Albyice Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Si ma dagli una bella strizzata al pedale dell'acceleratore.......mamma mia!!! Comprare una cassa per sentire il sound di un motore mi sembra davvero una caxxta pazzesca!!! 1
emiliof56 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Un moderatore che da una bella ripulita alla discussione no? Qui si parla di kit jcw, semmai aprite una discussione su cui parlare del driving mode! 1
emiliof56 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Comunque Ivan prova a mettere un microfono vicino allo scarico e lo attacchi con l'aux alla radio, se hai l'harmann kardon poi vedi che sound 1
mitch Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Ma vale la pena prendere una macchina per poi trasformarla in un'altra? Con la differenza compri la JCW no? È solo una questione di consumi?
GaberGab Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Ciao a tutti alcune considerazioni di guida con il kit JCW 1)In alto sicuramente spinge di piu' , non risco a capire se con valvola aperta o chiusa c'e' differenza mi sembra che spinga di piu' in alto a valvola aperta ma il suono piscologicamente ti può dare una falsa sensazione. sicuramente comunque e' piu' veloce a salire di giri. 2) Sono quasi sicuro che a 130 di GPS consuma di meno basta veramente un filo di gas e il display mi da 14-14,5 km/l preso nel tratto da casello roma nord e orte sempre in modalità green. Senza kit stavo sul 12-13. Se qualcuno senza kit vuole fare la prova nello stesso tratto in green con il cruise settato a 133 e riporta I consume sarebbe interessante. 3) a 200 arriva veramente facile molto più di prima (in autobahn tedesca ovviamente) e mantiene i 200 Km/h con un filo di gas. Alcune impressioni di guida, lo sterzo non mi piace molto e' impreciso alle alte velocità e ti da poca sensibilità comunque nelle strade di montagna a palla non e' male, la macchina con il kit e' molto piu' divertente da guidare in strade di montagna collina tortuose, abbastanza neutral se non spingi al limite. Se cerchi il limite: 1) il dietro non allarga piu' come la vecchia in inserimento al levare del gas e con il freno dentro curva quindi non ti aiuta più in inserimento ma allo stesso tempo ti da molto piu' stabilità specialmente nei curvoni veloci che non e' male. al limite ti arriva un sottosterzo in ingresso anche ad anteriore bello caricato con I freni. in uscita un grosso sotto se apri tanto gas (a controlli levato) mi sembra che va meglio a controlli tutti inseriti (I controlli sono veramente molto permissive a mio parere anche troppo se non sei esparto). Puo' essere che a controlli disinseriti non c'e' il differenziale elettronico ? mi devo informare. I freni non mi piacciono tanto poco modulabile e sensibile ma comunque fa il suo lavoro basta abituarcisi. Comunque al limite non e' che freni alla grande ma direi si puo fare molto di meglio. Potrebbe molto migliorare con pastiche serie ma al momento ancora non ce ne sono. Il pedale e' spugnoso. Se trovo pastiche seria la provo in pista Comunque guidata robusta in strade tortuose e' veramente uno sballo !!! e va veramente forte ! 1
mitch Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 ottima considerazione, soprattutto delle impressioni di guida, se tutto questo lo si può avere con "solo" 1800 € di kit, direi che su una S ne vale la pena. per la velocità direi che il passaggio dal 1.6 è servito (anche se ha indubbiamente alzato i costi di gestione del mezzo). al prossimo giro ci faccio un pensiero
Tony83 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Ciao a tutti alcune considerazioni di guida con il kit JCW 1)In alto sicuramente spinge di piu' , non risco a capire se con valvola aperta o chiusa c'e' differenza mi sembra che spinga di piu' in alto a valvola aperta ma il suono piscologicamente ti può dare una falsa sensazione. sicuramente comunque e' piu' veloce a salire di giri. 2) Sono quasi sicuro che a 130 di GPS consuma di meno basta veramente un filo di gas e il display mi da 14-14,5 km/l preso nel tratto da casello roma nord e orte sempre in modalità green. Senza kit stavo sul 12-13. Se qualcuno senza kit vuole fare la prova nello stesso tratto in green con il cruise settato a 133 e riporta I consume sarebbe interessante. 3) a 200 arriva veramente facile molto più di prima (in autobahn tedesca ovviamente) e mantiene i 200 Km/h con un filo di gas. Alcune impressioni di guida, lo sterzo non mi piace molto e' impreciso alle alte velocità e ti da poca sensibilità comunque nelle strade di montagna a palla non e' male, la macchina con il kit e' molto piu' divertente da guidare in strade di montagna collina tortuose, abbastanza neutral se non spingi al limite. Se cerchi il limite: 1) il dietro non allarga piu' come la vecchia in inserimento al levare del gas e con il freno dentro curva quindi non ti aiuta più in inserimento ma allo stesso tempo ti da molto piu' stabilità specialmente nei curvoni veloci che non e' male. al limite ti arriva un sottosterzo in ingresso anche ad anteriore bello caricato con I freni. in uscita un grosso sotto se apri tanto gas (a controlli levato) mi sembra che va meglio a controlli tutti inseriti (I controlli sono veramente molto permissive a mio parere anche troppo se non sei esparto). Puo' essere che a controlli disinseriti non c'e' il differenziale elettronico ? mi devo informare. I freni non mi piacciono tanto poco modulabile e sensibile ma comunque fa il suo lavoro basta abituarcisi. Comunque al limite non e' che freni alla grande ma direi si puo fare molto di meglio. Potrebbe molto migliorare con pastiche serie ma al momento ancora non ce ne sono. Il pedale e' spugnoso. Se trovo pastiche seria la provo in pista Comunque guidata robusta in strade tortuose e' veramente uno sballo !!! e va veramente forte !
