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Mini Roadster, coupé e Paceman Fine della produzione


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Inviato

Su coupè e roadster lo ho letto anche da altre parti, quindi direi è vero. E c'è anche una logica: delle vecchie r rimane solo la cabrio, che sarà sostituita a breve. Tenere una linea con una piattaforma per fare pochi pezzi l'anno è abbastanza inutile e poco produttivo.

Inviato

Francamente R58 e R59 non hanno mai sfondato.

I loro clienti sono pochi ... ed è un peccato perché il prodotto è validissimo.

Coupè e roadster con aero-kit sono davvero belle!

La paceman segue una logica a parte. Bellina (ho una R60) ma forse discutibile nel "posteriore plasticoso" l'ho sempre vista come una sorta di risposta Mini alla Evoque coupè pur trattandosi di altro segmento.

La verità è che, come per R58 ed R59, anche la R61 l'hanno acquistata in pochini. Del resto che senso ha un'auto che vorrebbe essere un SUV sportivo me che (di fatto) va come una più pratica countryman alla quale non aggiunge quasi nulla ma rispetto a cui perde le 5 porte?

Come dire ... scelte azzardate già in partenza e rivolte ad una nicchia di possibili clienti ...

Io ho letto che a fine 2016 presentano la nuova countryman ... sarà attendibile?

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Inviato

Anche io ho letto della nuova countryman per fine 2016. Beh! Era pure ora visto che l'attuale modello e' del 2010. Per me cambia poco , tanto la terrò con me altri 10 anni... Sempre se non perdo i pezzi per strada prima . :)

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

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Inviato (modificato)

Però le testano per bene a -40...

Cmq a me la paceman piace ma peccato che abbia il 1.6 turbo sola...

Modificato da DARKMAN
Inviato (modificato)

Allora siamo nel 2015 ... la mia l'ho presa a fine 2014 (settembre) ... la venderò a metà 2016! Chi la vuole?

Al di là di ipotesi (manco tanto assurde poi ... perchè se uno vuole riprenderci "qualcosa" le auto vanno vendute dopo 2 max 3 anni) e battute ... ad occhi la CM MY 2014 mi sembra "cresciuta" nelle dimensioni ... ok già le nostre R60 non sono proprio "mini" ... ma questa sembra quasi "maxi" ... a quel punto il marchi MINI è messo lì tanto per!

Modificato da diaccio
Inviato

Allora siamo nel 2015 ... la mia l'ho presa a fine 2014 (settembre) ... la venderò a metà 2016! Chi la vuole?

Al di là di ipotesi (manco tanto assurde poi ... perchè se uno vuole riprenderci "qualcosa" le auto vanno vendute dopo 2 max 3 anni) e battute ... ad occhi la CM MY 2014 mi sembra "cresciuta" nelle dimensioni ... ok già le nostre R60 non sono proprio "mini" ... ma questa sembra quasi "maxi" ... a quel punto il marchi MINI è messo lì tanto per!

Inviato

Allora siamo nel 2015 ... la mia l'ho presa a fine 2014 (settembre) ... la venderò a metà 2016! Chi la vuole?

Al di là di ipotesi (manco tanto assurde poi ... perchè se uno vuole riprenderci "qualcosa" le auto vanno vendute dopo 2 max 3 anni) e battute ... ad occhi la CM MY 2014 mi sembra "cresciuta" nelle dimensioni ... ok già le nostre R60 non sono proprio "mini" ... ma questa sembra quasi "maxi" ... a quel punto il marchi MINI è messo lì tanto per!

Cresciuta è impossibile. Nei rest cambiano solo particolari di allestimento e al massimo motori e cambi, Il telaio rimane lo stesso.

Inviato

Quindi una coupe jcw consigliate di venderla perche il prezzo crollera o di tenerla??

Gia la coupe è rara, poi una jcw ancora di piu! La mia ( stupida ) idea e che diventera un pezzo raro e varrà di piu di una classica jcw..

Inviato (modificato)

Quindi una coupe jcw consigliate di venderla perche il prezzo crollera o di tenerla??

Gia la coupe è rara, poi una jcw ancora di piu! La mia ( stupida ) idea e che diventera un pezzo raro e varrà di piu di una classica jcw..

Modificato da LucasCooper
Inviato

Anzitutto ho scritto una cosa sbagliata ... la mia R60 pre restyling è uguale nelle dimensioni e (purtroppo) nei motori (tolta la S che ha guadagnato + 6 cv) al modello "attuale".

