Vai al contenuto

Sintoflon cooper D Psa pareri&opinioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ministi!

Apro questo topic specifico per le D con motore Psa..

Conosco bene i prodotti Sintoflon e mi riferisco all' ET e al Protector visto che li uso con ottimi risultati sul 1.5 Dci di casa Renault da più di 180k km (attualmente ne ha 238k e non perde un colpo, solo un cambio frizione a 210k oltre alla manutenzione ordinaria ogni 30k km), e mi chiedevo se qualcuno avesse un feedback su come si è trovato con il nostro di motore.

Cercavo di capire se è sensato usarli anche sul 1.6D visto che il costo per un trattamento continuativo è non indifferente, e se sono stati riscontrati problemi o quantomeno comportamenti "strani" legati all'utilizzo del Ptfe in questo motore, per esempio intasamenti filtro olio, residui, spia accesa, abbassamento temperatura motore..

Scrivete anche il chilometraggio a cui siete e da quanti km lo utilizzate eventualmente.

Sottolineo che non vuole essere un topic di confronto sui benefici o meno degli additivi in generale, ci sono i due schieramenti di favorevoli e contrari che - anche solo per sentito dire - si schierano senza grande esperienza e conoscenza, ma mi sembra poco costruttivo in questo caso.

Chiunque voglia dare un contributo è assolutamente invitato a scrivere! :D :r56:

Un saluto

eugy1290

Inviato

io son sempre dell'idea che basti un buon olio motore ed un buon carburante, stop

diversi meccanici (ed aggiungo con due palle così ) che frequentavano e frequentano hanno sempre sconsigliato…insomma non il solito meccanico "Sandro mani di fata " da cui il cugino del fratello ha portato la macchina

• Crea Nuovo...