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Inviato

Ciao , ho letto la discussione e siccome anche io a breve pensavo di cambiare la mia Cooper D l'ho trovata interessante..

ogni 2 o 3 anni se il momento lo permette anche io cambio auto e facevo i tuoi stessi ragionamenti, ma se sei sotto i 15000 km e la cambierai non fai neanche in tempo ad ammortizzare la differenza dei costi o sbaglio?

Inviato

Scusate l'errore...

Complimenti per il nuovo acquisto, il serie 1 era la mia prima idea nella versione 116d M-sport con qualche accessorio... Ma poi un po per il prezzo di acquisto (sforavo i 35k €), un po per una serie di riflessioni generali sul mio utilizzo dell'auto, ho valutato la mini e... Si vede com'è finita dal mio profilo...

Per il discorso diesel-benzina, fino a 15-20 k km annui penso sia più una scelta soggettiva, oltre il diesel é quasi d'obbligo...

Buona BMW!!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Bellissima, complimenti!

Comunque volevo esprimere un semplice concetto per quelli che dicono che il diesel conviene se si fanno 15 000 km anno.

Il diesel sta a 1,40 euro/litro e la benzina a 1,50 euro/litro. Se si percorrono mediamente i 13,5 km/litro con il benzina e i 17 km/litro con il diesel ci sarà un costo maggiore del benzina di circa 399 euro l anno... se però calcolate che il costo del diesel è maggiore di circa 1500 euro all'acquisto del veicolo (usato) e se calcolate che è vero che mantiene piu alto il valore ma che assicurazione è maggiorata e che per recuperare quei 1500 euro in piu iniziali occorrono circa 4 anni di percorrenza media di 15000 km anno.... Dove sta tutto questo guadagno? Per non parlare poi dei termini di prestazione e il piacere di guida, differenze che fanno un diesel tutta un altra auto rispetto al benzina...

Poi se si percorrono 30,000/50,000 km /anno è tutto un altro discorso

Questo è un mio pensiero sia chiaro...

Modificato da JuRicky
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Inviato

Io pago 217 euro l anno di rca, l'assicurazione si paga in base alla cilindrata nn al tipo di motorizzazione

Inviato (modificato)

La mia assicurazione dice che mi costerebbe uguale...comunque nn penso che il risparmio laddove ci fosse nn sarebbe paragonabile a quello dei kml del Diesel...

Modificato da JuRicky
Inviato

Bellissima, complimenti!

Comunque volevo esprimere un semplice concetto per quelli che dicono che il diesel conviene se si fanno 15 000 km anno.

Il diesel sta a 1,40 euro/litro e la benzina a 1,50 euro/litro. Se si percorrono mediamente i 13,5 km/litro con il benzina e i 17 km/litro con il diesel ci sarà un costo maggiore del benzina di circa 399 euro l anno... se però calcolate che il costo del diesel è maggiore di circa 1500 euro all'acquisto del veicolo (usato) e se calcolate che è vero che mantiene piu alto il valore ma che assicurazione è maggiorata e che per recuperare quei 1500 euro in piu iniziali occorrono circa 4 anni di percorrenza media di 15000 km anno.... Dove sta tutto questo guadagno? Per non parlare poi dei termini di prestazione e il piacere di guida, differenze che fanno un diesel tutta un altra auto rispetto al benzina...

Poi se si percorrono 30,000/50,000 km /anno è tutto un altro discorso

Questo è un mio pensiero sia chiaro...

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Inviato

Ti faccio un ragionamento considerando un uso urbano e con i prezzi del carburante della mia città.

BENZINA (cooper s r56):

15000km annui / 11 km/l = 1363 litri in un anno

1363 litri X 1,7 € al litro = 2318€ annui di benzina

DIESEL (cooper sd r56)

15000km annui / 15 km/l = 1000 litri in un anno

1000 litri X 1,6 € al litro = 1600€ annui di diesel

718€ di differenza all'anno per quanto riguarda il rifornimento.

Poi si è vero l assicurazione per il diesel costa di più, 108€ nel mio caso, ma comunque rimane un discreto margine di guadagno.

E in questo calcolo oltretutto non sono compresi i costi per la manutenzione! Perché altrimenti potrebbe crescere ulteriormente il divario.

Inviato (modificato)

confermo gli 11 km/l con la 184 cv in città ... solo in autostrada riesco a salire fino quasi ai 15 ma camminando da nonno... macchina completamente originale..

Modificato da JuRicky
Inviato (modificato)

Bellissima, complimenti!

Comunque volevo esprimere un semplice concetto per quelli che dicono che il diesel conviene se si fanno 15 000 km anno.

Il diesel sta a 1,40 euro/litro e la benzina a 1,50 euro/litro. Se si percorrono mediamente i 13,5 km/litro con il benzina e i 17 km/litro con il diesel ci sarà un costo maggiore del benzina di circa 399 euro l anno... se però calcolate che il costo del diesel è maggiore di circa 1500 euro all'acquisto del veicolo (usato) e se calcolate che è vero che mantiene piu alto il valore ma che assicurazione è maggiorata e che per recuperare quei 1500 euro in piu iniziali occorrono circa 4 anni di percorrenza media di 15000 km anno.... Dove sta tutto questo guadagno? Per non parlare poi dei termini di prestazione e il piacere di guida, differenze che fanno un diesel tutta un altra auto rispetto al benzina...

Poi se si percorrono 30,000/50,000 km /anno è tutto un altro discorso

Questo è un mio pensiero sia chiaro...

Modificato da Ciuller
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