Al3x Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, avrei intenzione di sostituire i fondini di contagiri e tachimetro...so che non è un procedimento facile ma vorrei avere qualche informazione in più,soprattutto su come aprirli. Attendo risposta, grazie in anticipo!
alessio12345 Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Credo che vi sia gia del materiale a riguardo..cerca bene..
Al3x Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Ho cercato e non ho trovato nulla, se qualcuno mi gira il link mi farebbe un favore...
alessio12345 Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 /index.php?/topic/13823-tutorial-smontaggio-plancia/#entry782168">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/13823-tutorial-smontaggio-plancia/#entry782168 Questa è per lo smontaggio della plancia..insomma per giungere alo smontaggio del tachimetro... Per quanto riguarda invece il contagiri è ben piu semplice:1) tira in avanti e abbassa lo sterzo 2) togliere le due viti che tengono il contagiri attaccato allo sterzo. 3) svitare e togliere le tre viti che stanno dietro al contagiri. 4) togliere la copertura nera posteriore del contagiri 5) staccare il filo di alimentazione del contagiri (stara un gancetto da spingere e contemporaneamente tirare per sfilare il contatto) 6) peendi il contagiri, stacchi biano la copertura nera anteriore mediante i gancetti che vedrai! 7) a questo punto rimuovi il vetro sempre sganciando i gancetti prima e la plastica bianca(almeno a me è bianca) che sta sotto il vetro. 8) dovrai togliere la lancetta se puo esserti utile perche è abbastanza dura da togliere, aoutati con una forchetta posizionando la lancetta tra le punte della forchetta! Tira forte...basta che non distruggi tutto! 9) rimossa la lancetta sostituisci il fondino e rimonta!
Messaggi raccomandati