AlphAtomix Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Ciao, avendo preso l'auto in inverno non ci avevo mai fatto caso, ma oggi per togliere l'odore di sigaretta dall'interno (ho dovuto accenderla con l'accendisigari) ho girato 2 minuti con i finestrini abbassati e sentivo chiaramente un fischio, soprattutto in prima ed in seconda (il fischio a finestrini alzati non si sente all'interno). Vorrei sapere se è normale avere il fischio della turbina o se devo fare un controllo. Il rumore non era fortissimo, però si sentiva senza sforzarsi troppo. Grazie in anticipo
GattoDelleNevi Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Non so sulle vostre a benzina, ma sul gasolio si sente un sacco anche a finestrini chiusi.
DARKMAN Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 (modificato) In accelerazione a me quasi non si sente. In rilascio un pò è normale. Ma le prestazioni sono calate? Quanti km hai? Modificato 2 Febbraio 2015 da DARKMAN
AlphAtomix Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 40mila, 6mila fatti io. Sinceramente le prestazioni non mi sembrano calate, sembra più che sono io ad essermi abituato ai 200cv (ne avevo 140 sulla abarth). Il rumore lo si sente più in accelerazione che non in rilascio.
MassiMINI89 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 sulla S si sente eccome!poi te hai pure il kit step1, con un bel elemento filtrante..per cui al 90% è normale ;) ti dirò di più…mettendo un filtro come il MiniGarage o altri a presa diretta il fischio della turbina lo sentono pure le macchine a 5-10 metri da te
DARKMAN Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 (modificato) Vabbè se modificata allora ci può stare. Alla mia non si sente tanto ma è tutta originale. Modificato 2 Febbraio 2015 da DARKMAN
AlphAtomix Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 sulla S si sente eccome!poi te hai pure il kit step1, con un bel elemento filtrante..per cui al 90% è normale ;) ti dirò di più…mettendo un filtro come il MiniGarage o altri a presa diretta il fischio della turbina lo sentono pure le macchine a 5-10 metri da te
silverboy Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 dipende che fischio è! se è il sibilo di sfiato ok ma se in accelerazione senti un fischio normalissimo non è
clabat Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Ciao, a proposito del filtro. Se dovessi cambiare solo il filtro in se (non l'airbox, essendo step1 è già modificato giusto?) sai se quelli per le normali jcw vanno bene? O devo prenderne uno specifico? Quale mi consigli?
DARKMAN Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 dipende che fischio è! se è il sibilo di sfiato ok ma se in accelerazione senti un fischio normalissimo non è
AlphAtomix Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Si, in accelerazione si sente un leggero fischio provenire dal cofano (e se non ho sentito male viene dalla parte destra, o almeno per le vie di milano lo sentivo prevalentemente li, anche nei sensi unici a singola corsia).
silverboy Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Si, in accelerazione si sente un leggero fischio provenire dal cofano (e se non ho sentito male viene dalla parte destra, o almeno per le vie di milano lo sentivo prevalentemente li, anche nei sensi unici a singola corsia). 1
AlphAtomix Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Oggi mi sono messo lato passeggiero ed abbassando il finestrino...Non si sente più il fischio. :blink:
DARKMAN Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Potrebbe essere roba di cinghia servizi,magari rumorosa per via del freddo... È una mia idea.
rubio Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 riuppo questo post perche ho un problema simile. Dopo aver percorso circa 15 KM tranquillo (tornavo da lavoro tra semafori e rallentamenti della Brianza), mi fermo a salutare un amico...abbassando il finestrino sento, a distanza di tempo irregolare (tipo ogni 30 sec o 1 min o 2min), con la macchina in P, un 'fi'..tipo quello quando si spegne la macchina ma più corto. Quando scendo in garage, apro il cofano per capire da dove arrivi, ma non riesco ad avere la certezza che sia la turbina (spero di no) La macchina è una r56 s di 10/2012...se non il terminale, il centrale libero e un filtro a pannello BMC non ha altre modifiche. Devo preoccuparmi?è meglio tenerla ferma? Sinceramente, ma non so se è per'congetture mentali' o semplicemente perchè mi sono 'abituato', ai bassi sembra aver perso qualcosa...help!!
cippy Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Inviato 20 Ottobre 2017 Da ferma la turbina di sicuro non sfiata, quindi non credo sia lei.
Messaggi raccomandati