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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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Inviato

Berto , riesci a controllare se il codice del catalizzatore della cooper S e JCW sono diversi o uguali ? così da capire se la turbina è anche "fisicamente" diversa e non solo magari una revisione aggiornata

Il codice è diverso, ma non è detto che per forza la turbina deve essere diversa, anche se il codice turbina della jcw è diverso a quella del b48, ma identico a quello del b46.

Inviato

Giusto come nota informativa, ad oggi per la versione a 5 porte, non è ancora disponibile il kit.

Ho scritto anche alla Remus, per il solo impianto di scarico, ma anche in questo caso, non è ancora disponibile.

L'unica che mi ha risposto è stata la Ragazzon, che si è offerta di farlo su misura ad un prezzo interessante.

E da febbraio, quando l'ho ordinata, che avevo chiesto del kit o dello scarico.

E' anche vero che sono talmente poche le 5 porte, che ci vorrà più tempo per la messa in commercio

.

Inviato

Effettivamente il terminale è diverso tra f55 ed f56, cambia la lunghezza, per cui non monta. L'unica cosa che puoi fare per il momento è cambiare il centrale originale con il centrale racing supersprint (il centrale è uguale tra f55 ed f56), costa un centinaio di euro e monta sull'impianto di scarico originale, non ti rivoluzionerà niente ma con una cifra irrisoria migliori leggermente il sound, diventa lievemente più aggressivo.

Inviato

Giusto come nota informativa, ad oggi per la versione a 5 porte, non è ancora disponibile il kit.

Ho scritto anche alla Remus, per il solo impianto di scarico, ma anche in questo caso, non è ancora disponibile.

L'unica che mi ha risposto è stata la Ragazzon, che si è offerta di farlo su misura ad un prezzo interessante.

E da febbraio, quando l'ho ordinata, che avevo chiesto del kit o dello scarico.

E' anche vero che sono talmente poche le 5 porte, che ci vorrà più tempo per la messa in commercio

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Sull'etk per la f55 è presente il kit con codice 11122360845

Inviato

Questo la dice lunga sulle informazioni che passano nelle concessionarie.....

Grazie adesso provo giusto a mandare una mail di richiesta, con il codice indicato. :oleeeeee:

Non chiedere nulla in concessionario ahahah

Chiedi prima qua sul forum che di sicuro ne sappiamo molto più di loro :D

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Inviato

Giusto come nota informativa, ad oggi per la versione a 5 porte, non è ancora disponibile il kit.

Ho scritto anche alla Remus, per il solo impianto di scarico, ma anche in questo caso, non è ancora disponibile.

L'unica che mi ha risposto è stata la Ragazzon, che si è offerta di farlo su misura ad un prezzo interessante.

E da febbraio, quando l'ho ordinata, che avevo chiesto del kit o dello scarico.

E' anche vero che sono talmente poche le 5 porte, che ci vorrà più tempo per la messa in commercio

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Inviato

Fattelo fare da Ragazzon che con poco te lo fà dato che lo deve sviluppare.

Io avevo sentito ragazzon, ma quando ho fatto domande più specifiche (per me non è dietro l'angolo, volevo sapere bene che facevano, visto che alla fine mi avrebbero dovuto tenere la mini una settimana) si sono volatilizzati non rispondendomi più.

Inviato

io non lascerai mai la mia mini a nessuno, neanche alla meisterschaft…..a quel punto spendo e compro bon

Soprattutto non la lascerei mai a qualcuno che la utilizzerebbe come test per uno scarico... Vorrebbe dire tirarle il collo come se non ci fosse un domani :huh:

Inviato

Io avevo sentito ragazzon, ma quando ho fatto domande più specifiche (per me non è dietro l'angolo, volevo sapere bene che facevano, visto che alla fine mi avrebbero dovuto tenere la mini una settimana) si sono volatilizzati non rispondendomi più.

Inviato

L'unico limite del kit, è che sei obbligato a fare l'upgrade anche della centralina. Come si dice, i cavalli non bastano mai, specie per la mia 5 porte.

Non vorrei però, che il kit cambiasse il carattere ordinario della Mini. Mi spiego meglio, io la uso per lavoro e di quest'ultima Mini sono veramente soddisfatto, per quello che riguarda il comfort, consumi ecc, ecc...

