IvanF56 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Mi pare di avere intuito che con lo scarico stock e il driving modes in "sport" il sound è migliore che in "mid" (o senza driving modes) e in più ci sono degli schioppettii discreti. E che con la scarico JCW, valvola chiusa e driving modes in "sport" il sound è identico che in "mid" (o senza driving modes) con la differenza che in "sport" ci sono gli schioppetti ma questi schioppetti sono un po' troppo accentuati rispetto a quelli emanati dallo scarico stock. E che con lo scarico JWC, valvola aperta e driving modes in "sport" anche qui il sound è identico che in "mid" (o senza driving modes) e anche qui con la differenza che in "sport" ci sono gli schioppettii ma questi schioppettii sono assordanti.In conclusione si dovrebbe avere un bel sound, cioè coinvolgente e non tamarro, nei seguenti casi:- scarico stock e driving modes in sport- scarico JWC con valvola chiusa e con driving modes in sport- scarico JWC con valvola aperta e con driving modes in mid (o senza driving modes)Bisogna vedere se il sound è coinvolgente anche con scarico JWC con valvola chiusa e con driving modes in mid (o senza driving modes).
Ciuller Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 No, è paragonabile allo stock essere 'settati' con scarico JCW, valvola chiusa e 'mid'.
emiliof56 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Ivan ma tu fai le domande sul forum per sapere le cose come stanno oppure provi e riprovi finché qualcuno non ti dice quello che vuoi sentire? Sarà almeno il quinto o sesto messaggio che mandi con lo stesso interrogativo. Non capisco, ti è stato detto un milione di volte che il sound NON cambia tra sport mid e green, in sport ci sono degli scoppiettii in più, e basta, ma tu continui chiedere e chiedere, a cosa vuoi arrivare?? Fare questi elenchi di configurazioni non tamarre o tamarre è totalmente fuorviante per chi legge perché i sound degli scarichi originale e jcw non sono neanche paragonabili, per cui accetta il fatto che avere o no il driving mode non cambia in nessun caso il sound dello scarico originale ne dello jcw, e basta con questa storia. In sport in più ci sono degli scoppiettii, e se non piace il sound originale che è molto attenuato bisogna cambiare scarico, che sia remus, jcw, supersprint, ma il confronto tra gli scarichi meriterebbe una discussione dedicata. 3
cippy Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Ivan ma tu fai le domande sul forum per sapere le cose come stanno oppure provi e riprovi finché qualcuno non ti dice quello che vuoi sentire? Sarà almeno il quinto o sesto messaggio che mandi con lo stesso interrogativo. Non capisco, ti è stato detto un milione di volte che il sound NON cambia tra sport mid e green, in sport ci sono degli scoppiettii in più, e basta, ma tu continui chiedere e chiedere, a cosa vuoi arrivare?? Fare questi elenchi di configurazioni non tamarre o tamarre è totalmente fuorviante per chi legge perché i sound degli scarichi originale e jcw non sono neanche paragonabili, per cui accetta il fatto che avere o no il driving mode non cambia in nessun caso il sound dello scarico originale ne dello jcw, e basta con questa storia. In sport in più ci sono degli scoppiettii, e se non piace il sound originale che è molto attenuato bisogna cambiare scarico, che sia remus, jcw, supersprint, ma il confronto tra gli scarichi meriterebbe una discussione dedicata. Quoto alla grande. Lo sport per il comparto scarico fa solo gli scoppi, ma il sound rimane identico.
IvanF56 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 (modificato) E' che dai video su youtube della prova della S mi sembra che con il tasto sport inserito in accelerazione, cioè quando non ci sono gli schioppettii, si sente un bel sound mentre io ho provato ad accelerare forte sulla mia (che non ha il driving modes) ma si sente appena appena una parvenza di sound. Modificato 16 Aprile 2015 da IvanF56
devilbmwz4 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 (modificato) E' che dai video su youtube della prova della S mi sembra che con il tasto sport inserito in accelerazione, cioè quando non ci sono gli schioppettii, si sente un bel sound mentre io ho provato ad accelerare forte sulla mia (che non ha il driving modes) ma si sente appena appena una parvenza di sound. Modificato 16 Aprile 2015 da devilbmwz4
Berto Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 La butto lì...non è che senza Driving Mode non è compresa la cassa interna che amplifica il suono dello scarico? Da RealOEM pare di si.... /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=19467">1.jpg Hai fatto una giusta osservazione, non ci avevo pensato io... L'Active Sound Design infatti è presente solo su Cooper S che abbiano però il Driving Mode, il sistema è attivo in tutte le modalità ma è più evidente in modalità sport. Quindi se non si possiede il Driving Mode non si ha la cassa nel posteriore sinistro che accentua il rumore del motore..
cippy Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Ma alla fine è solo un effetto interno. All'esterno non cambia nulla.
Berto Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Ma alla fine è solo un effetto interno. All'esterno non cambia nulla. Senza dubbio questo..
