Rist Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ma dicono 15km/l ma dovrebbero confermarcelo chi la possiede già... 2
JuRicky Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Chiedimi cosa vuoi che provi e ti dirò di preciso i consumi, per i tempi farò il possibile domani sera ;)
GattoDelleNevi Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Chiedimi cosa vuoi che provi e ti dirò di preciso i consumi, per i tempi farò il possibile domani sera ;)
Rist Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 (modificato) Sarebbe bello sapere il consumo urbano e quello extraurbano...Grande Rist! Modificato 27 Febbraio 2015 da Rist 2
JuRicky Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 per ora posso dirti autostrada e statale (130 e 90 km/h): 19-20 km/l la prima, 22-23 km/l la seconda. in città ci vado pochissimo nelle ore di punta ma domani sera azzererò il calcolo consumi prima di entrare in Torino e vedrò di avere un valore per lo 0-100 se ne riparla stasera quando avrò il copilota a filmare :D ps: fai conto che ho poco più di 10000 km sul groppone, i 17 invernali e viaggio da solo
GattoDelleNevi Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 per ora posso dirti autostrada e statale (130 e 90 km/h): 19-20 km/l la prima, 22-23 km/l la seconda. in città ci vado pochissimo nelle ore di punta ma domani sera azzererò il calcolo consumi prima di entrare in Torino e vedrò di avere un valore per lo 0-100 se ne riparla stasera quando avrò il copilota a filmare :D ps: fai conto che ho poco più di 10000 km sul groppone, i 17 invernali e viaggio da solo
Rist Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Non posso che concordare, sta macchina è splendida nei consumi e, quando vuoi andare e divertirti, non ti fa mancare niente. Ovviamente è una bella bestia quindi per correre deve mangiare, ma sotto i 14 km/l di media non sono ancora riuscito ad andarci
LucasCooper Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Non posso che concordare, sta macchina è splendida nei consumi e, quando vuoi andare e divertirti, non ti fa mancare niente. Ovviamente è una bella bestia quindi per correre deve mangiare, ma sotto i 14 km/l di media non sono ancora riuscito ad andarci
GattoDelleNevi Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Sarà difficile, mio fratello ha circa 10.000 km ormai sulla sua SD, fa 150 km al giorno e sempre a tavoletta ha una media di 14,2 km/l, grande mezzo che a me piace veramente tanto :oleeeeee:
Rist Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Gatto, se non lavori potremmo vederci in zona da te venerdì prossimo al pomeriggio, sperando nel sole ;)
GattoDelleNevi Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Gatto, se non lavori potremmo vederci in zona da te venerdì prossimo al pomeriggio, sperando nel sole ;)
MassiMINI89 Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 dati molto interessanti! gran bel motore quello della SD! 1
e93 Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Se vi interessa, metto i rilevamenti strumentali della sd 5 porte automatica: velocita' massima219,2 kmh, 0-100 7,488, 0-400 mt 15,45, consumi : urbano 13,9 kml , extraurbano 18,9 kml ,autostradale 15,2 kml 0-1000 mt 28,552 velocita' uscita 182,30 kmh, mi sembra un bel peperino!!!! 1
Rist Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 (modificato) Quasi quasi ci starebbe :) Io lavoro solo al mattino quindi al pomeriggio a meno che non debba studiare per qualche esame sono disponibile. Di dove sei? :) Modificato 28 Febbraio 2015 da Rist
MassiMINI89 Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 lavoro a Vercelli, quindi tornare a casa passando da Casale/Alessandria non sarebbe un problema allora, quest'oggi ho fatto qualche prova, foto e video, ecco i risultati: la prima foto, quella con Cascada per capirci, rappresenta un percorso quasi interamente di statale (90 all'ora), salvo la prima parte di urbano per arrivarci alla statale. a dire il vero oggi ho consumato meno del solito, in alcuni tratti ho dovuto tenere un'andatura più blanda per il traffico e l'impossibilità di superare, ma fate conto che i 22.5 km/l sono quasi sempre la norma la seconda foto, con i Queen, l'ho fatta al termine dell'autostrada (per capirci, dopo aver fatto la foto di cui sopra ho resettato i valori e mi sono immesso in autostrada) tenendo quanto più possibile un'andatura di 130 orari in serata poi ho fatto un video sugli 0-100 ma non so se posso postarlo in questa discussione, chiedo lumi ai mod. comunque più vicino ai 7 secondi e mezzo che agli 8, nonostante le invernali :D più che soddisfatto insomma domani proverò il percorso urbano, se avete altre domande chiedete pure posta tranquillo ;)
Rist Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 ok, ecco il video degli 0-100. perdonate qualità e cavolate varie :D /applications/core/interface/file/attachment.php?id=18944">0100.MOV 0100.MOV 1
Valerio Colombo Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Scusa con un pieno quanti km faresti? Con tavoli valori la differenza tra s e sd è notevole m sembra!vale ancora prendere la s?ciao!
