Cri411 Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 I cavalli in più diciamo che si notano, è circa un aumento del 10% quindi non saltano subito All occhio questi cavalli ma come ha detto Emilio cambia molto agli alti regimi.Per avere la valvola fissa aperta esistono due soluzioni, la prima è quella di aprire la valvola è dopo staccare il connettore della centralina che viene montata per la connessione bluetooth dello scarico, così facendo però non si chiude piu :-) , la seconda opzione è quella di cambiare il cablaggio per gestire al contrario la valvola 1
Proteus Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 I cavalli in più diciamo che si notano, è circa un aumento del 10% quindi non saltano subito All occhio questi cavalli ma come ha detto Emilio cambia molto agli alti regimi.Per avere la valvola fissa aperta esistono due soluzioni, la prima è quella di aprire la valvola è dopo staccare il connettore della centralina che viene montata per la connessione bluetooth dello scarico, così facendo però non si chiude piu :-) , la seconda opzione è quella di cambiare il cablaggio per gestire al contrario la valvolaDiciamo che cambiare il cablaggio per gestire la valvola al contrario sarebbe l'ideale, chissà se qualcuno lo ha fatto..... e soprattutto se questa cosa non necessita per forza di tirare la macchina su un ponte... Beh, se è una cosa semplice magari un giorno ci si puo' fare una guida...Comunque ci rifletterò, quando mi arriverà la macchina la userò, farò il mio rodaggio e poi ci penserò su. Da un lato una vocina mi dice che 1800 euro circa per un po' di rumore in piu e basta sono tantini, dall'altro però..... c'è sempre la tentazione.....
Cri411 Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Avere la valvola di default chiusa non è male però, specialmente la mattina, l accensione a freddo con il cold start e la valvola aperta fa un bel po di rumore!!Se senti il sound dello scarico dal vivo te ne innamori subito!!
Proteus Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Avere la valvola di default chiusa non è male però, specialmente la mattina, l accensione a freddo con il cold start e la valvola aperta fa un bel po di rumore!!Se senti il sound dello scarico dal vivo te ne innamori subito!!Intendi anche il rumore a valvola chiusa? Spero di si.... Ma il rumore a valvola aperta, in città, che ne so.. per esempio Torino in centro. E' davvero inutilizzabile? Vuol dire che ti fermano a botta sicura? Mi tenta lo scarico, mi tenta... non ti credere Diciamo che sono sempre stato interessato in generale piu a un discorso di guadagno in potenza che sound, però penso ad un paio di cose.Le mappe "alternative" ti propongono 30cv in piu, lasciando perdere quelle troppo spinte che mi puzzano. Questa, scarico a parte, consiste in 20cv in piu. Ora dico, questi 10cv in piu che potrei avere, senza però la garanzia (ok, certo, spendendo anche un quarto...) davvero farebbero tutta questa differenza?
emiliof56 Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 La cosa più coinvolgente del kit è proprio lo scarico visto che la Cooper S è praticamente senza sound da originale! Io personalmente giro a valvola aperta sempre e comunque (anzi, ho anche messo un downpipe con cat 200 celle quindi immagina tu) e con il casino che c'è nel traffico della città certo non pensano a te! Detto questo se proprio vuoi, monti il kit jcw e dopo un po' vai a fare anche la mappatura di quello! Tanto uno scarico lo devi mettere comunque, la S necessità assolutamente di una voce più sportiva!
