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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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Inviato (modificato)

Nel kit scarico si vede che in una delle uscite si apre la valvola.

se non erro nello scarico della jcw entrambe le uscite sono senza valvola ma il centrale è silenziato. ..

ma cmq sono cazzate dai....il sound è cmq ottimo...in alcuni video si sente bene.

E cmq liberare il centrale è roba da poco

Modificato da DARKMAN
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Inviato

Nel kit scarico si vede che in una delle uscite si apre la valvola.

se non erro nello scarico della jcw entrambe le uscite sono senza valvola ma il centrale è silenziato. ..

ma cmq sono cazzate dai....il sound è cmq ottimo...in alcuni video si sente bene.

E cmq liberare il centrale è roba da poco

Il kit jcw ha un terminale che passa dalla pancia e un'altro totalmente libero chiuso dalla valvola. A valvola chiusa i gas passano solo dalla pancia, a valvola aperta da ambo le parti.

Nella jcw invece i 2 terminali passano entrambi nella pancia.

2 foro per far capire

kit

2015-mini-cooper-s-gets-211-hp-with-jcw-

jcw

10954227_1594797234065716_1136563023_n.j

Inviato

Quelli della jcw sono canne forate dritte come gli scarichi sportivi. Non è come un terminale stock con le membrane al interno.

Inviato

Ragazzi un'aggiornamento, per chi fosse interessato, i primi codici dovrebbero essere quelli del solo scarico del kit JCW..

2vc9k74.png

Ho fatto una ricerca su un sito tedesco e l'ho già trovato disponibile alla vendita a poco meno di 1500€

Inviato

Ragazzi un'aggiornamento, per chi fosse interessato, i primi codici dovrebbero essere quelli del solo scarico del kit JCW..

2vc9k74.png

Ho fatto una ricerca su un sito tedesco e l'ho già trovato disponibile alla vendita a poco meno di 1500€

Però considerando che l'intero kit ne costa 1800, per 300€ meglio prendere tutto.

Inviato

Però considerando che l'intero kit ne costa 1800, per 300€ meglio prendere tutto.

Si hai ragione anche te Cippo, però magari uno che lo vuole mettere sulla JCW :naughty: ahah

Alla fine quei 300€ in più saranno per la mappatura della centralina.. Di pezzi, alla fine, il kit in se ha solo lo scarico..

Inviato

Si hai ragione anche te Cippo, però magari uno che lo vuole mettere sulla JCW :naughty: ahah

Alla fine quei 300€ in più saranno per la mappatura della centralina.. Di pezzi, alla fine, il kit in se ha solo lo scarico..

Inviato

Però considerando che l'intero kit ne costa 1800, per 300€ meglio prendere tutto.

quindi il kit completo viene 1800 , allora con lo sconto del feder club siamo sui 1260 , giusto andre?

e i finalini sportivi, ad esempio in acciaio sono ancora a parte o compresi??

Inviato

non è male quello scarico ... solo che il fatt che esce da solo un'uscita quando la valvola è chiusa, mi lascia li un pò perplesso :(

Inviato

Beh a sto punto monti lo scarico con valvola supersprint, che oltre ad un bel sound è anche prestazionale e con diametri maggiorati :)

Non sono sicuro che il supersprint sia maggiorato.

quindi il kit completo viene 1800 , allora con lo sconto del feder club siamo sui 1260 , giusto andre?

e i finalini sportivi, ad esempio in acciaio sono ancora a parte o compresi??

Avevo fatto i conti qualche post fa, a memoria mi pare sia su quella cifra. I fanalini sono sempre a parte.

non è male quello scarico ... solo che il fatt che esce da solo un'uscita quando la valvola è chiusa, mi lascia li un pò perplesso :(

Tutti quelli a valvola sono così, con una uscita che funziona solo a valvola aperta. Che siano mini, audi o ferrari.

Inviato

Non sono sicuro che il supersprint sia maggiorato.

Avevo fatto i conti qualche post fa, a memoria mi pare sia su quella cifra. I fanalini sono sempre a parte.

Tutti quelli a valvola sono così, con una uscita che funziona solo a valvola aperta. Che siano mini, audi o ferrari.

Inviato

Infatti supersprint è riuscita a farlo con uscita doppia funzionante in entrambi i casi ...

