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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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Inviato

MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in MID e SPORT su strada

MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in SPORT all'interno

-dai

Inviato
8 ore fa, Ciuller dice:

Da fuori stupendo, dentro non si sente nulla o sbaglio?

Esatto:worthy:, all'esterno si "ascolta" il sound molto bene. Invece all'interno è molto soft (IMHO). :lego-rally:
A dire il vero il "baccano esagerato" lo si ascolta all'avviamento: per circa 20" sembra un V8 o anche più... :new_12: poi si stabilizza e guidandola se non alzi i giri motore il rumore è molto contenuto (in caso di problemi con le FdO basta mettere GREEN e sei a posto al 99%...:ph34r:)

P.S.: il KIT JCW PRO è tutt'altra cosa = a valvola aperta è qualcosa di veramente ganzo (anche eccessivo IMHO).

Inviato
54 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale?

comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene...

Sì, come già detto in precedenza.

Inviato (modificato)
2 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale? 

 

comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene...

Nel 99% dei casi devi tagliare lo scarico stock anche se monti un altro catback...come saprai è in un unico pezzo da cima a fondo e a meno di non avere un furgone per trasportarlo e il relativo spazio dove tenerlo, è improbabile lasciarlo intero. BMW-Mini vende i ricambi degli impianti di scarico a pezzi, centrale e terminale o anche parte anteriore se l'auto è più lunga.

Così come per montare quelli M Performance viene sempre previsto il taglio di quello stock e l'unione con flangia poiché nessuno è catback.

Questo è quello della mia F87 , poco meno di 4 metri in un unico pezzo, che ho sostituito per un Remus catback. L'ho fatto tagliare in tre parti esattamente come previsto secondo i codici dei ricambi (anteriore, centrale e terminale).

 

IMG_8359_zpsu1hvmn2j.jpg

Modificato da marcusfva
Inviato
2 ore fa, marcusfva dice:

Certo, per montare il JCW PRO che è un catback non occorre tagliare nulla dello stock perché si sostituisce l'intero pezzo.

Se arriva completo OK, ma avete visto le foto che ha postato @cippy e si vedeva diviso in più parti anche il JCW PRO.

30ii0bn.jpg

attachment.php?attachmentid=11737&d=1421

E in questa foto sembra cmq tagliato nella parte centrale:

$_57.JPG

Anche nello spaccato:

2vc9k74.png

e pubblicità MINI (si vede il taglio):

damImage.narrow.800w.j_1480617224818.jpg

Inviato

Il jcw pro arriva già tagliato perchè altrimenti il trasporto sarebbe difficoltoso, ma c'è già in dotazione l'apposita boccola.

Lo stock non va tagliato, se non per motivi di trasporto.

Inviato (modificato)
1 ora fa, wwleone dice:

Se arriva completo OK, ma avete visto le foto che ha postato @cippy e si vedeva diviso in più parti anche il JCW PRO.

 

Su questo non credo vi fosse alcun dubbio, la Red Arch li fa tutti così anche per BMW. Poi però è meglio dare un punto di saldatura perché invece di creare l'incastro dei tubi con il clamp (come fa invece Remus e Akrapovich tanto per citarne un paio), lascia semplicemente il tubo sezionato da affiancare all'altro chiudendo con la boccola e spesso sfiatano..:)

Questo da un'idea della qualità solo discreta degli impianti a/m ufficiali BMW..

Modificato da marcusfva
Inviato
16 minuti fa, marcusfva dice:

Su questo non credo vi fosse alcun dubbio, la Red Arch li fa tutti così anche per BMW. Poi però è meglio dare un punto di saldatura perché invece di creare l'incastro dei tubi con il clamp (come fa invece Remus e Akrapovich tanto per citarne un paio), lascia semplicemente il tubo sezionato da affiancare all'altro chiudendo con la boccola e spesso sfiatano..:)

Questo da un'idea della qualità solo discreta degli impianti a/m ufficiali BMW..

 

Forse basta mettere un poco di pasta per marmitte per migliorare il "collegamento".

Inviato
On 15/6/2015 at 21:45, GiuseppeMBG dice:

infatti appena visto ho pensato è lo scarico jcw pro , ma all'interno non c'è nessuna valvola , il figlio del principale che mi ha fatto fare il giretto , mi ha detto che ci sono stati montati i terminali , è possibile? quindi fittano anche sullo scarico stock jcw?

 

On 24/3/2017 at 18:55, GiuseppeMBG dice:

Emilio due domande , quindi per me che ho la jcw a valvola chiusa la sentirò meno dello scarico stock?

 

altra domanda , l'avevo già chiesto , sai se i finalini in carbonio fittano sullo scarico stock jcw? da me in concessionaria c'è una jcw con scarico stock con i finalini cromati marchiani jcw (quelli dello scarico pro per intenderci) il venditore mi ha detto che vanno bene senza adattare nulla

Quoto la "richiesta" di Giuseppe per avere maggiori delucidazioni:

  • montano o no questi finalini JCW PRO su scarico JCW stock ?
  • sapete i costi di listino delle 2 versioni (alluminio o carbonio) dei finalini ?
  • i finalini originali sono montati a pressione (come visto fare nel video della MINI JCW recentemente DMAX) perchè guardando sotto ho visto che non ci sono viti o rivetti di sorta ma solo un paio di "perni" dove vanno a posizionarsi le "asole a taglio".

