Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato

E poi "auto più potenti = più inquinamento" e alla fine toh va' una Golf de meLMa da 120cv EURO5 inquina come una petroliera in fase di sversamento.

Comunque non amo la A45 perchè è solo automatica, però fa veramente paura e tira di quelle lecche con lo scarico performance da far tremare i vetri.

Inviato

L'unica cosa che cambia nel motore della JCW rispetto alla S è che la JCW ha dei pistoni differenti ed ha meno compressione rispetto alla S così da poter utilizzare pressioni più alte della turbina... La miltek e la supersprint hanno fatto downpipe skat e 200 celle e sono compatibili con lo scarico S, con lo scarico JCW stock e con lo scarico JCW pro, perché gli attacchi sono sempre gli stessi...

Inviato

Si cambiano i pistoni, quelli della JCW sono un po meno compressi quindi di possono usare pressioni del turbo più elevate, ma la differenza poi non è così notevole!

Inviato

Cambia anche il cambio. I rapporti e innesti sono diversi (questo me lo ha detto un amico con la S che ha provato la mia, ha detto che è diverso dal suo il cambio, parlo del manuale.)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • 3 settimane dopo...
Inviato

è una vergogna questo paese….

bollo e superbollo 2400E

 

ma sorprendentemente la RCA costa meno rispetto la r57S LCI

sto finendo il rodaggio per ora impressioni.. se con la mini vai piano e sembra di andar forte, con la a45 vai forte e sembra di andar piano... ho dovuto impostare il limitatore di velocità perchè in settima a 1700 giri sei a 140kmh

feeling di guida per ora, direi che a45 e mini sono piu o meno sullo stesso livello, scoppietti, spool, blow off... forse la mini aveva un qualcosa in piu essendo un pelo meno rigida con il muso che si alleggeriva tanto (impennava?) in accelerazione... aprirò un thread fatto per bene tra 300km :P

Inviato

Dopo un po di tempo e di assenza, così per i posteri ho ordinato il kit JCW per la mia F55. Manodopera 250+iva, oltre al costo dell'aggiornamento del libretto.

Il kit agevola dello sconto del 30% del Club quindi aspetto la cosiddetta "chiamata".............

Vi tengo aggiornati

 

Un caro saluto Alex

 

Inviato

Tutt'altro costo di gestione però. Auguri per il bollo!

Ero "indietro" su questo topic ... la scelta di una A45 AMG rispetto ad una JCW è, in termini di prestazioni assolute, più che vincente. Si perde però (parecchio) in termine di "gestione" grazie alle "leggi-truffa" del nostro Paese che ti fanno pagare 2.400 euro annui di bollo e superbollo ... ragazzi sono 200 euro al mese (se lo ripartiamo su 12 mesi!) ... io sulla SD con 143 cv pago circa 300 euro all'anno!

Chiudo l'OT ... ottimo acquisto la A45 AMG ... certo non per tutti però ...

Inviato (modificato)

bollo e superbollo 2400E

 

ma sorprendentemente la RCA costa meno rispetto la r57S LCI

sto finendo il rodaggio per ora impressioni.. se con la mini vai piano e sembra di andar forte, con la a45 vai forte e sembra di andar piano... ho dovuto impostare il limitatore di velocità perchè in settima a 1700 giri sei a 140kmh

feeling di guida per ora, direi che a45 e mini sono piu o meno sullo stesso livello, scoppietti, spool, blow off... forse la mini aveva un qualcosa in piu essendo un pelo meno rigida con il muso che si alleggeriva tanto (impennava?) in accelerazione... aprirò un thread fatto per bene tra 300km :P

certo , non sò sulla F56 ma almeno nell'r56 l'assetto originale è una vergogna, pure la oneD impenna in accelerazione, solo con un assetto di un certo tipo si capisce che telaio si ha sotto!

Anche se comunque è una cosa normale su una trazione anteriore, ossia alleggerire il muso in accelerazione :)

 

Si cambiano i pistoni, quelli della JCW sono un po meno compressi quindi di possono usare pressioni del turbo più elevate, ma la differenza poi non è così notevole!

sai che è lo stesso giochetto che hanno fatto con la serie 2?tra 220i e 228i, dove basamento,testata,albero motore e bielle sono identiche…cambia il pistone però, la 220i sta a 11:1 e la 228 a 10:1, quindi quando si vuole superare un certo limite con la prima si và incontro  a non pochi problemi(sentendo le esperienze d'oltremanica)

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Ovviamente con un rapporto di compressione più basso ci si può spingere più in là con la pressione turbo senza compromettere l'affidabilità, è normale... Ma comunque a meno che non si facciano elaborazione estreme non si va incontro a problemi di sorta!

