paulcabin8 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/2015-porsche-cayman-gt4-revealed Eccovi qui l'articolo di autocar, con il 3.8 del 911 991 carrera s, non so voi, ma io domani metto in vendita la mini ahah ;)
Albert clubman soho Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Secondo me è il motore della 997 mk2 che ha la stessa potenza e 6 marce! La 991 ne ha 7 sul manuale.. Comunque bel ferro
paulcabin8 Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Secondo me è il motore della 997 mk2 che ha la stessa potenza e 6 marce! La 991 ne ha 7 sul manuale.. Comunque bel ferro
MassiMINI89 Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 molto bella, nonostante dal vivo la cayman normale non mi sia mai piaciuta!
cippy Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Non sono mai stato troppo amante della porsche (gt3 e gt3 rs escluse), ancora meno del cayman. Però questa nella sua fascia di prezzo la prenderei al volo. Secondo me riprende la fascia di mercato lasciata libera dall 911 gt3, che è salita di prezzo molto nell'ultima generazione.
Albert clubman soho Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Io cambio è quello del gts rivisto, comunque il 3.8 del 911 vecchio e del 991 sono praticamente la stessa cosa ( iniettori e altre piccole cose diverse)
Albert clubman soho Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Non sono mai stato troppo amante della porsche (gt3 e gt3 rs escluse), ancora meno del cayman. Però questa nella sua fascia di prezzo la prenderei al volo. Secondo me riprende la fascia di mercato lasciata libera dall 911 gt3, che è salita di prezzo molto nell'ultima generazione.
cippy Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 La gt3 ha sempre avuto quel prezzo.. 130-140 mila La 997 costava molto meno, attorno ai 120.000 se non ricordo male.
paulcabin8 Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Si giusto ma del 997 mk2 perché il 997 mk1 ha iniezione indiretta 1
diaccio Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Ragazzi il/la Cayman ... è un grande mezzo! Io guidai nel lontano 2006/2007 una 2.7 nera/pelle nera cerchi sport classic ... stupenda di un amico di mio fratello (un "poveraccio" che l'affiancò ad una classe A per tutti i giorni ed una Cayenne per viaggiare ...). Ci ho "giocato" un pomeriggio ... all'epoca avevo la mx5 2.0 160 cv. Che dire? E' una grande auto ... estetica, presenza, possibilità di giocarci, semplicità, precisione. Però ... bene su quella c'era un "però" bello grosso ... ed anzi i però erano 2: - cambio a sole 5 marce; - motore (dal grande sound) ma "fiacco". Ora ... qualcuno mi dirà ... "cavolo giri col porta-pecore e ti lamenti di una cayman!" ... ebbene si ... perché sullo sparo 0-140 la Porsche prese dei sonori schiaffoni dalla Opel Speedster di mio fratello (all'epoca ancora "stock" e dotata di solo un terminale di scarico "Borbotta" ... dunque 147 cv o poco oltre). Quella Porsche era una Porsche di aspetto ma non di prestazioni. In Porsche "sapevano" però che la Cayman era come potenzialità superiore alla 911 ... fosse altro per lo schema meccanico. Stiticamente le hanno aggiunto pochi cv nel corso degli anni fino ad arrivare alla GTS (che va come una 911 ed è più maneggevole) ed infine questa GT4 che è semplicemente da sbavo! Spero la facciano anche con cambio manuale perché (per me) le Porsche col PDK (911 GT3 inclusa) possono tenersele!
diaccio Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Paul saranno "concezioni" diverse come tu dici 911 (IL mito) e Cayman ... ma in parecchi (e non parlo solo di carta stampata ma anche di "profani" che le auto le guidano) ritengono che la Cayman sia di un altro livello ...
paulcabin8 Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Paul saranno "concezioni" diverse come tu dici 911 (IL mito) e Cayman ... ma in parecchi (e non parlo solo di carta stampata ma anche di "profani" che le auto le guidano) ritengono che la Cayman sia di un altro livello ...
diaccio Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Assolutamente ... era una Porsche solo "come forma" ... senza motore, ma aveva comunque ottime doti telaistiche ... la "S" aveva anche un motore invece.