Volevo comparare la R60 con la futura Countryman (F60?) che dalle foto appare "cresciuta" nelle dimensioni ... poi potrà essere una illusione ottica ma ad occhi la MY2017 pare sensibilmente più grande.

Sul valore degli usati ed in particolare della R58 JCW vale da un lato la regola "furbetta" del concessionario ossia pagarti l'usato un prezzo da fame per poi farci sopra il suo guadagno (meschino) oppure quella dell'appassionato che paga un prezzo alto perché cerca proprio quel tipo di auto.

Sulla R58 JCW rispetto ad una R56 JCW ... indubbiamente la seconda è molto più comune ma anche molto più rivendibile. Io ricordo alcune R58 JCW date a km zero sui 20/21/22 mila euro ... cifre MAI viste per una R56 JCW (a quel prezzo forse trovavi una Cooper S) e già questo la dice lunga di come "gira o girava" il mercato. In un'ottica di lunghissimo periodo (tipo tra 20 anni) una R58 invece varrà di più ...

Inviato

Sul valore degli usati ed in particolare della R58 JCW vale da un lato la regola "furbetta" del concessionario ossia pagarti l'usato un prezzo da fame per poi farci sopra il suo guadagno (meschino) oppure quella dell'appassionato che paga un prezzo alto perché cerca proprio quel tipo di auto.

Sulla R58 JCW rispetto ad una R56 JCW ... indubbiamente la seconda è molto più comune ma anche molto più rivendibile. Io ricordo alcune R58 JCW date a km zero sui 20/21/22 mila euro ... cifre MAI viste per una R56 JCW (a quel prezzo forse trovavi una Cooper S) e già questo la dice lunga di come "gira o girava" il mercato. In un'ottica di lunghissimo periodo (tipo tra 20 anni) una R58 invece varrà di più ...

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Inviato

Per rispondere al quesito di Paulcabin8 io direi che se oggi trovi chi ti dà 16/17 mila euro ne approfitterei per intascare la somma (se vedi autoscout24 ce ne sta una del 2012 con meno di 30 mila km a 17.400 in vendita tipo da oltre 6 mesi ... ti da l'indicazione di quanto sia richiesta).

In futuro una macchina molto prestazionale come una JCW ma anche "costosa" da mantenere (211 cv di bollo sono oltre 500 euro) tra costi fissi e consumi non è propriamente un assegno circolare.

In meno di una R56 purtroppo ha 2 posti in meno che detto così sembra banale ... ma in realtà la relega al solo utente che concepisce una JCW come uno sfizio.

Inviato

Per rispondere al quesito di Paulcabin8 io direi che se oggi trovi chi ti dà 16/17 mila euro ne approfitterei per intascare la somma (se vedi autoscout24 ce ne sta una del 2012 con meno di 30 mila km a 17.400 in vendita tipo da oltre 6 mesi ... ti da l'indicazione di quanto sia richiesta).

In futuro una macchina molto prestazionale come una JCW ma anche "costosa" da mantenere (211 cv di bollo sono oltre 500 euro) tra costi fissi e consumi non è propriamente un assegno circolare.

In meno di una R56 purtroppo ha 2 posti in meno che detto così sembra banale ... ma in realtà la relega al solo utente che concepisce una JCW come uno sfizio.

Inviato

Purtroppo Luca stavolta abbiamo visioni "diverse" sull'usato.

Io mediamente cambio auto ogni 2 anni (talvolta x sfizio e talaltra, tipo l'ultima volta, per esigenza) e ti dico che vendere un'auto comporta sempre una remissione (piccola o grande che sia).

Vendere un modello tipo una Cooper S è più semplice di una JCW ... costi leggermente più bassi, immagine ugualmente "figa", consumi più gestibili, minore esclusività.

Una JCW è il "top" della mini sportiva. Non ci piove. Ma chi cerca un usato ... cerca una bella auto prestazionale e gestibile o un'auto ancora più prestazionale e meno gestibile?

Secondo me la prima e ... se posso azzardare una piccola provocazione ... meglio un motore piccolo a benzina e non troppo assetato o addirittura un turbodiesel.

Inviato

Purtroppo Luca stavolta abbiamo visioni "diverse" sull'usato.

Io mediamente cambio auto ogni 2 anni (talvolta x sfizio e talaltra, tipo l'ultima volta, per esigenza) e ti dico che vendere un'auto comporta sempre una remissione (piccola o grande che sia).

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