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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato

nel senso che ho sempre pensato che il sound più grintoso era solo dovuto al fatto che avesse un solo silenziatore e quando si apre la valvola il gas esce dal secondo scarico non silenziato

 

mentre vedo e apprendo che anche il centrale è senza silenziatore quindi è stato proprio concepito con un altra filosofia cioè per far casino... :naughty:

Inviato
1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

nel senso che ho sempre pensato che il sound più grintoso era solo dovuto al fatto che avesse un solo silenziatore e quando si apre la valvola il gas esce dal secondo scarico non silenziato

 

mentre vedo e apprendo che anche il centrale è senza silenziatore quindi è stato proprio concepito con un altra filosofia cioè per far casino... :naughty:

Ed infatti NON potrebbe circolare liberamente sulle strade cittadine (ma solo in zona private o riservate).

Inviato

Questa tipologia di scarichi con valvola che bypassa in parte il muffler è piacevolmente rumorosa se non tocchi il downpipe di serie. Già con un 200 celle aumenta ulteriormente il volume sonoro di un 25% e incomincia a sentirsi qualche risonanza soprattutto a velocità costante. Con dp skat è praticamente solo droning e basta.

Inviato

grazie marcus.........ma il mio chiedere era riferito solo a modifiche originali

 

io sono già contento e anche tanto dello scarico stock della mia jcw , o meglio preferivo quello della mia jcw R56, sparava sempre , sulla jcw F56 spara solo in sport . adesso guardando qualche video m'innamoro , guardandone altri sembra solo un pò più rumoroso

 

praticamente il mio dubbio è che se il salto di differenza è tanto allora va bene spendere questi solidi , altrimenti va bene cosi.......

Inviato

A valvola chiusa, nonostante il centrale libero, dicono sia più o meno lo stesso, probabilmente la pancia è più insonorizzata.

A valvola aperta invece ti posso assicurare che fa un discreto rumore. Del resto alla fine è un pezzo di tubo dritto, senza nessun silenziatore che non sia il kat. La differenza c'è ed è notevole.

Inviato
1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

stefano ma tu l'hai sentito suonare?

Il mio (& soprattutto di mio figlio) test driver prima di firmare il contratto è stato su 1 MINI JCW Challange #35 con scarico PRO... che aperto pareva di guidare 1 auto DTM... Ed ecco perché abbiamo scelto la JCW (ma non lo scarico PRO, ma solo il "tubo" libero). :rotfl1:

Inviato

ok....mi avete quasi convinto....

 

Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate?

 

Inviato
15 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ok....mi avete quasi convinto....

 

Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate?

 

Non lo ho mai montato ne visto le istruzioni quindi non so, ma a parte la parte per mettere la centralina di controllo della valvola e relativo cablaggio non ci dovrebbe essere altro da smontare. Dipende poi dove fanno passare il cavo di alimentazione.

Inviato
22 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ok....mi avete quasi convinto....

 

Andrea chiedo a te perché forse sai meglio d stefano , cosa c'è da smontare? oltre al rivestimento destro del baule? altre cose delicate?

 

Se funziona come il Remus, occorre prelevare la 12v dalla presa nel bagagliaio (se presente), altrimenti occorre arrivare fino alla zona del poggiapiedi passeggero dove c'è un gruppo di relé.

Inviato

da istruzione si deve arrivare al poggiapiedi DX o SX ma non capisco se va tolto il pannello posteriore laterale oppure no.......il batticalcagno sicuro..

 

io sono molto timoroso su questi interventi..:ph34r::ph34r:

Inviato (modificato)
1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

da istruzione si deve arrivare al poggiapiedi DX o SX ma non capisco se va tolto il pannello posteriore laterale oppure no.......il batticalcagno sicuro..

 

io sono molto timoroso su questi interventi..:ph34r::ph34r:

Ma va tranquillo è roba da ridere. Chiedi a @IlPunitore che l'ha fatto montare sulla Clubman.

 

Dai un'occhiata a questo video così ti fai un'idea.

 

 

Modificato da marcusfva
Inviato
11 minuti fa, marcusfva dice:

Ma va tranquillo è roba da ridere. Chiedi a @IlPunitore che l'ha fatto montare sulla Clubman

 

A dire il vero e' una Mini 5 porte, non una Clubman...

Detto questo io ho fatto fare il lavoro in concessionaria che si e' preoccupata anche dell'aggiornamento del libretto...

Inviato
2 ore fa, IlPunitore dice:

A dire il vero e' una Mini 5 porte, non una Clubman...

Detto questo io ho fatto fare il lavoro in concessionaria che si e' preoccupata anche dell'aggiornamento del libretto...

Ah cacchio.. Stavo già per andare a cercare su google se fossero stati fatti scarichi tipo JCW PRO per la Clubman.

Inviato

comunque il remus si monta allo stesso modo del jcw pro con la differenza che loro smontano la panca , mentre sulle istruzioni MINI smontano il pannello posteriore , penso che sia la stessa cosa , il cavo deve arrivare sempre avanti.....

Inviato

(IMHO) Fra il JCW PRO originale e il REMUS sceglierei il secondo per la funzione di variazione in % dell'apertura della valvola e costa anche leggermente meno (sempre tanto).

Inviato
6 ore fa, IvanF56 dice:

Ma nel  JCW PRO è compresa la rimappa della centralina. 

Solo nella Cooper S e non nella JCW come ha @GiuseppeMBG ed io (per esempio).

Inviato

Sostituito lo scarico centrale stock alla MINI F56 JCW (con tubo non silenziato BRS MOTORSPORT da 70 mm):

Centrale JCW stock.jpg  4.jpg

 

adesso con il nuovo scarico centrale "SUONA" così:

Fra pochi giorni altro video con "prova SOUND su strada" ed interno auto.

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Inviato
14 minuti fa, marcusfva dice:

Mi sembra un ottimo risultato, settimana prossima ritiro l'auto e quella successiva lo farò montare anch'io. :D

Condivido e consiglio.

6 minuti fa, LucasCooper dice:

Come già detto su whatsapp, una bomba Stefano! :clap:

Grazie ancora del feedback.

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