IvanF56 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Siccome io dal posto guida della mia F56 S non sento nulla, non mi diverto a guidarla. Vi assicuro che mi diverte di più la R56 da 120 CV con lo scarico Ragazzon, nonostante sia lenta. Sono tentato di fare una mezza pazzia cioè dare indietro la F56 S al concessionario e ordinare la nuova F56 JCW questa volta senza lesinare troppo sugli accessori. Farei in modo di ordinarla nel momento in cui si prevede che mi possa arrivare a settembre, così la F56 la consegnerei con 7 mesi di vita perché adesso è ancora troppo nuova e quindi non credo che se la riprendano.
Berto Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Siccome io dal posto guida della mia F56 S non sento nulla, non mi diverto a guidarla. Vi assicuro che mi diverte di più la R56 da 120 CV con lo scarico Ragazzon, nonostante sia lenta. Sono tentato di fare una mezza pazzia cioè dare indietro la F56 S al concessionario e ordinare la nuova F56 JCW questa volta senza lesinare troppo sugli accessori. Farei in modo di ordinarla nel momento in cui si prevede che mi possa arrivare a settembre, così la F56 la consegnerei con 7 mesi di vita perché adesso è ancora troppo nuova e quindi non credo che se la riprendano. Ivan ma vendere la tua Cooper S nuova con conseguente svalutazione eccessiva, e passare a una JCW (oltretutto se la vuoi molto accessoriata) vuol dire almeno metterci 10.000€ di differenza, sei sicuro ne valga la pena? Pensare di mettere uno scarico o magari il kit JCW? Secondo me è la soluzione migliore ed economica.. :) Poi però se hai soldi da metter dentro la JCW è la soluzione migliore
cippy Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Siccome io dal posto guida della mia F56 S non sento nulla, non mi diverto a guidarla. Vi assicuro che mi diverte di più la R56 da 120 CV con lo scarico Ragazzon, nonostante sia lenta. Sono tentato di fare una mezza pazzia cioè dare indietro la F56 S al concessionario e ordinare la nuova F56 JCW questa volta senza lesinare troppo sugli accessori. Farei in modo di ordinarla nel momento in cui si prevede che mi possa arrivare a settembre, così la F56 la consegnerei con 7 mesi di vita perché adesso è ancora troppo nuova e quindi non credo che se la riprendano. Ma non è che se metto lo sport fa il suono di una ferrari. E' comunque uno scarico stock, non può suonare troppo. 1
emiliof56 Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Se ti va e hai la possibilità di spendere 10 o più mila euro per prendere una JCW ben venga, ma non aspettarti che qualcuno ti dica che è una scelta saggia. Con non 10 ma 5 mila euro monti il kit JCW, un assetto come si deve, dei freni sportivi (anche i JCW volendo) e ti avanza anche qualcosa per una aspirazione diretta, e hai una S più che divertente, inoltre hai in più lo scarico con valvola rispetto alla JCW di serie! Oppure se lo fai solo per il sound ne spendi 2mila e metti il kit JCW. Non ce la facciamo più a dirti ogni giorno le stesse cose, peraltro stiamo andando palesemente off topic quindi basta...
paulcabin8 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Se ti va e hai la possibilità di spendere 10 o più mila euro per prendere una JCW ben venga, ma non aspettarti che qualcuno ti dica che è una scelta saggia. Con non 10 ma 5 mila euro monti il kit JCW, un assetto come si deve, dei freni sportivi (anche i JCW volendo) e ti avanza anche qualcosa per una aspirazione diretta, e hai una S più che divertente, inoltre hai in più lo scarico con valvola rispetto alla JCW di serie! Oppure se lo fai solo per il sound ne spendi 2mila e metti il kit JCW. Non ce la facciamo più a dirti ogni giorno le stesse cose, peraltro stiamo andando palesemente off topic quindi basta...
cippy Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Si ma sempre una S ti rimane. Per me questo kit e una gran cavolata, una s con 2 optional per renderla a livello di una jcw costa sui 28, piu 2000 di kit siamo a 30, una jcw 31. Veramente non ne capisco il senso. Il discorso è sempre lo stesso: cosa voglio e quanto sono disposto a spendere? La jcw è vantaggiosa se pendi una s con kit aero e poi hai intenzione di fare scarico e freni a breve. Senò una s rimane sempre vantaggiosa. Può essere caro questo kit, ma la jcw la valvola sullo scarico non ha comunque. E poi un conto se lo metti subito, discorso diverso se lo metti dopo un po'.
Cri411 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Sì però anche una jcw con due cavolate come la s non costa più 31, per una jcw allestita come una s ci vogliono sui 35-36000
cippy Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Sì però anche una jcw con due cavolate come la s non costa più 31, per una jcw allestita come una s ci vogliono sui 35-36000 Sono stati fatti i conti, una jcw allestita uguale costa più o meno 3.000€ in più.
paulcabin8 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Sono stati fatti i conti, una jcw allestita uguale costa più o meno 3.000€ in più.