In effetti è vero, ma dipende come lo fai.

Se ad esempio guardi l'audi s3 funziona come la mini. Anche la ferrari ha lo stesso funzionamento mini sul 458 italia. E si parla di ferrari, non certo di una scarico farlocco.

Inviato

In effetti è vero, ma dipende come lo fai.

Se ad esempio guardi l'audi s3 funziona come la mini. Anche la ferrari ha lo stesso funzionamento mini sul 458 italia. E si parla di ferrari, non certo di una scarico farlocco.

Inviato

Farlocco perche d'inverno per esempio vedrai fumo uscire da una sola uscita e a me darebbe fastidio oer esempio, come anche lo scarico armytrix dell'f56, sempre con valvola, ma come il kit jcw...e su quello si note perche "sfiamma" da una sola uscita

Ripeto, è un "problema" che ha anche il 458 italia, che fuma solo da quello centrale, perchè i laterali si aprono solo a un certo numero di giri o in certe modalità.

Evidentemente se anche ferrari fa così ci saranno dei motivi tecnici.

Inviato

gli unici motivi tecnici è solo che è più economico farlo così e meno sbattimento . un flusso non può entrare in un tubo e trovare la "porta" chiusa. crea contropressioni fastidiose. la soluzione SS rimane la migliore come sistema "a valvola" . Credo che se in futuro alla mia JCW vorrò sostituire il terminale, opterò per il SS con terminali opachi sicuramente . Mi dispiace per il terminale "ufficiale jcw" ma come soluzione tecnica non mi piace affatto .

Inviato

Avere lo scarico di diametro maggiorato con auto stock non ha senso, si aumenta di diametro in proporzione alla quantita di flusso dei gas di scarico. Per il fatto che il fumo esce solo da una parte quando la valvola è chiusa può dar fastidio, a me personalmente non mi tocca affatto perché la valvola non la lascio mai chiusa, anche perché avere quello scarico per tenerla chiusa ha poco senso. Lascio chiusa la valvola solo per il cold start per non svegliare tutto il vicinato

Inviato

gli unici motivi tecnici è solo che è più economico farlo così e meno sbattimento . un flusso non può entrare in un tubo e trovare la "porta" chiusa. crea contropressioni fastidiose. la soluzione SS rimane la migliore come sistema "a valvola" . Credo che se in futuro alla mia JCW vorrò sostituire il terminale, opterò per il SS con terminali opachi sicuramente . Mi dispiace per il terminale "ufficiale jcw" ma come soluzione tecnica non mi piace affatto .

Guarda che nel supersprint è identico, anche li trovi la valvola chiusa.

L'unica differenza è che il supersprint poi dopo la pancia si riunisce e si biforca nei finalini, il jcw non si riunisce.

2 foto per far vedere che sono identici, cambia solo la parte dopo la pancia, che non è influente ai fini del rendimento.

jcw

30arvw4.jpg

supersprint

Mini-F56-Cooper-S-35.jpg

Inviato

Giusto per curiosità avevo a suo tempo chiesto alla Ragazzon della loro linea di scarichi per F56.

Mi hanno detto oggi che serebbero disponibili con una spesa modestissima a svilupparlo sulla mia. Centrale e finale.

Sarei tentato.

Anche se il Jcw è l'originale e sicuramente aggiunge un valore al veicolo.

Poi c'è Remus che è una garanzia....

Inviato

Ragazzi un aiuto.

Lo chiedo qui perché vedo che girano i codici dei pezzi JCW.

Qualcuno riesce a trovare il codice della calandra con profilo rosso?

Ho chiesto al concessionario, c'è ma non si capisce se è montabile sulla mia.

Grazie

Inviato

Ragazzi un aiuto.

Lo chiedo qui perché vedo che girano i codici dei pezzi JCW.

Qualcuno riesce a trovare il codice della calandra con profilo rosso?

Ho chiesto al concessionario, c'è ma non si capisce se è montabile sulla mia.

Grazie

Il codice è: 51137393456 ;)

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Inviato

Grazie...la ordino....dovrebbe essere compatibile a quanto vedo.

PS: ho notato che la JCW ha il mio stesso motore B48 e non il B46 che hanno introdotto pochi mesi dopo per questioni di emissioni e certificazioni americane.

Si la calandra monta tranquillamente ;)

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