Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Va bene... chiudo altrimenti vado O.T... cè una discussione apposta, confronta i tuoi dati li, la tua macchina consuma quanto una Jubile JCW...o stai sempre a tavoletta costante o non so. Io rimango che con la mia a quel prezzo ci pago pure il bollo a fine anno ad occhi chiusi e potrei giocarmi quello che volete, anzi quando posso giro un bel video con la goPro tirato e montato in velocità 64x con percorrenza di 100km circa a velocità variabile e obbiettivo puntato su tachimetro e computer di bordo...altro non so che dirti...anche io dicevo la mia vecchia r50 era assetata ed era vero, faceva i 10km/l ma ci stavo sempre a tavoletta ed era tutt'altra macchina ma non era la media/anno e visto che questo è il 10° anno da possessore di Mini diverse ti dico senza minimo dubbio che anche la tua, se domani provi a mettere 10 euro di benzina 75 km li fai per forza, e non stiamo parlando di 75km a 230km/h o 75 km fatti di prima e seconda, stiamo parlando di media, cosa ben diversa.

E come tu infatti hai scritto 11km/l hai scritto in città, qui stiamo parlando di media annua...

Ma ripeto, stiamo andando oltre quindi se un Admin vuole aprire un altro post e continuare li e allora si chiede come gia fatto in precedenza ad altri e si parla senza alcun problemi con dati alla mano, ma cosi non ha senso.

Chiudo dicendo che chi ha scelto il diesel avrà i suoi perchè come chi ha scelto il benzina avrà i suoi perchè.

Io personalmente non compro una macchina sportiva da 25,000 e passa euro e la faccio diesel per risparmiare circa 1.25 euro circa al giorno se percorro 15,000 km anno... Ma questa ripeto è una mia opinione, chi ha scelto il diesel sarà certo del contrario ed è giusto cosi

Giusto per la cronaca aggiungo altri due utenti che confermano i consumi che ho citato in precedenzaattachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=18698">Cattura di schermata (137).png

Inviato

E devi tener conto dei tagliandi. I diesel costano di più, rispetto i benzina.

Alla fine il guadagno lo vedi se macini parecchi chilometri e la tieni per almeno 10 anni.

Non ho mai lavorato in una compagnia assicurativa, ma anch'io sapevo che se hai un diesel le compagnie stimano che tu faccia più chilometri con il diesel rispetto al benzina; quindi che starai più tempo in strada, aumentando cosi i rischi di incidenti e di conseguenza aumenta il costo della tua polizza. Mica se lo sobbarcano loro il tuo rischio. ;)

Comunque bella la 1er F20, anche se non son un amante dell'automatico in questo caso non avrei rinunciato allo Step8M Sportivo (che viene dotato di paddles al volante).

Inviato

E come tutti i topic che si rispettino si finisce sempre nell'eterno scontro: Benzina contro Gasolio :duelo:

Io stesso ero uno di quelli che iniziava discussioni di questo tipo, ma ora ho capito che sono abbastanza inutili, tutti i conti del mondo non potranno mai vincere contro i punti di vista differenti.

E come si suol dire: "Il mondo è bello perchè è AVARIATO" :rotfl1:

• Like 1
Inviato

Esattamente ciò che cercavo di far capire!!! :clap:

Come vedi dal mio post iniziale dove è iniziato tutto il putiferio, (allegato qui sotto) io NON ho mai detto di fare 13,5 km/l in citta!!!

Io ho scritto una cosa reale, ovvero la media, tra citta e strade statali/autostrade, se in città si fanno circa gli 11/12km/l e extraurbano ne fai intorno ai 14,5/15km/l cè una media di 13,5km/l che se anche scendi e l'abbassi a 13km/l non può essere MAI una MEDIA di 11! e sono sicuro al 111% che se tu metti 10 euro di benzina i 75 km (misti) li devi per forza percorrere... altrimenti cè qualcosa che non và

Poi ripeto, è fuori ogni discussione che un diesel che percorre 15.000 km anno NON CONVIENE per i primi 3/4 anni, quindi o si fanno 30.000 o piu km/anno oppure bisogna tenerla per almeno 5/6 anni e allora qualcosina si risparmia :MINI_car001: :com_0006:

questo qui sopra era il post iniziale mio

e qui sotto altri due prove su strada, che ho trovato poco fa in rete di Al Volante e Motori magazine se non erro te le allego... leggi la MEDIA non solo città... ^_^ attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=18701">Cattura di schermata (139).pngattachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=18702">Cattura di schermata (141).png

Inviato

Ricky rileggi bene la mia prima risposta... ti ho scritto chiaramente che il mio esempio era per un uso URBANO della macchina, non un misto e tanto meno autostrada. E tu mi hai risposto "posso chiederti perché 11 km/l ecc..."