Grazie 1.000 

Inviato
On 30/5/2017 at 19:40, wwleone dice:

Sostituito lo scarico centrale stock alla MINI F56 JCW (con tubo non silenziato BRS MOTORSPORT da 70 mm):

Centrale JCW stock.jpg  4.jpg

 

adesso con il nuovo scarico centrale "SUONA" così:

Fra pochi giorni altro video con "prova SOUND su strada" ed interno auto.

Ottimo! 

Il sound è importante ed è parte integrante della stessa auto... 

Inviato
14 ore fa, GiuseppeMBG dice:

sia i fanalini jcw pro sia quelli stock si montano con una vita che sta sotto

il prezzo dei finalini è :

carbonio 188 + iva

cromato 65 + iva

ovviamente cad

Giuseppe, mica l'ho vista la vite sotto... ho visto "solo" il pernietto che ti dicevo (ma non ho verificato benissimo).

Sei sicuro del prezzo del carbonio ? (penso ancora da scontare con la tessera federclub ?) perché verrebbero circa 321 € (con il -30%). Che sono tanti € per 2 pezzetti di circa 12 cm l'uno... è una rapina/furto :ph34r: ma sono molto belli e la "scimmia" si è appena posata sulla spalla di mio figlio Mirko... :new_23:

Inviato (modificato)
11 minuti fa, wwleone dice:

Giuseppe, mica l'ho vista la vite sotto... ho visto "solo" il pernietto che ti dicevo (ma non ho verificato benissimo).

Sei sicuro del prezzo del carbonio ? (penso ancora da scontare con la tessera federclub ?) perché verrebbero circa 321 € (con il -30%). Che sono tanti € per 2 pezzetti di circa 12 cm l'uno... è una rapina/furto :ph34r: ma sono molto belli e la "scimmia" si è appena posata sulla spalla di mio figlio Mirko... :new_23:

460 Euro per due terminali in carbonio per scarico JCW sono in linea con i 500 euro di listino per i due terminali per lo scarico M Performance Mx40 e con i 1.320 per i quattro terminali per F8x. Tutti pressoché identici ma ovviamente prezzati in proporzione alla vettura su cui vanno montati..

Modificato da marcusfva
Inviato
12 minuti fa, wwleone dice:

Giuseppe, mica l'ho vista la vite sotto... ho visto "solo" il pernietto che ti dicevo (ma non ho verificato benissimo).

Sei sicuro del prezzo del carbonio ? (penso ancora da scontare con la tessera federclub ?) perché verrebbero circa 321 € (con il -30%). Che sono tanti € per 2 pezzetti di circa 12 cm l'uno... è una rapina/furto :ph34r: ma sono molto belli e la "scimmia" si è appena posata sulla spalla di mio figlio Mirko... :new_23:

Il prezzo è quello, ed è più o meno in linea anche con quelli remus, che forse costano anche qualcosa di più.

@Il Depo li ha messi sullo scarico s, non so se sia uguale.

Inviato

Qualcuno è così gentile da confermarmi gli ETK dei finalini in carbonio da montare sullo scarico stock (18302349677) ?

Mi piacerebbe fare il salto e andare sul Pro, ma temo sia troppo rumoroso (a valvola aperta, non penso abbia senso tenerlo a valvola chiusa...)

Inviato

Grazie, ho chiesto anch'io info alla mia conce, vediamo cosa mi dicono sul montaggio su uno scarico stock JCW :)

Mi pareva di aver letto su qualche forum straniero che i finalini del Pro sono leggermente più grandi di quelli cromati di serie, e che per montarli "stabilmente" era necessario saldarli...

Inviato

sono tutti uguali , da me in concessionaria c'è una jcw km zero nel piazzale , quindi vista con i miei occhi , con i finalini jcw pro cromati montati sullo scarico stock e sono stati montati , svitando quelli di serie e avvitando gli altri......

 

tra l'altro c'è scritto anche sulle istruzioni di montaggio dello scarico con valvola , avvitare i finalini con anche la forza N/m della dinamometrica 

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Inviato
1 ora fa, M4st3r dice:

Grazie, ho chiesto anch'io info alla mia conce, vediamo cosa mi dicono sul montaggio su uno scarico stock JCW :)

Mi pareva di aver letto su qualche forum straniero che i finalini del Pro sono leggermente più grandi di quelli cromati di serie, e che per montarli "stabilmente" era necessario saldarli...

Seguo con interesse :worthy: (non immediato...) :clap:

  • Like 1
Inviato

 

1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

sono tutti uguali , da me in concessionaria c'è una jcw km zero nel piazzale , quindi vista con i miei occhi , con i finalini jcw pro cromati montati sullo scarico stock e sono stati montati , svitando quelli di serie e avvitando gli altri......

 

tra l'altro c'è scritto anche sulle istruzioni di montaggio dello scarico con valvola , avvitare i finalini con anche la forza N/m della dinamometrica 

fantastico...credo che farò la pazzia: gratifico un po' l'occhio, i terminali in carbonio del Pro mi sono sempre piaciuti, ma non ho ancora il coraggio di fare il salto e prendere tutto il kit...più che altro per paura che diventi TROPPO tamarra :)

Già quando sento passare una 500Abarth con il Monza mi fa storcere un po' il naso!

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