Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Andrebarca78 dice:

@cippy ecco vedi già mi confondevo...akrapovic :( Beh il succo del discorso comunque non cambia e il dilemma resta ..

Dipende da cosa vuoi. Ovviamente con una mappa fatta bene prendi più cavalli di quella jcw, con il contro di perdere la garanzia sul motore e "non essere in regola".

Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/6/2016 at 16:33, cippy dice:

Dipende da cosa vuoi. Ovviamente con una mappa fatta bene prendi più cavalli di quella jcw, con il contro di perdere la garanzia sul motore e "non essere in regola".

E di limitare magari anche la durata del motore stesso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Monterò il kit l'11 luglio presso Autoabruzzo di Pescara. Preventivo con terminali in acciaio e senza aggiornamento libretto 1.560,00.

una domanda: Ma il comando per la valvola è bluetooth? se si sapete se è possibile comandarla da un cellulare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GStar dice:

Monterò il kit l'11 luglio presso Autoabruzzo di Pescara. Preventivo con terminali in acciaio e senza aggiornamento libretto 1.560,00.

una domanda: Ma il comando per la valvola è bluetooth? se si sapete se è possibile comandarla da un cellulare?

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

E' bluetooth ma a meno di creare un'app apposta (ammesso sia possibile) no.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, AlexSic85 dice:

Clock quanto è costato il Kit? aperto suona più del JCW ?

Kit scarico completo di valvola e down pipe scat intorno ai 2000.

 

calcola che se scatalizzi devi anche mappare.

Aperto non c'è paragone con il jcw, è totalmente libero quindi suona come una challenge e tira pure delle gran fiammate! 

 

Ho caricato un video fatto con l'iPhone ma non rende come dal vivo.

IMG_3054.mp4

Modificato da cLoCk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cLoCk dice:

Kit scarico completo di valvola e down pipe scat intorno ai 2000.

 

calcola che se scatalizzi devi anche mappare.

Aperto non c'è paragone con il jcw, è totalmente libero quindi suona come una challenge e tira pure delle gran fiammate! 

 

Ho caricato un video fatto con l'iPhone ma non rende come dal vivo.

IMG_3054.mp4

Se con skat suonava meno del jcw c'era decisamente qualcosa che non andava.

Da quel che so la challenge italiana il kat lo ha, quindi dubito suoni come lei, sicuramente la tua è più rumorosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Se con skat suonava meno del jcw c'era decisamente qualcosa che non andava.

Da quel che so la challenge italiana il kat lo ha, quindi dubito suoni come lei, sicuramente la tua è più rumorosa.

Intendevo la challenge da pista ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, cLoCk dice:

Kit scarico completo di valvola e down pipe scat intorno ai 2000.

 

calcola che se scatalizzi devi anche mappare.

Aperto non c'è paragone con il jcw, è totalmente libero quindi suona come una challenge e tira pure delle gran fiammate! 

 

Ho caricato un video fatto con l'iPhone ma non rende come dal vivo.

IMG_3054.mp4

Ahahahaahah Dio santo Clock ma sta roba è legale ?? :rotfl1: E' uno spettacolo comunque... complimenti.. ne vale decisamente la pena !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ma .. domanda.... io una mezza intenzione di montare su uno scarico ce l'avrei anche... al minimo la vettura è davvero troppo silenziosa.. sembra un 1.3 benzina.. una volta messa in moto la situazione migliora e superati i 3-4000 gigi il boato si apre e si sente che c'è un motore corposo sotto... ma secondo me avrebbero potuto fare qualcosina di più per il sound... quindi...

Ne ho sentite di svariate sugli scarichi, sondato parecchio il Kit JCW , sentito parecchie volte nelle varie modalità su Youtube .. ma a me che in teoria non interesserebbe l'aumento di potenza (rimappatura centralina compresa nel Kit), c'è uno scarico che suoni come il JCW (chiuso e aperto) ? Supersprint ? Quali valide alternative mi consigliate per uno scarico a valvola che non sia quello del Kit JCW che costa quasi 2.000 € ?

Tu Cippy cosa hai montato sulla tua?

Modificato da AlexSic85
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato quello jcw senza valvola, ma non sono soddisfatto, è ancora troppo silenzioso, ma spendere oltre 1.000€ per uno scarico non mi va molto. Dovrei fare un'opera di convincimento.

Se devi prendere il jcw conviene prenderlo con lo sconto federclub, visto che risparmi il 30% e il prezzo diventa più competitivo.

Alla fine pur con una timbrica un po' diversa si assomigliano tutti, che siano supersprint, remus, armytrix, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, cippy dice:

Io ho montato quello jcw senza valvola, ma non sono soddisfatto, è ancora troppo silenzioso, ma spendere oltre 1.000€ per uno scarico non mi va molto. Dovrei fare un'opera di convincimento.

Se devi prendere il jcw conviene prenderlo con lo sconto federclub, visto che risparmi il 30% e il prezzo diventa più competitivo.

Alla fine pur con una timbrica un po' diversa si assomigliano tutti, che siano supersprint, remus, armytrix, ecc.

Ma infatti anche io non volevo spendere oltre 1000 € per uno scarico.... il discorso che per avere un bel suono un Kit (che sia JCW, Remus o altro) costa già da solo senza montaggio 1000 , 1700 € ... un Remus montato sarà sui 1200 € e alla fine con 3-400 € in più avrei il JCW montato (con sconto Federclub) e centralina upgradata.. che sinceramente a me poco interessa... quindi cercavo qualcosa di relativamente "economico" per poter dare un pò di sound senza superare i 1000 € ...

Comunque grazie Cippy !

