cippy Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 15 ore fa, Andrea Pandimiglio dice: Io gli chiedo di lasciarmelo intero e lo mando a ritirare dal furgone allora, che dici? Si può fare. 2 minuti fa, Andrea Pandimiglio dice: In BMW mi chiedono di lasciargli l'auto per 5 giorni... ma vi sembra normale una cosa del genere? Se fanno anche le pratiche di omologazione può essere.
Ciuller Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 29 minuti fa, cippy dice: Si può fare. Se fanno anche le pratiche di omologazione può essere. A me avevano detto 15gg per aggiornare il libretto.
GiuseppeMBG Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 ragazzi un informazione ma all'interno dell'auto se la valvola è aperta o chiusa è segnato da qualche parte? su display? cose simili?
IvanF56 Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Non c'è nessun collegamento del kit né con lo schermo infotainment né con il quadro strumenti. L'unico segnale è un lampeggio rosso del bottone per aprire/chiudere la valvola ma non ho fatto caso se questo lampeggio è presente anche a valvola chiusa ma comunque è un lampeggio saltuario.
GiuseppeMBG Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 quindi ivan non c'è nessun modo a parta il sound per capire se la volta è a aperta o chiusa....tipo a motore spento non si capisce...
IvanF56 Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 A motore spento la valvola è sempre chiusa perché si chiude non appena si spegne il motore. A motore acceso al minimo se la valvola è aperta si sente una vibrazione dello scarico. A motore acceso in movimento si sente dal sound. Non ci sono altri segnali.
wwleone Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 11 ore fa, IvanF56 dice: A motore spento la valvola è sempre chiusa perché si chiude non appena si spegne il motore. A motore acceso al minimo se la valvola è aperta si sente una vibrazione dello scarico. A motore acceso in movimento si sente dal sound. Non ci sono altri segnali. E durante il "finto" spegnimento dello Start&Stop, come si comporta ? ? ?
cippy Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 51 minuti fa, wwleone dice: E durante il "finto" spegnimento dello Start&Stop, come si comporta ? ? ? E' solo il motore ad essere spento, metro tutto il resto funziona, quindi lo scarico resta come è.
Borgiova Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Ciao ragazzi venerdi, dopo una settimana in conce per il montaggio del kit JCW ho ritirato la MINI. Non ho parole....veramente meravigliosa. Adesso è una MINI COOPER S. Il sound è bellissimo. Con valvola aperta in sport è divertentissima. Fa i botti in rilascio e a volte anche in accelerazione tra 2 e 3. Anche in MID è molto divertente, si evitano i botti in rilascio che possono essere un po' esagerati specialmente in centro abitato. Se invece si chiude la valvola è quasi come prima, un sound con piu bassi, quindi piu piacevole ma per niente invasivo. E cambiato l'indicatore di potenza e coppia che adesso ha come fondo scala 240 cv e 320nm e l'indicatore della temperatura dell'olio motore. Per quanto riguarda l'erogazione del motore adesso è piu da auto sportiva. Sembra un po' meno cattiva in basso ma dai 4000 in su e tutta un altra cosa. sale che è un piacere oltre i 6000 giri. Mi sembra che anche il limitatore sia piu in alto intorno ai 6500. Sono veramente soddisfatto. Sono soldi ben spesi. Con la tessera ho speso 1480euro senza omologazione. Per quella vado in settimana alla motorizzazione per aggiornare il libretto. Volevo chiedervi, a chi ha il kit, dove arriva l'indicatore della potenza e della coppia durante una partenza da fermo( tipico 0-100). La mia indica un po' meno di 320nm di coppia e circa 220 cv di potenza. Sembra abbastanza preciso.
wwleone Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 Molto bene. Facci sapere la pratica in motorizzazione come andrà e altre news in merito per avere tutto il quadro completo. Grazie del feedback.
GiuseppeMBG Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 ragazzi mi spiegate una cosa da ignorante? guardando le due tavole ETK dei due scarichi in questione m jcw pro e jcw stock vedo che la parte cerchiata in rosso ossia il secondo pezzo è diverso..., mi spiegate cosa cambia ? intendo nel secondo pezzo
cippy Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 Quello è lo scarico per alcuni mercati dove vigono diverse leggi anti inquinamento. Da noi è il classico centrale con la pancia. Quelle penso sia un kat aggiuntivo.