Ora mi confermi che anche tu riscontri gli 11-12 al litro in città. Non i siamo capiti tutto qua ;)

• Like 1
Inviato

Ho letto ora che il tuo discorso era prettamente su uso cittadino... scusami ma visto che rispondevi al messaggio di media/annua non ho letto la prima riga... :post-8-1120393919:

• Like 1
Inviato

E come tutti i topic che si rispettino si finisce sempre nell'eterno scontro: Benzina contro Gasolio :duelo:

Io stesso ero uno di quelli che iniziava discussioni di questo tipo, ma ora ho capito che sono abbastanza inutili, tutti i conti del mondo non potranno mai vincere contro i punti di vista differenti.

• Like 1
Inviato

• Like 1
Inviato

Ma poi per cosa? Una S non penso proprio la si compri per fare una media migliore (io ho provato una 184 cv giusto qualche giorno fa, se facevo 10 km/l dovevo dire grazie) , confronto con poco senso, i tagliandi diesel saranno costosi se l'auto la tieni come un cane ;)

Io non ho nessun aggravio di assicurazione e ho diesel fin da quando ho preso la patente, 15.000 km sono la soglia limite per un benzina, da 20.000 in su non ci sono dubbi e siccome per fare tale chilometraggio non si fa solo urbano il risparmio é consistente.

Ultima idea, forse la più costruttiva, il diesel a chi cammina molto e il benzina a chi la usa relativamente poco e con prestazioni elevate.

Inviato

il punto è proprio questo: voi non la usate e comprate gasolio, non si capisce il motivo....

che questa auto a gasolio non sia conveniente per bassi kilometraggi annuali non è una dato soggettivo, è un dato di fatto

Inviato

il punto è proprio questo: voi non la usate e comprate gasolio, non si capisce il motivo....

che questa auto a gasolio non sia conveniente per bassi kilometraggi annuali non è una dato soggettivo, è un dato di fatto

Inviato

Sto prendendo confidenza col mezzo...eccezionale!!! Soddisfattissimo, per ora con metà pieno ho fatto 400 km circa...dovrei aver fatto 16 kml , tutti in città..ho trovato un esperto di detailing da cui andrò per fare un trattamento di mantenimento dell auto, per chi fosse interessato ( soprattutto torinesi..) fatemi un fischio che ve lo presento...gli affiderò sia macchina e moto, così per un anno basterà un gettone di acqua. Ionizzata e zero fatica ...appena faccio fare i lavori posto le foto

Inviato

• Like 1
Inviato

Sto prendendo confidenza col mezzo...eccezionale!!! Soddisfattissimo, per ora con metà pieno ho fatto 400 km circa...dovrei aver fatto 16 kml , tutti in città..ho trovato un esperto di detailing da cui andrò per fare un trattamento di mantenimento dell auto, per chi fosse interessato ( soprattutto torinesi..) fatemi un fischio che ve lo presento...gli affiderò sia macchina e moto, così per un anno basterà un gettone di acqua. Ionizzata e zero fatica ...appena faccio fare i lavori posto le foto

Inviato

bravo Frenky, ottima e saggia decisione, non te ne pentirai ;)

Ottimo, poi la TP è una cosa eccezionale :)

Peccato la distanza, ci vorrebbe un buon detailer nella mia zona che purtroppo mancano :closedeyes:

invece in toscana ce ne son un paio proprio in gamba lu!! :)

ma, come sai ci vogliono anche un bel po di soldini per un lavoro di un certo tipo

• 2 settimane dopo...
Inviato

A tre settimane dall acquisto ho fatto il primo rabbocco di pieno per verificare l effettivo consumo reale dell auto...premetto che l unico metodo corretto ed assolutamente ineccepibile è quello di fare il pieno fino a che nn vedi il diesel attraverso il buco a quel punto azzeri il trip computer e percorri un tot di km fino a che nn decidi di rabboccare..a quel punto rabbocchi fino a vedere di nuovo il diesel e dividi il numero di km percorsi sul trip computer con i litri rabboccati..finora ho usato l auto al 99% in città modalita comfort ed ecopro guida assurdamente da codice è mai una tirata ed il calcolo esatto è di 13,45 kml...

• 4 settimane dopo...
Inviato

A tre settimane dall acquisto ho fatto il primo rabbocco di pieno per verificare l effettivo consumo reale dell auto...premetto che l unico metodo corretto ed assolutamente ineccepibile è quello di fare il pieno fino a che nn vedi il diesel attraverso il buco a quel punto azzeri il trip computer e percorri un tot di km fino a che nn decidi di rabboccare..a quel punto rabbocchi fino a vedere di nuovo il diesel e dividi il numero di km percorsi sul trip computer con i litri rabboccati..finora ho usato l auto al 99% in città modalita comfort ed ecopro guida assurdamente da codice è mai una tirata ed il calcolo esatto è di 13,45 kml...

Inviato

Adesso sono a quota 14,3 kml tieni conto che facendo 100 % città e brevi percorsi nn aiuta e poi sono in pienissimo rodaggio ...tra qualche mese si assesta sui 16kml in città e fuori farà come al solito più di 20 kml...con la mini facevo in città 16,7 kml e fuori 21-22kml

• Crea Nuovo...