Robby89 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Concessionaria erreeffegroup di Rovigo, in 3 anni di cooper s non hanno mai capito un caxxo!! Errori su errori, incompetenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simsiti Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Portata oggi in officina Bmw responso: Guarnizioni da sostituire del coperchio punterie, turbina, e scambiatore. Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo. Ringraziamo calorosamente gli ingegneri del N14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhoexp Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Portata oggi in officina Bmw responso: Guarnizioni da sostituire del coperchio punterie, turbina, e scambiatore. Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo. Ringraziamo calorosamente gli ingegneri del N14 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiOrGiO83 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Portata oggi in officina Bmw responso: Guarnizioni da sostituire del coperchio punterie, turbina, e scambiatore. Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo. Ringraziamo calorosamente gli ingegneri del N14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Ok il meccanico generico ma che sappia le coppie di serraggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabrizioS Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Finalmente, per quanto mi riguarda, ho risolto due problemi che affliggevano la mia R56 N14: Perdita di olio dopo X ore di sosta. Puzza di olio motore bruciato in abitacolo durante la sosta dopo la percorrenza. La soluzione che mi ha risolto definitivamente il problema è stata la sostituzione del tubo di mandata olio alla turbina. Come visibile dalla foto, il gap tra lato caldo e lato freddo del turbocompressore risultava essere perennemente umido e oleoso. Questo, già dal primo utilizzo, provocava le famose perdite di olio che mi urtavano non poco. Il colpevole alla fine è risultato essere questo: La perdita era localizzata in prossimità della graffatura: probabilmente l'O-Ring interno ha ceduto a causa dei continui sbalzi termici. Ritengo questo tubo progettato con i piedi, seriamente, sia per la sua effettiva conformazione (raccordi fissati mediante graffatura con O-Ring interno per permetterne lo scorrimento sul tubo steso), sia per l'estrema difficoltà che ha comportato la sostituzione dello stesso. Si è reso necessario estrarre turbina, collettore e allentare il catalizzatore per fissare l'estremità inferiore del tuo sul basamento. Effettivamente anche il manuale ufficiale riportava tali procedure per la sostituzione del colpevole. Saluti Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiOrGiO83 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Il tubetto mandata olio è stato modificato per le n14? Io anche l'ho sostituito per lo stesso motivo ma sembra sempre uguale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Penso proprio di si... Altrimenti che aggiornamento sarebbe? Ma aspettiamo altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhoexp Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Il tubetto mandata olio è stato modificato per le n14? Io anche l'ho sostituito per lo stesso motivo ma sembra sempre uguale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiOrGiO83 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2015 E' stato oggetto di un richiamo per le auto incluse in un certo periodo di costruzione. Alla mia è stato sostituito in quella occasione ed è stata aggiunta la protezione dal calore, prima assente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Salve, ieri dopo aver tirato un pochino la mia CM ad un semaforo ho sentito il classico "puzzo" di scappamento/olio bruciato nell'abitacolo. Secondo voi, + esperti di me, è possibile che anche la SD abbia gli stessi "problemi" descritti in questo 3D ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simsiti Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Apri il cofano e controlla se ci sono fuouscite di olio zona turbina ecc , controlla se sotto il motore una volta parcheggiato trovi chiazze d'olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati