Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non sono mai stato troppo amante della porsche (gt3 e gt3 rs escluse), ancora meno del cayman. Però questa nella sua fascia di prezzo la prenderei al volo.

Secondo me riprende la fascia di mercato lasciata libera dall 911 gt3, che è salita di prezzo molto nell'ultima generazione.

Inviato

Non sono mai stato troppo amante della porsche (gt3 e gt3 rs escluse), ancora meno del cayman. Però questa nella sua fascia di prezzo la prenderei al volo.

Secondo me riprende la fascia di mercato lasciata libera dall 911 gt3, che è salita di prezzo molto nell'ultima generazione.

Inviato

Ragazzi il/la Cayman ... è un grande mezzo!

Io guidai nel lontano 2006/2007 una 2.7 nera/pelle nera cerchi sport classic ... stupenda di un amico di mio fratello (un "poveraccio" che l'affiancò ad una classe A per tutti i giorni ed una Cayenne per viaggiare ...).

Ci ho "giocato" un pomeriggio ... all'epoca avevo la mx5 2.0 160 cv.

Che dire? E' una grande auto ... estetica, presenza, possibilità di giocarci, semplicità, precisione.

Però ... bene su quella c'era un "però" bello grosso ... ed anzi i però erano 2:

- cambio a sole 5 marce;

- motore (dal grande sound) ma "fiacco".

Ora ... qualcuno mi dirà ... "cavolo giri col porta-pecore e ti lamenti di una cayman!" ... ebbene si ... perché sullo sparo 0-140 la Porsche prese dei sonori schiaffoni dalla Opel Speedster di mio fratello (all'epoca ancora "stock" e dotata di solo un terminale di scarico "Borbotta" ... dunque 147 cv o poco oltre). Quella Porsche era una Porsche di aspetto ma non di prestazioni.

In Porsche "sapevano" però che la Cayman era come potenzialità superiore alla 911 ... fosse altro per lo schema meccanico. Stiticamente le hanno aggiunto pochi cv nel corso degli anni fino ad arrivare alla GTS (che va come una 911 ed è più maneggevole) ed infine questa GT4 che è semplicemente da sbavo!

Spero la facciano anche con cambio manuale perché (per me) le Porsche col PDK (911 GT3 inclusa) possono tenersele!

Inviato

Paul saranno "concezioni" diverse come tu dici 911 (IL mito) e Cayman ... ma in parecchi (e non parlo solo di carta stampata ma anche di "profani" che le auto le guidano) ritengono che la Cayman sia di un altro livello ...

Inviato

Paul saranno "concezioni" diverse come tu dici 911 (IL mito) e Cayman ... ma in parecchi (e non parlo solo di carta stampata ma anche di "profani" che le auto le guidano) ritengono che la Cayman sia di un altro livello ...

Inviato

Assolutamente ... era una Porsche solo "come forma" ... senza motore, ma aveva comunque ottime doti telaistiche ... la "S" aveva anche un motore invece.

Inviato

Si si parlavo dell mk2, tra l'altro la potenza del gt4 è "Over 385 cv" quindi si avvicinerà molto ai 400 dell 991 s secondo me...

Ma non c'entra nulla questo gt4 con il gt3/gt3 rs, Non sono in competizione, neanche per il prezzo perché 20-30 mila euro li spendi come minimo di optional.. sono proprio concezioni diverse.

GT3 e GT3 RS costano e costeranno sempre di più, ma perché si devono confrontare con auto come la 458 speciale. Il GT4 ha una concezione diversa, vai forte ma sopratutto ti diverti, infatti è solo manuale ( per ora )

Ovviamente sono di concezioni diverse, anche se rivolte alla stessa clientela.

Però ho sentito parecchi porschisti, nonchè possessori o ex di 997 gt3, dire che questa gt4 si avvicina molto a essa, complice il manuale. Addirittura come dimensioni generali era quasi paragonabile alla 997.

Con la 991 la gt3 è salita di livello come prezzi rispetto al passato, e si dice che questa gt4, pur con caratteristiche diverse, si inserisce bene nella zona lasciata libera da essa. In sostanza è vista da molti come una 997 gt3 più a buon mercato e con un potenziale telaistico addirittura migliore.

Inviato

Ragazzi il/la Cayman ... è un grande mezzo!

Io guidai nel lontano 2006/2007 una 2.7 nera/pelle nera cerchi sport classic ... stupenda di un amico di mio fratello (un "poveraccio" che l'affiancò ad una classe A per tutti i giorni ed una Cayenne per viaggiare ...).

Ci ho "giocato" un pomeriggio ... all'epoca avevo la mx5 2.0 160 cv.

Che dire? E' una grande auto ... estetica, presenza, possibilità di giocarci, semplicità, precisione.

Però ... bene su quella c'era un "però" bello grosso ... ed anzi i però erano 2:

- cambio a sole 5 marce;

- motore (dal grande sound) ma "fiacco".

Ora ... qualcuno mi dirà ... "cavolo giri col porta-pecore e ti lamenti di una cayman!" ... ebbene si ... perché sullo sparo 0-140 la Porsche prese dei sonori schiaffoni dalla Opel Speedster di mio fratello (all'epoca ancora "stock" e dotata di solo un terminale di scarico "Borbotta" ... dunque 147 cv o poco oltre). Quella Porsche era una Porsche di aspetto ma non di prestazioni.

In Porsche "sapevano" però che la Cayman era come potenzialità superiore alla 911 ... fosse altro per lo schema meccanico. Stiticamente le hanno aggiunto pochi cv nel corso degli anni fino ad arrivare alla GTS (che va come una 911 ed è più maneggevole) ed infine questa GT4 che è semplicemente da sbavo!

Spero la facciano anche con cambio manuale perché (per me) le Porsche col PDK (911 GT3 inclusa) possono tenersele!

Inviato

Andrea tutte le Porsche sono andate su.. È stato normale.. Quando mio papà prese la 997 4s cabrio nel 2006 il listino base era sui 115-120 mila. Adesso la 991 costa 10 mila in più circa

Inviato

Andrea tutte le Porsche sono andate su.. È stato normale.. Quando mio papà prese la 997 4s cabrio nel 2006 il listino base era sui 115-120 mila. Adesso la 991 costa 10 mila in più circa

Certamente ed è normale un fisiologico aumento, soprattutto su auto di un certo tipo che sono all'avanguardia con la tecnologia.

Però questa 991 mi pare sia aumentata più del solito nelle versioni top. Non ricordavo che una turbo venisse 170.000€, quando mi pareva costava molto meno una volta.

Rispetto alla 911 questa gt4 pare regalata.

Inviato

Albert la Cayman 2.7 che dico io ... aveva un manuale a 5 marce! Come la Boxster dell'epoca ... roba da "mortaccioni" su una Porsche!

×
×
  • Crea Nuovo...