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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, emiliof56 dice:

Sarà piuttosto difficile dimostrare che il mancato aggiornamento della carta di circolazione è stato la causa dell'incidente.

Ha senso pensare che se sul libretto ci fosse stato scritto 155kw anziché 141kw l'incidente non si sarebbe verificato? 

Le assicurazioni (i periti) si fanno in 4 per trovare possibili cavilli di esclusione delle garanzie. Concordo che sia quasi impossibile, ma la funzione dei Forum è anche quella di avvisare per far riflettere, poi, ovviamente, ognuno fa le sue scelte. :naughty:

Inviato
4 ore fa, emiliof56 dice:

Sarà piuttosto difficile dimostrare che il mancato aggiornamento della carta di circolazione è stato la causa dell'incidente.

Ha senso pensare che se sul libretto ci fosse stato scritto 155kw anziché 141kw l'incidente non si sarebbe verificato? 

Questo però non c'entra assolutamente niente. Che l'incidente non sia dovuto a un aumento di 14 kW è tanto vero quanto inutile, la macchina risulterebbe comunque non assicurata senza il collaudo della motorizzazione è come per i kit di depotenziamento delle moto che si potevano fare tempo fa, la moto era a 34 CV a libretto e la gente toglieva i blocchi (col kit ufficiale) portandola a potenza piena e quei mezzi non erano omologati senza il rilascio del nuovo libretto, che il kit sia originale poco importa, fa fede la documentazione del mezzo. Il consiglio che mi sento di dare è sempre quello di avere i mezzi in regola, perché finché si tratta di multe è un conto, quando si va sul penale è un altro e questo è un discorso generale.

Inviato

Infatti, alla fine, come detto, farò l'aggiornamento. Sto ancora aspettando gli ultimi documenti della concessionaria :( 

Speriamo finisca presto 'sta storia!

Intanto, vi posto una "anomalia" che ho riscontrato dopo il montaggio del kit :D

 

20170120_155726.jpg

Inviato
27 minuti fa, Tony83 dice:

Infatti, alla fine, come detto, farò l'aggiornamento. Sto ancora aspettando gli ultimi documenti della concessionaria :( 

Speriamo finisca presto 'sta storia!

Intanto, vi posto una "anomalia" che ho riscontrato dopo il montaggio del kit :D

Sembra che debba essere fatto 1 "aggiornamento" agli strumenti aereonautici..... :rotfl1:

Inviato
1 ora fa, Tony83 dice:

Infatti, alla fine, come detto, farò l'aggiornamento. Sto ancora aspettando gli ultimi documenti della concessionaria :( 

Speriamo finisca presto 'sta storia!

Intanto, vi posto una "anomalia" che ho riscontrato dopo il montaggio del kit :D

 

Tutto giusto, ha più potenza. Non si saranno scomodati a farne uno apposta e usano quello jcw.

Inviato

L'anomalia è nell'unità di misura :D invece di segnare 240 cv mi dice che ho 240 kw :D se invece imposto come unità di misura i cavalli mi segna 120 cv :D

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Ragazzi, io voglio bene a tutti, sia chiaro...Ma se andassimo a vedere le nostre MINI nel dettaglio riempiremmo un carcere!!!

Quasi tutti abbiamo qualcosa fuori posto...

Siamo tutti nella stessa barca volendo guardare.

E comunque, tanto per precisare...Hai ragione Ciuller...La legge non ammette ignoranza, dovrei abbassare la testa e tornare con i piedi per terra, come dici tu...

Ma lasciami dire una cosa prima.

Meglio non farsi troppe paranoie.

Polizia postale, fisco, assicurazioni che non rispondono, omicidio stradale...Comma Bis, Articoli...

Senza offesa ma mi avanza tutto, e lo dico con tutto il rispetto, davvero.

La MINI, per me, non è una semplice auto.

È la mia auto preferita.

È come uno sfogo per me...Tra forum, varie modifiche, e tutto quello che ci sta dietro.

