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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, Andrea Pandimiglio dice:

Io gli chiedo di lasciarmelo intero e lo mando a ritirare dal furgone allora, che dici?

Si può fare.

2 minuti fa, Andrea Pandimiglio dice:

In BMW mi chiedono di lasciargli l'auto per 5 giorni... ma vi sembra normale una cosa del genere?

Se fanno anche le pratiche di omologazione può essere.

Inviato
29 minuti fa, cippy dice:

Si può fare.

Se fanno anche le pratiche di omologazione può essere.

A me avevano detto 15gg per aggiornare il libretto.

Inviato

Non c'è nessun collegamento del kit né con lo schermo infotainment né con il quadro strumenti. L'unico segnale è un lampeggio rosso del bottone per aprire/chiudere la valvola ma non ho fatto caso se questo lampeggio è presente anche a valvola chiusa ma comunque è un lampeggio saltuario.

 

 

Inviato

A  motore spento la valvola è sempre chiusa perché si chiude non appena si spegne il motore. A motore acceso al minimo se la valvola è aperta si sente una vibrazione dello scarico. A motore acceso in movimento si sente dal sound. Non ci sono altri segnali. 

 

Inviato
11 ore fa, IvanF56 dice:

A  motore spento la valvola è sempre chiusa perché si chiude non appena si spegne il motore. A motore acceso al minimo se la valvola è aperta si sente una vibrazione dello scarico. A motore acceso in movimento si sente dal sound. Non ci sono altri segnali.

E durante il "finto" spegnimento dello Start&Stop, come si comporta ? ? ?

Inviato
51 minuti fa, wwleone dice:

E durante il "finto" spegnimento dello Start&Stop, come si comporta ? ? ?

E' solo il motore ad essere spento, metro tutto il resto funziona, quindi lo scarico resta come è.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi venerdi, dopo una settimana in conce per il montaggio del kit JCW ho ritirato la MINI. Non ho parole....veramente meravigliosa. Adesso è una MINI COOPER S. Il sound è bellissimo. Con valvola aperta in sport è divertentissima. Fa i botti in rilascio e a volte anche in accelerazione tra 2  e 3. Anche in MID è molto divertente, si evitano i botti in rilascio che possono essere un po' esagerati specialmente in centro abitato. Se invece si chiude la valvola è quasi come prima, un sound con piu bassi, quindi piu piacevole ma per niente invasivo. E cambiato l'indicatore di potenza e coppia che adesso ha come fondo scala 240 cv e 320nm e l'indicatore della temperatura dell'olio motore. Per quanto riguarda l'erogazione del motore adesso è piu da auto sportiva. Sembra un po' meno cattiva in basso ma dai 4000 in su e tutta un altra cosa. sale che è un piacere oltre i 6000 giri. Mi sembra che anche il limitatore sia piu in alto intorno ai 6500.  Sono veramente soddisfatto. Sono soldi ben spesi. Con la tessera ho speso 1480euro senza omologazione. Per quella vado in settimana alla motorizzazione per aggiornare il libretto. Volevo chiedervi, a chi ha il kit, dove arriva l'indicatore della potenza e della coppia durante una partenza da fermo( tipico 0-100). La mia indica un po' meno di 320nm di coppia e circa 220 cv di potenza. Sembra abbastanza preciso.

 

 

Inviato

Molto bene. Facci sapere la pratica in motorizzazione come andrà e altre news in merito per avere tutto il quadro completo. Grazie del feedback. :clap:

Inviato

ragazzi mi spiegate una cosa da ignorante? guardando le due tavole ETK dei due scarichi in questione m jcw pro e jcw stock

 

vedo che la parte cerchiata in rosso ossia il secondo pezzo è diverso..., mi spiegate cosa cambia ? intendo nel secondo pezzo 

w.jpg

Inviato

Quello è lo scarico per alcuni mercati dove vigono diverse leggi anti inquinamento. Da noi è il classico centrale con la pancia. Quelle penso sia un kat aggiuntivo.

Inviato

non per qualcosa xke io ho visto lo scarico della mia MINI da sotto è c'è quella pancia , ed ho visto lo scatolo del ki dove ci sta il pezzo cerchiato in rosso senza pancia , e volevo sapere come funzionava......

