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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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Inviato

Ciao ragazzi, domani vado ad ordinare a BMW Roma via Appia lo scarico JCW Pro per la mia f56. Prezzo pattuito 1700 euro che includono:

Scarico + Mappa + Omologazione con tesseramento Federazione mini club roma

La mia domanda è la seguente:

Qualcuno di voi si è fatto installare il kit da loro? Come vi sembrano a livello professionale? La cosa che non mi convinceva è il fatto che un loro meccanico si sarebbe occupato di portare l'auto alla motorizzazione per l'omologazione, ho preteso di essere IO semmai a portare l'auto con il meccanico a bordo,  dopo un pò di esitazioni hanno accettato la mia richiesta...

Qualcuno sa i tempi? mi parlano di 3 settimane!?!?!?! mi sembrano tantine!

Ho poche ore di tempo per decidere di ripensarci, quindi fiato alle trombe e ditemi se sto facendo la cosa giusta! :D

Grazie

Andrea

Inviato
15 minuti fa, cippy dice:

Quale sarebbe il problema di farla portare a loro?

Prima di tutto una malata gelosia dell'auto! :D

Secondo quando ritirai l'auto a settembre ovviamente nuova, mi accorsi che lo spoiler anteriore (ho il kit JCW aerodinamico) era graffiato davanti probabilmente quando hanno scaricato l'auto dal bilico alla consegna. Ovviamente ho preteso la sostituzione di tutto il pezzo che devo dire, ma mi sembra il minimo, non hanno esitato a fare con ovviamente tante scuse.

Ma tu che mi dici Cippy, sto per fare una saggia spesa?

Inviato (modificato)

Ragazzi montate il kit senza farvi troppi problemi, una volta provato vi renderete conto che state solo perdendo tempo a pensarci, che sia S o JCW non c'è proprio paragone con lo scarico originale

Modificato da emiliof56
Inviato

Concordo assolutamente con Emilio. Anch'io avevo mille dubbi, ma poi ho deciso di dare ascolto a tutti coloro che lo hanno montato e che erano entusiasti, ed alla fine l'ho montato anch'io su! Ora sembra di guidare un'altra macchina, stupenda! Sulla S è la morte sua :D quanto al prezzo mi sembra ok, se include anche i finalini chiaramente ;) per il discorso omologazione, il tuo concessionario è stato onesto in quanto provvederà ad effettuare l'aggiornamento del libretto presso la motorizzazione, mentre la mia ha demandato a me il compito di doverlo fare con sommi disagi, ma alla fine ce l'ho fatta :D Dunque, niente dubbi, fiondati ad ordinarlo.

Quanto alla tempistica, anche io ho dovuto attendere quasi un mese, a Verona non era disponibile, dunque, è stato spedito direttamente da Monaco. Per il montaggio, anch'io come te ero un pochino preoccupato in quanto la mia officina bmw non aveva mai montato una cosa del genere, tuttavia, ci sono riusciti anche se nel riassemblare alcune plastiche sono stati imprecisi, ma fatta notare la cosa, subito hanno provveduto, e addirittura mi hanno ordinato un pezzo di plastica in garanzia che si era rovinato (non per colpa loro, però...colpa dei passeggeri che spesso quando salgono prendono a calci questa plastica :D ) inoltre, hanno le istruzioni dettagliate e soprattutto il supporto diretto della casa madre, che nel mio caso li ha guidato nella procedura di aggiornamento della centralina, cosa che non riuscivano a fare.

Dunque, niente perplessità ;)

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Inviato

Scusate ma perché il Mini Service si dovrebbe immischiare affinché venga eseguito l'aggiornamento del libretto alla Motorizzazione o addirittura attivarsi personalmente ??? Tanto se ti fermano nessuno si accorge che lo scarico non è quello originale e anche se se ne accorgono non immaginano che è stata effettuata anche la rimappa. Voglio dire: perché pagare un importo maggiore di bollo e forse anche di assicurazione ???

Poi volevo chiedere se vi è capitato che la valvola si richiuda da sola improvvisamente durante la marcia. A me è accaduto tre volte.  

Inviato
8 ore fa, IvanF56 dice:

Scusate ma perché il Mini Service si dovrebbe immischiare affinché venga eseguito l'aggiornamento del libretto alla Motorizzazione o addirittura attivarsi personalmente ??? Tanto se ti fermano nessuno si accorge che lo scarico non è quello originale e anche se se ne accorgono non immaginano che è stata effettuata anche la rimappa. Voglio dire: perché pagare un importo maggiore di bollo e forse anche di assicurazione ???

Poi volevo chiedere se vi è capitato che la valvola si richiuda da sola improvvisamente durante la marcia. A me è accaduto tre volte.  

Forse per la LEGGE ? :ph34r:

E forse per un loro codice deontologico professionale che gli impone di fare le cose a modo con la diligenza del buon padre di famiglia (cit. Codice Civile) ?

2) per la valvola: sì è capitato e mi pare ci sia anche 1 discussione in merito...