Uno scarico non cambia il carattere dell'auto, se non nel proprio piede, alla continua ricerca del sound. Un adeguamento del motore a livello elettronico probabilmente si.

E' anche certo che mi sembra l'unica strada percorribile allo stato attuale delle cose.

Calcolando che il mio contratto di leasing, fatto con Bmw Bank, non pone limiti alle modifiche fatte in Mini, mentre se montassi qualche componente esterno potrebbe dare inizio a qualche discussione in caso di problemi, sarebbe sempre in regola.

Aspetterò ancora qualche tempo, per vedere se mai vendessero lo scarico senza kit annesso. Altrimenti obolerò........ :naughty:

Inviato

L'unico limite del kit, è che sei obbligato a fare l'upgrade anche della centralina. Come si dice, i cavalli non bastano mai, specie per la mia 5 porte.

Non vorrei però, che il kit cambiasse il carattere ordinario della Mini. Mi spiego meglio, io la uso per lavoro e di quest'ultima Mini sono veramente soddisfatto, per quello che riguarda il comfort, consumi ecc, ecc...

Uno scarico non cambia il carattere dell'auto, se non nel proprio piede, alla continua ricerca del sound. Un adeguamento del motore a livello elettronico probabilmente si.

E' anche certo che mi sembra l'unica strada percorribile allo stato attuale delle cose.

Calcolando che il mio contratto di leasing, fatto con Bmw Bank, non pone limiti alle modifiche fatte in Mini, mentre se montassi qualche componente esterno potrebbe dare inizio a qualche discussione in caso di problemi, sarebbe sempre in regola.

Aspetterò ancora qualche tempo, per vedere se mai vendessero lo scarico senza kit annesso. Altrimenti obolerò........ :naughty:

Il codice dello scarico senza tutto il kit lo avevo metto in qualche post più indietro.. E' quello per la F56 non so se per F55 sia uguale, credo che cambi solo il centrale visto che è più lunga.. Prova magari a darci un'occhio ;)

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Inviato

La nuova mappatura del kit non cambia il comportamento dell'auto, semplicemente hai qualcosa in più dopo i 4500/5000 giri... Anzi visto il leggero aumento di coppia, avrai un'auto ancora più elastica ed i consumi resteranno assolutamente invariati (anche se ogni tanto ti verrà da aprire la valvola, fare un po' casino e divertirti, questo si li farà aumentare)

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Inviato

Il codice dello scarico senza tutto il kit lo avevo metto in qualche post più indietro.. E' quello per la F56 non so se per F55 sia uguale, credo che cambi solo il centrale visto che è più lunga.. Prova magari a darci un'occhio ;)

Inviato

Grazie, solo che in Minia San Donato mi hanno detto che non sanno ancora nulla. Si l'F55 non so di quanto sia più lunga ma sicuramente cambia qualcosa.

Provo a vedere.

Se hai voglia, visto che vai a San Donato, prova a fare un giro all'Etica a Corsico (dove vado io) li ce il ricambista (Claudio) che è uno che ne sa abbastanza ;)

Magari riesce a dirti qualcosa in più..

Inviato

Grazie, solo che in Minia San Donato mi hanno detto che non sanno ancora nulla. Si l'F55 non so di quanto sia più lunga ma sicuramente cambia qualcosa.

Provo a vedere.

Può anche essere che per f55 c'è il codice ma non sia ancora effettivamente ordinabile.

A vedere da etk nel kit tra f55 ed f56 cambia solo il codice del "silencer with flap", il resto è identico come codici. Posso pensare che sia il centrale.

Inviato

Se hai voglia, visto che vai a San Donato, prova a fare un giro all'Etica a Corsico (dove vado io) li ce il ricambista (Claudio) che è uno che ne sa abbastanza ;)

Magari riesce a dirti qualcosa in più..

Inviato

Può anche essere che per f55 c'è il codice ma non sia ancora effettivamente ordinabile.

A vedere da etk nel kit tra f55 ed f56 cambia solo il codice del "silencer with flap", il resto è identico come codici. Posso pensare che sia il centrale.

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