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Inviato

io aspetterei ancora un po di tempo, sai quanta roba aftermarket deve ancora uscire? è sempre così...tempo un anno trovi il mondo o quasi..

  • 1 anno dopo...
Inviato
18 ore fa, Proteus dice:

Qualcuno ha mai montato barre Wierchers su F55/F56? Si trovano a meno di 200 pagnotte, ero quasi tentato.....

Ho visto una f56 con quella barra, ma il ragazzo non è sul forum.

Inviato
1 ora fa, Proteus dice:

E' che hanno prezzi umani..... diciamo 200 euro, alcune sono veramente esagerate come prezzi e il carbonio mi pare eccessivo....... :ph34r:

Per un pezzo di ferro effettivamente se le fanno pagare.

C'è anche dell'ultra racing, ma non ricordo il costo, ma sicuramente era più umano rispetto alla nm, anche se esteticamente non mi piace molto.

Inviato
3 ore fa, cippy dice:

Per un pezzo di ferro effettivamente se le fanno pagare.

C'è anche dell'ultra racing, ma non ricordo il costo, ma sicuramente era più umano rispetto alla nm, anche se esteticamente non mi piace molto.

http://ultraracingeurope.com/products-by-car-model/mini/cooper/mini-cooper-s-14-f56-ultraracing-front-upper-strut-bar.html

Questa praticamente.
E' acciaio a differenza della Wiechers che è di alluminio. Bel dubbio...... Siamo sui 160 euro, siamo lì come prezzo.....

Inviato

Se la foto è corretta l'unica grossa differenza mi pare sia che la ultraracing passa sopra la guarnizione, mentre per la wiechers devi tagliarla sotto.

Inviato

Che miglioramenti avete rilevato dopo il montaggio?

E sapete se ce ne sono già per la F54? ....anche se immagino che prima di un altro annetto non ci sarà niente per assetto e freni.

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
On 7/15/2016 at 12:50, cippy dice:

Se la foto è corretta l'unica grossa differenza mi pare sia che la ultraracing passa sopra la guarnizione, mentre per la wiechers devi tagliarla sotto.

Ho chiamato un dealer qua a Torino e me la da montata a 155 euro quella dell'ultra racing....
Come marca è buona? il fatto che non sia da pastrocchiare la guarnizione mi attira. Mi ha detto che non è alluminio puro ma una lega mista tra acciaio e alluminio, comunque rigida.

Modificato da Proteus
  • 6 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

A che pro ? Per tenuta di strada o peggioramento del confort ? Meglio partire prima da 1 assetto fatto ad hoc e po "salire" di livello con le barre !

Inviato
48 minuti fa, wwleone dice:

A che pro ? Per tenuta di strada o peggioramento del confort ? Meglio partire prima da 1 assetto fatto ad hoc e po "salire" di livello con le barre !

E invece io riterrei di fare l'esatto contrario, partendo dal telaio per arrivare alle sospensioni. Il tema confort per me è praticamente irrilevante.

Inviato

Irrigidirsi il telaio senza supportarlo con adeguato impianto di sospensioni ed ammortizzatori potrebbe peggiorare non solo il confort (no problem) ma soprattutto la tenuta di strada (e allora si che potresti avere dei problemi).

Il mio consiglio è di parlare con 1 esperto di assetti prima di procedere con il fai-da-te, e solo dopo il suo parere fare quello che è necessario o quello che preferisci. IMHO

Inviato (modificato)

Negli ultimi 25 anni ho avuto decine di auto, di cui alcune dedicate solo per uso pista, su cui ho sperimentato un po' di tutto. Qualche idea me la sono fatta :)

 

Modificato da marcusfva
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