Valerio Colombo Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ma è vero che usare il diesel per pochi km( tipo 10 x il tragitto al lavoro) è deleterio? Si intasa subito il fap ??
GattoDelleNevi Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ma è vero che usare il diesel per pochi km( tipo 10 x il tragitto al lavoro) è deleterio? Si intasa subito il fap ??
Tony83 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Però, è opportuno precisare che a causa di continue rigenerazioni bisogna sostituire l'olio prima della scadenza prefissata in quanto l'olio si diluisce perdendo le sue proprietà originali. 1
GattoDelleNevi Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Però, è opportuno precisare che a causa di continue rigenerazioni bisogna sostituire l'olio prima della scadenza prefissata in quanto l'olio si diluisce perdendo le sue proprietà originali.
Fatto.08 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 In realtà l'utilizzo per brevi tratti danneggia anche i motori con fap o dpf, perché questi dispositivi per funzionare hanno bisogno di temperature piuttosto alte, che si raggiungono solo se il motore è caldo. Ovviamente un tragitto di casa lavoro di 6/7 km non permette di raggiungere queste temperature e se ripetuto per parecchio tempo alla fine porta all'otturazione del dpf
GattoDelleNevi Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Infatti per quello "si può" togliere.
Ciuller Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Grave per chi? Inquini in maniera più grave avendolo su. Oramai è una cosa "certificata e appurata". Se invece parli delle FDO, c'è un sacco di gente in giro senza FAP e non vedo fumate nere ;)
GattoDelleNevi Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Grave per chi? Inquini in maniera più grave avendolo su. Oramai è una cosa "certificata e appurata". Se invece parli delle FDO, c'è un sacco di gente in giro senza FAP e non vedo fumate nere ;)
Fatto.08 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Grave per chi? Inquini in maniera più grave avendolo su. Oramai è una cosa "certificata e appurata". Se invece parli delle FDO, c'è un sacco di gente in giro senza FAP e non vedo fumate nere ;)
GattoDelleNevi Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Sono d'accordo, tant'è che stavo per farlo sulla mia vecchia serie 1, il motore lavora molto meglio, i gas di scarico sono meno inquinanti e se fatto per bene la modifica non è visibile senza mettere la macchina su un ponte. L'unica cosa a cui starei attento è farlo dopo che la garanzia è scaduta e nel caso di una mini vuol dire aspettare 4 anni... 1
Fatto.08 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 No no dico grave perchè se per qualunque motivo dovessero scoprirlo le FdO sono c***i amari! Va sul penale! 1
GattoDelleNevi Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Che si accorgano è praticamente impossibile, dovrebbero alzare la macchina o avere un analizzatore di gas di scarico... Non so voi, ma io non ho mai visto una pattuglia con un ponte o un analizzatore di gas
Fatto.08 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Beh io con i miei occhi non ho mai nemmeno visto fare una multa per stato di ebbrezza, ma le fanno. Online avevo letto storie del genere, riguardo pattuglie che rilevassero con uno strumento il livello di particolato... Vero o no, io non rischio. La mia auto la guida anche la mia fidanzata, mandare nei casini qualcun altro non lo voglio proprio prendere in considerazione. 1
diaccio Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Sono d'accordo. In teoria "modificare" un tdi è più semplice di altri motori per gli incrementi sostanziosi che possono ricavarsene. A ben vedere però è quasi contro-natura voler modificare un motore che nasce per macinare centinaia di migliaia di km a bassi consumi e piena affidabilità.
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