Giorgio Casale Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Ragazzi farò una domanda stupida ma sono nuovo del mondo Mini... Quindi se volessi montare sulla mia nuova F55 che ritiro mercoledì questo kit , cosa comprende? Mappa Scarico ( terminale + centrale + collettori) o solo terminale? Filtro Limite di km per il montaggio? Sulla Abarth era 20k...
Ciuller Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Mappa Scarico (centrale + terminale)* Omologazione a libretto (incremento del costo del bollo) *No collettori, no filtro. Comunque se hai la tessera socio FederClub conviene parecchio ;)
Giorgio Casale Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 (modificato) Mappa Scarico (centrale + terminale)* Omologazione a libretto (incremento del costo del bollo) *No collettori, no filtro. Comunque se hai la tessera socio FederClub conviene parecchio ;) Modificato 12 Luglio 2015 da Giorgio Casale
Ciuller Inviato 12 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Ah bon, se l'hai letto sul PDF. Io ero rimasto alle "notizie" pre uscita. Comunque mappa e scarico sicuri. ;)
Giorgio Casale Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Mercoledì in BMW mi informo bene su tutto ciò disponibile e relativi "salassi"..:)
emiliof56 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Se hai letto che c'è il filtro a pannello allora hai visto il kit per la r56! Sulla f56 è solo scarico (collettori esclusi) + centralina
LatteEBiscotti Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 (modificato) qualche domanda sulla F56 s visto che sto considerando l' acquisto... ha il valvetronic\iniezione\non c'è passaggio di benzina nei condotti? Perchè se sì la f56 avrà gli stessi problemi di incrostazioni condotti della r56... Ho visto che molti si lamentano dell erogazione piatta e della potenza espressa ridicola per un 2.0 turbo benzina... e concordo... il 2.0 aspirato della integra type-r erano 220 cavalli 15 anni fa... com'è possibile che un moderno 2.0 turbo ne esprima meno... Poi ho potuto notare diversi video su youtube dove il rumore della blow-off stock fa molto flutter, (un video trai quali è della F56 armytrix)... innanzitutto: il rumore della turbina quando si molla il gas, fa flutter davvero? (non so se qualcuno abbia mai sentito un turbo senza blow off il classico chu-tu-tu-tu dell' aria che torna indietro sulla girante che a mio parere è fantastico) se sì mi viene da pensare che la turbina sia troppo sottodimensionata per il motore (visto l' esigua potenza) non c'è wastegate e il turbo vada in surge... ed è male male a lungo andare la turba sciopa qua si può sentire bene -> a sentirla così mi vien da dubitare la f56s abbia la blow off del tutto Modificato 21 Luglio 2015 da LatteEBiscotti
Laurence Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 (modificato) Non si possono paragonare motori di 15 anni fa con motori che hanno norme anti inquinamento differenti. Se per questo anche la vecchia R53 raggiungeva i 200cv senza problemi, potevano utilizzare quello no? Invece devono anche loro adeguarsi ai tempi e alle norme attuali. Non penso che BMW sia così stupida, poteva benissimo proporre una Cooper S 2.0 da 250cv ma poi, a quale clientela si sarebbe rivolta? Il solco tra Cooper e Cooper S sarebbe stato troppo grande e non colmabile con un altro modello. Per me i 192cv della Cooper S sono più che sufficienti. Al limite si può discutere dell'erogazione ma in giro non è che sia sia molto meglio. Anche io rimpiango la spinta del vecchio 1.6 Turbo, ma così non sarà più e bisogna farsene una ragione. Se uno ha bisogno di più cavalli, han fatto la JCW apposta. Delle auto attuali, più che cavalli, preferisco la riduzione di peso e l'utilizzo di materiali leggeri. Bisogna andare in quella direzione ma costa molto, molto di più rispetto ad incrementare, via centralina, i cavalli del motore. Spero che la prossima Mini pesi 100-150kg in meno dell'attuale (sogno nrd..). Che poi, il numero della potenza è sempre indicativo. Dipende come e quanto effettivamente scarica a terra. Modificato 21 Luglio 2015 da Laurence
