michaelmini Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Salve a tutti, ho ormai ultimato la preparazione della mia mini cooper s R53: Filtro lavabile a pannello, puleggia compressore -17, IC maggiorato, pompa benzina maggiorata alta pressione, e mappa come si deve. Per un risultato di 218 cv sul banco rulli. Lo scarico é originale in quanto non mi piace fare troppo casino! Siccome che anche dopo l'istallazione di tutte le barre antirollio e di rinforzo telaio e la sostituzione degli ammortizzatori con dei bilsten b8 continua a raspare fuori dalle curve, ho pensato a un bel differenziale autobloccante lsd.. Ho visto che ce ne sono due.. l'ac schnitzer ( 4000 cifra spropositata) e il quaife circa 1000 ( cifra più ragionevole ) qualcuno ha notizie di come va e delle differenze tra i due ? Inoltre ho visto anche una puleggia motore 2 e 4%. Qualcuno l'ha montata? Si riscontra un aumento della potenza? Altra domanda.. dopo l'istallazione dell'lsd é consigliabile utilizzare una frizione rinforzata e irrobustire i giunti omocinetici o vanno bene gli stock? Ogni consiglio é ben accetto.. Saluti a tutti!!
Maxfirenze Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Salve a tutti, ho ormai ultimato la preparazione della mia mini cooper s R53: Filtro lavabile a pannello, puleggia compressore -17, IC maggiorato, pompa benzina maggiorata alta pressione, e mappa come si deve. Per un risultato di 218 cv sul banco rulli. Lo scarico é originale in quanto non mi piace fare troppo casino! Siccome che anche dopo l'istallazione di tutte le barre antirollio e di rinforzo telaio e la sostituzione degli ammortizzatori con dei bilsten b8 continua a raspare fuori dalle curve, ho pensato a un bel differenziale autobloccante lsd.. Ho visto che ce ne sono due.. l'ac schnitzer ( 4000 cifra spropositata) e il quaife circa 1000 ( cifra più ragionevole ) qualcuno ha notizie di come va e delle differenze tra i due ? Inoltre ho visto anche una puleggia motore 2 e 4%. Qualcuno l'ha montata? Si riscontra un aumento della potenza? Altra domanda.. dopo l'istallazione dell'lsd é consigliabile utilizzare una frizione rinforzata e irrobustire i giunti omocinetici o vanno bene gli stock? Ogni consiglio é ben accetto.. Saluti a tutti!!
Muay Thai Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Ciao scusa, dove hai Mappato e rullato?
cooperr53 Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Ciao scusa se mi intrometto ma 218cv!!! La mia cooper r53 pulla -17% alta v2 crank pulley 0% cai alta v2 ic alta v2 ignettori 450cc bobina msd ngk platinum colli obx cat 200 celle centrale supersprint terminale remus r56 quanti cv avrà la mia occhio e croce secondo voi????????grazie mille 1
Stafford Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 218cv veri mi sembrano tanti... Ma tutto é possibile.... IO ho una jcw Pre restailing con Puleggia 15 % Intercooler grs motorsport Filtro orranje Bobina msd Cavi msd Centralina mappa da l.M.Tech Centrale nn silenziato Candele e testata del kit jcw Se tocco i 200cv veri é molto...
davidecooperS Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 (modificato) Ciao scusa se mi intrometto ma 218cv!!! La mia cooper r53 pulla -17% alta v2 crank pulley 0% cai alta v2 ic alta v2 ignettori 450cc bobina msd ngk platinum colli obx cat 200 celle centrale supersprint terminale remus r56 quanti cv avrà la mia occhio e croce secondo voi????????grazie mille Modificato 25 Febbraio 2015 da davidecooperS
cooperr53 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Ciao infatti bisogna parlare se le cose si provano. Guarda in 10.000km nessun problema zero vibrazioni. Dimenticavo la mia è della Alta Se vuoi ridere un meccanico ad un amico a detto: no no non la monto perchè ti và fuori fase il motore!!!!!!!
