Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato

Il concessionario mi ha appena detto per email che il kit sarà disponibile da metà aprile!! Mica sapete il codice così posso dirlo direttamente al magazzino ricambi?

Inviato

Per emiliof56

Anche io ero andato al concessionario di Via Salaria. Vado sempre da loro perché è vicino casa. Allora se ti hanno detto che il kit è disponibile da metà aprile, questa è una bellissima notizia. Grazie !

Inviato

Per quanto riguarda il codice, dal foglio informativo del prodotto non si capisce un tubo.

C'è scritto questo:

Kit di tuning JCW F56 - B48 ECE 11 12 2 359 628

kit di tuning JCW F56 - B48 11 12 2 359 630

ULEV (UltaLowEmissionVehicle)

Kit di tuning JCW F56 - B46 11 12 2 359 631

SULEV (SuperUltaLowEmissionVehicle

Kit di tuning JCW F55 - B48 ECE 11 12 2 360 845

Kit di tuning JCW F55 - B46 11 12 2 360 847

SULEV (SuperUltaLowEmissionVehicle)

Terminale di scarico carbonio JCW 18 30 2 349 677

Terminale di scarico cromo JCW 18 30 2 355 304

Non ci sono i prezzi.

Per la F56 ci sono 3 articoli diversi mentre per la F55 ce ne sono 2.

Non capisco la differenza tra un articolo e un altro.

Opterei per i terminali in carbonio anche se immagino costeranno di più di quelli cromati.

Inviato

Per ordinare il kit hanno bisogno del tuo numero di telaio perché una volta montato la bmw (monaco) ti rilascia il nullaosta per poter poi prenotare la visita alla motorizzazione.

I terminali in carbonio sono molto belli, io alla fine ho optato per quelli in acciaio vista la differenza di costo (150 in acciaio e 420 in carbonio!!)

post-13480-0-81551500-1427512414_thumb.j

post-13480-0-30471300-1427512530_thumb.j

post-13480-0-81551500-1427512414_thumb.j

post-13480-0-30471300-1427512530_thumb.j

  • Like 3
Inviato

Rispondo ad emiliof56 ed ivanf56 ... che ho capito essere clienti della BMW Mini di via salaria (ex Sa.mo.car.) ... io con quella concessionaria ho avuto a che farci per la parte officina ... alla larga ragazzi!

Ora non vivo più a Roma da anni e non saprei dove indirizzarvi ... ma di certo se avessi bisogno e stessi nella Capitale non andrei da loro!

Comunque montare questo kit è una cavolata ... davvero un gioco da ragazzi ed ancora più semplice se si pensa che chi deve metterci mano è BMW Mini ... classico kit "plug & play" insomma ... complicazioni non ne vedo per gente anche solo di media professionalità.

Se avete la F56 S prendetelo ... darete dignità con quei 19 cv ed un sound da brivido alle vostre cooper s!

Inviato

Shaggy non voglio fare il "ben pensante rompiballe" ... sul fatto che con il montaggio dello scarico non possono creare problemi la mano sul fuoco non ce la metterei sai.

Anzitutto ... non conosco lo scarico di cui tu stai parlando ... tocca capire se è omologato o meno.

Nel primo caso ok ... l'assicurazione paga ... tocca capire se poi va "registrato" a libretto o basta il foglio di omologazione.

Se non è omologato ... garanzia fottuta e assicurazione inutile.

Sull'aspetto garanzia dello scarico Supersprint nel caso in cui lo stesso sia omologato ... torniamo al solito modo di fare "figli e figliastri" di BMW Mini ... "dipende".

Potrebbero dirti che non è un pezzo loro ufficiale ...

Sul fatto che "rimappando" la centralina invalidi ogni forma di garanzia ... mi pare la cosa sia pacifica.

Senti io dopo qualche mini sulle spalle ho capito che sta gente sono degli str.... dunque meglio prendersi un kit ufficiale magari meno performante ma "garantito ed omologato".

Inviato

Per quanto riguarda il codice, dal foglio informativo del prodotto non si capisce un tubo.

C'è scritto questo:

Kit di tuning JCW F56 - B48 ECE 11 12 2 359 628

kit di tuning JCW F56 - B48 11 12 2 359 630

ULEV (UltaLowEmissionVehicle)

Kit di tuning JCW F56 - B46 11 12 2 359 631

SULEV (SuperUltaLowEmissionVehicle

Kit di tuning JCW F55 - B48 ECE 11 12 2 360 845

Kit di tuning JCW F55 - B46 11 12 2 360 847

SULEV (SuperUltaLowEmissionVehicle)

Terminale di scarico carbonio JCW 18 30 2 349 677

Terminale di scarico cromo JCW 18 30 2 355 304

Non ci sono i prezzi.

Per la F56 ci sono 3 articoli diversi mentre per la F55 ce ne sono 2.

Non capisco la differenza tra un articolo e un altro.

Opterei per i terminali in carbonio anche se immagino costeranno di più di quelli cromati.

I prezzi li avevo scritto io qualche post fa, poi ripreso da giuseppe.

Ci sono tanti codici perchè a un certo punto c'è stato un cambio di sigla del motore (da b46 a b48). Le altre differenze immagino sia data da un kat diverso in base alle emissioni previste in ogni paese, quindi con una mappa un pelo diversa.

Inviato

Si lo scarico ed i finalini sono gli stessi per tutte le versioni, le differenze sono solo a livello di elettronica tra i vari codici! In ogni caso resta il problema che in concessionaria pensano che il kit non ancora esca ....

Inviato

La mia Mini R56 l'ho sempre portata all'officina di Via Salaria e non ho avuto problemi ma non escludo che possano essere poco competenti. Avevo invece sentito parlare male dell'altra sede di Roma in Via Appia ma siccome ho notato che il personale addetto alle vendite e quello addetto all'accettazione si interscambia tra le due sedi, è probabile che questo avvenga anche con i meccanici e quindi adesso non mi fido più di nessuno.

  • Like 1
Inviato

Concordo che a via Salaria l'assistenza non va per niente, per non dire parolacce, da anni che non la considero proprio. Io vado da Sirio , bravi gentili e ti trattano bene, il mio kit Jcw l'ho preso li andateci senza problemi

Inviato

diventerebbe una bestia assettata di asfalto...già col kit si arriva a 210 cv (se ho capito bene) figurati mappando e magari aggiungendo kat e ic....

sbav...chiuso OT

×
×
  • Crea Nuovo...