cippy Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 Adesso, M4st3r dice: Non voglio credere che il lato guida influisca sui cablaggi...o si (spero la seconda)? Ho dato una lettura veloce, ma non leggo da nessuna parte, ne vedo immagini, che un cavo debba essere portato davanti.
M4st3r Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 2 minuti fa, cippy dice: Ho dato una lettura veloce, ma non leggo da nessuna parte, ne vedo immagini, che un cavo debba essere portato davanti. L'ho immaginato dai preparativi da eseguire prima del lavoro...
GiuseppeMBG Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 le istruzioni che ho io in italiano sono proprio specifiche per la jcw con codice diverso........, queste sono per la cooper S , comunque sia la procedura è uguale , si deve arrivare fino al vano piedi sinistro o destro , spesso si fa a destra dove appunto viene messa la centralina bluetooth e va tolto il pannello posteriore , dove c'è la cassa per intenderci , la parte in plastica dove sta la cintura di sicurezza per intenderci (montante ) , il batticalcagno e la parte in plastica sotto il cassetto portaoggetti fatto passare il filo e fascettato ai cavi già presenti....... c'è da collegare la spina a PIN e la messa a terra al morsetto
M4st3r Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 12 minuti fa, GiuseppeMBG dice: le istruzioni che ho io in italiano sono proprio specifiche per la jcw con codice diverso........, queste sono per la cooper S , comunque sia la procedura è uguale , si deve arrivare fino al vano piedi sinistro o destro , spesso si fa a destra dove appunto viene messa la centralina bluetooth e va tolto il pannello posteriore , dove c'è la cassa per intenderci , la parte in plastica dove sta la cintura di sicurezza per intenderci (montante ) , il batticalcagno e la parte in plastica sotto il cassetto portaoggetti fatto passare il filo e fascettato ai cavi già presenti....... c'è da collegare la spina a PIN e la messa a terra al morsetto Ottimo, grazie...quindi capisco le perplessità di wwleone di qualche pagina fa: l'idea non mi dispiacerebbe, ma c'è troppa roba di plastica da smontare, e non ho molta fiducia che ritorni tutto com'era prima (ahimè). Voi che dite?
GiuseppeMBG Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 quello che hai appena espresso è il motivo per cui sto vacillando da mesi...........quindi anche io tanta paura a smontare tante cose....
M4st3r Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 La scimmia ha vinto: ho ordinato lo scarico completo, terminali inox (non per motivi di prezzo, ma alla fine vista la grande presenza di parti cromate ho preferito restare in tema), 1500€ montato (sconto Federclub). Cercherò di fare dei video in-car prima e dopo il montaggio, magari sono d'aiuto per gli indecisi come me Se con valvola chiusa risulterà più discreto del JCW stock, e aprendola avrò l'effetto truzzo, avrò fatto centro (alla mia veneranda età spero di non far troppo ridere
wwleone Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 47 minuti fa, M4st3r dice: La scimmia ha vinto: ho ordinato lo scarico completo, terminali inox (non per motivi di prezzo, ma alla fine vista la grande presenza di parti cromate ho preferito restare in tema), 1500€ montato (sconto Federclub). Cercherò di fare dei video in-car prima e dopo il montaggio, magari sono d'aiuto per gli indecisi come me Se con valvola chiusa risulterà più discreto del JCW stock, e aprendola avrò l'effetto truzzo, avrò fatto centro (alla mia veneranda età spero di non far troppo ridere Ti "ammiro" per la decisione (spendere così tanti soldi non è MAI a cuor leggero). In bocca al lupo per il SOUND, e che sia come lo volevi ! 1
M4st3r Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 1 ora fa, wwleone dice: Ti "ammiro" per la decisione (spendere così tanti soldi non è MAI a cuor leggero). In bocca al lupo per il SOUND, e che sia come lo volevi ! Beh, hai ragione :) Diciamo che ho analizzato la situazione e mi sono voluto convincere che 1) montando l'originale, in caso di vendita dell'auto, voglio credere che come accessorio verrà "valutato", accrescendo il valore dell'auto 2) penso che se tutto andrà bene, venderò lo stock...recuperando qualcosa sulla spesa 3) c'è chi spende cifre FOLLI per uno smartphone e non si fa troppe menate?! 4) si vive una volta sola, e questa è la filosofia per cui ho scelto una JCW al posto di un'auto "più semplice": anche possedere una MINI del genere è una scelta non proprio "ragionevole" (sotto molti punti di vista), eppure non sono il solo ad averla fatta, no? Ecco, mi sono ipnotizzato con questi punti, letteralmente da settimane...ho ascoltato 1000mila video su YouTube e...TAC!
GiuseppeMBG Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 MAster.........se puoi...vedi bene cosa smontano di preciso.....e come fanno il lavoro...........
M4st3r Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 (modificato) 15 minuti fa, GiuseppeMBG dice: MAster.........se puoi...vedi bene cosa smontano di preciso.....e come fanno il lavoro........... Come fanno il lavoro, CERTAMENTE! A parte un micro-sasso sul cofano, la mia auto è IMMACOLATA quindi qualsiasi cosa fuori posto verrà regolarmente segnalata (e penso ai kit da 2000sacchi dei cerchi :) ) Cosa smontano: no, questo non ce la faccio...ho avuto conferma al 101% che, anche in presenza dell'accendisigari nel baule, tirano cmq il filo dal vano davanti (direi che è ALLUCINANTE che BMW faccia una cosa del genere...) Modificato 6 Luglio 2017 da M4st3r
GiuseppeMBG Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Inviato 6 Luglio 2017 si come ti dissi è quella la procedura tra altro...è cosi riportato su manuale... uff che palle..
Krastone Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Ciao a tutti, mi stavo informando anche io per montare lo scarico jcw pro su una mini jcw, andando in centro ricambi bmw mi han dato i prezzi dello scarico e dei terminali i ma non mi ha saputo dire il costo del montaggio. Qualcuno che lo ha montato sa dirmi più o meno a quando Montana il montaggio? In più mi han detto che non è necessaria l'omologazione non essendoci modifica alla centralina. Mi confermate? Grazie
cippy Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Adesso, Krastone dice: Ciao a tutti, mi stavo informando anche io per montare lo scarico jcw pro su una mini jcw, andando in centro ricambi bmw mi han dato i prezzi dello scarico e dei terminali i ma non mi ha saputo dire il costo del montaggio. Qualcuno che lo ha montato sa dirmi più o meno a quando Montana il montaggio? In più mi han detto che non è necessaria l'omologazione non essendoci modifica alla centralina. Mi confermate? Grazie Sull'omologazione per la jcw confermo non è necessaria.
M4st3r Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 12 minuti fa, Krastone dice: Ciao a tutti, mi stavo informando anche io per montare lo scarico jcw pro su una mini jcw, andando in centro ricambi bmw mi han dato i prezzi dello scarico e dei terminali i ma non mi ha saputo dire il costo del montaggio. Qualcuno che lo ha montato sa dirmi più o meno a quando Montana il montaggio? In più mi han detto che non è necessaria l'omologazione non essendoci modifica alla centralina. Mi confermate? Grazie Questo è il mio preventivo, terminali in carbonio (che NON monterò, andrò sull'acciaio); i pezzi sono scontati del 30% perché sono associato a Federmini, ma la riduzione non si applica sulla manodopera...quindi prendila per buona! On 20/6/2017 at 17:04, M4st3r dice:
Krastone Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 26 minuti fa, M4st3r dice: Questo è il mio preventivo, terminali in carbonio (che NON monterò, andrò sull'acciaio); i pezzi sono scontati del 30% perché sono associato a Federmini, ma la riduzione non si applica sulla manodopera...quindi prendila per buona! Si anche io sono tesserato federclub, quindi diciamo un 350 euro per il montaggio. Grazie I terminali in carbonio sono veramente fighi però costano una sassata
GiuseppeMBG Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 sono previste 3 ore di montaggio basta farti dire il prezzo orario della tua concessionaria , attenzione che la tessera federclub non include la manodopera..
