Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti ragazzi!!

l'anno scorso ho acquistato una mini cooper s r56 del 2007 con 37K km.

ora ne ha 45K e ultimamente ho riscontrato un bel problemino..in pratica a volte non parte la turbina cioè mi va aspirato..lo sento chiaramente..lo fece una volta due settimane fa..poi da se senza spegnere ne niente funzionò..ora lo sta facendo più spesso..voglio portarla in bmw sono disperato..mi dovrò svenare,vero??

help!!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

salve ragazzi

riscrivo perchè ho degli aggiornamenti

in pratica ho lasciato l'auto in bmw per la diagnosi..mi hanno richiamato (con due giorni di ritardo rispetto al previsto) dicendomi che,oltre a dover fare un rabbocco d'olio per tre litri( un certo 060 qualcosa..non ho capito perchè ero impegnato al lavoro) 100euro, la macchina ha il condotto d'aspirazione ostruito e ''problemi al motore''

quando ho chiesto cosa mi hanno detto che non si sa. devo parlare col capo officina e indagare più a fondo e spendere tempo e parecchi soldi..testuali parole..ma non si sa cos'ha la macchina!!

hanno detto : abbiamo dei dubbi su questa macchina! bah

cmq per quanto riguarda l'olio non andava bene il castrol edge 540W?? quando nominai quest'olio mi dissero che avrei buttato via la macchina.. ah.. la turbina (motivo per il quale ero andato) dice che è apposto! boh

  • Like 1
Inviato

Rocket, ti mancavano 3litri di olio?? :blink:

ogni quanto lo controlli? la BMW ti consiglia di mettere lo 10w60 in modo tale che non te lo mangia e non finisci di ritrovarti nella stessa situazione -3lt.

io lascerei il 5w40 o 0w40 xo' con l'accortezza di controllarlo.

per quanto riguarda la turbina che non "parte" mi è stato detto che la macchina in accensione va in protezione non segnalandoti l'anomalia con spie,

questo fa si che la turbina non funzioni. la prima causa è dato dalle candele.

L'hanno sostituito il tubo di aspirazione? se si vedi come va'

personalmente le candele a quei km le cambierei ;)

Inviato

Rocket, ti mancavano 3litri di olio?? :blink:

ogni quanto lo controlli? la BMW ti consiglia di mettere lo 10w60 in modo tale che non te lo mangia e non finisci di ritrovarti nella stessa situazione -3lt.

io lascerei il 5w40 o 0w40 xo' con l'accortezza di controllarlo.

per quanto riguarda la turbina che non "parte" mi è stato detto che la macchina in accensione va in protezione non segnalandoti l'anomalia con spie,

questo fa si che la turbina non funzioni. la prima causa è dato dalle candele.

L'hanno sostituito il tubo di aspirazione? se si vedi come va'

personalmente le candele a quei km le cambierei ;)

Inviato

guarda io l'ho cambiato il manicotto che arriva alla scatola filtro,costo sui 100€. a vista lo vedi lento non saldo? altrimenti se è ok non cambiare nulla e provi a sostituire solo le candele. 2000 km 3lt di olio sono troppi sei sicuro che ne avevi fino al max? se hai la 07 l'astina è un pò complicata da interpretare.

fossi in te

controllerei questo tubo

cambierei le candele e testi come va.

Inviato

bad news!!

mi hanno detto che ha problemi già in fase avanzata alla distribuzione

e che c'è da rifarla tutta insieme ad altre parti del motore al costo di 3500 bombe

sono disperato, non voglio buttare la macchina

help! :new_22:

Inviato

all'80% hai il motore andato

se ti hanno messo il 10 60 vuol dire che voglion mascherare il consumo di olio a causa dei canne ormai ovalizzate……in questo caso ormai è solo questione di tempo

spero in tutti i casi di no comunque, magari è solo una cavolata!!

ma quel motore è ben conosciuto per questo!

Inviato

ma scusa se è la distribuzione quindi la catena te non sentivi il rantolo soprattutto a freddo! cioè il primo sintomo che poi va a peggiorare e proprio il rumore e da come ti han detto loro se sei in fase da cambio vuol dire che di rumore ne fà parecchio

Inviato

Ma cacchiarola il motore andato a 45K chilometri? :'(

Cmq per quanto riguarda il rumore lo faceva a freddo col tendicatena ma era dovuto anche un pò alla mancanza d'olio..in movimento rumori scandalosi nn ne horiscontratoi tranne un rumorino metallico da qualche settimana che sembra venire dalla parte destra del motore e che scompare quando metto giù la frizione...

Inviato

Ma cacchiarola il motore andato a 45K chilometri? :'(

Cmq per quanto riguarda il rumore lo faceva a freddo col tendicatena ma era dovuto anche un pò alla mancanza d'olio..in movimento rumori scandalosi nn ne horiscontratoi tranne un rumorino metallico da qualche settimana che sembra venire dalla parte destra del motore e che scompare quando metto giù la frizione...

Purtroppo le prime cooper s hanno dei grossi problemi al motore se non tenute più che bene.

Inviato

di questo ero Purtroppo consapevole al momento dell'acquisto..tant'è vero che avevo addirittura pensato all'acquisto di una r53..avevo preventivato eventuali problemi ma nn pensavo di doverla buttare dopo un anno..anche perché la mustang ancora nn è in vendita XD

Inviato

Cmq seriamente parlando.. questirumorinoi che sentivo (anche la frizione a folle) erano segnali? Io credo che la macchina abbia più chilometri di quelli segnalati in realtà perché una frizione nn dovrebbe far rumore a quei chilometri (anche se poi nn slitta cmq)

×
×
  • Crea Nuovo...