eugy1290 Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Ciao a tutti ministi! Apro questo topic specifico per le D con motore Psa.. Conosco bene i prodotti Sintoflon e mi riferisco all' ET e al Protector visto che li uso con ottimi risultati sul 1.5 Dci di casa Renault da più di 180k km (attualmente ne ha 238k e non perde un colpo, solo un cambio frizione a 210k oltre alla manutenzione ordinaria ogni 30k km), e mi chiedevo se qualcuno avesse un feedback su come si è trovato con il nostro di motore. Cercavo di capire se è sensato usarli anche sul 1.6D visto che il costo per un trattamento continuativo è non indifferente, e se sono stati riscontrati problemi o quantomeno comportamenti "strani" legati all'utilizzo del Ptfe in questo motore, per esempio intasamenti filtro olio, residui, spia accesa, abbassamento temperatura motore.. Scrivete anche il chilometraggio a cui siete e da quanti km lo utilizzate eventualmente. Sottolineo che non vuole essere un topic di confronto sui benefici o meno degli additivi in generale, ci sono i due schieramenti di favorevoli e contrari che - anche solo per sentito dire - si schierano senza grande esperienza e conoscenza, ma mi sembra poco costruttivo in questo caso. Chiunque voglia dare un contributo è assolutamente invitato a scrivere! :D Un saluto eugy1290
MassiMINI89 Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 io son sempre dell'idea che basti un buon olio motore ed un buon carburante, stop diversi meccanici (ed aggiungo con due palle così ) che frequentavano e frequentano hanno sempre sconsigliato…insomma non il solito meccanico "Sandro mani di fata " da cui il cugino del fratello ha portato la macchina
Messaggi raccomandati