Krastone Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Qualcuno sa dirmi il diametro dello scarico senza i terminalini? Non riesco a trovarlo
marcusfva Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Tre ore di montaggio sono ridicole, in un quarto d'ora smonti l'originale e monti il PRO, poi d'accordo che ci sarà il cavo da passare, ma hai voglia... 1
M4st3r Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 54 minuti fa, marcusfva dice: Tre ore di montaggio sono ridicole, in un quarto d'ora smonti l'originale e monti il PRO, poi d'accordo che ci sarà il cavo da passare, ma hai voglia... Beh dai, 15 minuti per "segare" l'originale e montare il nuovo, aprire un varco per il cavo dal vano portaoggetti per il cavo e testare il tutto, sono davvero da panico. Un'officina che si rispetti, se vogliamo che agisca BENE, ha bisogno del suo tempo; che poi il costo/ora sia equo, quello no...però, non sottostimiamo la manodopera, dai! Poi, le 3 unità sono previste (magari) anche per officine piccole come la mia, dove sarò il primo a cui monteranno uno scarico di questo tipo...e sinceramente sono ben contento che facciano le cose con calma.
wwleone Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 3 ore sono forse anche troppo... ma ci si deve mettere in conto ev. problemi ed imprevisti. Per montare lo scarico centrale libero BRS (attività fatta ovviamente da un meccanico generico no BMW) fra tagliare, smontare e rimontare il tutto è stato necessario almeno un mezz'oretta buona... a parte che il lavoro me lo ha fatto gratis... penso che almeno 1 oretta di manodopera l'avrebbe chiesta... E poi oltre al montaggio dell'intera marmitta, c'è TUTTO il lavoro del collegamento nella versione JCW PRO...
marcusfva Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 11 ore fa, M4st3r dice: Beh dai, 15 minuti per "segare" l'originale e montare il nuovo, aprire un varco per il cavo dal vano portaoggetti per il cavo e testare il tutto, sono davvero da panico. Lo scarico JCW Pro non prevede l'utilizzo di parti e quindi il taglio di quello stock ma la sostituzione totale, che si smonta allentando due bulloni e sfilando tre supporti in gomma. Smonta e rimonta è rapidissimo ed io mi riferivo a quello. La perdita di tempo maggiore è sul passaggio del cavo, ma sempre questione di qualche decina di minuti di lavoro..
GiuseppeMBG Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 (modificato) va smontata mezza macchina....internamente.... Modificato 11 Luglio 2017 da GiuseppeMBG
wwleone Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 1 ora fa, marcusfva dice: Lo scarico JCW Pro non prevede l'utilizzo di parti e quindi il taglio di quello stock ma la sostituzione totale, che si smonta allentando due bulloni e sfilando tre supporti in gomma. Smonta e rimonta è rapidissimo ed io mi riferivo a quello. La perdita di tempo maggiore è sul passaggio del cavo, ma sempre questione di qualche decina di minuti di lavoro.. Non è agevolissimo lo svitare i 2 bulloni della marmitta al "collettore": è posizionato molto in alto e in curva e c'è poco spazio per lavorarci, serve in ogni caso il ponte o la buca, diciamo che non è un lavoretto da fai-da-te e meccanici improvvisati. Cmq tutto è fattibile con + o - impegno.
GiuseppeMBG Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 allora concordo che per montare il tutto non ci vogliono 3 ore.....ma come tutti i lavori c'è bisogno di calma , attenzione e un minimo di imprevisti... per quanto mi riguarda tutti gli accessori MINI montati sulle mie macchina a partire dalla R53 R56 ed ora F56 il tempo riportato sulle istruzioni non è stato mai abbastanza....... 1
M4st3r Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Inviato 27 Luglio 2017 Primo feedback a caldo (senza foto/video): confermo i giudizi positivi, a parte il (bel) gorgoglio all'avvio e il rumore più cupo al minimo (piacevolissimo) le paure dell'eccessiva rumorosità a valvola chiusa sono spariti, e soppiantati dalla goduria della valvola aperta quando la sfrutto. Dovrebbero installarlo di serie sulle JCW :) Ottimo e senza sbavature il lavoro dell'officina (4h di lavoro, pagate 3h): vettura immacolata dentro e fuori, e lavata a mano prima della consegna. 2
Messaggi raccomandati