Robby89 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Concessionaria erreeffegroup di Rovigo, in 3 anni di cooper s non hanno mai capito un caxxo!! Errori su errori, incompetenti
Simsiti Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Portata oggi in officina Bmw responso: Guarnizioni da sostituire del coperchio punterie, turbina, e scambiatore. Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo. Ringraziamo calorosamente gli ingegneri del N14
jhoexp Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Portata oggi in officina Bmw responso: Guarnizioni da sostituire del coperchio punterie, turbina, e scambiatore. Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo. Ringraziamo calorosamente gli ingegneri del N14 1
GiOrGiO83 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Portata oggi in officina Bmw responso: Guarnizioni da sostituire del coperchio punterie, turbina, e scambiatore. Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo. Ringraziamo calorosamente gli ingegneri del N14
DARKMAN Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ok il meccanico generico ma che sappia le coppie di serraggio.
FabrizioS Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Finalmente, per quanto mi riguarda, ho risolto due problemi che affliggevano la mia R56 N14: Perdita di olio dopo X ore di sosta. Puzza di olio motore bruciato in abitacolo durante la sosta dopo la percorrenza. La soluzione che mi ha risolto definitivamente il problema è stata la sostituzione del tubo di mandata olio alla turbina. Come visibile dalla foto, il gap tra lato caldo e lato freddo del turbocompressore risultava essere perennemente umido e oleoso. Questo, già dal primo utilizzo, provocava le famose perdite di olio che mi urtavano non poco. Il colpevole alla fine è risultato essere questo: La perdita era localizzata in prossimità della graffatura: probabilmente l'O-Ring interno ha ceduto a causa dei continui sbalzi termici. Ritengo questo tubo progettato con i piedi, seriamente, sia per la sua effettiva conformazione (raccordi fissati mediante graffatura con O-Ring interno per permetterne lo scorrimento sul tubo steso), sia per l'estrema difficoltà che ha comportato la sostituzione dello stesso. Si è reso necessario estrarre turbina, collettore e allentare il catalizzatore per fissare l'estremità inferiore del tuo sul basamento. Effettivamente anche il manuale ufficiale riportava tali procedure per la sostituzione del colpevole. Saluti Fabrizio
GiOrGiO83 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Il tubetto mandata olio è stato modificato per le n14? Io anche l'ho sostituito per lo stesso motivo ma sembra sempre uguale
DARKMAN Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Penso proprio di si... Altrimenti che aggiornamento sarebbe? Ma aspettiamo altri pareri.
jhoexp Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Il tubetto mandata olio è stato modificato per le n14? Io anche l'ho sostituito per lo stesso motivo ma sembra sempre uguale
GiOrGiO83 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 E' stato oggetto di un richiamo per le auto incluse in un certo periodo di costruzione. Alla mia è stato sostituito in quella occasione ed è stata aggiunta la protezione dal calore, prima assente.
wwleone Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Salve, ieri dopo aver tirato un pochino la mia CM ad un semaforo ho sentito il classico "puzzo" di scappamento/olio bruciato nell'abitacolo. Secondo voi, + esperti di me, è possibile che anche la SD abbia gli stessi "problemi" descritti in questo 3D ? Grazie
Simsiti Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Apri il cofano e controlla se ci sono fuouscite di olio zona turbina ecc , controlla se sotto il motore una volta parcheggiato trovi chiazze d'olio
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