cippy Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Ma vale la pena prendere una macchina per poi trasformarla in un'altra? Con la differenza compri la JCW no? È solo una questione di consumi? E' sempre l'annosa questione dei kit quando non si è già al top di gamma. E' più che altro una questione di budget e tempistica. Prendere una s con vari optional jcw e mettergli subito il kit non conviene, a quel punto ti prendi davvero una jcw con gli stessi soldi. Se però prendi una s liscia e lo metti dopo un po' ci può stare. Contano molto il budget al momento dell'acquisto e cosa si vuole fare.
Luciferalex Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 (modificato) Ciao a tutti alcune considerazioni di guida con il kit JCW 1)In alto sicuramente spinge di piu' , non risco a capire se con valvola aperta o chiusa c'e' differenza mi sembra che spinga di piu' in alto a valvola aperta ma il suono piscologicamente ti può dare una falsa sensazione. sicuramente comunque e' piu' veloce a salire di giri. 2) Sono quasi sicuro che a 130 di GPS consuma di meno basta veramente un filo di gas e il display mi da 14-14,5 km/l preso nel tratto da casello roma nord e orte sempre in modalità green. Senza kit stavo sul 12-13. Se qualcuno senza kit vuole fare la prova nello stesso tratto in green con il cruise settato a 133 e riporta I consume sarebbe interessante. 3) a 200 arriva veramente facile molto più di prima (in autobahn tedesca ovviamente) e mantiene i 200 Km/h con un filo di gas. Alcune impressioni di guida, lo sterzo non mi piace molto e' impreciso alle alte velocità e ti da poca sensibilità comunque nelle strade di montagna a palla non e' male, la macchina con il kit e' molto piu' divertente da guidare in strade di montagna collina tortuose, abbastanza neutral se non spingi al limite. Se cerchi il limite: 1) il dietro non allarga piu' come la vecchia in inserimento al levare del gas e con il freno dentro curva quindi non ti aiuta più in inserimento ma allo stesso tempo ti da molto piu' stabilità specialmente nei curvoni veloci che non e' male. al limite ti arriva un sottosterzo in ingresso anche ad anteriore bello caricato con I freni. in uscita un grosso sotto se apri tanto gas (a controlli levato) mi sembra che va meglio a controlli tutti inseriti (I controlli sono veramente molto permissive a mio parere anche troppo se non sei esparto). Puo' essere che a controlli disinseriti non c'e' il differenziale elettronico ? mi devo informare. I freni non mi piacciono tanto poco modulabile e sensibile ma comunque fa il suo lavoro basta abituarcisi. Comunque al limite non e' che freni alla grande ma direi si puo fare molto di meglio. Potrebbe molto migliorare con pastiche serie ma al momento ancora non ce ne sono. Il pedale e' spugnoso. Se trovo pastiche seria la provo in pista Comunque guidata robusta in strade tortuose e' veramente uno sballo !!! e va veramente forte ! Modificato 13 Maggio 2015 da Luciferalex
mitch Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 si infatti intendevo proprio questo, se modifichi un pò per volta ok.. ma ordinare tutti i kit su una S lo trovo poco sensato, faccio un ragionamento assurdo: Mi piace da impazzire la JCW ma non me la posso permettere come costi di gestione, a questo punto nella versione S non ho praticamente risparmio (poco o nulla).. per risparmiare potrei optare per una Cooper 1.5 con costi di gestione decisamente contenuti rispetto al 2.0 benzina. nel secondo caso potrei capire un ordine di accessori alla fonte, nel primo no ad ogni modo...
