Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, avendo preso l'auto in inverno non ci avevo mai fatto caso, ma oggi per togliere l'odore di sigaretta dall'interno (ho dovuto accenderla con l'accendisigari) ho girato 2 minuti con i finestrini abbassati e sentivo chiaramente un fischio, soprattutto in prima ed in seconda (il fischio a finestrini alzati non si sente all'interno). Vorrei sapere se è normale avere il fischio della turbina o se devo fare un controllo. Il rumore non era fortissimo, però si sentiva senza sforzarsi troppo.

Grazie in anticipo

:r56:

Inviato (modificato)

In accelerazione a me quasi non si sente.

In rilascio un pò è normale.

Ma le prestazioni sono calate?

Quanti km hai?

Modificato da DARKMAN
Inviato

40mila, 6mila fatti io.

Sinceramente le prestazioni non mi sembrano calate, sembra più che sono io ad essermi abituato ai 200cv (ne avevo 140 sulla abarth).

Il rumore lo si sente più in accelerazione che non in rilascio.

Inviato

sulla S si sente eccome!poi te hai pure il kit step1, con un bel elemento filtrante..per cui al 90% è normale ;)

ti dirò di più…mettendo un filtro come il MiniGarage o altri a presa diretta il fischio della turbina lo sentono pure le macchine a 5-10 metri da te :naughty::naughty:

Inviato (modificato)

Vabbè se modificata allora ci può stare.

Alla mia non si sente tanto ma è tutta originale.

Modificato da DARKMAN
Inviato

sulla S si sente eccome!poi te hai pure il kit step1, con un bel elemento filtrante..per cui al 90% è normale ;)

ti dirò di più…mettendo un filtro come il MiniGarage o altri a presa diretta il fischio della turbina lo sentono pure le macchine a 5-10 metri da te :naughty::naughty:

Inviato

Ciao, a proposito del filtro. Se dovessi cambiare solo il filtro in se (non l'airbox, essendo step1 è già modificato giusto?) sai se quelli per le normali jcw vanno bene? O devo prenderne uno specifico? Quale mi consigli?

Inviato

Si, in accelerazione si sente un leggero fischio provenire dal cofano (e se non ho sentito male viene dalla parte destra, o almeno per le vie di milano lo sentivo prevalentemente li, anche nei sensi unici a singola corsia).

Inviato

Si, in accelerazione si sente un leggero fischio provenire dal cofano (e se non ho sentito male viene dalla parte destra, o almeno per le vie di milano lo sentivo prevalentemente li, anche nei sensi unici a singola corsia).

• Like 1
  • 2 anni dopo...
Inviato

riuppo questo post perche ho un problema simile.

Dopo aver percorso circa 15 KM tranquillo (tornavo da lavoro tra semafori e rallentamenti della Brianza), mi fermo a salutare un amico...abbassando il finestrino sento, a distanza di tempo irregolare (tipo ogni 30 sec o 1 min o 2min), con la macchina in P, un 'fi'..tipo quello quando si spegne la macchina ma più corto.

Quando scendo in garage, apro il cofano per capire da dove arrivi, ma non riesco ad avere la certezza che sia la turbina (spero di no)

La macchina è una r56 s di 10/2012...se non il terminale, il centrale libero e un filtro a pannello BMC non ha altre modifiche.

Devo preoccuparmi?è meglio tenerla ferma?

Sinceramente, ma non so se è per'congetture mentali' o semplicemente perchè mi sono 'abituato', ai bassi sembra aver perso qualcosa...help!!

• Crea Nuovo...