GiuseppeMBG Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 la S e la jcw allestite allo stesso modo........c'è differenza di prezzo di 1800 euro è un discorso già fatto...per me il kit jcw per la S non conviene per chi vuole comprare la S.... si tenga la S , se poi compri la S per mettere il kit motore già si va a perdere... io ho configurato una jcw e una cooper S mettendo le stesse cose e vi dico di più anche la cooper SD la differenza a fine preventivo con kit aero , pacchetto wired , pacchetto jcw interno , pacchetto mandarin , luci a led ecc , sono arrivato alla conclusione che la jcw costa in più 1000 euro ma la jcw ti da i freno brembo e 231 cv e non 190
IvanF56 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 (modificato) Montare il kit JCW sulla S viene a costare la bellezza di 2.500 euro rendendo conveniente acquistare direttamente la JCW (invece di acquistare una S per poi modificarla) perché c'è il costo della manodopera per il montaggio e alla fine si pagano due scarichi, quello stock della S e quello del kit. Perché non penso sia facile riuscire a vendere lo scarico stock. Modificato 18 Aprile 2015 da IvanF56
paulcabin8 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 E oltre al fattore economico, mi sa anche tanto di voglio ma non posso. Visto che state osannando sto kit come una benedizione, a me sembra una cagata sinceramente
Albyice Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Chi ha già la S e vuole comprarsi un ''up'' con garanzia ne vale la pena......chi la Mini deve comprarla si compra la Jcw ed è apposto, sono 2 punti di vista diversi. 1
emiliof56 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Voglio ma non posso? Se una s modificata costa più di una jcw allora forse è un POSSO, ma voglio modificarmela come mi pare... 1
cippy Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 E per 3 mila euro prendi una s rispetto ad una jcw? E un po come dire che per 3 mil euro prendi un 435 i con 12 mila kit e scarichi al posto di un M4... E oltre al fattore economico, mi sa anche tanto di voglio ma non posso. Visto che state osannando sto kit come una benedizione, a me sembra una cagata sinceramente Siccome oggi ho tempo da perdere, ho fatto 2 conti da configuratore, prendendo la jcw base + metallizzato e automatico e confrontandola con una s con quello che la jcw ha già di serie (pacchetti jcw interni ed esterni, fari led, driving modes) e i 2 optional. Il risultato è: -jcw: 33650 -cooper s: 31550 Quindi la differenza è di 2100€, ma la jcw offre in più + cavalli, freni e sedili sportivi in stoffa/alcantara, e mettiamoci pure uno scarico più aperto. Se però togliamo i pacchetti jcw la s scende a 29150 coi 16 e 29815 con i 17 (differenza di 4500 e 3835). Come al solito dipende tutto dalle disponibilità del momento e da che si vuole fare. Se a uno non interessa avere il kit aero, i freni, ecc. allora la jcw non conviene. Se già vuoi il kit aero al momento dell'ordine allora cercherei di fare un sacrificio per colmare il gap e mi porterei a casa una jcw. Se poi pensi di metterlo in futuro, insieme freni e scarico, è ancora un'altro discorso dipendente dalla disponibilità economica del momento. Alla fine questo kit è si caro, ma offre il plus non da poco della valvola, che per noi "smanettoni" sempre alla ricerca di maggior sound è una cosa mica male e non così facile da capire per chi fa i controlli. Alla fine il mondo è pieno di cooper s con modifiche che ti compravi una jcw e oltre, ma dipende da che uno cerca. Sul voglio ma non posso non commento neanche, tipico discorso da chi ha la jcw e si sente superiore. 1
paulcabin8 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Siccome oggi ho tempo da perdere, ho fatto 2 conti da configuratore, prendendo la jcw base + metallizzato e automatico e confrontandola con una s con quello che la jcw ha già di serie (pacchetti jcw interni ed esterni, fari led, driving modes) e i 2 optional. Il risultato è: -jcw: 33650 -cooper s: 31550 Quindi la differenza è di 2100€, ma la jcw offre in più + cavalli, freni e sedili sportivi in stoffa/alcantara, e mettiamoci pure uno scarico più aperto. Se però togliamo i pacchetti jcw la s scende a 29150 coi 16 e 29815 con i 17 (differenza di 4500 e 3835). Come al solito dipende tutto dalle disponibilità del momento e da che si vuole fare. Se a uno non interessa avere il kit aero, i freni, ecc. allora la jcw non conviene. Se già vuoi il kit aero al momento dell'ordine allora cercherei di fare un sacrificio per colmare il gap e mi porterei a casa una jcw. Se poi pensi di metterlo in futuro, insieme freni e scarico, è ancora un'altro discorso dipendente dalla disponibilità economica del momento. Alla fine questo kit è si caro, ma offre il plus non da poco della valvola, che per noi "smanettoni" sempre alla ricerca di maggior sound è una cosa mica male e non così facile da capire per chi fa i controlli. Alla fine il mondo è pieno di cooper s con modifiche che ti compravi una jcw e oltre, ma dipende da che uno cerca. Sul voglio ma non posso non commento neanche, tipico discorso da chi ha la jcw e si sente superiore.
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