Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il divertimento è soggettivo, io mi diverto con entrambi, forse un pelo di più con il manuale perché posso fare l'animale infatti la macchina di mio padre manuale la scanno sempre ahahaha però come precisione di guida efficacia ecc ecc molto meglio l'automatico e di questo ne sono sicuro.

Prova a guidare una macchina in cui hai sempre le mani sul volante e con piede destro su acceleratore e sinisto sul freno e ne riparliamo

Inviato

Il divertimento è soggettivo, io mi diverto con entrambi, forse un pelo di più con il manuale perché posso fare l'animale, infatti la macchina di mio padre manuale la scanno sempre ahahaha però come precisione di guida efficacia ecc ecc molto meglio l'automatico e di questo ne sono sicuro.

Prova a guidare una macchina in cui hai sempre le mani sul volante e con piede destro su acceleratore e sinisto sul freno e ne riparliamo.

L'unica cosa è che non si può mett il differenziale sennò per me era ottimo, ma comunque la cosa ripeto, è soggettiva! Io preferisco automatico come precisione, perché non bisogna mai staccare mani dal volante, poi perché puoi avere una frenata è ripresa più veloce avendo i piedi uno su freno e uno su acceleratore e sei più veloce a confronto di uno che deve lasciare per spingere la frizione e scalare. Poi pure la concentrazione che si fissa solo sulla guida rispetto al manuale che devi anche scalare frenare girare ecc ecc

Poi di solito io riesco a staccare anche più tardi rispetto ad un manuale però ripeto è soggettiva la cosa

Inviato

Credimi ne ho provate, e ho provato automatici migliori di quello mini...

Può darsi che un pelo di precisione in più ci possa eesere, ma per me non c'è confronto.

Inviato

Hai provato quellp della cooper S? Con lo sport inserito attiva una cosa che praticamente blocca la pompa e turbina e lo fa diventare simile ad uno manuale con lo stesso freno motore. Si chiama convertitore di coppia bloccabile ed impedisce perdita di potenza causata dagli slittamenti

Inviato

no questo non l'ho mai provato.

Quello della mini Cooper S ha questo sistema che blocca quando si va forti o quando si spinge il tasto sport per evitare perdita di potenza causato dallo slittamento del convertitore, quindi blocca tutto e lo fa diventare simile ad un cambio manuale con freno motore ecc ecc

Io sono po' "vecchia scuola", l'automatico non mi da emozioni, e sono abituato al manuale.

Ti do ragione solo sul fatto della soggettività.

Ognuno ha il proprio punto di vista.

A esempio tanti non sono convinti che per divertirsi al 100% si debba avere un benzina, io non sono d'accordo... I diesel a me divertono.

Inviato

Dipende come sono i rapporti. Non è raro che le auto raggiungono la velocità massima con un rapporto inferiore, perchè l'ultimo è lungo e serve a far consumare meno in autostrada.

Inviato

Dipende come sono i rapporti. Non è raro che le auto raggiungono la velocità massima con un rapporto inferiore, perchè l'ultimo è lungo e serve a far consumare meno in autostrada.

Inviato

Xò non è possibile che appena si parla di automatico parte la solita "guerra di religione"...

Tornando in topic, è possibile che col cambio automatico si possa passare dalla 4 alla 6 direttamente??

Inviato

Xò non è possibile che appena si parla di automatico parte la solita "guerra di religione"...

Tornando in topic, è possibile che col cambio automatico si possa passare dalla 4 alla 6 direttamente??

Inviato

Il divertimento è soggettivo, io mi diverto con entrambi, forse un pelo di più con il manuale perché posso fare l'animale infatti la macchina di mio padre manuale la scanno sempre ahahaha però come precisione di guida efficacia ecc ecc molto meglio l'automatico e di questo ne sono sicuro.

Prova a guidare una macchina in cui hai sempre le mani sul volante e con piede destro su acceleratore e sinisto sul freno e ne riparliamo

freni col sinistro?
  • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...