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Info ultimi ritocchi preparazione mini s R53


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Inviato

Salve a tutti, ho ormai ultimato la preparazione della mia mini cooper s R53: Filtro lavabile a pannello, puleggia compressore -17, IC maggiorato, pompa benzina maggiorata alta pressione, e mappa come si deve. Per un risultato di 218 cv sul banco rulli. Lo scarico é originale in quanto non mi piace fare troppo casino! Siccome che anche dopo l'istallazione di tutte le barre antirollio e di rinforzo telaio e la sostituzione degli ammortizzatori con dei bilsten b8 continua a raspare fuori dalle curve, ho pensato a un bel differenziale autobloccante lsd.. Ho visto che ce ne sono due.. l'ac schnitzer ( 4000 cifra spropositata) e il quaife circa 1000 ( cifra più ragionevole ) qualcuno ha notizie di come va e delle differenze tra i due ? Inoltre ho visto anche una puleggia motore 2 e 4%. Qualcuno l'ha montata? Si riscontra un aumento della potenza? Altra domanda.. dopo l'istallazione dell'lsd é consigliabile utilizzare una frizione rinforzata e irrobustire i giunti omocinetici o vanno bene gli stock? Ogni consiglio é ben accetto.. Saluti a tutti!!

Inviato

Salve a tutti, ho ormai ultimato la preparazione della mia mini cooper s R53:

Filtro lavabile a pannello, puleggia compressore -17, IC maggiorato, pompa benzina maggiorata alta pressione, e mappa come si deve. Per un risultato di 218 cv sul banco rulli.

Lo scarico é originale in quanto non mi piace fare troppo casino! Siccome che anche dopo l'istallazione di tutte le barre antirollio e di rinforzo telaio e la sostituzione degli ammortizzatori con dei bilsten b8 continua a raspare fuori dalle curve, ho pensato a un bel differenziale autobloccante lsd.. Ho visto che ce ne sono due.. l'ac schnitzer ( 4000 cifra spropositata) e il quaife circa 1000 ( cifra più ragionevole ) qualcuno ha notizie di come va e delle differenze tra i due ? Inoltre ho visto anche una puleggia motore 2 e 4%. Qualcuno l'ha montata? Si riscontra un aumento della potenza? Altra domanda.. dopo l'istallazione dell'lsd é consigliabile utilizzare una frizione rinforzata e irrobustire i giunti omocinetici o vanno bene gli stock? Ogni consiglio é ben accetto.. Saluti a tutti!!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao scusa se mi intrometto ma 218cv!!!

La mia cooper r53 pulla -17% alta v2

crank pulley 0%

cai alta v2

ic alta v2

ignettori 450cc

bobina msd

ngk platinum

colli obx

cat 200 celle

centrale supersprint

terminale remus r56

quanti cv avrà la mia occhio e croce secondo voi????????grazie mille

  • Like 1
Inviato

218cv veri mi sembrano tanti... Ma tutto é possibile....

IO ho una jcw Pre restailing con

Puleggia 15 %

Intercooler grs motorsport

Filtro orranje

Bobina msd

Cavi msd

Centralina mappa da l.M.Tech

Centrale nn silenziato

Candele e testata del kit jcw

Se tocco i 200cv veri é molto...

Inviato (modificato)

Ciao scusa se mi intrometto ma 218cv!!!

La mia cooper r53 pulla -17% alta v2

crank pulley 0%

cai alta v2

ic alta v2

ignettori 450cc

bobina msd

ngk platinum

colli obx

cat 200 celle

centrale supersprint

terminale remus r56

quanti cv avrà la mia occhio e croce secondo voi????????grazie mille

Modificato da davidecooperS
Inviato

Ciao infatti bisogna parlare se le cose si provano.

Guarda in 10.000km nessun problema zero vibrazioni.

Dimenticavo la mia è della Alta

Se vuoi ridere un meccanico ad un amico a detto: no no non la monto perchè ti và fuori fase il motore!!!!!!!

Inviato

Ciao purtroppo la puleggia non so dirti di preciso perchè è stata montata assieme alla pulla -17%.

Resta il fatto che la pulla originale pesa una cifra!!!e quella alta 0% pesera 300 gr il vantaggio c è

per forza ciao

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi devo chiedere un consiglio per non aprire un'altra discussione...

Tra poco monterò la Puleggia motore

alta 0%.. Fin qui tutto bene... Spero di recuperare un po' di brio in basso!!!

Ma la mia domanda é la seguente :la mia macchina é zitta

Inviato

se con terminale jcw e centrale non silenziato non sei soddisfatto io ti direi di puntare ai colli e cat 200 celle, l'unica soluzione che leggendo le tue richieste le potrebbe soddisfare, anche perchè andresti anche se di poco a guadagnare anche in prestazioni! il jcw non lo toccherei però è solo un mio parere..

Inviato

Se non cambi i collettori a livello di sound (e prestazioni) sarai sempre "tappato". Modificano il sound (e le prestazioni) in maniera molto più incisiva rispetto ad un terminale. Se poi metti un cat metallico più permeabile chiaramente i db aumentano ancora, i cavalli sembrano non variare di molto invece rispetto al cat originale.

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Dopo aver scatlizzato e rimappato ecco il risultato! 219,4cv a banco da sauro team. Le uniche modifiche a livello motoristico sono puleggia -17 iniettori 380cc, ic maggiorato sp motorsport e pompa benzina alta pressione. Scarico originale modificato a tubo dritto. Tagliato cat e precat con aggiunta di tubo saldato per unire le sezioni. Qualcuno ha mai provato i collettori sportivi? Meglio 4-2-1 o 4-1? Ne vale la spesa?

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Inviato (modificato)

Dipende, solito discorso, 4-1 potenza in alto e maggiori cavalli... 4-2-1 + tiro in basso, coppia ma potenza max leggermente + bassa.

Per i 4-1 ti consiglio janspeed (anche i GP Garage street dicono essere buoni), 4-2-1 OBX, GP Garage o Piper... io proverei quest'ultimi.

Ho visto le foto dell'IC maggiorato sul sito... Sembra molto simile al GRS versione normale. E il prezzo è notevolmente più basso

Modificato da venerandus
  • 1 mese dopo...
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