Gugustuck1976 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 8 ore fa, Teo_S ha scritto: Quando inserisci il numero di telaio su realoem ti dice anche il codice motore. Da libretto anche il mio è B48A20B Però tu hai il cambio manuale, giusto? Credo che il problema sia proprio il nuovo cambio automatico che monta la jcw 2018 come la mia ! Il dubbio, a detta delle concessionarie ( tra l'altro non capisco la casa BMW non e' molto incline al dialogo) probabilmente ha ingombro di spazi maggiori e non sono sicuri che lo scarico non tocchi da qualche parte ed e' per questo che non e' piu' compatibile....questa è' un'ipotesi perché secondo me altrimenti sarebbero stupidi a non vendere ricambi costosi. Ma io dico quanti mesi ci vogliono per modificare leggermente magari il ricambio? Boh aspetto un po' e vediamo... l'ideale sarebbe che qualche anima generosa che ordina il PRO magari per un modello 2017 me lo dica e provo a metterlo sotto per vedere se ci sta...ma sarebbe un miracolo! Offresi cena stellata per due persone a chi mi contatta :)
cippy Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Lo scarico pro è identico a quello stock se non nella parte finale dopo che si sdoppia. Se ci fosse un problema di ingombri dovrebbe averli anche quello originale. Da etk il codice dello scarico è uguale per tutte le jcw.
wwleone Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 È un problema esclusivamente di omologazione (cit. Forum USA e DE) come scritto da Amici in UK.
Michecad Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Ciao a tutti, vorrei sapere se davvero conviene montare lo scarico pro sulla mia jcw 2017. E' una questione solo di sound o altro? grazie
wwleone Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 3 ore fa, Michecad ha scritto: Ciao a tutti, vorrei sapere se davvero conviene montare lo scarico pro sulla mia jcw 2017. E' una questione solo di sound o altro? grazie @Michecad Sicuramente SOUND e penso anche un minimo di miglioramenti in fase di apertura della valvola (è praticamente 1 tubo dritto dalla curva del collettore al terminalino finale). P.S.: ti ho spostato la discussione in questa che è quella dedicata con tantissime altre informazioni in merito allo scarico. 1
AlexSic85 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 (modificato) 3 ore fa, Michecad ha scritto: Ciao a tutti, vorrei sapere se davvero conviene montare lo scarico pro sulla mia jcw 2017. E' una questione solo di sound o altro? grazie Io ho una F55S e sabato scorso ho rimosso il mio terminale di scarico e l'ho sostituito con un JCW stock (adattandolo ovviamente data la lunghezza maggiore della 5P) rimuovendo anche il centrale silenziato con un centrale non silenziato. Praticamente è stato come scendere da una Prius per salire su una Carrera 4S. I 450 € spesi meglio della mia vita. Tu che hai già una JCW metti solo il centrale BRS e sei apposto così. Modificato 27 Marzo 2018 da AlexSic85 1
cippy Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 http://www.motoringfile.com/2018/03/26/rumor-jcw-engine-kit-delayed-europe-due-emissions/ Forse risolto l'arcano.
Gugustuck1976 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 4 ore fa, AlexSic85 ha scritto: Io ho una F55S e sabato scorso ho rimosso il mio terminale di scarico e l'ho sostituito con un JCW stock (adattandolo ovviamente data la lunghezza maggiore della 5P) rimuovendo anche il centrale silenziato con un centrale non silenziato. Praticamente è stato come scendere da una Prius per salire su una Carrera 4S. I 450 € spesi meglio della mia vita. Tu che hai già una JCW metti solo il centrale BRS e sei apposto così. Io voglio avere la possibilità di ridurre il rumore con la valvola... ho già avuto auto con scarico sempre libero e a lungo andare ti rompi...
wwleone Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 18 ore fa, wwleone ha scritto: È un problema esclusivamente di omologazione (cit. Forum USA e DE) come scritto da Amici in UK. 2 ore fa, cippy ha scritto: http://www.motoringfile.com/2018/03/26/rumor-jcw-engine-kit-delayed-europe-due-emissions/ Forse risolto l'arcano. Come volevasi confermare. So che alcuni rivenditori UK ne hanno comprati alcuni per tenerli di "scorta" e montarli cmq anche senza omologazione (a rischio del compratore).
wwleone Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 18 minuti fa, Gugustuck1976 ha scritto: Io voglio avere la possibilità di ridurre il rumore con la valvola... ho già avuto auto con scarico sempre libero e a lungo andare ti rompi... Allora guarda il REMUS che ha pure la valvola parcellizzata in apertura/chiusura.