Proteus Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 La cosa più coinvolgente del kit è proprio lo scarico visto che la Cooper S è praticamente senza sound da originale! Io personalmente giro a valvola aperta sempre e comunque (anzi, ho anche messo un downpipe con cat 200 celle quindi immagina tu) e con il casino che c'è nel traffico della città certo non pensano a te! Detto questo se proprio vuoi, monti il kit jcw e dopo un po' vai a fare anche la mappatura di quello! Tanto uno scarico lo devi mettere comunque, la S necessità assolutamente di una voce più sportiva!Quindi in sostanza, ricapitolando per capire le differenze. Il sound a valvola chiusa è identico sia con che senza kit, esatto? o meglio, diciamo che è difficile capire che hai il kit se la valvola è chiusa? In pratica cambia che tu col kit apri la valvola e fa un bel sound.Sull'aumento di cavalli, te ne accorgi solo su un elevato numero di giri, dal punto di vista dell'erogazione ma non hai chissà che aumento di spinta o potenza.Per la valvola tu come fai? sali in macchina e la apri ogni volta o l'hai bloccata?Fare poi dopo ancora una mappatura ci sta, ma a quanto puoi arrivare? Se la JCW ha 231 cavalli e ha i pistoni rinforzati... non credo sia soltanto un motivo commerciale...
emiliof56 Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Su una Cooper S con mappatura si può arrivare orientativamente sui 230cv in sicurezza tenendo tutto stock, ovviamente parlo di potenze VERE senza considerare le mappe da 260-270-280cv che lasciano il tempo che trovano.Il sound a valvola chiusa è un po più presente rispetto allo stock della S, ha una tonalità leggermente più aperta.Per quanto riguarda la valvola la apro quando voglio visto che c'è il telecomando, non capisco l'esigenza di bloccarla o quale sia il fastidio di doverla aprire, avere la possibilità di scegliere quando fare casino e quando no è un vantaggio inestimabile!In ogni caso avevo fatto una recensione completa in questo thread a luglio, ti invito a leggerla qualche pagina più indietro!La jcw non ha i pistoni rinforzati, ha dei pistoni con un rapporto di compressione più basso così da potersi spingere di più con le pressioni turbina o utilizzare turbine più grandi.Una volta mappate entrambe S e JCW, specie sostituendo l'intercooler minuscolo della S con uno più grande, le differenze praticamente spariscono!
Proteus Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Grazie direi che hai fatto un'analisi ottima di tutto quanto....Mappa e intercooler sono dei must secondo me, l'unico neo è attendere i 4 anni per la fine della garanzia (se uno decide di estenderla...). Diciamo che iniziare con lo scarico e la mappatura della casa, credo sia già un qualcosa di abbastanza valido ecco.....
Ciuller Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 avere la possibilità di scegliere quando fare casino e quando no è un vantaggio inestimabile!Quoto e sottoscrivo.Con lo scarico MINI Challenge l'unica cosa che puoi fare è pregare e andare a 1800rpm in 2à, poi non resta che sperare.
Giorgio Casale Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Grazie direi che hai fatto un'analisi ottima di tutto quanto....Mappa e intercooler sono dei must secondo me, l'unico neo è attendere i 4 anni per la fine della garanzia (se uno decide di estenderla...). Diciamo che iniziare con lo scarico e la mappatura della casa, credo sia già un qualcosa di abbastanza valido ecco.....secondo me fai le preparazioni jcw ufficiali e basta... Ricordati dell'eventuale rivendibilità della macchina.. Parlo però da individuo che ha sempre comprato auto nuove in rivenditori ufficiali...
Proteus Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 secondo me fai le preparazioni jcw ufficiali e basta... Ricordati dell'eventuale rivendibilità della macchina.. Parlo però da individuo che ha sempre comprato auto nuove in rivenditori ufficiali...Hai perfettamente ragione.Io pensavo di fare una cosa del genere.... la macchina mi arriverà tra un mesetto o magari un po' meno, diciamo che per il mio compleanno, a marzo, a rodaggio direi ben ultimato, mi regalo il kit jcw e poi.... si vedrà! Ma credo anche io che fare tutto ufficialmente sia la cosa migliore....Mi rompe un po' che non si sa quanto se la tengano ferma per adeguare il libretto, ma pazienza..... Comunque ogni tanto vedo in giro delle 500 abarth in pieno centro a Torino con degli scarichi veramente impossibili, che non riesci nemmeno a parlare ad una persona sul marciapiede se accanto c'è uno scarico così, mi chiedo ogni quanto li fermano.. Almeno qua hai la possibilità di disattivare tutto quando vuoi!!!