MassiMINI89 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 @LatteEBiscotti@Laurence ragazzi basta OT, usate la discussione sui consigli per gli acquisti nella sezione varie oppure una discussione apposita sul motore grazie della collaborazione
mitch Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Non si possono paragonare motori di 15 anni fa con motori che hanno norme anti inquinamento differenti. Se per questo anche la vecchia R53 raggiungeva i 200cv senza problemi, potevano utilizzare quello no? Invece devono anche loro adeguarsi ai tempi e alle norme attuali. Non penso che BMW sia così stupida, poteva benissimo proporre una Cooper S 2.0 da 250cv ma poi, a quale clientela si sarebbe rivolta? Il solco tra Cooper e Cooper S sarebbe stato troppo grande e non colmabile con un altro modello. Per me i 192cv della Cooper S sono più che sufficienti. Al limite si può discutere dell'erogazione ma in giro non è che sia sia molto meglio. Anche io rimpiango la spinta del vecchio 1.6 Turbo, ma così non sarà più e bisogna farsene una ragione. Se uno ha bisogno di più cavalli, han fatto la JCW apposta. Delle auto attuali, più che cavalli, preferisco la riduzione di peso e l'utilizzo di materiali leggeri. Bisogna andare in quella direzione ma costa molto, molto di più rispetto ad incrementare, via centralina, i cavalli del motore. Spero che la prossima Mini pesi 100-150kg in meno dell'attuale (sogno nrd..). Che poi, il numero della potenza è sempre indicativo. Dipende come e quanto effettivamente scarica a terra. 1
MassiMINI89 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 @mitch ho scritto sopra di non andare OT perfavore grazie
mitch Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 @mitch ho scritto sopra di non andare OT perfavore grazie 1
MassiMINI89 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 ma il video che gira su face del kit in oggetto qua non si può mettere? ha un suono spettacolo :D (così torniamo in topic) certo!!posta pure mitch :)
mitch Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 eh ma non riesco! lo ha messo Emilio su FACE !!! uffa!!!!!
diaccio Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Fino ad oggi avevo maturato in me la convinzione che questo kit fosse: - economico; - di grande resa. Oggettivamente resta il costo "contenuto" specie x i soci Federclub mini che lo pagheranno il 30% in meno. Certo che se questi 20 cv in più "non si sentono" se non acusticamente (lo scarico è una figata e "suona" parecchio) ed arriviamo a scrivere che il 1.6 turbo (che peraltro avevo io) ti faceva sentire la botta, ecc. significa davvero che questi motori di nuova generazione saranno si più attenti all'ambiente ma in termini di divertimento e sensazioni ci si è perso tanto. Ritorniamo alla mia perplessità iniziale sul 2 litri turbo ... lo scegli perché rispetto al vecchio 1.6 turbo non dovrebbe rompersi e dovrebbe "camminare di più" oltre a rispettare le varie norme antinquinamento. Poi però si rimpiange il 1.6 turbo, si scrive di una coppia "piatta" del 2 litri, ti dicono che la JCW coi suoi 231 cv (!) è meno estrema delle versioni precedenti. Io so cosa ho lasciato quando ho venduto la mia S lci: una vettura completa (buona per tutto), un'auto da teppista da guidare anche selvaggiamente, di certo un'auto reattiva, divertente che ti invogliava a "tirare" ma che sapeva anche accontentarsi di poco carburante se la usavi per tutti i gironi. Oggi come oggi non so cosa sia davvero una F56 S con o senza kit.