Gugustuck1976 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 1 minuto fa, wwleone ha scritto: Allora guarda il REMUS che ha pure la valvola parcellizzata in apertura/chiusura. Si' infatti l'alternativa sarebbe il Remus non mi sembra male, che dici? a meno che il concessionario possa ordinarmi lo stesso il Pro anche se a mio rischio...
wwleone Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Non ho avuto modo di provare il REMUS, mentre il JCW PRO sì e quindi non posso dare 1 giudizio ! A dire il vero il telecomando che apre e chiude non aperto/chiuso ma in % potrebbe essere 1 cosa più importante, ma non è l'originale... Prima cercherei di capire i costi tra i 2 impianti e poi valuterei la questione montaggio.
cippy Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 1 ora fa, wwleone ha scritto: Non ho avuto modo di provare il REMUS, mentre il JCW PRO sì e quindi non posso dare 1 giudizio ! A dire il vero il telecomando che apre e chiude non aperto/chiuso ma in % potrebbe essere 1 cosa più importante, ma non è l'originale... Prima cercherei di capire i costi tra i 2 impianti e poi valuterei la questione montaggio. Il costo è più o meno lo stesso, considerando di prendere il pro con lo sconto federclub. A valvola parte come sound si equivalgono, hanno solo una leggera differenza di timbrica. A valvola chiusa invece il jcw silenzia di più. In più se non ricordo male il remus memorizza l'impostazione della valvola, il pro si chiude sempre quando spegni la mini.
Gugustuck1976 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Si' esattamente!! Piu' o meno il costo lo stesso.. leggermente meno il Remus ( ma con la tessera Federmini con lighr4speed non si ottiene uno sconto anche sul Remus?!? Confermo la valvola con Remus si può' tenere aperta a differenza del Pro. Comunque non ce ne sono di balle.. alla fine non si tratta di scegliere perché la verità e' che il PRO NON TE LO DANNO PIU' ....che sappia io il Remus ha il finale omologato ma il centrale no... e nel caso riuscissi a ordinare il Pro sarebbe completamente non omologato sul 2018 quindi forse peggio! A parte che il Pro e' un ricambio della casa quindi come farebbero a risalire ad una non conformità...che voi sappiate il Remus va riportato a libretto o cose del genere?
Ciuller Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 2 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto: Si' esattamente!! Piu' o meno il costo lo stesso.. leggermente meno il Remus ( ma con la tessera Federmini con lighr4speed non si ottiene uno sconto anche sul Remus?!? Confermo la valvola con Remus si può' tenere aperta a differenza del Pro. Comunque non ce ne sono di balle.. alla fine non si tratta di scegliere perché la verità e' che il PRO NON TE LO DANNO PIU' ....che sappia io il Remus ha il finale omologato ma il centrale no... e nel caso riuscissi a ordinare il Pro sarebbe completamente non omologato sul 2018 quindi forse peggio! A parte che il Pro e' un ricambio della casa quindi come farebbero a risalire ad una non conformità...che voi sappiate il Remus va riportato a libretto o cose del genere? Se hanno voglia di stressarti l'anima, come è successo a me in passato, ti tengono fermo 45minuti e ti fanno una specie di revisione su tutto e per tutto (mi avevano fatto accendere i fari, le frecce e così via). Compra il REMUS se hai tanta paura. Io, visto il prezzo di entrambi e anche esteticamente, preferisco il JCW Pro.
