fuzahs Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, so che vi sto asfissiando con tutte ste domande, ma sto cercando di personalizzare il più possibile la macchina e quindi ho bisogno di qualche dritta! Volevo sapere se era possibile, riverniciare la parte (nel mio caso) grigia della plancia, compreso tachimetro e contagiri senza smontare nulla, magari con una bomboletta (mi sa che sto dicendo un eresia), potreste illuminarmi?
GattoDelleNevi Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, so che vi sto asfissiando con tutte ste domande, ma sto cercando di personalizzare il più possibile la macchina e quindi ho bisogno di qualche dritta! Volevo sapere se era possibile, riverniciare la parte (nel mio caso) grigia della plancia, compreso tachimetro e contagiri senza smontare nulla, magari con una bomboletta (mi sa che sto dicendo un eresia), potreste illuminarmi?
fuzahs Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Scherzi?? Verniciare senza smontare?? Impossibile, oppure viene una... concedimi il termine... porcata.
GattoDelleNevi Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Ti elenco le possibilità che di solito si adottano: - Dunque la cosa migliore che tu potresti fare è portare tutto dal carrozziere e fartele verniciare, se ho capito bene la plancia non è enorme, non penso ti prendano cifre esagerate. - In seconda battuta potresti fartele wrappare, cioè rivestire con la pellicola, un pelino piu economico e risultato ottimo. - Ultima cosa è quella di usare il plastidip (o foliatec), e te lo fai da solo, è una vernice che quando la spruzzi diventa come una pellicola di gomma, vai a vedertela su youtube. E' la soluzione più economica, ma anche meno duratura. Tanti si trovano bene, tanti (come me) non si trovano bene... va a gusti.
fuzahs Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Ti elenco le possibilità che di solito si adottano: - Dunque la cosa migliore che tu potresti fare è portare tutto dal carrozziere e fartele verniciare, se ho capito bene la plancia non è enorme, non penso ti prendano cifre esagerate. - In seconda battuta potresti fartele wrappare, cioè rivestire con la pellicola, un pelino piu economico e risultato ottimo. - Ultima cosa è quella di usare il plastidip (o foliatec), e te lo fai da solo, è una vernice che quando la spruzzi diventa come una pellicola di gomma, vai a vedertela su youtube. E' la soluzione più economica, ma anche meno duratura. Tanti si trovano bene, tanti (come me) non si trovano bene... va a gusti.
GattoDelleNevi Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 La pellicola la trovi su internet ma se non l'hai mai fatto ti conviene fartelo fare da qualcuno specializzato. Informati se a Palermo qualcuno lo fa. Il plastidip puoi farlo da solo e lo compri su internet 1
cippy Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Per il plastidip/foliatec però avresti lo stesso problema della vernice, con il vantaggio che se sbagli non è irreversibile. Di certo incartare mezza macchina sarebbe un incubo.
luka 118d Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 io fossi in te smonterei e porterei tutto ad un carrozziere o alla peggio wrap, ma niente bombolette o roba simile...
GattoDelleNevi Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 io fossi in te smonterei e porterei tutto ad un carrozziere o alla peggio wrap, ma niente bombolette o roba simile...
fuzahs Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Sono d'accordissimo. Come prima cosa carrozziere, male che vada wrapping.
GattoDelleNevi Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Oggi altra visita al carrozziere, vediamo che dice!
Hot Chocolate Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Su YouTube trovi video utilissimi per smontare tutto tranquillamente.
alessio12345 Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 le parti in plastica grigia sono facili da smontare e riverniciare.per le plastiche intorno al tachimetro non ricordo se siano lisce oppure rigrinate! Nel caso siano zigrinate ti sconsiglio di farlo con la vernice perche occorrerebbe allisciare la parte con la cartavetrata al fine di far uscire un ottimo lavoro! Altrimenti verrebbe tutta puntini incavati..
AlbyMini Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Smonta tutto e porta dal carrozziere, è la soluzione migliore.. E facile smontare tutto, la plancia è tenuta su da qualche vite e poi è ad incastro..
cooper.ma Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Ciao ragazzi... Volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi un paio di dritte per rimuovere il cruscotto a 3 pezzi di una S. Riscontro qualche difficoltà con il pezzo che ha il contagiri. Grazie 1
stendandu Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Se volete io ho una carrozzeria a Palermo e io ho cambiato colore l'ho fatto nero opaco e ho cambiato pure l'illuminazione del quadro fatto bianco e giallo
AdrenalinaBlu Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Ciao ragazzi... Volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi un paio di dritte per rimuovere il cruscotto a 3 pezzi di una S. Riscontro qualche difficoltà con il pezzo che ha il contagiri. Grazie
the_specialist Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Tutte le modanature delle rest a 3 pezzi sono a pressione. Tira.
AdrenalinaBlu Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Tutte le modanature delle rest a 3 pezzi sono a pressione. Tira.
the_specialist Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Se parliamo della plancia verniciata lucida delle rest a 3 pezzi 1) bocchetta sx + sopra piantone 2) tachimetro centrale 3) passeggero + bocchetta dx Sono a pressione. Smontate personalmente. Sulle pre-rest sono avvitate quella del tachimetro (una vite sopra il cassetto ed il resto a pressione) e lo sportello airbag passeggero. Le due bocchette sono a pressione anche sulle pre-rest.
AdrenalinaBlu Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Se parliamo della plancia verniciata lucida delle rest a 3 pezzi 1) bocchetta sx + sopra piantone 2) tachimetro centrale 3) passeggero + bocchetta dx Sono a pressione. Smontate personalmente. Sulle pre-rest sono avvitate quella del tachimetro (una vite sopra il cassetto ed il resto a pressione) e lo sportello airbag passeggero. Le due bocchette sono a pressione anche sulle pre-rest.
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