Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Chi ha già la S e vuole comprarsi un ''up'' con garanzia ne vale la pena......chi la Mini deve comprarla si compra la Jcw ed è apposto, sono 2 punti di vista diversi.

Modificato da GaberGab
Inviato

Se uno già sa di voler modificare la macchina a proprio piacimento non ha senso comprare una jcw, perché magari uno vuole mettere un'altro scarico, un altro assetto, degli altri freni, fare una mappatura ad hoc, e allora i soldi in più per acquistare una jcw se li spende dopo e magari non tutti insieme...

Inviato

Tranquillo che nessuno si sente superiore, a me frega nulla di one s o jcw, solo non condivido chi prende un auto e fa di tutto x farla sembrare qualcosa che non è, che sia in casa mini bmw audi o altro.

Ma non è questo il caso, sono accessori originali, non qualcosa messo da te. Un conto se hai un serie 3 e la vuoi far diventare una m3, bmw non da la possibilità after di farlo, con mini ha dato in parte questa possibilità. Prenditela se mai con bmw che non ha caratterizzatato la jcw.

Il tuo discorso al massimo può valere per chi ha una one e la vuole far diventare come una cooper s, non certo in questo caso.

Inviato

Ma non è questo il caso, sono accessori originali, non qualcosa messo da te. Un conto se hai un serie 3 e la vuoi far diventare una m3, bmw non da la possibilità after di farlo, con mini ha dato in parte questa possibilità. Prenditela se mai con bmw che non ha caratterizzatato la jcw.

Il tuo discorso al massimo può valere per chi ha una one e la vuole far diventare come una cooper s, non certo in questo caso.

Inviato

ad ognuno il suo ragazzi, è bello ciò che è bello!

ognuno i suoi soldi li spende come vuole…in particolare poi deve convivere con le proprie scelte e a quel punto i pensieri degli altri valgono meno di zero

a me piace sto kit , dà un pizzico di pepe in più alla S nuova (e , vista dal vivo, direi che in condizioni stock gli e ne serve abbastanza per onorare il nome che ha scritto nel cofano),che male non fa…anzi

per cui godiamoci il mercato per quello che è, tanto non saranno le nostre teste a saltare per un errore di strategia di mercato…be easy ragazzi

  • Like 2
Inviato

ad ognuno il suo ragazzi, è bello ciò che è bello!

ognuno i suoi soldi li spende come vuole…in particolare poi deve convivere con le proprie scelte e a quel punto i pensieri degli altri valgono meno di zero

a me piace sto kit , dà un pizzico di pepe in più alla S nuova (e , vista dal vivo, direi che in condizioni stock gli e ne serve abbastanza per onorare il nome che ha scritto nel cofano),che male non fa…anzi

per cui godiamoci il mercato per quello che è, tanto non saranno le nostre teste a saltare per un errore di strategia di mercato…be easy ragazzi

  • Like 1
Inviato

Concordo che a prenderla nuova forse conviene una jcw, però in ogni caso ci va lo scarico e buon assetto come sulla s(su qualsiasi auto che si compra ormai scarico assetto e gomme sono il primo Step da fare). Per me il kit è stato un buon acquisto anche perché con 2000 euro ho preso uno scarico di tutto rispetto (cosa che la jcw non ha, e ci vogliono circa 1400 euro per cambiare scarico)e 20 cv tutto omologato.

Inviato

C'è da dire che la JCW ha le sospensioni un po' più rigide della S, quindi io che ho preso la S volutamente con i cerchi da 16 per salvare la mia schiena probabilmente mi sarei trovato male con la JCW che non credo disponga dei cerchi da 16.

Poi non ho ben capito una cosa: questo kit JCW ha lo stesso scarico di serie della JCW oppure è più performante ?

Inviato (modificato)

Forse dimentichi altre cose che la s non ha.

Freni brembo,funzione differenziale auto bloccante,pistoni rinforzati più alcuni accessori che la s non ha...