AlexSic85 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 16 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto: Io voglio avere la possibilità di ridurre il rumore con la valvola... ho già avuto auto con scarico sempre libero e a lungo andare ti rompi... Ti dirò le mie impressioni con scarico JCW e centrale BRS : A freddo la macchina quando si accende sembra davvero un prototipo da corsa, in garage il baccano è infernale.. poi nel giro di 15 secondi si attenua e si stabilizza dopo aver effettuato il riscaldamento. Pigiando leggermente sull'acceleratore il rombo è già notevole e in apertura se si apre progressivamente fino a 2500 - 3000 giri il sound è davvero molto cool. Al minimo il rumore non è mai invadente anzi secondo me abbastanza silenziosa, da quel punto di vista sono contento perchè non avrei voluto avere problemi con le forze dell'ordine. Ho fatto anche tratti di strada a 130-140 all'ora e il sound comunque ad alte velocità tende ad appiattirsi diciamo e stabilizzarsi senza risultare troppo rumoroso all'interno dell'abitacolo. Aprendo con cattiveria e con tasto sport attivato questo terminale con centrale BRS tira davvero dei bei botti.. soprattutto in rilascio ( a dire la verità anche in MID adesso scoppietta, ma molto di meno, prima invece zero) quindi diciamo che se hai voglia di sound e di divertimento si va di tasto sport e via. Felicissimo di questo upgrade, secondo me un auto con il DNA della Cooper S sarebbe dovuta nascere con questo upgrade fin dalla partenza , ritengo inammissibile su un 2.0 da 200 cv con quel nome storico un sound da stock pari a quello di una Yaris elettrica. Concludendo.. JCW Stock + Centrale BRS = Poca Spesa Tanta Resa !!
cippy Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 14 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto: Si' esattamente!! Piu' o meno il costo lo stesso.. leggermente meno il Remus ( ma con la tessera Federmini con lighr4speed non si ottiene uno sconto anche sul Remus?!? Confermo la valvola con Remus si può' tenere aperta a differenza del Pro. Comunque non ce ne sono di balle.. alla fine non si tratta di scegliere perché la verità e' che il PRO NON TE LO DANNO PIU' ....che sappia io il Remus ha il finale omologato ma il centrale no... e nel caso riuscissi a ordinare il Pro sarebbe completamente non omologato sul 2018 quindi forse peggio! A parte che il Pro e' un ricambio della casa quindi come farebbero a risalire ad una non conformità...che voi sappiate il Remus va riportato a libretto o cose del genere? Come dice ciuller dipende tutto da chi ti ferma. Se vogliono romperti le scatole il modo lo trovano, anche guardandoti ogni singola vite e facendoti storie anche per le parti originali, perchè ricordiamo che il pro a valvola aperta non è omologato. Con un pro, avendo comunque tutti i codici e simboli bmw è quasi impossibile ti possano fare storie, del resto come fanno a sapere che per il 2018 non è omologato? Devono conoscere più che bene il modello. Il vero problema a questo punto è se sia effettivamente disponibile. Per lo sconto devi vedere se nelle convenzioni con il club il remus è presente. Trovi le convenzioni nella sezione sponsor.
