Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato

Si si trovano ma che senos ha comprarlo quando poi il conce te lo deve per forza montare per mettere la centralina aggiuntiva e programmarla ? 1800 euro per il solo scarico mi sembra tantino.. allora uno va di scarico non JCW ma di altre case alrettanti validi se non di piu'

Inviato

Nono ho scritto una cosa in questa discussione invece che in un'altra, fai finta che il messaggio di prima non ci sia...

Comunque credo che come per tutti gli scarichi con valvola ti diano un telecomando perché la valvola funziona grazie ad un kit di terze parti, tipo il kit wireless di quicksilver che dice supersprint, quindi se ipoteticamente acquisti lo scarico da venditori alternativi sicuramente non ti mappano la centralina con i 19cv in più che ti da bmw ma lo scarico e la valvola funzionano in modo autonomo...

Inviato

Però la valvola deve prendere corrente da qualche parte per andare. Nel kit è compreso tutto il cablaggio, si deve vedere se è facile collegarlo o no.

Inviato

Ma comunque è sempre da vedere se vale veramente la pena prendere il solo scarico e quanto si risparmia, poi a collegare la valvola ad una fonte di corrente si collega non è quello il problema...

Inviato

Auto ritirata oggi con il kit montato, che dire......uno spettacolo☺☺☺!!! Con la valvola aperta ha veramente un bel sound, i 20 cv in più vanno a riempire il buco sicuramente creato dall eliminazione del centrale, in ogni caso la spinta è aumentata e si sente la differenza. Devo solo aspettare l appuntamento in motorizzazione per la verifica

Inviato

Devo ancora provarla bene perché la ho ritirata tardi e con il traffico è stato difficile riuscire a tirarla un po. Ho notato però che prima cambiava proprio l erogazione intorno ai 4500 giri, ora non si sente quasi più e ha un tiro continuo dai 2000 fino al limitatore mantenendo costante la curva di coppia

  • Like 1
Inviato (modificato)

Scusa Cri411, ti chiedo un grosso favore. Se puoi provare attentamente in modalità mid del driving modes (che dovrebbe corrispondere al non avere il driving modes come la mia F56 S) se il sound è migliorato rispetto a prima e se riesci a descrivere questo sound.

Attendo tue notizie, appena puoi, con emozione perché se ne vale la pena farò montare anche io il kit.

Modificato da IvanF56
  • Like 1
Inviato

Oggi lo ho provato anche in modalità mid, il suono è sempre forte come in modalità sport, l unica differenza che ho notato è praticamente che non fa gli sborbotii tipici della modalità sport, a parte questo tra Modalità mid e sport non mi sembra che ci sia differenza di sound. Comunque domani la provo attentamente nelle varie modalità e ti faccio sapere

Inviato

Per il video volentieri, oggi non ce la faccio causa lavoro, provo a farlo domani e lo pubblico. Avevo già intenzione di farne uno con valvola aperta e chiusa e nelle varie modalità.

Ho trovato finalmente dove sistemare il telecomando, si può utilizzare il contenuto della scatola con cui viene fornito

post-13480-0-26326400-1426699593_thumb.j

post-13480-0-11059500-1426699686_thumb.j

post-13480-0-26326400-1426699593_thumb.j

post-13480-0-11059500-1426699686_thumb.j

  • Like 1
Inviato

In BMW non sanno nulla del kit, ritengono che non sarà disponibile almeno fino a quando non uscirà la JCW.

Come è possibile ?

Potreste indicarmi i codici di tutti i pezzi ?

Grazie.

Inviato

Lo supponevo. E allora se qualcuno può indicare i codici di tutti i pezzi così torno in BMW e li metto con le spalle al muro. A me non interessa che rimappano la centralina e aggiornano il libretto di circolazione. Desidero tanto solo lo scarico JWC solo per avere un po' di suond, perché in quanto a coppia e potenza la F56 S ne ha da vendere.

Inviato

Codici mi sa che non si trovano se non in bmw, visto che il realoem non è ancora aggiornato.

Avevo trovato il codice del kit completo, ma non lo trovo più.

×
×
  • Crea Nuovo...