Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato

Non è tanto quello, Emilio. Piuttosto di ogni cosa ne faccio un problema e i miei problemi vorrei risolverli subito perché con i problemi campo male. Ad esempio mi sto già preoccupando di trovare una pila a bottone CR2032 anche perché ho già capito che starò in continuazione a smanettare sul telecomando per trovare il sound più appropriato tra i due a disposizione a seconda della strada che sto percorrendo, della velocità, e del numero massimo dei giri che presumo di raggiungere, uah uah uah.

Inviato

Non mi ricordo se magari fosse già stato postato.. Va beh nel caso ve lo riguardate :P ahah

Comunque per @IvanF56 di pile a bottone con quel codice su eBay ne trovi quante ne vuoi.. :D

  • Like 2
Inviato (modificato)

Oggl l'ho provata meglio.

Non spinge più come prima ai bassi regimi, sia in Sport che in Track e non avverto differenze tra le due modalità. Il fatto che me ne sia accorto a "occhio" significa che la perdita è notevole. Praticamente non avverto più la spinta brutale che mi buttava indietro contro lo schienale del sedile. E' come se adesso la spunta fosse più graduale. Se ha perso ai bassi è molto probabile che abbia acquistato ai medi o agli alti perché in questi casi c'è sempre una compensazione. Ma non lo posso confermare non avendo mai raggiunto un certo numero di giri perché sono ancora in rodaggio. Se è così, è meglio perché significa che adesso il motore è più sportiveggiante.

In Sport sento solo un leggero sound che non è per nulla cupo, ma è quello di un qualunque scarico stock. Ma c'è da dire che prima non sentivo nulla di nulla, probabilmente perché non ho la cassa (abbinata al Driving Modes) che amplifica il suono all'interno dell'abitacolo. E poi, essendo abituato al sound dello scarico Ragazzon che è montatp sulla Cooper da 120 cv, la modalità Sport non mi appaga.

In Track. il sound è cupo e coinvolgente e in alcuni frangenti è bello forte ma mai assordante come le auto da rally. Questo è quello che percepisco all'interno dell'abitacolo. Abbassando completamente il finestrino sinistro, si sente con maggiore intensità. Sempre in Track avverto una leggera accelerata dopo aver scalato marcia velocemente e questa cosa mi piace.

In conclusione, viaggerò sempre con la valvola aperta a costo di pagare con un consumo di benzina molto maggiore rispetto alla valvola chiusa ma forse il consumo è lo stesso nelle due modalità..

Modificato da IvanF56
Inviato

Considerate che e' molto insonorizzata la differenza tra finestrini tutti aperti e chiusi a valvola aerta e' veramente tanta. A finestrini chiusi sembra civile con gli scoppiettii umani con I finestrini aperti e' una vera caciara molto libidinosa.... con delle fuilate al posto degli scoppiettii

  • Like 1
Inviato

In modalità track non c'è la lana di vetro, è un tubo dritto...

Ni, nel senso che dalla panca qualcosa passa lo stesso, ma è probabilmente sovrastato dalla parte aperta.

Comunque mi pareva chiaro che parlavo della valvola chiusa.

Inviato

Sisi certo, però su questa discussione stiamo facendo disinformazione, perché dire che la cooper s è inutile senza driving modes e che il kit jcw con valvola aperta non fa per niente rumore, mi sembra veramente esagerato...

Inviato

Sisi certo, però su questa discussione stiamo facendo disinformazione, perché dire che la cooper s è inutile senza driving modes e che il kit jcw con valvola aperta non fa per niente rumore, mi sembra veramente esagerato...

Non è inutile, ma è uno di quegli optional indispensabili su una s.

Dipende cosa uno intende per rumore. Di certo a valvola aperta a quanto ho sentito dai video è tutto meno che silenziosa. Poi certo è da sentire dal vivo.

Inviato

lo sterzo della MINI già di per sè ha una buona risposta, il DM migliora una cosa già buona, ma a volte quando si parla di questo optional (che ricordo costa 150 €) sembra che senza l'auto sia addormentata... e mi spiace, non è così... poi che la grafica sia divertente e che possa essere se non altro utile, sono d'accordo..

anche sul fatto che senza l'auto sia impostata sul mid non lo darei per scontato, è una supposizione, non una certezza.

Inviato

sta macchina è tristissima senza drivign modes....fa un po di rumore dai 4000 in poi e quando è super calda...se no smbra davvero di guidare un prius quando si è ai bassi...

Inviato

sta macchina è tristissima senza drivign modes....fa un po di rumore dai 4000 in poi e quando è super calda...se no smbra davvero di guidare un prius quando si è ai bassi...

O sono sordo io o non lo so, con o senza il sound è identico. Non è che se metti in sport fa più rumore.

  • Like 1
Inviato

ma in teoria non dovrebbe variare il suono, non cambia settaggi scarico o centralina, semplicemente sensibilizza: sterzo, acceleratore e sospensioni (se monti il kit sospensioni regolabili)... dire che senza il kit sembra una macchina elettrica (Prius al minimo? cioè a motore spento?) mi sembra esagerato...però tutto può essere :D

Inviato

la mancanza delle scoppiettate si fa sentire

Ma non è neanche così vero. La mia ha ormai 3400km e di scoppi ne ho sentiti ben pochi da dentro, perchè li fa talmente bassi che sono coperti dal suono del motore. Ma del resto era così anche sulla r56 con scarico stock.

Inviato

Certo che è scatalizzata, si vede anche dal video che il catalizzatore è stato spostato sul centrale. E comunque il sound NON cambia tra modalità green, mid e sport, non riesco a capire come fate a dire una cosa del genere, veramente non capisco... Che poi il sound stock sia particolarmente 'silenzioso' non c'è dubbio, ma il fatto che all'interno si senta poco non è perché lo scarico faccia lo stesso rumore di una prius, ma è perché la macchina è insonorizzata molto bene. E per ovviare al problema probabilmente hanno aggiunto l'active sound, quindi viene amplificato all'interno, ma dallo scarico non cambia nulla nulla e poi nulla, se non gli scoppiettii dovuti ad immissione di benzina per provocarli di proposito.

  • Like 1
Inviato (modificato)

Confermo in pieno quanto detto da alealo90. Senza il driving modes la Cooper S potrebbe sembrare un'auto elettrica. Prima di montare il kit avevo provato a sfiorare i 4.000 giri ma senza ottenere un miglioramento evidente. Sarei curioso di sapere se la cassa del driving modes amplifica il suono solo in Sport o anche in Mid e Green. In ogni caso vorrei che questa cassa fosse disponibile come ricambio e si possa installare senza avere il driving modes e senza difficoltà, a costo di non ottenere nulla perché magari la cassa funziona solo con il driving modes. Sarei disposto comunque a fare un tentativo.

Modificato da IvanF56
Inviato

Confermo in pieno quanto detto da alealo90. Senza il driving modes la Cooper S potrebbe sembrare un'auto elettrica. Prima di montare il kit avevo provato a sfiorare i 4.000 giri ma senza ottenere un miglioramento evidente. Sarei curioso di sapere se la cassa del driving modes amplifica il suono solo in Sport o anche in Mid e Green. In ogni caso vorrei che questa cassa fosse disponibile come ricambio e si possa installare senza avere il driving modes e senza difficoltà, a costo di non ottenere nulla perché magari la cassa funziona solo con il driving modes. Sarei disposto comunque a fare un tentativo.

  • Like 2
×
×
  • Crea Nuovo...