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Inviato
On 16/2/2017 at 00:32, GiuseppeMBG dice:

ancora non riesco a rendermi conto se ne vale la pena oppure no...mmmmm

 

inteso come sound....

Io l'ho sentito da fuori e fa paura.

30' insieme e si sente veramente bene, il mio amico lo usa con tettuccio apribile spuntato in apertura da 5cm oppure finestrini giù anch'essi di 3cm.

Inviato
14 ore fa, IvanF56 dice:

Scusate ma perché il Mini Service si dovrebbe immischiare affinché venga eseguito l'aggiornamento del libretto alla Motorizzazione o addirittura attivarsi personalmente ??? Tanto se ti fermano nessuno si accorge che lo scarico non è quello originale e anche se se ne accorgono non immaginano che è stata effettuata anche la rimappa. Voglio dire: perché pagare un importo maggiore di bollo e forse anche di assicurazione ???

Poi volevo chiedere se vi è capitato che la valvola si richiuda da sola improvvisamente durante la marcia. A me è accaduto tre volte.  

Perchè la casa madre impone l'omologazione dello stesso, e un conce deve sottostare a tali direttive. Inoltre loro devono rilasciarti un'auto in perfetto stato di utilizzo e conforme al codice delle strada.

  • Like 1
Inviato
On 22/3/2017 at 23:10, Tony83 dice:

Concordo assolutamente con Emilio. Anch'io avevo mille dubbi, ma poi ho deciso di dare ascolto a tutti coloro che lo hanno montato e che erano entusiasti, ed alla fine l'ho montato anch'io su! Ora sembra di guidare un'altra macchina, stupenda! Sulla S è la morte sua :D quanto al prezzo mi sembra ok, se include anche i finalini chiaramente ;) per il discorso omologazione, il tuo concessionario è stato onesto in quanto provvederà ad effettuare l'aggiornamento del libretto presso la motorizzazione, mentre la mia ha demandato a me il compito di doverlo fare con sommi disagi, ma alla fine ce l'ho fatta :D Dunque, niente dubbi, fiondati ad ordinarlo.

Quanto alla tempistica, anche io ho dovuto attendere quasi un mese, a Verona non era disponibile, dunque, è stato spedito direttamente da Monaco. Per il montaggio, anch'io come te ero un pochino preoccupato in quanto la mia officina bmw non aveva mai montato una cosa del genere, tuttavia, ci sono riusciti anche se nel riassemblare alcune plastiche sono stati imprecisi, ma fatta notare la cosa, subito hanno provveduto, e addirittura mi hanno ordinato un pezzo di plastica in garanzia che si era rovinato (non per colpa loro, però...colpa dei passeggeri che spesso quando salgono prendono a calci questa plastica :D ) inoltre, hanno le istruzioni dettagliate e soprattutto il supporto diretto della casa madre, che nel mio caso li ha guidato nella procedura di aggiornamento della centralina, cosa che non riuscivano a fare.

Dunque, niente perplessità ;)

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
 

che plastiche ti hanno sostituito? 

Inviato

Comunque ormai il danno è fatto... ho ordinato.

non sono riuscito,a trovare in rete nessun filmato che facesse sentire le differenze tra scarico originale è scarico jcw con valvola chiusa, quindi lo chiedo a voi che ce l'avete, se rimango con la,valvola chiusa è comunque un bel sound rispetto,all'originale?

Inviato

A valvola chiusa il sound è quasi uguale all'originale, se hai una S, più silenzioso dell'originale, se hai una JCW.

Il problema non si pone, tanto chiuderai la valvola solo quando vorrai passare inosservato e sarai contento di questo 'silenzio', altrimenti sarà sempre aperta, garantito.

Discorso downpipe, le due cose non sono assolutamente paragonabili, un downpipe sportivo toglie un importante tappo che è costituito dal catalizzatore originale, e fa solo bene, sia a livello di temperature, di prestazioni e di sound.

Downpipe 200 celle + scarico jcw pro è l'accoppiata perfetta, perché a scarico aperto fai davvero tanto casino, veramente un bel sound, ma a scarico chiuso resta una tonalità presente ma mai invasiva.

Inviato
17 ore fa, emiliof56 dice:

A valvola chiusa il sound è quasi uguale all'originale, se hai una S, più silenzioso dell'originale, se hai una JCW.

Il problema non si pone, tanto chiuderai la valvola solo quando vorrai passare inosservato e sarai contento di questo 'silenzio', altrimenti sarà sempre aperta, garantito.

Discorso downpipe, le due cose non sono assolutamente paragonabili, un downpipe sportivo toglie un importante tappo che è costituito dal catalizzatore originale, e fa solo bene, sia a livello di temperature, di prestazioni e di sound.

Downpipe 200 celle + scarico jcw pro è l'accoppiata perfetta, perché a scarico aperto fai davvero tanto casino, veramente un bel sound, ma a scarico chiuso resta una tonalità presente ma mai invasiva.