cippy Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 si infatti intendevo proprio questo, se modifichi un pò per volta ok.. ma ordinare tutti i kit su una S lo trovo poco sensato, faccio un ragionamento assurdo: Mi piace da impazzire la JCW ma non me la posso permettere come costi di gestione, a questo punto nella versione S non ho praticamente risparmio (poco o nulla).. per risparmiare potrei optare per una Cooper 1.5 con costi di gestione decisamente contenuti rispetto al 2.0 benzina. nel secondo caso potrei capire un ordine di accessori alla fonte, nel primo no ad ogni modo... La jcw costa qualcosa in più di gestione tra bollo e carburante (l'assicurazione immagino vari di poco), ma penso cifre comunque abbordabili. La discriminante la fa il kit aero: se lo metti allora conviene sforzarsi un po' e prendere la jcw, anche se magari poi di freni, scarico e potenza non te ne frega nulla e quindi "risparmi" quei 3000€. Dipende molto da cosa uno cerca. Io ad esempio ora come ora non avrei dubbi e prenderei la jcw e non la s. 1
emiliof56 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Ragazzi però voi non state considerando che uno potrebbe aver comprato la S nel 2014 oppure usata oppure km zero e quindi se volesse comprare la jcw dovrebbe vendere la sua S, un'auto nel complesso nuova ma comunque tecnicamente usata, e gli costerebbe se va bene 10mila euro prendere una JCW!
cippy Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Ragazzi però voi non state considerando che uno potrebbe aver comprato la S nel 2014 oppure usata oppure km zero e quindi se volesse comprare la jcw dovrebbe vendere la sua S, un'auto nel complesso nuova ma comunque tecnicamente usata, e gli costerebbe se va bene 10mila euro prendere una JCW! Chiaramente si parla di ordine nuovo da ora in poi. Ovvio che sull'usato, km0 o chi la ha già è un discorso molto diverso.
Tony83 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Io esco dal coro...volutamente non ho atteso l'uscita della JCW ma ho preso una "S" per avere minor costi di gestione sotto tutti i fronti (assicurazione, bollo, carburante). Non volevo ricadere nell'errore di prendere una TA con troppi cavalli (Scirocco R) che, a mio avviso, sono ben poco sfruttabili sulle strade di tutti i giorni e poco divertenti, e soprattutto, svenarmi in benzina :) 231 cv sono sempre più dei 192 cv di una S :D
GiuseppeMBG Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 il problema è che i costi di gestione sono uguali..... tranne il bollo e forse i freni ogni 25/30mila km che cambierai le pasticche il tagliando classico è uguale......
mitch Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Tra S e jcw quanto é la differenza di assicurazione e bollo? Perché in termini di consumi non vedo tutta questa differenza (ma sai, tra il dichiarato e il vero c'è il consueto abisso dovuto al piede) Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk
GiuseppeMBG Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 (modificato) l'assicurazione è uguale....la differenza sta sul bollo.... tramite il sito dell'agenzie delle entrate potete calcolare la differenza in base alla vostra regione , da me in calabria viene : jcw 582 euro annuale s 458 euro annuale i consumi sono uguali il 2.0 turbo se spingi è inutile che guardi consumo in più o in meno o addirittura i dati... io penso che sia il caso d parlare di differenza d consumi se prendi il 1.5 a benzina o il 2.0 diesel ma su due motori uguali , il jcw più spinto la differenza è talmente minima da essere trascurabile anche i dati dichiarati sono sensibili Modificato 13 Maggio 2015 da GiuseppeMBG
cippy Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Se prendi la jcw e guardi ai consumi (ma in parte anche sulla s) hai sbagliato auto. In defintiva sono lo stesso motore, alle andature normali consumeranno più o meno lo stesso.
Tony83 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 I consumi variano sensibilmente in base al piede. Anche sulla S vi sono dati discordanti...chi fa I 14 e chi i 10. Io sarei contento di fare i 12 di media ma già lo so che con quella belva di macchina non riuscirò a trattenermi
Albyice Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Sono auto per chi i consumi non li guarda altrimenti si orienterebbe su tutt'altra motorizzazione e/o alimentazione. Io personalmente ho preso la S perchè mi serviva l'auto nuova l'anno scorso e la Jcw non c'era ancora.
mitch Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Perciò detto ciò io capisco una 1.5 o una SD con kit JCW Ma non una S
Tony83 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 (modificato) Sono auto per chi i consumi non li guarda altrimenti si orienterebbe su tutt'altra motorizzazione e/o alimentazione. Io personalmente ho preso la S perchè mi serviva l'auto nuova l'anno scorso e la Jcw non c'era ancora. Modificato 13 Maggio 2015 da Tony83 1
Albyice Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 No però comprare un 2.0 turbo benzina e poi stare troppo a guardare quanto schiacciare l'acceleratore per i consumi mi pare un controsenso.
Tony83 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 E chi ha parlato di non schiacciare :D Però, sapere che in autostrada a 130 km/h non fa i 9 km/l, senz'altro mi fa piacere. Ormai, si può correre solo in pista ;) Chiaro che ove possibile me la godrò a pieno? che l'ho comprata a fare? 1
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