marcodromico Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Ciao, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla. Da qualche tempo sentivo in macchina (r56) odore di straccio bagnato. Dopo varie ricerche ho scoperto che sotto gli attrezzi nel porta bagagli c era dell acqua. Cercando di scoprire da dove fosse entrata, ho controllato la guarnizione della portiera, e tutta la parte bassa, ovvero davanti alla serratura, è piena di ruggine, ma nn superficiale abbastanza profonda. Suppongo che, anche se la macchina è del 2007 sia coperta dal garanzia... Mai successo a qualcun altro?
eugy1290 Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Parli del portellone? Mai sentito di ruggine sulla Mini, ma un salto in concessionaria lo farei, se ti confermano che è ruggine dovuta all'infiltrazione dovrebbero farti uscire un ispettore della Casa Madre e procedere a sistemarla.
marcodromico Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Fra poco provo a passare in concessionaria. Si, la ruggine è sotto la guarnizione del portellone del bagagliaio, in tutta la parte bassa, dove c è la serratura
jackpursell Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Mini da' al cliente un servizio di garanzia anticorrosione pari a 12 anni dalla data di immatricolazione della vettura. puoi stare tranquillo... Portala in concessionaria vedrai che non ti faranno storie..
marcodromico Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 La devo lasciare domani sera, per ora nn so se dovrò pagare o se faranno loro il lavoro di carrozzeria e mi faranno pagare la guarnizione. Parlo della guarnizione del portellone, proprio poco fa ho smontato i rivestimenti del bagagliaio perché hanno una puzza disumana e voglio lavarli bene a casa, comunque ho provato a mettere una pompa sul tetto della macchina e a chiudermi nell abitacolo alla ricerca dell infiltrazione, pare che l acqua, dalla giuntura fra il tetto della macchina e il portellone di dietro, scorra su entrambi i lati di quest ultimo,vada quindi a bagnare la parte arrugginita e poi finisca nel pozzetto dove c sono gli attrezzi. Il punto è che ne passa davvero tanta...comunque giovedì, quando è se ritiro la macchina, vi aggiorno
marcodromico Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Allora, dopo una breve discussione con la concessionaria, la quale sosteneva che la garanzia sulla ruggine coprire solo i casi in cui quest ultima, attaccasse la carrozzeria dalla interno verso l esterno, e dato che ho portato alla loro attenzione il fatto che, di sicuro questo non poteva stabilirlo la persona con la quale ho parlato, abbiamo raggiunto la conclusione che, i lavori di carrozzeria verranno eseguiti in garanzia e resterà a mio carico solo la nuova guarnizione
jackpursell Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ci provano sempre... Alla fine se ti passano il tutto significa che il tuo danno è da riparare in garanzia..
eugy1290 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Dai mi sembra un compromesso accettabile..
MassiMINI89 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 dai alla fine è andata bene marco ;)
marcodromico Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2017 Ragazzi riapro il post, stesso problema, la macchina è stata parcheggiata all aperto 3 gg sotto la pioggia...bagagliaio all interno completamente bagnato...datemi idee su dove controllare
wwleone Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 La guarnizione è la maggiore indiziata per il problema (sempre che non ci siano delle fessure nel vetro).
marcodromico Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 1 ora fa, wwleone dice: La guarnizione è la maggiore indiziata per il problema (sempre che non ci siano delle fessure nel vetro). Ma quella nel 2015 me la sostituirono
wwleone Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Potrebbero averla montata male e lo stillicidio potrebbe essere passato da li... (la mia è solo 1 supposizione).
Messaggi raccomandati