cippy Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Si si parlavo dell mk2, tra l'altro la potenza del gt4 è "Over 385 cv" quindi si avvicinerà molto ai 400 dell 991 s secondo me... Ma non c'entra nulla questo gt4 con il gt3/gt3 rs, Non sono in competizione, neanche per il prezzo perché 20-30 mila euro li spendi come minimo di optional.. sono proprio concezioni diverse. GT3 e GT3 RS costano e costeranno sempre di più, ma perché si devono confrontare con auto come la 458 speciale. Il GT4 ha una concezione diversa, vai forte ma sopratutto ti diverti, infatti è solo manuale ( per ora ) Ovviamente sono di concezioni diverse, anche se rivolte alla stessa clientela. Però ho sentito parecchi porschisti, nonchè possessori o ex di 997 gt3, dire che questa gt4 si avvicina molto a essa, complice il manuale. Addirittura come dimensioni generali era quasi paragonabile alla 997. Con la 991 la gt3 è salita di livello come prezzi rispetto al passato, e si dice che questa gt4, pur con caratteristiche diverse, si inserisce bene nella zona lasciata libera da essa. In sostanza è vista da molti come una 997 gt3 più a buon mercato e con un potenziale telaistico addirittura migliore.
Albert clubman soho Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Ragazzi il/la Cayman ... è un grande mezzo! Io guidai nel lontano 2006/2007 una 2.7 nera/pelle nera cerchi sport classic ... stupenda di un amico di mio fratello (un "poveraccio" che l'affiancò ad una classe A per tutti i giorni ed una Cayenne per viaggiare ...). Ci ho "giocato" un pomeriggio ... all'epoca avevo la mx5 2.0 160 cv. Che dire? E' una grande auto ... estetica, presenza, possibilità di giocarci, semplicità, precisione. Però ... bene su quella c'era un "però" bello grosso ... ed anzi i però erano 2: - cambio a sole 5 marce; - motore (dal grande sound) ma "fiacco". Ora ... qualcuno mi dirà ... "cavolo giri col porta-pecore e ti lamenti di una cayman!" ... ebbene si ... perché sullo sparo 0-140 la Porsche prese dei sonori schiaffoni dalla Opel Speedster di mio fratello (all'epoca ancora "stock" e dotata di solo un terminale di scarico "Borbotta" ... dunque 147 cv o poco oltre). Quella Porsche era una Porsche di aspetto ma non di prestazioni. In Porsche "sapevano" però che la Cayman era come potenzialità superiore alla 911 ... fosse altro per lo schema meccanico. Stiticamente le hanno aggiunto pochi cv nel corso degli anni fino ad arrivare alla GTS (che va come una 911 ed è più maneggevole) ed infine questa GT4 che è semplicemente da sbavo! Spero la facciano anche con cambio manuale perché (per me) le Porsche col PDK (911 GT3 inclusa) possono tenersele!
Albert clubman soho Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 La 997 costava molto meno, attorno ai 120.000 se non ricordo male.
paulcabin8 Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Andrea tutte le Porsche sono andate su.. È stato normale.. Quando mio papà prese la 997 4s cabrio nel 2006 il listino base era sui 115-120 mila. Adesso la 991 costa 10 mila in più circa
cippy Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Andrea tutte le Porsche sono andate su.. È stato normale.. Quando mio papà prese la 997 4s cabrio nel 2006 il listino base era sui 115-120 mila. Adesso la 991 costa 10 mila in più circa Certamente ed è normale un fisiologico aumento, soprattutto su auto di un certo tipo che sono all'avanguardia con la tecnologia. Però questa 991 mi pare sia aumentata più del solito nelle versioni top. Non ricordavo che una turbo venisse 170.000€, quando mi pareva costava molto meno una volta. Rispetto alla 911 questa gt4 pare regalata.
alessio12345 Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 molto bella, nonostante dal vivo la cayman normale non mi sia mai piaciuta!
diaccio Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Albert la Cayman 2.7 che dico io ... aveva un manuale a 5 marce! Come la Boxster dell'epoca ... roba da "mortaccioni" su una Porsche!
Messaggi raccomandati