Berto Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Ma alla fine è solo un effetto interno. All'esterno non cambia nulla. Senza dubbio questo..
IvanF56 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Siccome io dal posto guida della mia F56 S non sento nulla, non mi diverto a guidarla. Vi assicuro che mi diverte di più la R56 da 120 CV con lo scarico Ragazzon, nonostante sia lenta. Sono tentato di fare una mezza pazzia cioè dare indietro la F56 S al concessionario e ordinare la nuova F56 JCW questa volta senza lesinare troppo sugli accessori. Farei in modo di ordinarla nel momento in cui si prevede che mi possa arrivare a settembre, così la F56 la consegnerei con 7 mesi di vita perché adesso è ancora troppo nuova e quindi non credo che se la riprendano.
Berto Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Siccome io dal posto guida della mia F56 S non sento nulla, non mi diverto a guidarla. Vi assicuro che mi diverte di più la R56 da 120 CV con lo scarico Ragazzon, nonostante sia lenta. Sono tentato di fare una mezza pazzia cioè dare indietro la F56 S al concessionario e ordinare la nuova F56 JCW questa volta senza lesinare troppo sugli accessori. Farei in modo di ordinarla nel momento in cui si prevede che mi possa arrivare a settembre, così la F56 la consegnerei con 7 mesi di vita perché adesso è ancora troppo nuova e quindi non credo che se la riprendano. Ivan ma vendere la tua Cooper S nuova con conseguente svalutazione eccessiva, e passare a una JCW (oltretutto se la vuoi molto accessoriata) vuol dire almeno metterci 10.000€ di differenza, sei sicuro ne valga la pena? Pensare di mettere uno scarico o magari il kit JCW? Secondo me è la soluzione migliore ed economica.. :) Poi però se hai soldi da metter dentro la JCW è la soluzione migliore
cippy Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Siccome io dal posto guida della mia F56 S non sento nulla, non mi diverto a guidarla. Vi assicuro che mi diverte di più la R56 da 120 CV con lo scarico Ragazzon, nonostante sia lenta. Sono tentato di fare una mezza pazzia cioè dare indietro la F56 S al concessionario e ordinare la nuova F56 JCW questa volta senza lesinare troppo sugli accessori. Farei in modo di ordinarla nel momento in cui si prevede che mi possa arrivare a settembre, così la F56 la consegnerei con 7 mesi di vita perché adesso è ancora troppo nuova e quindi non credo che se la riprendano. Ma non è che se metto lo sport fa il suono di una ferrari. E' comunque uno scarico stock, non può suonare troppo. 1
emiliof56 Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Se ti va e hai la possibilità di spendere 10 o più mila euro per prendere una JCW ben venga, ma non aspettarti che qualcuno ti dica che è una scelta saggia. Con non 10 ma 5 mila euro monti il kit JCW, un assetto come si deve, dei freni sportivi (anche i JCW volendo) e ti avanza anche qualcosa per una aspirazione diretta, e hai una S più che divertente, inoltre hai in più lo scarico con valvola rispetto alla JCW di serie! Oppure se lo fai solo per il sound ne spendi 2mila e metti il kit JCW. Non ce la facciamo più a dirti ogni giorno le stesse cose, peraltro stiamo andando palesemente off topic quindi basta...
paulcabin8 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Se ti va e hai la possibilità di spendere 10 o più mila euro per prendere una JCW ben venga, ma non aspettarti che qualcuno ti dica che è una scelta saggia. Con non 10 ma 5 mila euro monti il kit JCW, un assetto come si deve, dei freni sportivi (anche i JCW volendo) e ti avanza anche qualcosa per una aspirazione diretta, e hai una S più che divertente, inoltre hai in più lo scarico con valvola rispetto alla JCW di serie! Oppure se lo fai solo per il sound ne spendi 2mila e metti il kit JCW. Non ce la facciamo più a dirti ogni giorno le stesse cose, peraltro stiamo andando palesemente off topic quindi basta...
cippy Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Si ma sempre una S ti rimane. Per me questo kit e una gran cavolata, una s con 2 optional per renderla a livello di una jcw costa sui 28, piu 2000 di kit siamo a 30, una jcw 31. Veramente non ne capisco il senso. Il discorso è sempre lo stesso: cosa voglio e quanto sono disposto a spendere? La jcw è vantaggiosa se pendi una s con kit aero e poi hai intenzione di fare scarico e freni a breve. Senò una s rimane sempre vantaggiosa. Può essere caro questo kit, ma la jcw la valvola sullo scarico non ha comunque. E poi un conto se lo metti subito, discorso diverso se lo metti dopo un po'.
