Vai al contenuto

Mini cooper non parte


fuzahs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ieri sfortunatamente la mia mini mi ha lasciato a piedi, vi faccio un breve resoconto di ciò che è successo!

Sono sceso di casa, dopo una notte che non la usavo, vado per accenderla e funziona tutto alla perfezione, faccio un paio di chilometri e arrivo a casa di un mio amico (prima di arrivarci mi sono imbattuto in un tratto di strada preda di un allagamento, ma la macchina non ha dato segni di cedimento o altro) mi fermo e spengo la macchina, riparto, tutto tranquillo e circa 5 minuti dopo mi fermo per prendere un'altro mio amico e qui iniziano i problemi.

Vado per riaccendere la macchina ma niente, sento un rumore tipo alla iphone quando arriva un messaggio e non parte, avevo necessità di togliere la macchina da dov'era messa e abbiamo dovuto spingerla, inutile dire che il freno era non utilizzabile e lo sterzo durissimo, provo ad accenderla con piu calma ma non dava segni di vita, il quadro si accendeva all'inizio, dopo un pò ha cominciato a lampeggiare e quando provato a girare la chiave per accenderla sentivo un rumore tipo "clockclockclockclok", abbiamo anche provato a spingerla in attesa dei cavi, inserendo la seconda e rilasciando la frizione, dava qualche segno ma non si è accesa!

E' arrivato mio padre con i cavi e abbiamo collegato il suo qashqai alla macchina, il quadro adesso funzionava perfettamente, ma continuavo a sentire quel "clock" quando giravo la chiave e ovviamente la macchina non è partita, l'abbiam dobuta lasciare li, domani portiamo un meccanico per vedere se si può far partire e portare in concessionaria. C'è anche da dire che ho provato ad accendere la radio ed andava tranquillamente, ma magari richiedendo meno energia è normale sia così.

La mia domanda è, cosa può essere, la batteria (è una 50 ampere) o il motorino di avviamento, o cosa?

Grazie per la pazienza, un saluto a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva arrivare al bordo inferiore del frontale, un po piu sotto del tubo di scarico

Sono tornato poco fa a casa e sono passato nuovamente dalla macchina, l'ho aperta e non si è aperto nemmeno il lato passeggero, non si è alzata la sicura, inoltre la luce che c'è al centro della macchina lampeggiava e il quadro continuava a lampeggiare, non è che centri la centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' resuscitata con un buster, solamente che quando vado a girare lo sterzo c'è come uno sbalzo di tensione, ossia le luci del contagiri e del contachilometri affievoliscono vistosamente, mi ha detto che potrebbe essere il condensatore, alle 6 o giu di li torno dal meccanico per vedere che mi dice!

Ps. Quando l'ho guidata per portarla fin dal meccanico, lo sterzo dall'essere normale diventava pesantemente rigido, che cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...