Inviato

Volendo vendono anche soltanto lo scarico da mettere su una F55? Quanto potrebbe costare? Si riesce in qualche modo a comprare con un po' di sconto da qualche parte e farlo poi montare in concessionaria?

Inviato

Volendo vendono anche soltanto lo scarico da mettere su una F55? Quanto potrebbe costare? Si riesce in qualche modo a comprare con un po' di sconto da qualche parte e farlo poi montare in concessionaria?

Comprando solo lo scarico si risparmia poco nulla, alla fine è il punto focale del kit.

Conviene fare la tessera federclub per avere lo sconto del 30% in bmw, difficilmente si trova uno sconto maggiore in giro. Senza contare che spesso bmw non monta pezzi acquistati da altre parti.

Inviato

Scusate una domanda: dal momento in cui avete ordinato il kit, in quanto tempo vi è stato consegnato?

Nulla è bastato pensarci e oggi mi hanno chiamato. Appuntamento settimana prossima......

Inviato

Comprando solo lo scarico si risparmia poco nulla, alla fine è il punto focale del kit.

Conviene fare la tessera federclub per avere lo sconto del 30% in bmw, difficilmente si trova uno sconto maggiore in giro. Senza contare che spesso bmw non monta pezzi acquistati da altre parti.

Tu hai anche ragione, ma 19 cavalli di upgrade secondo me manco te ne accorgi. BRS Motorsport e simili te ne propongono almeno 30 senza toccare in alcun modo la meccanica.... Lo scarico poteva essere comunque molto interessante!

Inviato

Tu hai anche ragione, ma 19 cavalli di upgrade secondo me manco te ne accorgi. BRS Motorsport e simili te ne propongono almeno 30 senza toccare in alcun modo la meccanica.... Lo scarico poteva essere comunque molto interessante!

Ovvio che una mappa da di più, ma è anche normale. E poi nessuno vieta di mappare dopo.

Dico solo che vista la differenza di costo tra solo scarico e completo conviene fare tutto. Che poi a dirla tutta il solo scarico non lo vendono. Si dovrebbe ordinare il tutto con un telaio jcw. Ma siccome la f55 jcw non esiste sarebbe un bel casino andare ad ordinare i pezzi singolarmente.

Inviato (modificato)

A parte che dopo aver letto tutto il thread mi stupiscono quelli che hanno scritto "vista la differenza di prezzo ci si comprava la jcw direttamente". Se mi procurano loro una jcw 5 porte ne sarei ben felice.....

Si si comunque hai ragione, in effetti il dubbio c'è. Diciamo che mappe abbastanza serie come biesse, brs motorsport che ti propone anche air box + mappa, insomma, ci aggiriamo intorno ai 500 euro per un aumento di 30 cavalli. Qua ne hai 20 di cavalli in piu, mi chiedo veramente se 10 cavalli di differenza (in quel caso senza omologazione) si sentono o no e se quindi vale la pena di una mappa non omologata.... Il mio dubbio nasce probabilmente dal fatto che solitamente in queste vetture io cerco un po' piu il lato prestazionale che quello del sound. 

Per quanto riguarda lo scarico invece è carino, anche se probabilmente a valvola chiusa la differenza non è cosi mostruosa.....

Mettere il kit per poi mappare di nuovo dopo no dai.....

Modificato da Proteus
Inviato

A parte che dopo aver letto tutto il thread mi stupiscono quelli che hanno scritto "vista la differenza di prezzo ci si comprava la jcw direttamente". Se mi procurano loro una jcw 5 porte ne sarei ben felice.....

Si si comunque hai ragione, in effetti il dubbio c'è. Diciamo che mappe abbastanza serie come biesse, brs motorsport che ti propone anche air box + mappa, insomma, ci aggiriamo intorno ai 500 euro per un aumento di 30 cavalli. Qua ne hai 20 di cavalli in piu, mi chiedo veramente se 10 cavalli di differenza (in quel caso senza omologazione) si sentono o no e se quindi vale la pena di una mappa non omologata.... Il mio dubbio nasce probabilmente dal fatto che solitamente in queste vetture io cerco un po' piu il lato prestazionale che quello del sound. 

Per quanto riguarda lo scarico invece è carino, anche se probabilmente a valvola chiusa la differenza non è cosi mostruosa.....

Mettere il kit per poi mappare di nuovo dopo no dai.....

Era ovvio si parlava di 3 porte, per la 5 chiaramente il discorso non vale.

10cv non credo si sentano, più che altro puoi giocare con l'erogazione con una mappa, cosa che con il kit non puoi fare.

×
×
  • Crea Nuovo...