, Shanks_7 ha scritto:

Sono appena stato da Autoabruzzo, vicino Pescara e il preventivo che mi ha fatto é questo: kit tuning con terminali in acciaio a € 1839,00, che con sconto Federclub diventano € 1288,00. Da aggiungere il costo della manodopera (non avevo tempo per fare la fila al reparto assistenza e non l'ho chiesta), ma quest'ultima non varia di costo nel tempo come il kit, quindi più o meno sarà lo stesso di altri preventivi.

Il prezzo è con Iva inclusa, quindi € 1288,00 più manodopera e basta.

Inviato
15 ore fa, Shanks_7 ha scritto:

sei sicuro di tutto questo? perchè il prezzo dovrebbe essere più alto..........se il prezzo ti è stato detto verbalmente chiedi ulteriori dubbi....se invece ti è stato rilasciato il preventivo cartaceo puoi fare una foto? oppure scrivere il prezzo + iva senza sconto ovviamente?

Inviato
22 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

sei sicuro di tutto questo? perchè il prezzo dovrebbe essere più alto..........se il prezzo ti è stato detto verbalmente chiedi ulteriori dubbi....se invece ti è stato rilasciato il preventivo cartaceo puoi fare una foto? oppure scrivere il prezzo + iva senza sconto ovviamente?

Ora non ho modo avere tra le mani il preventivo, ma mi pare di ricordare che il prezzo fosse di € 1507,00 + tasse di € 300 e qualcosa. Pomeriggio posterò la foto del preventivo

Inviato (modificato)

t chiedo questo perchè con preventivo in mano lo scarico viene 1685 + iva , tranne se per cooper S ha un prezzo diverso da jcw.......

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato
15 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

come pensavo il codice è diverso quindi o sarà nuovamente abbassato oppure per cooper S è diverso

grazie della lampante testimonianza 

Di nulla. Comunque, riguardando le pagine precedenti su questa discussione, ho notato che il prezzo del mio preventivo è forse uno dei più bassi mai visti e, soprattutto, è la dimostrazione di quanto sia variabile il prezzo perché ad aprile si parlava di aumento sensibile e ora è sceso di così tanto...boh

Inviato
48 minuti fa, Shanks_7 ha scritto:

Di nulla. Comunque, riguardando le pagine precedenti su questa discussione, ho notato che il prezzo del mio preventivo è forse uno dei più bassi mai visti e, soprattutto, è la dimostrazione di quanto sia variabile il prezzo perché ad aprile si parlava di aumento sensibile e ora è sceso di così tanto...boh

Potrebbe essere perchè sulle nuove LCI non si può montare e ne hanno una discreta eccessiva quantità in magazzino ?!?!

Inviato
1 ora fa, Shanks_7 ha scritto:

sul tuo preventivo viene 1348 + iva per cooper S

a maggio 2017 veniva 1230 + iva, ma parlo del tuning kit per jcw con codice diverso....

Inviato

Se non sbaglio, il kit per cooper s comprende scarico e centralina, mentre quello per jcw solo lo scarico, quindi, per logica, è normale che quello per cooper s costi di più. Poi non so se alla mini ragionano così oppure no.

• Crea Nuovo...