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AlexSic85 dice:

Ma infatti anche io non volevo spendere oltre 1000 € per uno scarico.... il discorso che per avere un bel suono un Kit (che sia JCW, Remus o altro) costa già da solo senza montaggio 1000 , 1700 € ... un Remus montato sarà sui 1200 € e alla fine con 3-400 € in più avrei il JCW montato (con sconto Federclub) e centralina upgradata.. che sinceramente a me poco interessa... quindi cercavo qualcosa di relativamente "economico" per poter dare un pò di sound senza superare i 1000 € ...

Comunque grazie Cippy !

Per uno scarico con la valvola almeno 1.000€ devi metterli in conto per uno nuovo. A meno di andare da qualche marmittaio e farlo artigianale, ammesso che esista qualcuno li faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che continuo ad essere molto soddisfatto dello scarico JCW.
Il suono cambia davvero parecchio anche a valvola chiusa rispetto allo stock, molto piu "cupo", stile scarichi in titanio tanto per intenderci. Tanto per intenderci, poca differenza con una S3. Molto gradevole.... Unico neo, a valvola chiusa e in sport, scoppietta quasi zero..... ma anche in mid, mettendo il cambio automatico in S, tirando un po' le marce al rilascio dell'acceleratore da delle bellissime spernacchiate tritonali cupe, sempre stile S3 per intenderci. Il suono mi piace tanto.
A valvola aperta beh, un tantino metallico come timbro ma mi piace un sacco. Ultimamente me ne sbatto del rumore che fa. Visto che è paragonabile a quello di una Alfa C4 (l'avevo davanti) stock, perchè mai dovrebbero rompere le palle a me e a chi ha quell'auto no.....
Confermo a distanza di due mesi e mezzo dal montaggio che la macchina ha un comportamento differente prima e dopo i 4500 giri. Superata quella soglia, riceve una bella spinta e non perde mai fino al massimo.
Avesse avuto un po' piu di coppia anche a regimi un po' più bassi sarei stato più contento, ma forse è anche un discorso commerciale e di differenza con la JCW.... Certo, credo che con una mappa risolverei, ma siamo al solito discorso garanzia, poi magari ad un tagliando ti aggiornano la centralina e devi rimappare... etc etc.

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Proteus dice:

Io devo dire che continuo ad essere molto soddisfatto dello scarico JCW.
Il suono cambia davvero parecchio anche a valvola chiusa rispetto allo stock, molto piu "cupo", stile scarichi in titanio tanto per intenderci. Tanto per intenderci, poca differenza con una S3. Molto gradevole.... Unico neo, a valvola chiusa e in sport, scoppietta quasi zero..... ma anche in mid, mettendo il cambio automatico in S, tirando un po' le marce al rilascio dell'acceleratore da delle bellissime spernacchiate tritonali cupe, sempre stile S3 per intenderci. Il suono mi piace tanto.
A valvola aperta beh, un tantino metallico come timbro ma mi piace un sacco. Ultimamente me ne sbatto del rumore che fa. Visto che è paragonabile a quello di una Alfa C4 (l'avevo davanti) stock, perchè mai dovrebbero rompere le palle a me e a chi ha quell'auto no.....
Confermo a distanza di due mesi e mezzo dal montaggio che la macchina ha un comportamento differente prima e dopo i 4500 giri. Superata quella soglia, riceve una bella spinta e non perde mai fino al massimo.
Avesse avuto un po' piu di coppia anche a regimi un po' più bassi sarei stato più contento, ma forse è anche un discorso commerciale e di differenza con la JCW.... Certo, credo che con una mappa risolverei, ma siamo al solito discorso garanzia, poi magari ad un tagliando ti aggiornano la centralina e devi rimappare... etc etc.

Alla fine credo che se dovrò farlo.. monterò quello Proteus.. mi sono praticamente convinto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/5/2016 at 08:30, Proteus dice:

Prime impressioni:

- In modalità a valvola chiusa, la differenza con lo scarico originario è netta. Ora il suono è molto più cupo, lo si percepisce benissimo soprattutto ai bassi regimi dall'interno dell'abitacolo. Mi piace molto di piu così. In modalità MID mettendo il cambio in m/s, sempre a valvola chiusa, sborbotta brevemente. Giusto per intenderci lo si puo' paragonare quasi in modo identico allo scarico di una S3 sia in marcia che in cambiata (cambiando fa delle lievi pernacchiate di tonalità molto bassa).

- In modalità a valvola aperta ovviamente la musica cambia, ma è stato già ampiamente descritto qua. Dosando l'acceleratore si puo' anche essere discreti, cambiando manualmente (ah dimenticavo, ho il cambio automatico..) e tirando un po' le marce se si mette in sport l'auto, spara delle fucilate fantastiche.

- sull'aumento di 20 cavalli non saprei ancora cosa dire. Ho l'impressione che la macchina abbia meno vuoto al di sopra dei 120-130 km/h. Nel senso che l'accelerazione è più lineare e costante. E che anche accelerando tra 1-2-3 marcia abbia piu grinta. Ovviamente nulla di eccezionale, sono pur sempre 20 cavalli, non è che consegnate una Mini e andate a ritirare una A45 AMG..... ma un brio nettamente maggiore c'è.

Per altre domande, sono qua. Concludendo sono molto soddisfatto, non solo per come si sente a valvola aperta ma anche per il modo in cui il sound è cambiato quando la valvola è chiusa. Quelle pernacchie in cambiata anche in modalità MID di tono molto basso, sono musica fantastica per le mie orecchie.

 

Modificato da GStar
errore sorry:)
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...