davidecooperS Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 esatto proprio per quello te l'ho chiesto perchè ci sono tante dicerie in giro e volevo ben capire certe cose :post-8-1120393901: comunque come ti trovi?è migliorata la risposta dell'accelleratore?
cooperr53 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ciao purtroppo la puleggia non so dirti di preciso perchè è stata montata assieme alla pulla -17%.Resta il fatto che la pulla originale pesa una cifra!!!e quella alta 0% pesera 300 gr il vantaggio c èper forza ciao 1
Stafford Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Ragazzi devo chiedere un consiglio per non aprire un'altra discussione... Tra poco monterò la Puleggia motore alta 0%.. Fin qui tutto bene... Spero di recuperare un po' di brio in basso!!! Ma la mia domanda é la seguente :la mia macchina é zitta
MassiMINI89 Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 prova con la soluzione one ball stafford, vedrai che non te ne pentirai ;)
cippy Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Tagliare un jcw no, è un peccato. Se vuoi qualcosa che faccia tremare i vetri vai di magnaflow :D
mini jcw Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 se con terminale jcw e centrale non silenziato non sei soddisfatto io ti direi di puntare ai colli e cat 200 celle, l'unica soluzione che leggendo le tue richieste le potrebbe soddisfare, anche perchè andresti anche se di poco a guadagnare anche in prestazioni! il jcw non lo toccherei però è solo un mio parere..
MassiMINI89 Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 azz non avevo letto che aveva il JCW! no non toccarlo allora ;)
Stafford Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 (modificato) La mia é una r53 jcw.. Ma non suona Modificato 7 Marzo 2015 da Stafford 1
Stafford Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Tagliare un jcw no, è un peccato. Se vuoi qualcosa che faccia tremare i vetri vai di magnaflow :D
Thirdeye Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Se non cambi i collettori a livello di sound (e prestazioni) sarai sempre "tappato". Modificano il sound (e le prestazioni) in maniera molto più incisiva rispetto ad un terminale. Se poi metti un cat metallico più permeabile chiaramente i db aumentano ancora, i cavalli sembrano non variare di molto invece rispetto al cat originale.
Stafford Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Se montassi i colli originali skat in teoria dovrebbe suonare bene... Poi con centrale non silenziato....
Thirdeye Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Piuttosto se hai tempo da perdere modificali togliendo il precatalizzatore.
Stafford Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Piuttosto se hai tempo da perdere modificali togliendo il precatalizzatore.
Stafford Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Ho deciso.. Acquisto dei collettori in inox con finto kat.. Penso sia un 100 celle...
michaelmini Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Dopo aver scatlizzato e rimappato ecco il risultato! 219,4cv a banco da sauro team. Le uniche modifiche a livello motoristico sono puleggia -17 iniettori 380cc, ic maggiorato sp motorsport e pompa benzina alta pressione. Scarico originale modificato a tubo dritto. Tagliato cat e precat con aggiunta di tubo saldato per unire le sezioni. Qualcuno ha mai provato i collettori sportivi? Meglio 4-2-1 o 4-1? Ne vale la spesa?
venerandus Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) Dipende, solito discorso, 4-1 potenza in alto e maggiori cavalli... 4-2-1 + tiro in basso, coppia ma potenza max leggermente + bassa. Per i 4-1 ti consiglio janspeed (anche i GP Garage street dicono essere buoni), 4-2-1 OBX, GP Garage o Piper... io proverei quest'ultimi. Ho visto le foto dell'IC maggiorato sul sito... Sembra molto simile al GRS versione normale. E il prezzo è notevolmente più basso Modificato 7 Settembre 2015 da venerandus
superboff86 Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 (modificato) io lunedì monto il collettore 4 2 1 della supersprint e kat magnaflow 200 celle... vediamo cosa esce fuori Modificato 24 Ottobre 2015 da superboff86
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