Rist Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 con il pieno di ieri (terminato prima di fare i video vari) ho fatto 821km ed avevo ancora 2 litri nel serbatoio
GattoDelleNevi Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 (modificato) lavoro a Vercelli, quindi tornare a casa passando da Casale/Alessandria non sarebbe un problema allora, quest'oggi ho fatto qualche prova, foto e video, ecco i risultati: la prima foto, quella con Cascada per capirci, rappresenta un percorso quasi interamente di statale (90 all'ora), salvo la prima parte di urbano per arrivarci alla statale. a dire il vero oggi ho consumato meno del solito, in alcuni tratti ho dovuto tenere un'andatura più blanda per il traffico e l'impossibilità di superare, ma fate conto che i 22.5 km/l sono quasi sempre la norma la seconda foto, con i Queen, l'ho fatta al termine dell'autostrada (per capirci, dopo aver fatto la foto di cui sopra ho resettato i valori e mi sono immesso in autostrada) tenendo quanto più possibile un'andatura di 130 orari in serata poi ho fatto un video sugli 0-100 ma non so se posso postarlo in questa discussione, chiedo lumi ai mod. comunque più vicino ai 7 secondi e mezzo che agli 8, nonostante le invernali :D più che soddisfatto insomma domani proverò il percorso urbano, se avete altre domande chiedete pure Modificato 28 Febbraio 2015 da GattoDelleNevi 2
cippy Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Scusa con un pieno quanti km faresti? Con tavoli valori la differenza tra s e sd è notevole m sembra!vale ancora prendere la s?ciao! Dipende da quello che cerchi e da quanti km fai, o meglio da quanto sei disposto a spendere in carburante. 1
JuRicky Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Bell erogazione, non cè che dire... però, cè un però hai fatto 821km con il pieno e sono avanzati un paio di litri quindi diciamo che ne avresti fatti in totale circa 850 Km con un pieno... che se non erro sono la media di 17 km/l... OTTIMI! Ora, io non avendo ra F56, ma la R56, posso dirti che un pieno si accosta intorno ai 680/700/km con una media di 13 e qualcosa al litro... Bisognerebbe verificare la F56 quanto consumi e forse cippy può dircelo Comunque se si allinea con i valore della R56 cè troppa poca differenza tra prestazioni a favore della Benzina e abbastanza notevole differenza nei consumi a favore del D per puntare al benzina, almeno che non si è proprio fissati con i tempi e con il sound ecc ecc del benzina la Diesel secondo me rubera grandissima fetta al benzina... Aspettiamo Valori per confrontare :post-8-1120395108: 1
LucasCooper Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 (modificato) Bell erogazione, non cè che dire... però, cè un però hai fatto 821km con il pieno e sono avanzati un paio di litri quindi diciamo che ne avresti fatti in totale circa 850 Km con un pieno... che se non erro sono la media di 17 km/l... OTTIMI! Modificato 28 Febbraio 2015 da LucasCooper 1
JuRicky Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 La SD ha un serbatoio da 44 litri se non erro (Rist smentiscimi in caso), perciò 821km/42 litri (visto che ne aveva 2 di rimanenza) = media di 19,5 km/l. è un ottimo risultato a parer mio, io con 38 litri (con 2 di rimanenza essendo da 40 litri) arrivo fino a 800 e passa km, però è un motore molto meno prestante della SD (61 cv di differenza).
diaccio Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 La prova di Rist (sei il numero uno!) è "illuminante"! Attenzione però ... la "S" magari di misura (ma fino ad un certo punto ... perché sul km da fermo sta sui 27 sec. contro i 28 "abbondanti" della F56 SD) va più forte ma consuma di più. La scelta se uno "usa" l'auto, vuole viaggiare molto veloce e ci percorre almeno 20 mila km all'anno è SD per tutta la vita. Il "secondo" sul km da fermo lo prendi con una mappa ... la S invece per avere in consumi della SD dovrebbe perdere 2 cilindri e 1.000 cc ... Resta però giustissimo il discorso che fa Cippy ... ossia dipende per quanto usate l'auto ... nel senso che se l'utente ci fa 5/10 mila km all'anno la "scelta" sportiva resta la S a benzina (e meglio ancora la JCW) perché quel consumo in più (a quel punto "poco" in considerazione della modesta percorrenza kilometrica) vale il gioco e sentire scoppiettii e "rombate" varie inebriano chi guida. Alla fine il "teorema di diaccio" è il seguente: - F56 JCW/S (fino a 10 mila km annui); - F56 Cooper (dai 10 ai 15/18 mila km annui); - SD sopra i 20 mila km all'anno; - One D o Cooper D se si vuole una mini "razionale", economica, cmq divertente che però non si scaglia su strada oltre i 190/200 all'ora (e visti i limiti già basterebbe ...) 1
diaccio Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Rispondo a Lucascooper (anche via forum ...) i consumi della SD sono ECCEZIONALI per un semplicissimo motivo ... sono "modulabili" e proporzionali all'uso che se ne fa. Differentemente da un benzina proprio questa dovrebbe essere la forza di un tdi ... motori oggi efficientissimi ma cmq meno divertenti dei corrispettivi a benzina ... la SD se uno ci va da "lumaca" (ne parlavamo stamattina) ci fa 20/22 km/l (!!!!!) un consumo da 1.3 fiat multijet a 80/90 all'ora in 5^ marcia e strada "piana". Ma l'indole sportiva vera viene fuori quando la scimmietta (in alcuni casi scimpanzé e gorilla vari) "esce fuori" ed iniziamo a spingere da criminali ... la SD fa ancora abbondantemente oltre i 10 al litro (14 km/l !!!!!!!!!!!!!!) laddove un propulsore a benzina per quanto moderno ne percorrerebbe 4/5/6/7 ... Questa è la forza del nuovo 2.0 170 cv della SD ... ok la Cooper 136 cv le arriverà vicino come prestazioni assolute (altro grandissimo passo avanti) ma i consumi x quanto buonissimi non possono essere uguali e la coppia resta cmq inferiore. 1
Messaggi raccomandati