ilBeppe Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 salve gente, qualcuno mi spiega il significato della scritta della foto? il check vettura è scaduto a settembre '14 o mi scade tra 12mila km? tra l'altro non so se qualcuno l'ha fatto, ma io pagai 250euro per avere tagliandi fino a 5 anni e fino a 50mila km. Il tizio della concessionaria però mi ha detto che non tirando molto la macchina, il prossimo tagliando dovrà essere fatto a 60mila km. In questo modo quindi finisce il senso della "promozione" (anche perché la macchina la tiro e non poco). E' un modo come un altro per inchiappettare la gente?
cippy Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Vale la prima che si raggiunge. Che poi cosa vuol dire non tirando mai la macchina?
DARKMAN Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Non tirando troppo la macchina? E poi dicono che se vai troppo piano ti si incrostano le valvole..!!! Sono dei geni.. Cmq devi fare il tagliando come da scadenza,c'è poco da dire..
ilBeppe Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Vale la prima che si raggiunge. Che poi cosa vuol dire non tirando mai la macchina? 1
Mini 2010 Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Si è proprio cosi! In base allo stile di guida il computer di bordo della mini elabora quando è il prossimo tagliando! dipende da che tagliando sia:csmbio olio:se cambi le marce sempre a 5.000 giri il dato scende paurosamente! Pastiglie freni:dalla spia gialla accesa se fai frenate molto impegnative dopo poco si accende la spia rossa! E cosi per tutti i tagliandi. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 2
Mini 2010 Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Con 250€ tu vai a pagare tutti i danni che si verificherebbero o per quanto è l'estensione della garanzia o per tot km.ma lo scadere dei tagliandi non pregiudica la data o i km! Quel tipo di garanzie ragiona in base ai km o in base agli anni! Quindi sono gratuiti gli interventi fino esempio tre anni o raggiungimento di 50.000km Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mini 2010 Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Con 250€ tu vai a pagare tutti i danni che si verificherebbero o per quanto è l'estensione della garanzia o per tot km.ma lo scadere dei tagliandi non pregiudica la data o i km! Quel tipo di garanzie ragiona in base ai km o in base agli anni! Quindi sono gratuiti gli interventi fino esempio tre anni o raggiungimento di 50.000km Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
DARKMAN Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Il fatto che il computer aggiornasse la scadenza dei tagliandi,lo sapevo...Se vai spesso a stecca va anche bene..Ma che (io non lo farei)si possa ritardare così tanto il tagliando se si va piano lo trovo un pò assurdo....Alla fine i chilometri che fai con lo stesso olio sono sempre in più e non in meno....Fai il tagliando così stai più tranquillo.
jackpursell Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 (modificato) io pagai 250euro per avere tagliandi fino a 5 anni e fino a 50mila km. Modificato 16 Gennaio 2015 da jackpursell 1
clabat Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 salve gente, qualcuno mi spiega il significato della scritta della foto? il check vettura è scaduto a settembre '14 o mi scade tra 12mila km? tra l'altro non so se qualcuno l'ha fatto, ma io pagai 250euro per avere tagliandi fino a 5 anni e fino a 50mila km. Il tizio della concessionaria però mi ha detto che non tirando molto la macchina, il prossimo tagliando dovrà essere fatto a 60mila km. In questo modo quindi finisce il senso della "promozione" (anche perché la macchina la tiro e non poco). E' un modo come un altro per inchiappettare la gente?
ilBeppe Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Per caso la tua è stata immatricolata il 9/2010?
ilBeppe Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 (modificato) Quel pacchetto che tu hai pagato a € 250 è valido per tagliandi fino a 5 anni o fino a 50mila km ed è valido esclusivamente per la Manutenzione Programmata bmw. Significa che se il computer di bordo della tua mini segna il tagliando e rientri nei parametri sopra citati il pacchetto è valido. Ma se hai percorso 49mila km e vuoi fare il tagliando perchè sai che a 50mila km ti scade il pacchetto ma il computer di bordo segna esempio : 10mila km rimanenti al tagliando ti dico che non te lo fanno! Non ti anticipano un tagliando soprattutto sapendo che te lo devono fare gratis...Anche io ho acquistato questo pacchetto e il primo tagliando l'ho fatto ( senza spendere 1 € ) a km 24000. Ora il computer di bordo mi segna 22000 al prossimo tagliando. Quindi dovrei usufruire del pacchetto manutenzione anche per il secondo tagliando.. :oleeeeee: Modificato 16 Gennaio 2015 da ilBeppe
cippy Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 ok ma la domanda quindi è: mi devo tenere sta spia accesa per 12mila km? anche perché ogni volta che avvio la macchina, il cdb mi dice: ritardo manutenzione. comunque le condizioni sono entrambi, non una o l'altra. Deve avere meno di 50mila km e meno di 5 anni. In teoria saresti dovuto andare in bmw a fare il check quando si è accesa la spia. 1
clabat Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 In teoria.... BMW pretende di controllare la tua auto ogni 4 anni, indipendentemente da specifiche condizioni dipendenti dall'uso e dalla revisione obbligatoria secondo cds...
ilBeppe Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 In teoria.... BMW pretende di controllare la tua auto ogni 4 anni, indipendentemente da specifiche condizioni dipendenti dall'uso e dalla revisione obbligatoria secondo cds...
cippy Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 la revisione non l'ho ancora fatta e infatti ho un'altra spia accesa. Cmq andrò in bmw e sento cosa mi dicono per tutto. Occhio che se ti fermano senza revisione, o, non te lo auguro, ma hai un sinistro sono cazzi amari.
Andrea_cooperS Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 girare con la revisione scaduta prevede il ritiro immediato del libretto, multa e invio a revisione.
clabat Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 la revisione non l'ho ancora fatta e infatti ho un'altra spia accesa. Cmq andrò in bmw e sento cosa mi dicono per tutto. 1
diaccio Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Porta SUBITO l'auto a fare la revisione e poi corri in BMW. Non sei a norma e come ti è stato detto (oltre che a rischio sequestro del mezzo) se ti "capita" qualcosa (sgrat sgrat!) l'assicurazione NON PAGA.
Messaggi raccomandati