Loading Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Ciao ragazzi. La mia mini cooper R50 ha quasi 97000 km. Vorrei fare il tagliando. Sull'olio motore vorrei prendere il Motul 300V Power "5W40" (sono sui 107 euro incluso spedizione dalla Germania) Poi vorrei cambiare: - filtro aria; - filtro olio; - filtro abitacolo; - 4 candele. Devo aggiungere qualcos'altro? Tipo il filtro benzina? Non so. vorrei togliermi il pensiero e fare tutto. Inoltre le candele vorrei mettere quelle originali. Sapete di preciso quali sono (NGK)? Grazie
Loading Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Dimenticavo anche l'olio del cambio? Devo farlo? Qualche aiuto?
cippy Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Il filtro benzina ogni tot va fatto. L'olio del cambio dipende. Visti i km già che ci sei lo farei.
Cooper D Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 (modificato) Come olio usa il Mobil 1 esp 0w40 il Motul 300 V e un olio racing e va cambiato max 10000 km . Modificato 10 Febbraio 2015 da cooper d
Austin92 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Quoto, il motul 300 v lo lascerei stare a meno che non lo sostituisci ogni 5000 km... Le candele originali sono delle bkr6equp ma delle equivalenti bosch o denso o altre marche vanno benissimo ugualmente. Filtro benzina non è strettamente necessario ma di certo male non fa se lo sostituisci anche perchè a 100000 km di certo non sarà limpido. La sostituzione dell'olio cambio è super consigliata soprattutto se hai una pre-rest. Come altri interventi farei controllare anche la cinghia servizi che di solito si cambia a questo chilometraggio. Per il resto ENJOY R50i.
Loading Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Quindi devo aggiungere il controllo "cinghia servizi". Bene. Ultima domanda, ma a parte l'olio che reperisco sulla rete, ma le altre cose? Tipo l'olio del cambio quale consigliate?
Austin92 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 L'olio del cambio dipende dall'anno di produzione della tua mini, fino al 7/2004 si usava il mtf94 per cambi midland, per i modelli successivi col getrag mtf LT3.
Loading Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 (modificato) (La mia Mini è 12-2004, quindi la seconda.) Grazie davvero per la dritta dell'olio cambio (la gradazione è unica?). Il resto dei pezzi (filtri) li prendo in concessionaria? (Il filtro aria faccio una spesa più grande prendendo un BMC?) Modificato 10 Febbraio 2015 da Loading
cippy Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 (La mia Mini è 12-2004, quindi la seconda.) Grazie davvero per la dritta dell'olio cambio (la gradazione è unica?). Il resto dei pezzi (filtri) li prendo in concessionaria? (Il filtro aria faccio una spesa più grande prendendo un BMC?) In conce o da qualche ricambista.
Loading Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 La gradazione dell'olio cambio è unica? Il Mobil 1 esp 0w40 ... mi avevano detto un 5w40. E' lo stesso? Il filtro aria prendo il bmc?
Morris Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Ciao, finalmente a breve dovrei entrare a fare parte del club : ) sul libretto c'è scritto RC31, è cmq una rest in passato risultano fatti i tagliandi fino ai 30/35000km ho già chiesto in concessionaria di cambiare filtri olio etc (bisogna vedere se lo fanno.....) controlli minimi di routine preconsegna non avendo in mano ancora nulla, dove posso trovare i libretti di manutenzione per farmi un'idea o meglio prima dei 100k e dei consigli già postati qui sopra, cosa mi consigliate di fare cambiare controllare sostituire ? che altri tagliandi son previsti fra 30000 e 100000 ? grazie :)
Austin92 Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Loading con lo 0W40 hai una migliore protezione contro il freddo per inverni molto rigidi ma il 5W40 va benissimo. L'olio cambio consiglio di prenderlo in bmw così non ti puoi sbagliare. Per il filtro aspirazione come preferisci tu. Se terrai l'auto ancora a lungo conviene il più costoso bmc. Morris la casa prevede un tagliando con cambio olio e filtri ogni 25'000 km o 2 anni max., se ritieni che sia un intervallo troppo lungo per il tipo di utilizzo che fai della tua R50 è meglio sostituirlo anche prima. Per quanto riguarda gli interventi nulla di speciale, fai gli interventi di cui si parlava sopra e sei a posto. Se hai altri dubbi dai una lettura alla sezione R50, sono trattati ampiamente tutti gli argomenti.
Morris Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 grazie, un "tagliando preconsegna" dovrebbero farlo in conce.....a qs punto se come spero non scopro problemi particolari, aspetterò i 50k
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