GiuseppeMBG Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 ok....mi avete quasi convinto.... Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate?
cippy Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 15 ore fa, GiuseppeMBG dice: ok....mi avete quasi convinto.... Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate? Non lo ho mai montato ne visto le istruzioni quindi non so, ma a parte la parte per mettere la centralina di controllo della valvola e relativo cablaggio non ci dovrebbe essere altro da smontare. Dipende poi dove fanno passare il cavo di alimentazione.
GiuseppeMBG Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 quindi lo scarico jcw oltre ad avere uno dei due scarichi non silenziato ha anche il centrale senza quella seconda pancia .....ok tutto chiaro
marcusfva Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 22 ore fa, GiuseppeMBG dice: ok....mi avete quasi convinto.... Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate? Se funziona come il Remus, occorre prelevare la 12v dalla presa nel bagagliaio (se presente), altrimenti occorre arrivare fino alla zona del poggiapiedi passeggero dove c'è un gruppo di relé.
GiuseppeMBG Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 da istruzione si deve arrivare al poggiapiedi DX o SX ma non capisco se va tolto il pannello posteriore laterale oppure no.......il batticalcagno sicuro.. io sono molto timoroso su questi interventi..
marcusfva Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 (modificato) 1 ora fa, GiuseppeMBG dice: da istruzione si deve arrivare al poggiapiedi DX o SX ma non capisco se va tolto il pannello posteriore laterale oppure no.......il batticalcagno sicuro.. io sono molto timoroso su questi interventi.. Ma va tranquillo è roba da ridere. Chiedi a @IlPunitore che l'ha fatto montare sulla Clubman. Dai un'occhiata a questo video così ti fai un'idea. Modificato 24 Maggio 2017 da marcusfva
IlPunitore Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 11 minuti fa, marcusfva dice: Ma va tranquillo è roba da ridere. Chiedi a @IlPunitore che l'ha fatto montare sulla Clubman A dire il vero e' una Mini 5 porte, non una Clubman... Detto questo io ho fatto fare il lavoro in concessionaria che si e' preoccupata anche dell'aggiornamento del libretto...
Ciuller Inviato 24 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2017 2 ore fa, IlPunitore dice: A dire il vero e' una Mini 5 porte, non una Clubman... Detto questo io ho fatto fare il lavoro in concessionaria che si e' preoccupata anche dell'aggiornamento del libretto... Ah cacchio.. Stavo già per andare a cercare su google se fossero stati fatti scarichi tipo JCW PRO per la Clubman.
GiuseppeMBG Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Inviato 24 Maggio 2017 comunque il remus si monta allo stesso modo del jcw pro con la differenza che loro smontano la panca , mentre sulle istruzioni MINI smontano il pannello posteriore , penso che sia la stessa cosa , il cavo deve arrivare sempre avanti.....
wwleone Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Inviato 25 Maggio 2017 (IMHO) Fra il JCW PRO originale e il REMUS sceglierei il secondo per la funzione di variazione in % dell'apertura della valvola e costa anche leggermente meno (sempre tanto).
IvanF56 Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Inviato 25 Maggio 2017 Ma nel JCW PRO è compresa la rimappa della centralina.
wwleone Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Inviato 26 Maggio 2017 6 ore fa, IvanF56 dice: Ma nel JCW PRO è compresa la rimappa della centralina. Solo nella Cooper S e non nella JCW come ha @GiuseppeMBG ed io (per esempio).
wwleone Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Sostituito lo scarico centrale stock alla MINI F56 JCW (con tubo non silenziato BRS MOTORSPORT da 70 mm): adesso con il nuovo scarico centrale "SUONA" così: Fra pochi giorni altro video con "prova SOUND su strada" ed interno auto. 3
marcusfva Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Mi sembra un ottimo risultato, settimana prossima ritiro l'auto e quella successiva lo farò montare anch'io. :D
LucasCooper Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Come già detto su whatsapp, una bomba Stefano!
wwleone Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 14 minuti fa, marcusfva dice: Mi sembra un ottimo risultato, settimana prossima ritiro l'auto e quella successiva lo farò montare anch'io. :D Condivido e consiglio. 6 minuti fa, LucasCooper dice: Come già detto su whatsapp, una bomba Stefano! Grazie ancora del feedback.
wwleone Inviato 3 Giugno 2017 Segnala Inviato 3 Giugno 2017 MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in MID e SPORT su strada MINI JCW F56 + BRS scarico centrale non silenziato in SPORT all'interno
Ciuller Inviato 3 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2017 Da fuori stupendo, dentro non si sente nulla o sbaglio?
wwleone Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Inviato 4 Giugno 2017 8 ore fa, Ciuller dice: Da fuori stupendo, dentro non si sente nulla o sbaglio? Esatto, all'esterno si "ascolta" il sound molto bene. Invece all'interno è molto soft (IMHO). A dire il vero il "baccano esagerato" lo si ascolta all'avviamento: per circa 20" sembra un V8 o anche più... poi si stabilizza e guidandola se non alzi i giri motore il rumore è molto contenuto (in caso di problemi con le FdO basta mettere GREEN e sei a posto al 99%...) P.S.: il KIT JCW PRO è tutt'altra cosa = a valvola aperta è qualcosa di veramente ganzo (anche eccessivo IMHO).
GiuseppeMBG Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Inviato 4 Giugno 2017 ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale? comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene...
wwleone Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Inviato 4 Giugno 2017 54 minuti fa, GiuseppeMBG dice: ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale? comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene... Sì, come già detto in precedenza.
marcusfva Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Inviato 4 Giugno 2017 (modificato) 2 ore fa, GiuseppeMBG dice: ma per montare il centrale BRS , devi tagliare l'originale? comunque al 99% monterò lo scarico con valvola spero di non pentirmene... Nel 99% dei casi devi tagliare lo scarico stock anche se monti un altro catback...come saprai è in un unico pezzo da cima a fondo e a meno di non avere un furgone per trasportarlo e il relativo spazio dove tenerlo, è improbabile lasciarlo intero. BMW-Mini vende i ricambi degli impianti di scarico a pezzi, centrale e terminale o anche parte anteriore se l'auto è più lunga. Così come per montare quelli M Performance viene sempre previsto il taglio di quello stock e l'unione con flangia poiché nessuno è catback. Questo è quello della mia F87 , poco meno di 4 metri in un unico pezzo, che ho sostituito per un Remus catback. L'ho fatto tagliare in tre parti esattamente come previsto secondo i codici dei ricambi (anteriore, centrale e terminale). Modificato 4 Giugno 2017 da marcusfva
GiuseppeMBG Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Inviato 4 Giugno 2017 a me è stato detto però che per montare il jcw pro non va tagliato nulla... se è solo un problema di trasporto casa dello scarico stock non è un problema .....
marcusfva Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Inviato 4 Giugno 2017 Certo, per montare il JCW PRO che è un catback non occorre tagliare nulla dello stock perché si sostituisce l'intero pezzo.
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