Giorgio Casale Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Hai perfettamente ragione.Io pensavo di fare una cosa del genere.... la macchina mi arriverà tra un mesetto o magari un po' meno, diciamo che per il mio compleanno, a marzo, a rodaggio direi ben ultimato, mi regalo il kit jcw e poi.... si vedrà! Ma credo anche io che fare tutto ufficialmente sia la cosa migliore....Mi rompe un po' che non si sa quanto se la tengano ferma per adeguare il libretto, ma pazienza..... Comunque ogni tanto vedo in giro delle 500 abarth in pieno centro a Torino con degli scarichi veramente impossibili, che non riesci nemmeno a parlare ad una persona sul marciapiede se accanto c'è uno scarico così, mi chiedo ogni quanto li fermano.. Almeno qua hai la possibilità di disattivare tutto quando vuoi!!!io avevo Abarth 500c con scarico Monza... Quel sound me lo ricorderò per sempre.. Forse l'unica cosa che rimpiango di quella macchina.. Qui gli italiani sanno lavorare meglio...detto ciò tutte le volte che mi hanno fermato non mi hanno mai detto nulla/ controllato lo scarico.. Anzi un paio di agenti mi hanno fatto i complimenti ahahah..( ps io vivo in una cittadina piccola)...
Proteus Inviato 11 Novembre 2015 Segnala Inviato 11 Novembre 2015 Questo è piu o meno il sound a valvola aperta che si sente dall'interno? :D
Proteus Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Comunque da un lato sono sempre piu tentato per il mio compleanno di farmi il regalino... anche se non so, forse sono piu interessato ad una mappa che mi aumenti il n. di cavalli piuttosto che il rumore quando guido..... Credo che poi alla fine i 20CV del kit non te ne accorgi nemmeno. In giro non ti offrono tanto, al max 30Cv quelli "seri". 10 + o 10 - mi sa che manco lì te ne accorgi tanto e forse tanto vale stare sull'originale....
frenky Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 4 ore fa, Proteus dice: Comunque da un lato sono sempre piu tentato per il mio compleanno di farmi il regalino... anche se non so, forse sono piu interessato ad una mappa che mi aumenti il n. di cavalli piuttosto che il rumore quando guido..... Credo che poi alla fine i 20CV del kit non te ne accorgi nemmeno. In giro non ti offrono tanto, al max 30Cv quelli "seri". 10 + o 10 - mi sa che manco lì te ne accorgi tanto e forse tanto vale stare sull'originale.... Ma ma esiste che per mini sd ??? Costo??
Proteus Inviato 9 Gennaio 2016 Segnala Inviato 9 Gennaio 2016 12 ore fa, frenky dice: Ma ma esiste che per mini sd ??? Costo?? No... solo per S...!