Ergo, se non volevo farmi problemi con nessuno mi compravo una fottutissima Fiat Panda sulla quale la massima ambizione poteva essere l'installazione delle barre portatutto...No?

Non mi interessa quello a cui potrei andare in contro con i miei UP alla MINI.

Voglio godermela sta macchina.

Tutti questi MA, questi SE, questi PERÒ......Boh, non fanno per me.

Grazie comunque per i consigli e le raccomandazioni!!!

Modificato da SimoneAngerBusi
Inviato

Per carità ognuno poi fa come meglio crede, il mio era un discorso generale verso qualsiasi modifica che invalida l'omologazione. Anche io in passato ho fatto modifiche, più che altro sulla moto, poi ci sono passato sulla pelle dove è capitato il peggio a una persona cara e dopo aver visto tutto quello che hanno passato dietro a questo incidente ho tolto tutto. Per dire che aveva pienamente ragione e sono riusciti a dargli concorso di colpa. Non faccio la morale a nessuno e ci mancherebbe, consiglio, io ormai vado per questa strada :)

Inviato

Msg del mod. wwleone:
questo è un FORUM PUBBLICO pertanto ogni qualsiasi modifica (o suggerimento tale) è da ritenersi a scopo didattico e/o sperimentale sotto la piena e consapevole responsabilità dell'utente che la effettua.

Questo FORUM NON INCORAGGIA MODIFICHE CHE POSSANO RECARE DANNO A SE, AGLI ALTRI E/O ALLE AUTO MEDESIME. :ph34r:

Grazie per la Vs comprensione.

Inviato

Ho chiesto preventivo per kit da Autonova di Milano. 2095 euro senza tessera. C'é da aggiungere spese di omologazione che però mi sconta se non ho tessera. Altrimenti appena ricevo la tessera club 2017 mi ricalcola il preventivo. Che ne dite?

Inviato
8 minuti fa, Borgiova dice:

Ho chiesto preventivo per kit da Autonova di Milano. 2095 euro senza tessera. C'é da aggiungere spese di omologazione che però mi sconta se non ho tessera. Altrimenti appena ricevo la tessera club 2017 mi ricalcola il preventivo. Che ne dite?

"che però mi sconta" suona 2095 fatto e finito compreso di omologazione.

Per la R56 il montaggio e l'omologazione power kit motore era di 500€ + IVA.

Devi farti splittare il prezzo 2095 per aver idea di cosa puoi scontare con la tessera.

Perchè 2095 suona come montato, ma non omologato.

Il 30% te lo fanno sui ricambi, ma NON sulla M.O.

Inviato

@emiliof56 lo so, è brutto vederla così, ma è realmente così.

Siamo in Italia e le leggi son queste, per ora. Nel bene o nel male che siano a seconda dei 'gusti' nel settore automotive.

Io consiglio di essere più 'regolari' possibile. E' un consiglio che darei anche a un amico al bar.

In fin dei conti, anche una semplice lampadina bruciata è punibile con la sanzione per legge.

Inviato

Sembra che ci siano 3 ore di manodopera. Quindi circa 250 euro. Il kit sarà di conseguenza intorno a 1800 euro. Scontatato tessera circa 1260+250 man+200 omologazione. Penso che con circa 1700 dovrei farcela. Attendo tessera e poi li richiamo.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Domanda semplice c'è la mappa anche nella JCW ?:

sulla Cooper S il kit di Serie alza la Potenza da 192 PS / 141 KW e passa a 211 PS / 155 KW
e la Coppia da 280 Nm a 300 Nm col Cambio manuale/automatico

Ma nella JCW da 231PS / 170kW a quanto potrebbe arrivare ? E quindi da omologare l'aumento a .... ? :rotfl1:

Si possono pronosticare 250 CV ?  :bleh:

Inviato
44 minuti fa, wwleone dice:

Domanda semplice c'è la mappa anche nella JCW ?:

sulla Cooper S il kit di Serie alza la Potenza da 192 PS / 141 KW e passa a 211 PS / 155 KW
e la Coppia da 280 Nm a 300 Nm col Cambio manuale/automatico

