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Inviato

Portata oggi in officina Bmw responso:

Guarnizioni da sostituire del coperchio punterie, turbina, e scambiatore.

Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo.

Ringraziamo calorosamente gli ingegneri del N14

Inviato

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Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo.

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Guarnizioni da sostituire del coperchio punterie, turbina, e scambiatore.

Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo.

Ringraziamo calorosamente gli ingegneri del N14

Inviato

Finalmente, per quanto mi riguarda, ho risolto due problemi che affliggevano la mia R56 N14:

  1. Perdita di olio dopo X ore di sosta.
  2. Puzza di olio motore bruciato in abitacolo durante la sosta dopo la percorrenza.

La soluzione che mi ha risolto definitivamente il problema è stata la sostituzione del tubo di mandata olio alla turbina.

dW5wPI.jpg

Come visibile dalla foto, il gap tra lato caldo e lato freddo del turbocompressore risultava essere perennemente umido e oleoso. Questo, già dal primo utilizzo, provocava le famose perdite di olio che mi urtavano non poco.

Il colpevole alla fine è risultato essere questo:

McUVKg.jpg

La perdita era localizzata in prossimità della graffatura: probabilmente l'O-Ring interno ha ceduto a causa dei continui sbalzi termici.

Ritengo questo tubo progettato con i piedi, seriamente, sia per la sua effettiva conformazione (raccordi fissati mediante graffatura con O-Ring interno per permetterne lo scorrimento sul tubo steso), sia per l'estrema difficoltà che ha comportato la sostituzione dello stesso.

Si è reso necessario estrarre turbina, collettore e allentare il catalizzatore per fissare l'estremità inferiore del tuo sul basamento.

Effettivamente anche il manuale ufficiale riportava tali procedure per la sostituzione del colpevole.

Saluti

Fabrizio

Inviato

E' stato oggetto di un richiamo per le auto incluse in un certo periodo di costruzione. Alla mia è stato sostituito in quella occasione ed è stata aggiunta la protezione dal calore, prima assente.

Inviato

Salve,

ieri dopo aver tirato un pochino la mia CM ad un semaforo ho sentito il classico "puzzo" di scappamento/olio bruciato nell'abitacolo.

Secondo voi, + esperti di me, è possibile che anche la SD abbia gli stessi "problemi" descritti in questo 3D ?

Grazie

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