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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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Inviato

Il mio era solo un appunto generico, indipendentemente che vengano montati sui finali originali o sul tubo, la vite di tenuta non è certamente sufficiente viste le vibrazioni e le dilatazioni termiche di queste parti. 

Per fare un lavoro decente sarebbe buona cosa misurare la sezione del tubo di uscita su cui si applicano i finali e cercare appunto dei finali della misura adeguata che abbiano il clamp come blocco. 

Inviato
24 minuti fa, M4st3r dice:

..ma aggiungo anche che qualcun altro l'ha fatto con successo :confuso: https://www.northamericanmotoring.com/forums/jcw-garage/296513-jcw-pro-carbon-fiber-exhaust-tips-and-other-mods.html

Maledetta scimmia :gnagnagna:

Però ha scritto che ha fatto tutto il meccanico MINI... e lui non sa come è stato fatto (forse saldatura ?). In ogni caso mi verrebbe da pensare (se la differenza sono solo "31/32 mm") che potrebbe aver "ovalizzato" la punta di scarico e in quel modo ha "forzato" il fissaggio del finalino in carbonio... (e se con il calore facesse danni e lo perdesse per la strada...).

Che Problemi da fancazzisti   :bleh:

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P.S.:  25117983-cartoon-humor-concetto-illustra

Inviato
26 minuti fa, marcusfva dice:

Il mio era solo un appunto generico, indipendentemente che vengano montati sui finali originali o sul tubo, la vite di tenuta non è certamente sufficiente viste le vibrazioni e le dilatazioni termiche di queste parti. 

Per fare un lavoro decente sarebbe buona cosa misurare la sezione del tubo di uscita su cui si applicano i finali e cercare appunto dei finali della misura adeguata che abbiano il clamp come blocco. 

In effetti questo è uno dei problemi che mi blocca nell'upgrade sulla JCW.  :new_12:

Sto praticamente spulciando tutto il web da giorni per farmi 1 cultura su dimensioni e modalità di montaggio e fissaggio...  :new_23:

A chi servisse qui si vedono gli originali stock (con i fermi):

s-l1600.jpgs-l1600.jpgs-l1600.jpg

A chi servisse qui si vedono la versione AKRAPOVIC (con le fascette):

s-l1600.jpgs-l1600.jpgs-l1600.jpg

 

Inviato

ripeto da me in concessionaria cè una jcw con lo scarico stock e i finalini jcw pro cromati , il magazziniere continua a sostenere che sono stati tolti o svitati gli originali cromati e messi quelli jcw pro cromati , quelli in carbonio dovrebbero essere uguali.....

 

comunque io ho deciso o tutto lo scarico completo o nulla....lascio stare modiche sconce :confuso:

Inviato
2 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ripeto da me in concessionaria cè una jcw con lo scarico stock e i finalini jcw pro cromati , il magazziniere continua a sostenere che sono stati tolti o svitati gli originali cromati e messi quelli jcw pro cromati , quelli in carbonio dovrebbero essere uguali.....

 

comunque io ho deciso o tutto lo scarico completo o nulla....lascio stare modiche sconce :confuso:

Le cose sconce le considero altre... ma se i finalini JCW PRO in carbonio non ci vanno c'è poco da fare... adeguarsi a mettere tutto lo scarico o cercare 1 alternativa decente.

Scusa ma dove pensi MINI/BMW faccia fare molta della sua componentistica ??????

Inviato
1 minuto fa, GiuseppeMBG dice:

in che senso? faccia fare? cosa intendi stefano? io so solo che da me in conce ce ne sta una esposta.....ed ha i finalisti jcw pro cromati sullo stock.......

Intendevo paragonare i finalini PRO in carbonio made in MINI rispetto a quelli made in China che abbiamo visto in giro x il web.

Io onestamente ritengo esagerato il Sound dello scarico ma è 1 mia impressione e semplice parere e fosse per me non me lo venderebbero MAI per vari motivi. 

