Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve gente, qualcuno mi spiega il significato della scritta della foto?

il check vettura è scaduto a settembre '14 o mi scade tra 12mila km?

tra l'altro non so se qualcuno l'ha fatto, ma io pagai 250euro per avere tagliandi fino a 5 anni e fino a 50mila km.

Il tizio della concessionaria però mi ha detto che non tirando molto la macchina, il prossimo tagliando dovrà essere fatto a 60mila km. In questo modo quindi finisce il senso della "promozione" (anche perché la macchina la tiro e non poco).

E' un modo come un altro per inchiappettare la gente?

post-1664-0-69371500-1421409243_thumb.jp

post-1664-0-69371500-1421409243_thumb.jp

Inviato

Non tirando troppo la macchina?

E poi dicono che se vai troppo piano ti si incrostano le valvole..!!! Sono dei geni..

Cmq devi fare il tagliando come da scadenza,c'è poco da dire..

Inviato

Si è proprio cosi! In base allo stile di guida il computer di bordo della mini elabora quando è il prossimo tagliando! dipende da che tagliando sia:csmbio olio:se cambi le marce sempre a 5.000 giri il dato scende paurosamente! Pastiglie freni:dalla spia gialla accesa se fai frenate molto impegnative dopo poco si accende la spia rossa! E cosi per tutti i tagliandi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

• Like 2
Inviato

Con 250€ tu vai a pagare tutti i danni che si verificherebbero o per quanto è l'estensione della garanzia o per tot km.ma lo scadere dei tagliandi non pregiudica la data o i km! Quel tipo di garanzie ragiona in base ai km o in base agli anni! Quindi sono gratuiti gli interventi fino esempio tre anni o raggiungimento di 50.000km

Inviato

Con 250€ tu vai a pagare tutti i danni che si verificherebbero o per quanto è l'estensione della garanzia o per tot km.ma lo scadere dei tagliandi non pregiudica la data o i km! Quel tipo di garanzie ragiona in base ai km o in base agli anni! Quindi sono gratuiti gli interventi fino esempio tre anni o raggiungimento di 50.000km

Inviato

Il fatto che il computer aggiornasse la scadenza dei tagliandi,lo sapevo...Se vai spesso a stecca va anche bene..Ma che (io non lo farei)si possa ritardare così tanto il tagliando se si va piano lo trovo un pò assurdo....Alla fine i chilometri che fai con lo stesso olio sono sempre in più e non in meno....Fai il tagliando così stai più tranquillo.

Inviato

salve gente, qualcuno mi spiega il significato della scritta della foto?

il check vettura è scaduto a settembre '14 o mi scade tra 12mila km?

tra l'altro non so se qualcuno l'ha fatto, ma io pagai 250euro per avere tagliandi fino a 5 anni e fino a 50mila km.

Il tizio della concessionaria però mi ha detto che non tirando molto la macchina, il prossimo tagliando dovrà essere fatto a 60mila km. In questo modo quindi finisce il senso della "promozione" (anche perché la macchina la tiro e non poco).

E' un modo come un altro per inchiappettare la gente?

Inviato (modificato)

Quel pacchetto che tu hai pagato a € 250 è valido per tagliandi fino a 5 anni o fino a 50mila km ed è valido esclusivamente per la Manutenzione Programmata bmw. Significa che se il computer di bordo della tua mini segna il tagliando e rientri nei parametri sopra citati il pacchetto è valido. Ma se hai percorso 49mila km e vuoi fare il tagliando perchè sai che a 50mila km ti scade il pacchetto ma il computer di bordo segna esempio : 10mila km rimanenti al tagliando ti dico che non te lo fanno! Non ti anticipano un tagliando soprattutto sapendo che te lo devono fare gratis...Anche io ho acquistato questo pacchetto e il primo tagliando l'ho fatto ( senza spendere 1 € ) a km 24000. Ora il computer di bordo mi segna 22000 al prossimo tagliando. Quindi dovrei usufruire del pacchetto manutenzione anche per il secondo tagliando.. :oleeeeee:

Modificato da ilBeppe
Inviato

ok ma la domanda quindi è: mi devo tenere sta spia accesa per 12mila km? anche perché ogni volta che avvio la macchina, il cdb mi dice: ritardo manutenzione.

comunque le condizioni sono entrambi, non una o l'altra. Deve avere meno di 50mila km e meno di 5 anni.

In teoria saresti dovuto andare in bmw a fare il check quando si è accesa la spia.

• Like 1
Inviato

In teoria.... BMW pretende di controllare la tua auto ogni 4 anni, indipendentemente da specifiche condizioni dipendenti dall'uso e dalla revisione obbligatoria secondo cds...

Inviato

In teoria.... BMW pretende di controllare la tua auto ogni 4 anni, indipendentemente da specifiche condizioni dipendenti dall'uso e dalla revisione obbligatoria secondo cds...

Inviato

la revisione non l'ho ancora fatta e infatti ho un'altra spia accesa. Cmq andrò in bmw e sento cosa mi dicono per tutto.

Occhio che se ti fermano senza revisione, o, non te lo auguro, ma hai un sinistro sono cazzi amari.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Porta SUBITO l'auto a fare la revisione e poi corri in BMW.

Non sei a norma e come ti è stato detto (oltre che a rischio sequestro del mezzo) se ti "capita" qualcosa (sgrat sgrat!) l'assicurazione NON PAGA.

• Crea Nuovo...