Lo scarico della jcw ha entrambe le uscite libere ed è senza valvola...

Modificato da DARKMAN
Inviato

Forse dimentichi altre cose che la s non ha.

Freni brembo,funzione differenziale auto bloccante,pistoni rinforzati più alcuni accessori che la s non ha...

Lo scarico della jcw ha entrambe le uscite libere ed è senza valvola...

Non ricordo se è un optional, ma anche la s può avere il "differenziale" (la mia lo ha).

Inviato

La s ha il differenziale elettronico autobloccante di serie come la jcw. La jcw ha lo scarico non diretto ma silenziato, si trova anche su youtube qualche video dello scarico della jcw e si sente che non è aperto come quello del kit jcw per la s

Inviato

Pensavo che per la s fosse optional.

Per lo scarico,la s con il kit non ha il risonatore centrale ma una sola uscita libera.

La jcw ha il risonatore ma ha entrambe le uscite libere. Sinceramente piace più il sound della jcw più cupo. Quello del kit con valvola aperta è troppo tipo auto da rally..

Magari dal vivo é diverso.

Inviato

Pensavo che per la s fosse optional.

Per lo scarico,la s con il kit non ha il risonatore centrale ma una sola uscita libera.

La jcw ha il risonatore ma ha entrambe le uscite libere. Sinceramente piace più il sound della jcw più cupo. Quello del kit con valvola aperta è troppo tipo auto da rally..

Magari dal vivo é diverso.

Uscite libere? Ma lo ho visto bene lo scarico della jcw? E' identico a quello della s, solo che è più libero. Se fosse libero suonerebbe come il kit a valvola aperta.

Inviato

Posso dire la mia?

Ma nessuno parla del kit freni+assetto?

Se dovessi modificare qualcosa sulla mia S metterei questo kit, onestamente di 19cv in più (che ti tocca pagare allo Stato) non ne sento l'esigenza ne tantomeno di uno scarico che faccia più "rumore".

Inviato

Uscite libere? Ma lo ho visto bene lo scarico della jcw? E' identico a quello della s, solo che è più libero. Se fosse libero suonerebbe come il kit a valvola aperta.

Inviato

Posso dire la mia?

Ma nessuno parla del kit freni+assetto?

Se dovessi modificare qualcosa sulla mia S metterei questo kit, onestamente di 19cv in più (che ti tocca pagare allo Stato) non ne sento l'esigenza ne tantomeno di uno scarico che faccia più "rumore".

Il kit freni + assetto non esiste. Per ora c'è solo l'assetto, i freni sul realoem ancora non ci sono e pare che in bmw non ne sappiano nulla, ma la cosa non mi sorprende.

I freni un futuro li metterò sicuramente, l'assetto invece no. Non è altro che un kw marchiato jcw e venduto a prezzo maggiore. Il kw base si trova sicuramente a meno anche con lo sconto.

Le due uscite non sono libere?

invece che una con valvola e l'altra libera come è per lo scarico kit?

Non so cosa intendi con libere, ma è un normalissimo scarico come può essere lo step2 della r56.

Inviato

No Darkman lo scarico della JCW F56 ha un suond praticamente identico a quello della JCW R56.. Il suond del kit JCW per la S direi che è come uno Step II con centrale non silenziato, quando si ha la valvola aperta..

Inviato

No Darkman lo scarico della JCW F56 ha un suond praticamente identico a quello della JCW R56.. Il suond del kit JCW per la S direi che è come uno Step II con centrale non silenziato, quando si ha la valvola aperta..

Temo però a quello delle ultime jcw, quando hanno silenziato lo step2 :(

Inviato (modificato)

Posso dire la mia?

Ma nessuno parla del kit freni+assetto?

Se dovessi modificare qualcosa sulla mia S metterei questo kit, onestamente di 19cv in più (che ti tocca pagare allo Stato) non ne sento l'esigenza ne tantomeno di uno scarico che faccia più "rumore".

Modificato da e93
×
×
  • Crea Nuovo...