QUINTO Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 L'altro giorno BiesseRacing mi ha indicato quanto segue riguardo all'eventuale mappatura della JCW: "possiamo intervenire sulla sua auto con una mappatura che aumenta di circa 30 cavalli la potenza massima senza compromettere l'affidabilità del veicolo. La mappatura migliora l'erogazione e la progressione del motore in tutti i regimi. Volendo si può fare anche da nuova, ma fare circa 1000km è meglio per poterla testare a dovere su banco. Il prezzo è 600€, con prova su banco 700€. L'intervento dura circa 3h."http://www.biesseracing.com/site/nuove-mappature-mini-cooper-john-cooper-works-2015/ Un concessionario a Brescia, invece, mi ha indicato che il costo dello scarico JCW PRO è di 1.800€ (iva e montaggio compreso) / a milano me ne hanno chiesti più di 2.000€
cippy Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 12 minuti fa, QUINTO dice: L'altro giorno BiesseRacing mi ha indicato quanto segue riguardo all'eventuale mappatura della JCW: "possiamo intervenire sulla sua auto con una mappatura che aumenta di circa 30 cavalli la potenza massima senza compromettere l'affidabilità del veicolo. La mappatura migliora l'erogazione e la progressione del motore in tutti i regimi. Volendo si può fare anche da nuova, ma fare circa 1000km è meglio per poterla testare a dovere su banco. Il prezzo è 600€, con prova su banco 700€. L'intervento dura circa 3h."http://www.biesseracing.com/site/nuove-mappature-mini-cooper-john-cooper-works-2015/ Un concessionario a Brescia, invece, mi ha indicato che il costo dello scarico JCW PRO è di 1.800€ (iva e montaggio compreso) / a milano me ne hanno chiesti più di 2.000€ A parità di finalini? Il prezzo del kit è quello, per me giocano molto sulla manodopera, e visto il costo che ha basta poco per andare su di prezzo.
QUINTO Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 9 minuti fa, cippy dice: A parità di finalini? Il prezzo del kit è quello, per me giocano molto sulla manodopera, e visto il costo che ha basta poco per andare su di prezzo. Cioè? (scusami non ho capito la domanda)
cippy Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 1 minuto fa, QUINTO dice: Cioè? (scusami non ho capito la domanda) Il kit jcw prevede l'acquisto a parte dei finalini. E quelli in carbonio costano molto di più di quelli in acciaio.
QUINTO Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 1 minuto fa, cippy dice: Il kit jcw prevede l'acquisto a parte dei finalini. E quelli in carbonio costano molto di più di quelli in acciaio. Ah si scusami.. ho chiesto per entrami quelli in carbonio. A milano sono stati piuttosto vaghi... mi han detto che non sanno nemmeno quante h di manodopera ci vogliono... mentre a Brescia mi han dichiarato che ci vorranno circa 3h.. Adesso ho provato a scrivere se con la tessera federclub fanno ulteriore sconto sui 1.8k...
cippy Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 19 minuti fa, QUINTO dice: Ah si scusami.. ho chiesto per entrami quelli in carbonio. A milano sono stati piuttosto vaghi... mi han detto che non sanno nemmeno quante h di manodopera ci vogliono... mentre a Brescia mi han dichiarato che ci vorranno circa 3h.. Adesso ho provato a scrivere se con la tessera federclub fanno ulteriore sconto sui 1.8k... Visto che la manodopera sono sui 60+iva l'ora, a milano sicuro ti avranno messo un bel po' di manodopera.
Proteus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 (modificato) Biesse li avevo chiamati anche io. Ci siamo sentiti telefonicamente e li ho esclusi a priori. Motivo? Ogni mia domanda erano lunghi silenzi prima di risposte piuttosto vaghe e mai definite. Esempio: "Di quanti CV viene aumentata la potenza complessiva? Almeno una trentina si riesce?" Risp: "............... eh, piu o meno quelli che mi ha detto lei..." "Quanto mi viene a costare?" Risp: "...........................muto". Cosi non va bene, per cui..... Come dicevo prima ho un po' paura di spendere per il kit, diciamo che FORSE sono una persona un po' piu interessata ad un aumento di potenza che di rumore, per cui.... dall'altro lato però, il fattore garanzia certo non è di poco conto.... Ma come si diceva pocanzi, è anche vero che, kit oggi e POI mappa domani.... è anch'essa una soluzione. Modificato 12 Gennaio 2016 da Proteus
emiliof56 Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 La soluzione è quella, io mese prossimo vado a mappare il kit, dai ragazzi di GPgarage, e vi faccio sapere cosa ne esce fuori diciamo per fine febbraio!
Proteus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Ma quanto ti hanno detto che guadagni in piu, rispetto al kit? Il discorso è che se sono 10 cv... secondo me non si sentono....
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