GiuseppeMBG Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 non per qualcosa xke io ho visto lo scarico della mia MINI da sotto è c'è quella pancia , ed ho visto lo scatolo del ki dove ci sta il pezzo cerchiato in rosso senza pancia , e volevo sapere come funzionava......
cippy Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 1 ora fa, GiuseppeMBG dice: non per qualcosa xke io ho visto lo scarico della mia MINI da sotto è c'è quella pancia , ed ho visto lo scatolo del ki dove ci sta il pezzo cerchiato in rosso senza pancia , e volevo sapere come funzionava...... La jcw ha la classica pancia del centrale come hanno tutte le auto, che non è altro che un silenziatore. Il pro ha il classico centrale libero, ovvero senza nessuna pancia. Quello della foto è quello di alcune versioni estere con un'altra pancia prima del centrale, probabilmente un secondo kat.
wwleone Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 2 ore fa, GiuseppeMBG dice: ragazzi mi spiegate una cosa da ignorante? guardando le due tavole ETK dei due scarichi in questione m jcw pro e jcw stock vedo che la parte cerchiata in rosso ossia il secondo pezzo è diverso..., mi spiegate cosa cambia ? intendo nel secondo pezzo E' lo stesso quesito che avevo postato qualche settimana fa'.... mettendo questa foto: Mercoledì appuntamento in officina di un amico no MINI/BMW ! con il ponte per montare lo scarico centrale libero BRS Motorsport, farò fare delle foto a mio figlio dello scarico JCW stock !
cippy Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 Non trovo foto e non ne ho del mio, comunque questo è come si present sotto, è di una s ma è lo stesso. Questa è la versione con la doppia pancia Questa dovrebbe essere il pro con il kat supplementare
GiuseppeMBG Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 quindi allora a sto punto lo scarico pro è tutt'altra filosofia....
cippy Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 14 ore fa, GiuseppeMBG dice: quindi allora a sto punto lo scarico pro è tutt'altra filosofia.... In che senso?
GiuseppeMBG Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 nel senso che ho sempre pensato che il sound più grintoso era solo dovuto al fatto che avesse un solo silenziatore e quando si apre la valvola il gas esce dal secondo scarico non silenziato mentre vedo e apprendo che anche il centrale è senza silenziatore quindi è stato proprio concepito con un altra filosofia cioè per far casino...
wwleone Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 1 ora fa, GiuseppeMBG dice: nel senso che ho sempre pensato che il sound più grintoso era solo dovuto al fatto che avesse un solo silenziatore e quando si apre la valvola il gas esce dal secondo scarico non silenziato mentre vedo e apprendo che anche il centrale è senza silenziatore quindi è stato proprio concepito con un altra filosofia cioè per far casino... Ed infatti NON potrebbe circolare liberamente sulle strade cittadine (ma solo in zona private o riservate).
GiuseppeMBG Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 stefano ma tu l'hai sentito suonare?
marcusfva Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Questa tipologia di scarichi con valvola che bypassa in parte il muffler è piacevolmente rumorosa se non tocchi il downpipe di serie. Già con un 200 celle aumenta ulteriormente il volume sonoro di un 25% e incomincia a sentirsi qualche risonanza soprattutto a velocità costante. Con dp skat è praticamente solo droning e basta.
GiuseppeMBG Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 grazie marcus.........ma il mio chiedere era riferito solo a modifiche originali io sono già contento e anche tanto dello scarico stock della mia jcw , o meglio preferivo quello della mia jcw R56, sparava sempre , sulla jcw F56 spara solo in sport . adesso guardando qualche video m'innamoro , guardandone altri sembra solo un pò più rumoroso praticamente il mio dubbio è che se il salto di differenza è tanto allora va bene spendere questi solidi , altrimenti va bene cosi.......
cippy Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 A valvola chiusa, nonostante il centrale libero, dicono sia più o meno lo stesso, probabilmente la pancia è più insonorizzata. A valvola aperta invece ti posso assicurare che fa un discreto rumore. Del resto alla fine è un pezzo di tubo dritto, senza nessun silenziatore che non sia il kat. La differenza c'è ed è notevole.
wwleone Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 1 ora fa, GiuseppeMBG dice: stefano ma tu l'hai sentito suonare? Il mio (& soprattutto di mio figlio) test driver prima di firmare il contratto è stato su 1 MINI JCW Challange #35 con scarico PRO... che aperto pareva di guidare 1 auto DTM... Ed ecco perché abbiamo scelto la JCW (ma non lo scarico PRO, ma solo il "tubo" libero).
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