Inviato
1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

non per qualcosa xke io ho visto lo scarico della mia MINI da sotto è c'è quella pancia , ed ho visto lo scatolo del ki dove ci sta il pezzo cerchiato in rosso senza pancia , e volevo sapere come funzionava......

La jcw ha la classica pancia del centrale come hanno tutte le auto, che non è altro che un silenziatore. Il pro ha il classico centrale libero, ovvero senza nessuna pancia.

Quello della foto è quello di alcune versioni estere con un'altra pancia prima del centrale, probabilmente un secondo kat.

Inviato
2 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ragazzi mi spiegate una cosa da ignorante? guardando le due tavole ETK dei due scarichi in questione m jcw pro e jcw stock

 

vedo che la parte cerchiata in rosso ossia il secondo pezzo è diverso..., mi spiegate cosa cambia ? intendo nel secondo pezzo 

w.jpg

E' lo stesso quesito che avevo postato qualche settimana fa'.... mettendo questa foto:

Disegno Centrale JCW.jpg

Mercoledì appuntamento in officina di un amico no MINI/BMW ! con il ponte per montare lo scarico centrale libero BRS Motorsport, farò fare delle foto a mio figlio dello scarico JCW stock ! :rotfl1:

 

Inviato

Non trovo foto e non ne ho del mio, comunque questo è come si present sotto, è di una s ma è lo stesso.

2_58941.jpg

Questa è la versione con la doppia pancia

123437d1460397897-2016-jcw-oem-sport-exh

Questa dovrebbe essere il pro con il kat supplementare

IMG_1289.jpg

Inviato

nel senso che ho sempre pensato che il sound più grintoso era solo dovuto al fatto che avesse un solo silenziatore e quando si apre la valvola il gas esce dal secondo scarico non silenziato

 

mentre vedo e apprendo che anche il centrale è senza silenziatore quindi è stato proprio concepito con un altra filosofia cioè per far casino... :naughty:

Inviato
1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

nel senso che ho sempre pensato che il sound più grintoso era solo dovuto al fatto che avesse un solo silenziatore e quando si apre la valvola il gas esce dal secondo scarico non silenziato

 

mentre vedo e apprendo che anche il centrale è senza silenziatore quindi è stato proprio concepito con un altra filosofia cioè per far casino... :naughty:

Ed infatti NON potrebbe circolare liberamente sulle strade cittadine (ma solo in zona private o riservate).

Inviato

Questa tipologia di scarichi con valvola che bypassa in parte il muffler è piacevolmente rumorosa se non tocchi il downpipe di serie. Già con un 200 celle aumenta ulteriormente il volume sonoro di un 25% e incomincia a sentirsi qualche risonanza soprattutto a velocità costante. Con dp skat è praticamente solo droning e basta.

Inviato

grazie marcus.........ma il mio chiedere era riferito solo a modifiche originali

 

io sono già contento e anche tanto dello scarico stock della mia jcw , o meglio preferivo quello della mia jcw R56, sparava sempre , sulla jcw F56 spara solo in sport . adesso guardando qualche video m'innamoro , guardandone altri sembra solo un pò più rumoroso

 

praticamente il mio dubbio è che se il salto di differenza è tanto allora va bene spendere questi solidi , altrimenti va bene cosi.......

Inviato

A valvola chiusa, nonostante il centrale libero, dicono sia più o meno lo stesso, probabilmente la pancia è più insonorizzata.

A valvola aperta invece ti posso assicurare che fa un discreto rumore. Del resto alla fine è un pezzo di tubo dritto, senza nessun silenziatore che non sia il kat. La differenza c'è ed è notevole.

Inviato
1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

stefano ma tu l'hai sentito suonare?

Il mio (& soprattutto di mio figlio) test driver prima di firmare il contratto è stato su 1 MINI JCW Challange #35 con scarico PRO... che aperto pareva di guidare 1 auto DTM... Ed ecco perché abbiamo scelto la JCW (ma non lo scarico PRO, ma solo il "tubo" libero). :rotfl1:

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