Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avrei intenzione di far wrappare con pellicola nera le cornici dei fari anteriori e posteriori, mi hanno chiesto per tutti e 4 sui 70 euro, è in linea come prezzo???

Inviato

Nì... Di materiale non superi le 20€... E contando che a farle tutte e 4 ci và neanche un quarto d'ora (toh fai mezz'ora contando lo smontaggio)... Secondo me è un po caruccio...

A quella cifra dovrebbero verniciarteli come Dio comanda

Inviato

Nì... Di materiale non superi le 20€... E contando che a farle tutte e 4 ci và neanche un quarto d'ora (toh fai mezz'ora contando lo smontaggio)... Secondo me è un po caruccio...

A quella cifra dovrebbero verniciarteli come Dio comanda

In 15 minuti non credo proprio. O forse si, ma te le fanno di merda.

Inviato

Non hanno curve o incavi che richiedano l'uso di pistola termica... In 15 minuti si fanno e anche con calma ;)

Le ho viste fare le mie, e se vuoi fare un bel lavoro non credo proprio che in 15 minuti lo fai.

Inviato (modificato)

In effetti mi è sembrato un po' cara come richiesta,

il plastidip non so bene come applicarla e anche per la resa sono in dubbio, magari provo anche a chiedere cosa prende un carrozziere per verniciarle.

Modificato da thedragon
Inviato

In effetti mi è sembrato un po' cara come richiesta,

il plastidip non so bene come applicarla e por la resa, magari provo anche a chiedere cosa prende un carrozziere per verniciarle.

Come una normale vernice a bomboletta.

Inviato

Cippy tu che l' hai visto fare come viene via la cornice cromata della mascherina anteriore?

Io ho smontato un po' di roba perchè dovevo togliere anche la griglia. A memoria ti dico che basta solo tirare, facendo attenzione a non rompere tutto, perchè è un pezzo unico. Al massimo devi smontare la parte sopra.

Inviato

Io ho smontato un po' di roba perchè dovevo togliere anche la griglia. A memoria ti dico che basta solo tirare, facendo attenzione a non rompere tutto, perchè è un pezzo unico. Al massimo devi smontare la parte sopra.

Inviato

Per smontare le cornici anteriori consiglio di:

1) aprire il cofano motore a mezz'altezza (per comodità)

2) vedere i gancetti che fermano la cornice

3) spingerli dal basso verso l'alto (tirandoli invece si aumenterebbe il rischio di rottura)

Per quanto riguarda la verniciatura sul cromato non è semplice da far bene, mentre invece il plastidip diventando una pellicola vera e propria tiene PERFETTAMENTE.

Allego foto della mia (ex presa d'aria cromata, ex cornici cromate).

post-12232-14208604274723_thumb.jpg

post-12232-14208604607194_thumb.jpg

post-12232-14208605020067_thumb.jpg

post-12232-14208604274723_thumb.jpg

post-12232-14208604607194_thumb.jpg

post-12232-14208605020067_thumb.jpg

Inviato

questa è f56 non r56... cmq sul cromato molti carrozzieri dicono che la vernice scrosta io farei o plastidip o foliatec,

Inviato

Anch'io pensavo che bastava solo tirarle ma non so se azzardare a farlo da solo....

Come mai hai dovuto smontare anche la griglia?

La striscia che hai fatta rossa anche quella è lo stesso?

Perchè per fare la striscia rossa devi smontare il pezzo dalla griglia, e lo puoi fare solo togliendola.

Ma...si puo verniciare sul cromato? qualcuno sul forum mi aveva detto che non conveniva.

Devi scrostare bene tutto ed è un lavoro lungo, e non tutti te lo fanno.

Inviato

Magari chiedo e vedo cosa dicono,

se poi faccio solo le cornici dei fari e lascio originale il contorno griglia dite ci sta bene lo stesso?

Per quanto riguarda il plastidip e foliatec danno una resa estetica cromatica buona? Intendo di lucentezza paragonabile ad un elemento verniciato.

• 4 settimane dopo...
Inviato

nessuno le ha wrappate nero lucido ... ritenete sia fattibile ?

Io lo ho wrappate.

Per farlo si fa, ma lo farei fare a chi è capace, perchè se sbagli butti via parecchio materiale.

• Crea Nuovo...