Gugustuck1976 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Allora una concessionaria mi ha risposto che lo scarico SI PUÒ' avere ovviamente il montaggio non lo effettuano in BMW.emtro oggi vorrei decidere... le ipotesi quindi sono 3: 1)centrale libero BRS-vantaggi :poca spesa- non e' a vista .svantaggi non omologato , sempre aperto 2) PRO - vantaggi: ricambio marchiato BMW quindi da poco nell'occhio, valvola. Svantaggi: non omologato per 2018 3) Remus- vantaggi: valvola parcellizzata, finale omologato. Svantaggi : centrale non omologato, finale marchiato Remus da' piu' nell'occhio
Gugustuck1976 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 6 ore fa, AlexSic85 ha scritto: Ti dirò le mie impressioni con scarico JCW e centrale BRS : A freddo la macchina quando si accende sembra davvero un prototipo da corsa, in garage il baccano è infernale.. poi nel giro di 15 secondi si attenua e si stabilizza dopo aver effettuato il riscaldamento. Pigiando leggermente sull'acceleratore il rombo è già notevole e in apertura se si apre progressivamente fino a 2500 - 3000 giri il sound è davvero molto cool. Al minimo il rumore non è mai invadente anzi secondo me abbastanza silenziosa, da quel punto di vista sono contento perchè non avrei voluto avere problemi con le forze dell'ordine. Ho fatto anche tratti di strada a 130-140 all'ora e il sound comunque ad alte velocità tende ad appiattirsi diciamo e stabilizzarsi senza risultare troppo rumoroso all'interno dell'abitacolo. Aprendo con cattiveria e con tasto sport attivato questo terminale con centrale BRS tira davvero dei bei botti.. soprattutto in rilascio ( a dire la verità anche in MID adesso scoppietta, ma molto di meno, prima invece zero) quindi diciamo che se hai voglia di sound e di divertimento si va di tasto sport e via. Felicissimo di questo upgrade, secondo me un auto con il DNA della Cooper S sarebbe dovuta nascere con questo upgrade fin dalla partenza , ritengo inammissibile su un 2.0 da 200 cv con quel nome storico un sound da stock pari a quello di una Yaris elettrica. Concludendo.. JCW Stock + Centrale BRS = Poca Spesa Tanta Resa !! Spesa per il centrale? Si toglie lo stock e si mette quello senza tagli o altro e un domani si ripristina l'originale?
cippy Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 1 ora fa, Gugustuck1976 ha scritto: Spesa per il centrale? Si toglie lo stock e si mette quello senza tagli o altro e un domani si ripristina l'originale? Mi pare sui 100€. Ovviamente devi tagliare lo stock, ma in dotazione ti danno una boccola apposita così non devi saldare nulla. Se vuoi ripristinare l'originale o usi la boccola oppure risaldi. Questo è il risultato in termini di sound. E' sicuramente la soluzione migliore per quanto riguarda il rapporto spesa/resa. Diciamo però che tornando indietro forse non rifarei la scelta.
Gugustuck1976 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 5 ore fa, cippy ha scritto: Mi pare sui 100€. Ovviamente devi tagliare lo stock, ma in dotazione ti danno una boccola apposita così non devi saldare nulla. Se vuoi ripristinare l'originale o usi la boccola oppure risaldi. Questo è il risultato in termini di sound. E' sicuramente la soluzione migliore per quanto riguarda il rapporto spesa/resa. Diciamo però che tornando indietro forse non rifarei la scelta. E che scelta faresti?
wwleone Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 14 ore fa, cippy ha scritto: Diciamo però che tornando indietro forse non rifarei la scelta Perché @cippy ?
GiuseppeMBG Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 (modificato) ieri verso le 18 ho telefonato alla mia concessionaria interfacciandomi con il magazziniere di fiducia, del KIT jcw pro per il mio telaio ossia questo codice 18302407322 ne sono disponibili 1 pezzo(Kit) a Verona e 288 pezzi a Monaco tranquillamente ordinabile con annesso montaggio senza nessun preavviso di fermo produzione o anomalie sul prodotto Modificato 29 Marzo 2018 da GiuseppeMBG
Teo_S Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 17 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto: Allora una concessionaria mi ha risposto che lo scarico SI PUÒ' avere ovviamente il montaggio non lo effettuano in BMW.emtro oggi vorrei decidere... le ipotesi quindi sono 3: 1)centrale libero BRS-vantaggi :poca spesa- non e' a vista .svantaggi non omologato , sempre aperto 2) PRO - vantaggi: ricambio marchiato BMW quindi da poco nell'occhio, valvola. Svantaggi: non omologato per 2018 3) Remus- vantaggi: valvola parcellizzata, finale omologato. Svantaggi : centrale non omologato, finale marchiato Remus da' piu' nell'occhio Io andrei di PRO se riesci a ordinarlo. Centrale BRS è una buona soluzione ma non sarà mai come il PRO.
Twin power turbo Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Io non monterei niente troppi svantaggi.Almeno se fai una modifica te la devi godere non si puó girare con il:A ma se poi mi fermano a ma se poi fa troppo rumore.Ma va lá l'epoca di queste cose é passata.
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