Cri411 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Sì però anche una jcw con due cavolate come la s non costa più 31, per una jcw allestita come una s ci vogliono sui 35-36000
cippy Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Sì però anche una jcw con due cavolate come la s non costa più 31, per una jcw allestita come una s ci vogliono sui 35-36000 Sono stati fatti i conti, una jcw allestita uguale costa più o meno 3.000€ in più.
paulcabin8 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Sono stati fatti i conti, una jcw allestita uguale costa più o meno 3.000€ in più.
GiuseppeMBG Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 la S e la jcw allestite allo stesso modo........c'è differenza di prezzo di 1800 euro è un discorso già fatto...per me il kit jcw per la S non conviene per chi vuole comprare la S.... si tenga la S , se poi compri la S per mettere il kit motore già si va a perdere... io ho configurato una jcw e una cooper S mettendo le stesse cose e vi dico di più anche la cooper SD la differenza a fine preventivo con kit aero , pacchetto wired , pacchetto jcw interno , pacchetto mandarin , luci a led ecc , sono arrivato alla conclusione che la jcw costa in più 1000 euro ma la jcw ti da i freno brembo e 231 cv e non 190
IvanF56 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 (modificato) Montare il kit JCW sulla S viene a costare la bellezza di 2.500 euro rendendo conveniente acquistare direttamente la JCW (invece di acquistare una S per poi modificarla) perché c'è il costo della manodopera per il montaggio e alla fine si pagano due scarichi, quello stock della S e quello del kit. Perché non penso sia facile riuscire a vendere lo scarico stock. Modificato 18 Aprile 2015 da IvanF56
paulcabin8 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 E oltre al fattore economico, mi sa anche tanto di voglio ma non posso. Visto che state osannando sto kit come una benedizione, a me sembra una cagata sinceramente
Albyice Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Chi ha già la S e vuole comprarsi un ''up'' con garanzia ne vale la pena......chi la Mini deve comprarla si compra la Jcw ed è apposto, sono 2 punti di vista diversi. 1
emiliof56 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Voglio ma non posso? Se una s modificata costa più di una jcw allora forse è un POSSO, ma voglio modificarmela come mi pare... 1
cippy Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 E per 3 mila euro prendi una s rispetto ad una jcw? E un po come dire che per 3 mil euro prendi un 435 i con 12 mila kit e scarichi al posto di un M4... E oltre al fattore economico, mi sa anche tanto di voglio ma non posso. Visto che state osannando sto kit come una benedizione, a me sembra una cagata sinceramente Siccome oggi ho tempo da perdere, ho fatto 2 conti da configuratore, prendendo la jcw base + metallizzato e automatico e confrontandola con una s con quello che la jcw ha già di serie (pacchetti jcw interni ed esterni, fari led, driving modes) e i 2 optional. Il risultato è: -jcw: 33650 -cooper s: 31550 Quindi la differenza è di 2100€, ma la jcw offre in più + cavalli, freni e sedili sportivi in stoffa/alcantara, e mettiamoci pure uno scarico più aperto. Se però togliamo i pacchetti jcw la s scende a 29150 coi 16 e 29815 con i 17 (differenza di 4500 e 3835). Come al solito dipende tutto dalle disponibilità del momento e da che si vuole fare. Se a uno non interessa avere il kit aero, i freni, ecc. allora la jcw non conviene. Se già vuoi il kit aero al momento dell'ordine allora cercherei di fare un sacrificio per colmare il gap e mi porterei a casa una jcw. Se poi pensi di metterlo in futuro, insieme freni e scarico, è ancora un'altro discorso dipendente dalla disponibilità economica del momento. Alla fine questo kit è si caro, ma offre il plus non da poco della valvola, che per noi "smanettoni" sempre alla ricerca di maggior sound è una cosa mica male e non così facile da capire per chi fa i controlli. Alla fine il mondo è pieno di cooper s con modifiche che ti compravi una jcw e oltre, ma dipende da che uno cerca. Sul voglio ma non posso non commento neanche, tipico discorso da chi ha la jcw e si sente superiore. 1
paulcabin8 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Siccome oggi ho tempo da perdere, ho fatto 2 conti da configuratore, prendendo la jcw base + metallizzato e automatico e confrontandola con una s con quello che la jcw ha già di serie (pacchetti jcw interni ed esterni, fari led, driving modes) e i 2 optional. Il risultato è: -jcw: 33650 -cooper s: 31550 Quindi la differenza è di 2100€, ma la jcw offre in più + cavalli, freni e sedili sportivi in stoffa/alcantara, e mettiamoci pure uno scarico più aperto. Se però togliamo i pacchetti jcw la s scende a 29150 coi 16 e 29815 con i 17 (differenza di 4500 e 3835). Come al solito dipende tutto dalle disponibilità del momento e da che si vuole fare. Se a uno non interessa avere il kit aero, i freni, ecc. allora la jcw non conviene. Se già vuoi il kit aero al momento dell'ordine allora cercherei di fare un sacrificio per colmare il gap e mi porterei a casa una jcw. Se poi pensi di metterlo in futuro, insieme freni e scarico, è ancora un'altro discorso dipendente dalla disponibilità economica del momento. Alla fine questo kit è si caro, ma offre il plus non da poco della valvola, che per noi "smanettoni" sempre alla ricerca di maggior sound è una cosa mica male e non così facile da capire per chi fa i controlli. Alla fine il mondo è pieno di cooper s con modifiche che ti compravi una jcw e oltre, ma dipende da che uno cerca. Sul voglio ma non posso non commento neanche, tipico discorso da chi ha la jcw e si sente superiore.
