Vai al contenuto

Ruggine sottoguarnizione bagagliaio e infiltrazione acqua

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla.

Da qualche tempo sentivo in macchina (r56) odore di straccio bagnato.

Dopo varie ricerche ho scoperto che sotto gli attrezzi nel porta bagagli c era dell acqua.

Cercando di scoprire da dove fosse entrata, ho controllato la guarnizione della portiera, e tutta la parte bassa, ovvero davanti alla serratura, è piena di ruggine, ma nn superficiale abbastanza profonda.

Suppongo che, anche se la macchina è del 2007 sia coperta dal garanzia...

Mai successo a qualcun altro?

Inviato

Parli del portellone? Mai sentito di ruggine sulla Mini, ma un salto in concessionaria lo farei, se ti confermano che è ruggine dovuta all'infiltrazione dovrebbero farti uscire un ispettore della Casa Madre e procedere a sistemarla.

Inviato

Mini da' al cliente un servizio di garanzia anticorrosione pari a 12 anni dalla data di immatricolazione della vettura.

puoi stare tranquillo... Portala in concessionaria vedrai che non ti faranno storie..

Inviato

La devo lasciare domani sera, per ora nn so se dovrò pagare o se faranno loro il lavoro di carrozzeria e mi faranno pagare la guarnizione.

Parlo della guarnizione del portellone, proprio poco fa ho smontato i rivestimenti del bagagliaio perché hanno una puzza disumana e voglio lavarli bene a casa, comunque ho provato a mettere una pompa sul tetto della macchina e a chiudermi nell abitacolo alla ricerca dell infiltrazione, pare che l acqua, dalla giuntura fra il tetto della macchina e il portellone di dietro, scorra su entrambi i lati di quest ultimo,vada quindi a bagnare la parte arrugginita e poi finisca nel pozzetto dove c sono gli attrezzi.

Il punto è che ne passa davvero tanta...comunque giovedì, quando è se ritiro la macchina, vi aggiorno

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora, dopo una breve discussione con la concessionaria, la quale sosteneva che la garanzia sulla ruggine coprire solo i casi in cui quest ultima, attaccasse la carrozzeria dalla interno verso l esterno, e dato che ho portato alla loro attenzione il fatto che, di sicuro questo non poteva stabilirlo la persona con la quale ho parlato, abbiamo raggiunto la conclusione che, i lavori di carrozzeria verranno eseguiti in garanzia e resterà a mio carico solo la nuova guarnizione

• 1 anno dopo...
Inviato

La guarnizione è la maggiore indiziata per il problema (sempre che non ci siano delle fessure nel vetro).

Inviato

Potrebbero averla montata male e lo stillicidio potrebbe essere passato da li... (la mia è solo 1 supposizione).

• Crea Nuovo...