Non per questo giudico chi lo compra..:naughty:

Inviato

A chi piace il sound "cattivo", il kit tuning non delude :D Io godo ad ogni accensione a freddo: a valvola aperta, appena pigio il tasto di accensione, "si scatena l'inferno" :D, fa un casino enorme, anche perché l'ago del contagiri sale sui 3000 giri, dà una bella sgasata insomma :D (non sempre, però, dipende dalla temperatura esterna)...complice il fatto che l'auto è ricoverata sotto un gazebo, quando avvio il motore, sembra che parta una Porsche :D 

Se si ama il rombo, il kit è il top! Sono ben spesi! inoltre, all'atto della rivendita, in primis non si hanno problemi, in quanto il kit è di "mamma bmw", c'è l'omologazione  a libretto, e, inoltre, la quotazione dell'usato dovrebbe essere più alta rispetto alla versione stock.

Inviato
On 12/6/2017 at 19:50, wwleone dice:

Intendevo paragonare i finalini PRO in carbonio made in MINI rispetto a quelli made in China che abbiamo visto in giro x il web.

 

Made in Italy molto probabilmente :)

Lo scarico della JCW ed anche delle serie precedenti (oltre che quelli BMW M Performance) sono prodotti dalla inglese RA Engeenering che ha una carpenteria metallica anche in Italia nel torinese.. 

https://redarcheng.co.uk/history/

Inviato
Adesso, marcusfva dice:

 

Made in Italy molto probabilmente :)

Lo scarico della JCW ed anche delle serie precedenti (oltre che quelli BMW M Performance) sono prodotti dalla inglese RA Engeenering che ha una carpenteria metallica anche in Italia nel torinese.. 

https://redarcheng.co.uk/history/

Il pro in molti sostengono sia fato da akrapovic.

Inviato
1 ora fa, M4st3r dice:

La scimmia continua :new_23:

 

c'è qualcuno con una JCW che ha montato lo scarico pro?

@Gulio#6 , ma non scrive da un po' di tempo...

Inviato (modificato)

Nessuno risponde :ph34r:

 

Questo è il preventivo con terminali in carbonio (quelli in acciaio, costano circa 214eur di meno):

Cattura.PNG

 

Se non ho imprevisti, entro fine dell'anno, penso di rimangiarmi tutto quanto detto in precedenza e lo monto (anche se nella mia officina non l'hanno mai fatto prima).

Modificato da M4st3r
Inviato

Domanda: il montaggio del kit scarico completo, prevede di dover smontare mezza auto per far arrivare la corrente, oppure (come vedo spesso) una volta forato il fondo dell'auto, trovano subito il jack elettrico nel baule?

Se dovessero tirare i fili dal posto passeggero, la cosa mi frenerebbe un po' (scricchiolii, manovali all'opera)

Inviato

Teoricamente dovrebbero prendere corrente dal baule. O meglio, con il remus si fa così, prendono corrente dall'accendisigari nel baule. Discorso diverso se non lo hai, ma immagino che in bmw siano stato un po' più furbi.

L'ideale sarebbe avere le istruzioni di montaggio per togliersi ogni dubbio.

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Inviato
1 minuto fa, cippy dice:

Teoricamente dovrebbero prendere corrente dal baule. O meglio, con il remus si fa così, prendono corrente dall'accendisigari nel baule. Discorso diverso se non lo hai, ma immagino che in bmw siano stato un po' più furbi.

L'ideale sarebbe avere le istruzioni di montaggio per togliersi ogni dubbio.

Eccole qui le istruzioni....da quel che leggo in giro, e da come interpreto, pare che il socket a cui si collega la valvola debba essere alimentato dal "fronte" dell'auto.

Sarebbe bello che qualcuno che l'ha montato lo confermasse o meno...e, se un Remus prende corrente dall'accendisigari bello-lì-pronto, farebbe davvero ridere che BMW non lo facesse :)

JCWtuningkit.pdf

Inviato
1 minuto fa, M4st3r dice:

Eccole qui le istruzioni....da quel che leggo in giro, e da come interpreto, pare che il socket a cui si collega la valvola debba essere alimentato dal "fronte" dell'auto.

Sarebbe bello che qualcuno che l'ha montato lo confermasse o meno...e, se un Remus prende corrente dall'accendisigari bello-lì-pronto, farebbe davvero ridere che BMW non lo facesse :)

JCWtuningkit.pdf

Queste però sono per guida a dx, non so se guida a sx cambia qualcosa.

Inviato
Adesso, cippy dice:

Queste però sono per guida a dx, non so se guida a sx cambia qualcosa.

Non voglio credere che il lato guida influisca sui cablaggi...o si :naughty: (spero la seconda)?

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