Ma nella JCW da 231PS / 170kW a quanto potrebbe arrivare ? E quindi da omologare l'aumento a .... ? :rotfl1:

Si possono pronosticare 250 CV ?  :bleh:

Non ci si accontenta mai... :rotfl1:

Inviato
1 ora fa, wwleone dice:

Domanda semplice c'è la mappa anche nella JCW ?:

sulla Cooper S il kit di Serie alza la Potenza da 192 PS / 141 KW e passa a 211 PS / 155 KW
e la Coppia da 280 Nm a 300 Nm col Cambio manuale/automatico

Ma nella JCW da 231PS / 170kW a quanto potrebbe arrivare ? E quindi da omologare l'aumento a .... ? :rotfl1:

Si possono pronosticare 250 CV ?  :bleh:

No, per la jcw è previsto il solo scarico.

Inviato

Confermo, dall'interno il rumore è sicuramente più "filtrato/ovattato". Fuori si sente molto di più (come è di logica). La mia esperienza si basa però solo su circa mezz'ora di prova su strada e solo al 30/40% del percorso con la valvola aperta. Andrebbe anche capito se (e quanto) il sound è amplificato dall'impianto delle casse acustiche.

Circa 2.000 € sono tanti per il prodotto (REMUS è similare e ha + posizioni di valvola e costa leggermente meno ma non è MINI).

Altro video:

 

Inviato
13 ore fa, GiuseppeMBG dice:

ancora non riesco a rendermi conto se ne vale la pena oppure no...mmmmm

 

inteso come sound....

Probabilmente ne vale la pena per il sound, io con solo un centrale libero all'interno ho notato abbastanza differenza e sento scoppiettii che prima non ho mai sentito. Immagino che a valvola aperta sia ancora più rumoroso del mio.

Poi è chiaro che va anche valutato il costo, che non è certo basso. Io prima lo avrei messo, ora che con 100€ ho risolto in parte l'afonia della mini, non ne sarei poi tanto convinto. Valuterei più il remus, che con meno offre lo stesso.

Inviato

Grazie andrea del parere....ma conoscendomi metto solo roba originale MINI sula mia vettura..., diciamo che vai vari video che sento in giro su alcuni si sente una differenza molto sostanziosa in altri la differenza è minima........e non riesco a capire se è una questione di microfono oppure altre cose che ingannano .........

 

ma il jcw pro con valvola aperta scoppietta solo  in sport? o anche in mid?

Inviato
4 ore fa, GiuseppeMBG dice:

Grazie andrea del parere....ma conoscendomi metto solo roba originale MINI sula mia vettura..., diciamo che vai vari video che sento in giro su alcuni si sente una differenza molto sostanziosa in altri la differenza è minima........e non riesco a capire se è una questione di microfono oppure altre cose che ingannano .........

 

ma il jcw pro con valvola aperta scoppietta solo  in sport? o anche in mid?

I video per esperienza non rendono mai, se non avendo un'attrezzatura abbastanza professionale.

Alla fine elimini una pancia, il rumore dovrebbe cambiare parecchio.

Inviato

Anch'io avevo dubbi, visto il costo impegnativo. Dai video su YouTube non si percepisce bene chiaramente...poi, in occasione del mini challenge a Vallelunga, ho provato una jcw col kit tuning, e non ho avuto più dubbi. È una goduria già solo la messa in moto, sia a valvola chiusa , ancora di più a valvola aperta : sembra una macchina racing, complice il fatto che, a determinate temperature esterne, parte ad alti regimi all'inizio, toccando anche i 3000 giri, per cui da fredda fa un baccano esagerato... Sembra una Porsche troppo bello...Sono strasoddisfatto rifarei l'acquisto sicuramente

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Inviato

Tony la tua è una cooper S ed ha un sound diverso dalla JCW stock....

 

quindi penso che dovrei fare un  parallelismo tra una jcw e una jcw con scarico pro, penso che la differenza ci sia sicuramente ma volevo capire quanto , in alcuni video è davvero eccellente la resa del sound , in altri sembra minima.......

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