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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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Inviato

La differenza dei 20 cv la senti sopra i 4500 giri, sotto a valvola aperta va più o meno uguale a prima, mentre a valvola chiusa si rese a sentire anche sotto i 4500 la differenza. Secondo me questo kit è molto valido, incrementa la potenza nel modo corretto e hai un sound stupendo!!

Inviato

Si esatto l'unica cosa che invidio è la valvola che secondo me avrebbero dovuto mettere di serie su JCW F56..

Comunque non temete, ho già pronta la soluzione anche se non elettrica ma manuale.. :naughty:

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hahahahah good!!

costa pure poco…a breve nelle migliori ferramenta :)

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Inviato

in che senso la valvola? cioè scopo che fa figo? oppure incremento vero , rispetto ad un incremento fasullo dei cv dichiarati sulle vecchie generazioni?

Ma si la valvola che ogni tanto la apri per far un pò di casino.. L'incremento di cavalli e prestazioni è impercettibile secondo me..

hahahahah good!!

costa pure poco…a breve nelle migliori ferramenta :)

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Ti piace eh Massi? Pure la manettina in tonalità Chili Red ahahah

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Inviato

in che senso la valvola? cioè scopo che fa figo? oppure incremento vero , rispetto ad un incremento fasullo dei cv dichiarati sulle vecchie generazioni?

Alla fine in proporzione costa la stessa cifra di quello della r56, che costava si di più, ma offriva anche di più (vedi collettori e airbox).

In questo la valvola è vista come un plus, una chicca che ti fa sembrare il kit meno costoso di quello che è in realtà. Se prima alla fine avevi un incremento moderato di sound (infatti quasi tutti preferivano il più economico e rumoroso step2) e prestazioni, ora sulle prestazioni cambia poco, ma hai in più anche un bell'incremento di sound su richiesta.

Ora tutti a decantarlo, ma alla fine sono curioso di vedere quanti effettivamente lo acquisteranno, visto che non te lo tirano mica dietro. Il successo dello step2 fu dato proprio dal prezzo popolare. Se anche in questo caso lo step2 avrà un prezzo competitivo e un buon incremento di sound (a livello degli step2 "vecchi" sarà impossibile) sarà sempre il preferito. A meno che si troverà il modo per avere il solo scarico a un prezzo competitivo, ma sinceramente la vedo dura.

Inviato

Comunque come prestazioni la differenza si sente, ovvio che non è una mappa che te la porta a 230 cv, però ora con i suoi 210 cv va mooolto bene, più cavalli alla fine sarebbero anche troppi, già faccio fatica a scaricarli tutti senza patinare troppo. L unica cosa inutile del kit?......il telecomando!! Una volta aperta la valvola non c'è la fai più a chiuderla!!!☺☺

Inviato

Si ma la jcw ha anche i pistoni rinforzati.

Peccato solo che sia disponibile solo con il cambio automatico che è una purga secondo me. Non lo sopporto,limita di molto il gusto della guida.

Inviato

Ordina la JCW "manuale" - Darkman - te la consegneranno dopo ma io pure la penso come te ... manuale e "tutto subito" (freni/assetto/motore)!

Inviato

Tutti i vedi sul web con il kit JCW sono stati ripresi dall'esterno. Siccome all'interno dal posto guida il sound sarà percepito più attutito e quindi si tenderà a viaggiare sempre con la valvola aperta, bisogna vedere se si potrebbe essere fermati dalle Forze dell'Ordine e beccarsi una multa dal momento che dall'esterno appunto la valvola aperta fa troppo baccano.

Inviato

Tutti i vedi sul web con il kit JCW sono stati ripresi dall'esterno. Siccome all'interno dal posto guida il sound sarà percepito più attutito e quindi si tenderà a viaggiare sempre con la valvola aperta, bisogna vedere se si potrebbe essere fermati dalle Forze dell'Ordine e beccarsi una multa dal momento che dall'esterno appunto la valvola aperta fa troppo baccano.

Visto che quando si mette il kit ti fanno l'aggiornamento del libretto anche lo scarico con la valvola sarà omologato.. Quindi la multa non te la potrebbero fare :)

Inviato

Infatti rileggendo il foglio informativo del prodotto, anche lì è scritto che in "modalità sport" lo scarico è omologato per essere impiegato sulle strade pubbliche mentre utilizzando la "modalità track" sulle strade pubbliche decade l'omologazione ai sensi del codice della strada; e che la "modalità track" è adatta solo per la pista.

Inviato

Chiedere scusa è normale e fare il paraculo è la cosa più ovvia da fare, ma da qui a dimostrare che stavi girando con uno scarico che premendo un bottone diventa da omologato a non omologato e tu avevi aperto la valvola...... Ragazzi dai...

Inviato

Se ti fermano devono dimostrare che lo scarico è con la valvola aperta o no......come fanno??

Basta fare un pò il paraculo e non ti dicono niente.....certo che se ti metti a fare lo ''sborone'' in centro città a velocità alte e con la valvola aperta le F.O. giustamente ti aprono ''la valvola'' personale.

Inviato

Credo che non possono dimostrarlo anche perché ogni volta che spegni la macchina la valvola in automatico si richiude

è una genialata ahahahha

è impossibile dimostrare che la valvola fosse aperta, anche perché difficilmente credo esista un organo della FDO che gli freghi minimamente del bottoncino da schiacciare che c'è in macchina!

senz'altro però vorranno sapere se lo scarico è omologato ;)

Inviato

Penso anche io che si possa viaggare abbastanza tranquillamente con la valvola aperta. Se ti ferma una Pattuglia l'agente ti dirà subito "metta in moto ... acceleri" nel frattempo nascondi il telecomando e l'Agente rimarrà esterrefatto e ti lascerà andare, uah uah uah.

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