Giovanni Lorenzi Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 (modificato) Buongiorno a tutti, Vi scrivo perchè sono un po' infastidito per quello che sta accadendo alla mia Mini Cooper 1.6 benzina del 2011 39000km. Poche settimane fa, si è accesa la spia dell'olio motore con relativo rumore proveniente dal cofano. Mi sono fermato, l'ho recuperata con il carroattrezzi e portata in concessionaria. Ad una prima analisi, mi dicono che il problema era dovuto al sensore del livello dell'olio. Poco male, mi sono detto. Sostituito il pezzo, il problema si ripresenta nuovamente. Seconda analisi, il problema era una profonda incrostazione della coppa dell'olio motore --> Pulizia e sostituzione olio motore. CONTO TOTALE 1200€, non in garanzia, affermando che il problema si potrebbe presentare nuovamente! Insisto sul fatto che la mini ha 3 anni, quindi all'interno della garanzia Best 4 Mini (garanzia relativa alle parti olio motore). Ma al momento, sembre non ci sia niente da fare... Leggevo inoltre sul web che pare sia un problema frequente nelle nostre care automobili, documentato anche da un articolo su quattroruote (che al momento non riesco a reperire). Come procedere in questi casi? Grazie in anticipo per il vostro supporto. EDIT /index.php?/user/2175-mr-wonderful/" title="">@Mr.Wonderful Tagliando effettuato a novembre 2014, con relativa sostituzione. Avrò percorso circa 3000km Modificato 9 Gennaio 2015 da Loorentz
Mr.Wonderful Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ciao,prima di tutto mi spiace per l'accaduto,però avrei una curiosità ogni quanto fai il cambio olio?
DARKMAN Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Non è una s giusto? Ma ti hanno pulito tutto il motore o solo la coppa?1200 euro mi sembrano davvero tanti solo per quest'ultima..O magari sono incrostate anche le valvole..Ma la coppa incrostata mi è nuova.
Giovanni Lorenzi Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Sono 750€ del secondo intervento, il resto del primo intervento. La cosa che mi domando, secondo la vostra esperienza, non è un intervento che dovrebbe rientrare nella best 4 mini?
DARKMAN Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ma se il mezzo è in garanzia perché non dovrebbe?Secondo loro per quale motivo sarebbe da attribuire a te la causa di ciò?Se la manutenzione è stata fatta sempre da loro,non possono scaricare su di te l'onere.Ma scherziamo? Fatti valere perché non devi pagare nulla se la mini è in garanzia.Ecco un altro altro esempio della scarsa qualità del servizio di alcuni centri autorizzati.Minaccia le vie legali subito.
Gutter Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Se hai i tagliandi in regola credo non ci siano problemi nel far valere il best 4. Chiama MINI Italia ed esponi la questione.
MassiMINI89 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Se hai i tagliandi in regola credo non ci siano problemi nel far valere il best 4. Chiama MINI Italia ed esponi la questione. esatto quoto quanto dice gutter anche perché per queste cose partono soldi , in particolare in BMW! per il resto,no nelle mini non è assolutamente un problema frequente Il problema delle incostrazioni…e della morchia (che arriva dopo) è il fatto di non aver fatto cambi dell'olio accurati! Un altro ragazzo nel Megamini aveva avuto un problema simile, ed un mio amico(non con mini) aveva avuto lo stesso problema simile
cek Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Per curiosità che olio avevi? Assurdo che succeda una cosa simile dopo 3000 km dal tagliando e che non te lo passino in garanzia, da azione legale!
DARKMAN Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 A me viene il dubbio che non abbiano svuotato completamente il vecchio olio al momento del cambio....Errore logicamente che non ammetterebbero mai visto il costo.... Se l'olio viene cambiato regolarmente e correttamente come fà ad incrostarsi? Ma per cortesia..
cek Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Concordo.... Anche quando il gommista si è dimenticato di fissarmi le ruote e ho rischiato di perderle 200 metri dopo aver ritirato la macchina ha affermato di non aver colpe......
axy1876 Inviato 10 Febbraio 2015 Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 Salve, secondo la tabella PSA (link in fondo) per i motori Prince EP6 sarebbero vietati gli oli non 0W-30 o 5W-30... pensavo proprio di mettere il Total 5W-40.... che non possa essere questo il problema magari? Che ne dite? Anche se mi semra stranissimo... Come si diceva su, qulacosa o qualcuno ha fatto qualcosa di storto... o l'olio non è stato cambiato tutto oppure magari avranno messo un olio con dei difetti,booh... http://www.servicing.peugeot.com.au/media/deliacms/media/3/305-df583b.pdf
axy1876 Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ah si, secondo voi posso stare tranquillo se metto il 5W-40 ? Macchina e motore uguale a Loorentz che ha iniziato il topic....
DARKMAN Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Secondo me il castrol, 0w30 o 5w30,è una vera ciofeca... Ci sono oli decisamente più buoni.
cippy Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Le case è ovvia ti dicano di mettere l'olio che dicono loro, ma spostarsi di poco con la gradazione non fa molta differenza.
bigmarso Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 mini garage se non sbaglio consigliava addirittura il 10w40
axy1876 Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Ok,io tra un po metto il Total Quartz 9000 5W-40 e poi vediamo... Qui mi era interessante il fatto poichè Loorentz ha avuto un incrostazione della coppa del olio e per la prima volta ho trovato su un documento ufficiale che altri olio sono proibiti e non come dicono al solito non raccomandati. Anche se questo suo problema come si diceva su dipende più da un olio con dei problemi che da diverse gradazioni....
Mr.Wonderful Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Alla fine mi è successa una cosa simile pure a me, ho cambiato l'olio dopo 6.000 km probabilmente per l'uso che ne ho fatto io l'ha cotto precocemente mobil esp formula 0w40, che sinceramente mi sento di sconsigliare questa versione. ho dovuto fare un giro di olio 5w30 per dare una pulizia e dopo 180 km non vi dico che coloraccio aveva ancora l'olio. Varia molto da olio a olio ma sicuramente occhio con le gradazioni basse, se si fanno viaggi lunghi o cmq si fa un uso dell'auto in cui l'olio si scalda molto le incrostazioni possono comparire, e alla lunga causare il problema anche alla coppa.
axy1876 Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Ma che sintomi hai avuto dopo i 6.000? In che senso cioe lo hai cotto? Incrostazioni?
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