GaberGab Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 (modificato) Chi ha già la S e vuole comprarsi un ''up'' con garanzia ne vale la pena......chi la Mini deve comprarla si compra la Jcw ed è apposto, sono 2 punti di vista diversi. Modificato 19 Aprile 2015 da GaberGab
emiliof56 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Se uno già sa di voler modificare la macchina a proprio piacimento non ha senso comprare una jcw, perché magari uno vuole mettere un'altro scarico, un altro assetto, degli altri freni, fare una mappatura ad hoc, e allora i soldi in più per acquistare una jcw se li spende dopo e magari non tutti insieme...
cippy Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Tranquillo che nessuno si sente superiore, a me frega nulla di one s o jcw, solo non condivido chi prende un auto e fa di tutto x farla sembrare qualcosa che non è, che sia in casa mini bmw audi o altro. Ma non è questo il caso, sono accessori originali, non qualcosa messo da te. Un conto se hai un serie 3 e la vuoi far diventare una m3, bmw non da la possibilità after di farlo, con mini ha dato in parte questa possibilità. Prenditela se mai con bmw che non ha caratterizzatato la jcw. Il tuo discorso al massimo può valere per chi ha una one e la vuole far diventare come una cooper s, non certo in questo caso.
paulcabin8 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Ma non è questo il caso, sono accessori originali, non qualcosa messo da te. Un conto se hai un serie 3 e la vuoi far diventare una m3, bmw non da la possibilità after di farlo, con mini ha dato in parte questa possibilità. Prenditela se mai con bmw che non ha caratterizzatato la jcw. Il tuo discorso al massimo può valere per chi ha una one e la vuole far diventare come una cooper s, non certo in questo caso.
MassiMINI89 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 ad ognuno il suo ragazzi, è bello ciò che è bello! ognuno i suoi soldi li spende come vuole…in particolare poi deve convivere con le proprie scelte e a quel punto i pensieri degli altri valgono meno di zero a me piace sto kit , dà un pizzico di pepe in più alla S nuova (e , vista dal vivo, direi che in condizioni stock gli e ne serve abbastanza per onorare il nome che ha scritto nel cofano),che male non fa…anzi per cui godiamoci il mercato per quello che è, tanto non saranno le nostre teste a saltare per un errore di strategia di mercato…be easy ragazzi 2
paulcabin8 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 ad ognuno il suo ragazzi, è bello ciò che è bello! ognuno i suoi soldi li spende come vuole…in particolare poi deve convivere con le proprie scelte e a quel punto i pensieri degli altri valgono meno di zero a me piace sto kit , dà un pizzico di pepe in più alla S nuova (e , vista dal vivo, direi che in condizioni stock gli e ne serve abbastanza per onorare il nome che ha scritto nel cofano),che male non fa…anzi per cui godiamoci il mercato per quello che è, tanto non saranno le nostre teste a saltare per un errore di strategia di mercato…be easy ragazzi 1
Cri411 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Concordo che a prenderla nuova forse conviene una jcw, però in ogni caso ci va lo scarico e buon assetto come sulla s(su qualsiasi auto che si compra ormai scarico assetto e gomme sono il primo Step da fare). Per me il kit è stato un buon acquisto anche perché con 2000 euro ho preso uno scarico di tutto rispetto (cosa che la jcw non ha, e ci vogliono circa 1400 euro per cambiare scarico)e 20 cv tutto omologato.
IvanF56 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 C'è da dire che la JCW ha le sospensioni un po' più rigide della S, quindi io che ho preso la S volutamente con i cerchi da 16 per salvare la mia schiena probabilmente mi sarei trovato male con la JCW che non credo disponga dei cerchi da 16. Poi non ho ben capito una cosa: questo kit JCW ha lo stesso scarico di serie della JCW oppure è più performante ?
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