Vai al contenuto

Problema calo di potenza improvviso

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve. sono Gianluca e ho una Mini Cooper D 1.6 anno 2009, è da un paio di settimane che ho un problema con la stessa in quanto, quando arrivo a una velocità di circa 180 / 190 Km/h, ove l'autovettura puoi arrivare fino a 210/215 Km/h (in quanto ho rimappato la centralina), si blocca e invece di salire di velocità incomincia a perderla XD, e io sempre con il pedale a tavoletta scende, fino ad arriva a un 100/ 110 max di velocità. Già questo fatto si è presentato ben 2 volte sempre alla stessa velocità, quindi non crede che sia nafta sporca perché lo provato a rifare 1 settimana dopo a tirarla a quella velocità per vedere se si presentava lo stesso problema e lo ha fatto. Che mi sapete dire in merito a quanto vi ho raccontato??? MI potete aiutare =)?

N.B. L'autovettura in questione ha la centralina rimappata e il F.A.P rimosso =P

Modificato da xxpachaxx
  • Like 1
Inviato

Scusate se ho risposto, ma non mi fa modificare il mex sopra xD, volevo aggiungere che quando si presenta il problema, si accendere la ventola e si sente che il motore ha un suono cupo e chiuso quando accelero, senza che si accendesse nessuna spia sull'auto, poi mi fermo e spengo l'auto e la faccio riposare 5 min. , ha sempre la ventola accesa e sempre quel suono del motore, ma quando riparto l'auto nella ripresa tira molto di più del normale, come se avessi un 20/30 cavalli in + in mano hahah xD ho controllato pure la temperatura del motore tramite il menu segreto ma segna normale 79/80 gradi, poi dopo che la faccio riposare del tutto una mezzoretta, si spegne la ventola e il suono del motore ritorna normale e tutto è come prima xD.

Inviato

Ciao @xxpachaxx come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione new megamini drivers che ti riporto qua sotto

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Comunque ci sono molte discussioni in cui si parla di problemi simili sulla cooperD..ma non specifichi del tuo caso…butta un occhio anche li per avere qualche elemento in più

• Crea Nuovo...