Emilio due domande , quindi per me che ho la jcw a valvola chiusa la sentirò meno dello scarico stock?

 

altra domanda , l'avevo già chiesto , sai se i finalini in carbonio fittano sullo scarico stock jcw? da me in concessionaria c'è una jcw con scarico stock con i finalini cromati marchiani jcw (quelli dello scarico pro per intenderci) il venditore mi ha detto che vanno bene senza adattare nulla

Inviato

Domandona....

 Ho letto in rete che seguendo una procedura, è possibile mantenere la valvola aperta, scollegando un connettore posto lato passeggero nel vano portabagagli. Qualcuno di voi ha eseguito questa Procedura? È assolutamente reversibile? Cioè se ricollego il connettore riprende tutto a funzionare?

grazie. Andrea.

 

Inviato

Non credo che qualcuno del gruppo abbia provato. Io l'ho letto in USA e su 1 Forum tedesco... A mio parere ma non ho riscontri, ricollegato il tutto dovrebbe ripristinarsi, ma chi lo sa .... ?!?

Edit:
come dice @emiliof56 non ne capisco il "bisogno" (c'è il telecomando apposta per farlo a piacere...) :rotfl1:

 

Inviato

La procedura è facile quanto inutile. Si apre la valvola, poi si disconnette il cavo dell'alimentazione della valvola, così non può chiudersi. Non ne capisco il senso, però si può fare senza problemi ed è ovviamente reversibile, perché quando si ricollega l'alimentazione la valvola riprende a funzionare normalmente.

 

Inviato
57 minuti fa, emiliof56 dice:

La procedura è facile quanto inutile. Si apre la valvola, poi si disconnette il cavo dell'alimentazione della valvola, così non può chiudersi. Non ne capisco il senso, però si può fare senza problemi ed è ovviamente reversibile, perché quando si ricollega l'alimentazione la valvola riprende a funzionare normalmente.

 

Il senso di farlo è perché potresti incontrare il bug della valvola che chiude in automatico, causa interferenze varie.... leggevo che una probabile causa potrebbe essere l'apple watch.... io ne indosso uno....  :(

Inviato
2 minuti fa, Andrea Pandimiglio dice:

Il senso di farlo è perché potresti incontrare il bug della valvola che chiude in automatico, causa interferenze varie.... leggevo che una probabile causa potrebbe essere l'apple watch.... io ne indosso uno....  :(

Secondo me è meglio lasciare la possibilità di chiudere e aprire con il telecomando a piacimento (metti 1 posto di blocco:ph34r:: meglio chiuderlo) che "rischiare" la chiusura improvvisa della valvola e la "scocciatura" di dover ripremere il pulsante del telecomando... (IMHO)

Inviato (modificato)
18 minuti fa, wwleone dice:

Secondo me è meglio lasciare la possibilità di chiudere e aprire con il telecomando a piacimento (metti 1 posto di blocco:ph34r:: meglio chiuderlo) che "rischiare" la chiusura improvvisa della valvola e la "scocciatura" di dover ripremere il pulsante del telecomando... (IMHO)

Non la bloccheresti sulla posizione aperta? E se dovessi essere vittima di continue chiusure improvvise? Ho letto di persone negli usa che stanno incontrando continue chiusure in pochi minuti.... bella pizza...

Modificato da Andrea Pandimiglio
Inviato

Mah @Andrea Pandimiglio io onestamente ho il kit montato da settembre ma mai una chiusura spontanea...Oltretutto ho iphone sempre con bluethoot e wifi accesi, due smartwatch (mio e mia moglie) sempre connessi e talvolta il ipad in macchina acceso e connesso in hot spot dal mio iphone...
Direi che se non ci sono interferenze così.... :-D

 

Inviato
9 ore fa, Andrebarca78 dice:

Mah @Andrea Pandimiglio io onestamente ho il kit montato da settembre ma mai una chiusura spontanea...Oltretutto ho iphone sempre con bluethoot e wifi accesi, due smartwatch (mio e mia moglie) sempre connessi e talvolta il ipad in macchina acceso e connesso in hot spot dal mio iphone...
Direi che se non ci sono interferenze così.... :-D

 

Grazie Andrea, speriamo bene allora, anche tipi hai dovuto lasciare l'auto e hanno provveduto loro a portarla alla mtc per il libretto?

domanda, come si ha la certezza che abbiano anche rimappato la centralina? Ci sono degli accorgimenti a cui badare per capirlo oltre che magari sentendo la risposta del motore?

Inviato

io continuo ad essere indeciso se montarlo sulla mia JCW :inkazzed:

sabato notte mi sono sbizzarrito alla grande in " sport" e modalità manuale , ogni cambiata con le palette al volante sbotta....ogni rilascio è un botto....

 

non so quanto guadagno con la valvola....., perchè su cooper S il salto di sound mi sembra evidente...su jcw forse è un po meno seppur c'è....che indecisione:worthy:

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