cippy Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Fino ad oggi avevo maturato in me la convinzione che questo kit fosse: - economico; - di grande resa. Oggettivamente resta il costo "contenuto" specie x i soci Federclub mini che lo pagheranno il 30% in meno. Certo che se questi 20 cv in più "non si sentono" se non acusticamente (lo scarico è una figata e "suona" parecchio) ed arriviamo a scrivere che il 1.6 turbo (che peraltro avevo io) ti faceva sentire la botta, ecc. significa davvero che questi motori di nuova generazione saranno si più attenti all'ambiente ma in termini di divertimento e sensazioni ci si è perso tanto. Ritorniamo alla mia perplessità iniziale sul 2 litri turbo ... lo scegli perché rispetto al vecchio 1.6 turbo non dovrebbe rompersi e dovrebbe "camminare di più" oltre a rispettare le varie norme antinquinamento. Poi però si rimpiange il 1.6 turbo, si scrive di una coppia "piatta" del 2 litri, ti dicono che la JCW coi suoi 231 cv (!) è meno estrema delle versioni precedenti. Io so cosa ho lasciato quando ho venduto la mia S lci: una vettura completa (buona per tutto), un'auto da teppista da guidare anche selvaggiamente, di certo un'auto reattiva, divertente che ti invogliava a "tirare" ma che sapeva anche accontentarsi di poco carburante se la usavi per tutti i gironi. Oggi come oggi non so cosa sia davvero una F56 S con o senza kit. L'erogazione piatta è una prerogativa dei moderni turbobenzina, indipendentemente dalla potenza. Persino a supercar come lambo e ferrari denotano una rotondità di utilizzo impensabile solo fino a qualche anno fa, con motori che fin dai bassi spingono bene e senza patemi. Poi ovvio che vista la loro potenza limitano di parecchio la sensazione dell'erogazione piatta. Già la 184cv rispetto alla 175 aveva un'erogazione molto più piatta. E le 175 con motore cambiato risultavano meno graffianti di quelle "originali".
emiliof56 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ragazzi lunedì o martedì apro una nuova discussione con tutte le modifiche alla mia auto, foto, video e recensioni, un po' di pazienza e arriva tutto
Giorgio Casale Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ragazzi lunedì o martedì apro una nuova discussione con tutte le modifiche alla mia auto, foto, video e recensioni, un po' di pazienza e arriva tutto
Giorgio Casale Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Emilio ma tu.. Che cerchi monti?
emiliof56 Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 No, sulla tua stanno decisamente meglio dei Cone Spoke bianchi da 18
diaccio Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 In pratica sulla base di quanto affermi Cippy - in progressione avremo motori sempre meno graffianti e più piatti nell'erogazione. Beh con delle simili previsioni l'unica cosa da fare è tenersi bene stretto quello (la mini o altra auto) che uno possiede ... nella logica considerazione che ci attendono cose sempre peggiori: auto "più filtrate" nelle risposte, telaio meno reattivi, motori con curve di erogazione piatta, normative antinquinamento sempre più restrittive, meno divertimento insomma. In tutto questo "peggioramento" che colpisce principalmente i motori a benzina (turbo ed aspirati) c'è un rovescio della medaglia però ... i tdi che ogni anno crescono nella potenza specifica e nelle prestazioni (un 1.5/1.6 di oggi va come un 2 litri di 15 anni fa e consuma anche meno). Ho come l'impressione che questa "involuzione" dei propulsori a benzina sia voluta ...
Shaggy Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Sono convinto che sia solo una questione di "elettronica" per motivi di inquinamento. Nulla che una buona mappa "Custom" non risolverà. Ricordo che con la mia 500 ho fatto da cavia per un preparatore, abbiamo cambiato e modificato decine di mappe diverse nel arco di un anno. Passando da erogazioni piatte e con consumi pacati, fino a botte estreme di coppia e di consumi ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Laurence Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Secondo voi, si può intervenire sulla centralina modificando l'erogazione e rendendo l'auto simile alle vecchie Mini? Lo chiedo da ignorante in materia.
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