xxpachaxx Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 (modificato) Salve. sono Gianluca e ho una Mini Cooper D 1.6 anno 2009, è da un paio di settimane che ho un problema con la stessa in quanto, quando arrivo a una velocità di circa 180 / 190 Km/h, ove l'autovettura puoi arrivare fino a 210/215 Km/h (in quanto ho rimappato la centralina), si blocca e invece di salire di velocità incomincia a perderla XD, e io sempre con il pedale a tavoletta scende, fino ad arriva a un 100/ 110 max di velocità. Già questo fatto si è presentato ben 2 volte sempre alla stessa velocità, quindi non crede che sia nafta sporca perché lo provato a rifare 1 settimana dopo a tirarla a quella velocità per vedere se si presentava lo stesso problema e lo ha fatto. Che mi sapete dire in merito a quanto vi ho raccontato??? MI potete aiutare =)? N.B. L'autovettura in questione ha la centralina rimappata e il F.A.P rimosso =P Modificato 12 Gennaio 2015 da xxpachaxx 1
xxpachaxx Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Scusate se ho risposto, ma non mi fa modificare il mex sopra xD, volevo aggiungere che quando si presenta il problema, si accendere la ventola e si sente che il motore ha un suono cupo e chiuso quando accelero, senza che si accendesse nessuna spia sull'auto, poi mi fermo e spengo l'auto e la faccio riposare 5 min. , ha sempre la ventola accesa e sempre quel suono del motore, ma quando riparto l'auto nella ripresa tira molto di più del normale, come se avessi un 20/30 cavalli in + in mano hahah xD ho controllato pure la temperatura del motore tramite il menu segreto ma segna normale 79/80 gradi, poi dopo che la faccio riposare del tutto una mezzoretta, si spegne la ventola e il suono del motore ritorna normale e tutto è come prima xD.
MassiMINI89 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Ciao @xxpachaxx come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione new megamini drivers che ti riporto qua sotto /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ Comunque ci sono molte discussioni in cui si parla di problemi simili sulla cooperD..ma non specifichi del tuo caso…butta un occhio anche li per avere qualche elemento in più
cippy Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Pare che la mini vada in protezione. Forse la mappa ha qualcosa che non va.
xxpachaxx Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Fatto XD kmq la rimappatura già lo fatto da tanto tempo fa, quasi 3/4 anni e non credo che sia quello , xkè non l'ha mai fatto prima d'ora.
Messaggi raccomandati