Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Meno male :)

Considerato l'importo finanziato e gli interessi appunto sul finanziamento, il discorso "percentuale di sconto" è comunque buono oppure no?

Leggevo sopra che si diceva "ti fanno tanto sconto perché poi mangiano sul finanziamento" allora volevo sapere se io sono l'esempio..

• Like 1
Inviato

ciao a tutti,

io ho presa la nuova JCW in lussemburgo (dove vivo) e a parte l'iva più bassa rispetto all'italia, ho avuto uno sconto di circa il 9,5% e qui non ci sono pacchetti aggiuntivi "pre-consegna" che fanno lievitare il preventive.

Ordinata a metà giugno con consegna fine agosto

Inviato

nn è tanto per quella cifra , diciamo che mi è strano molto strano il 15% d sconto

l'auto quanto viene a listino? e quanto sei riuscito ad arrivare come prezzo? conta che da 33mila euro arrivi a 28900 (esempio)

• Like 1
Inviato

nn è tanto per quella cifra , diciamo che mi è strano molto strano il 15% d sconto

l'auto quanto viene a listino? e quanto sei riuscito ad arrivare come prezzo? conta che da 33mila euro arrivi a 28900 (esempio)

Inviato

Allora, l'auto da listino, compresa ipt e kit pre consegna, veniva 36200€. Su strada mi hanno fatto 30mila spaccati. In omaggio pacchetto tagliandi. E ho finanziato 16mila € in 7 anni con tutte le assicurazioni possibili (furto, incendio, carro attrezzi, ecc...) per una rata mensile di 270€

• Like 1
Inviato

grazie. conto solo di vendere la mia golf privatamente per recuperare qualcosa in più dei 7.700,00 del conce.

per curiosità: il pacchetto finanziamento e assicurazione che hai stipulato è ufficiale bmw-mini oppure del concessionario oppure altro? grazie

Inviato

Allora, l'auto da listino, compresa ipt e kit pre consegna, veniva 36200€. Su strada mi hanno fatto 30mila spaccati. In omaggio pacchetto tagliandi. E ho finanziato 16mila € in 7 anni con tutte le assicurazioni possibili (furto, incendio, carro attrezzi, ecc...) per una rata mensile di 270€

• Like 2
Inviato (modificato)

Per farti un esempio, se la mia sd la davo dentro quel concessionario me la valutava 11500€, l'ho venduta privatamente a 14000 in neanche 20 giorni (tempistiche per il passaggio comprese), quindi direi che almeno 1000€ li puoi anche recuperare se la vendi da solo..!!

Il finanziamento è della bmw financial e il pacchetto tagliandi sempre bmw :)

Modificato da centaurus
  • Like 1
Inviato

Inviato

Giuseppe, mi daresti un tuo personale parere sul prezzo/sconto che hanno fatto a me (ne parlavo qualche giorno fa nei dettagli) ?

(tieni solo presente che ho contemporaneamente stipulato un finanziamento di 14.000,00 comprensivo di pacchetto assicurativo 3 anni e garnzia assicurativa completa 5 anni ... ovv pagato a parte 4.000,00).

in sintesi estrema: costo a listino (comprensivo di iva, optional, kit, tasse...) : 39,500,00

permuta golf tsi 160cv: - 7.700,00

sconto - 5.900,00

saldo su strada 25.900,00

se non sbaglio, non sono un matematico, lo sconto dovrebbe risultare del 15% ?

grazie ciao a tutti

Inviato

Ragazzi lo sconto va fatto senza il costo del finanziamento

centaurus dimmi una cosa i 39500 euro , tra altro assurdo per una cooper SD 5 porte è compreso di interessi? penso di no

c'è il kit di preconsegna?

Inviato

Ragazzi lo sconto va fatto senza il costo del finanziamento

centaurus dimmi una cosa i 39500 euro , tra altro assurdo per una cooper SD 5 porte è compreso di interessi? penso di no

c'è il kit di preconsegna?

Inviato (modificato)

aspetta cosa sono questi 4000 ? quattromila euro per un pacchetto assicurativo? vale a dire? quindi l'auto veniva 35500?

penso che nella vita ognuno agisce a modo proprio c mancherebbe :)

però secondo me qui si esagera , non so come valutare questo 15% di sconto con tutti questi contorni dove loro giocano tanto sulla permuta e su questi pacchetti ma se così fosse è un gran sconto , io ho avuto tre MINI e su tutte il preventivo lo fatto da me a casa , lo solo portato in concessionaria dove mi ha aggiunto l'ipt e abbiamo fatto la sottrazione della percentuale di sconto , che avendo tanta amicizia con la concessionaria mi è stato fatto l'11% senza nessuna preconsegna o pacchetti vari

anche io ho finanziato 6000 euro in 4 anni..dove ho pagato circa 1200 euro di interessi ma ho avuto il furto e incendio gratuito per tutti i 4 anni quindi mi è convenuto pagare l'interesse

ma se pagavo in contanti senza finanziare i 6000 euro era sempre la stessa cosa

auto + optional + ipt - scon% = prezzo reale auto

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato

aspetta cosa sono questi 4000 ? quattromila euro per un pacchetto assicurativo? vale a dire? quindi l'auto veniva 35500?

penso che nella vita ognuno agisce a modo proprio c mancherebbe :)

però secondo me qui si esagera , non so come valutare questo 15% di sconto con tutti questi contorni dove loro giocano tanto sulla permuta e su questi pacchetti ma se così fosse è un gran sconto , io ho avuto tre MINI e su tutte il preventivo lo fatto da me a casa , lo solo portato in concessionaria dove mi ha aggiunto l'ipt e abbiamo fatto la sottrazione della percentuale di sconto , che avendo tanta amicizia con la concessionaria mi è stato fatto l'11% senza nessuna preconsegna o pacchetti vari

anche io ho finanziato 6000 euro in 4 anni..dove ho pagato circa 1200 euro di interessi ma ho avuto il furto e incendio gratuito per tutti i 4 anni quindi mi è convenuto pagare l'interesse

ma se pagavo in contanti senza finanziare i 6000 euro era sempre la stessa cosa

auto + optional + ipt - scon% = prezzo reale auto

Inviato

A me continua ad essere a sembrare esagerato quindi hai pagato 39500 + 4000 = 43500????

guarda non volermene ognuno con i soldi fa quel che vuole , ti scrive uno che ha pagato la jcw 41mila euro ma è una storia diversa

secondo me indifferentemente dal trattamento offerto sei affondato un po troppo

l'estensione di garanzia ci può stare giusto per pararsi il sederino per i + timorosi

ma secondo me hai osato troppo nella configurazione.....

però dai caro alla fine ormai è presa... spero che ti arrivi presto e te la godi.... :clap:

• Like 2
Inviato

A me continua ad essere a sembrare esagerato quindi hai pagato 39500 + 4000 = 43500????

guarda non volermene ognuno con i soldi fa quel che vuole , ti scrive uno che ha pagato la jcw 41mila euro ma è una storia diversa

secondo me indifferentemente dal trattamento offerto sei affondato un po troppo

l'estensione di garanzia ci può stare giusto per pararsi il sederino per i + timorosi

ma secondo me hai osato troppo nella configurazione.....

però dai caro alla fine ormai è presa... spero che ti arrivi presto e te la godi.... :clap:

Inviato

Interessante (ma caro!) questo pacchetto assicurativo ed estensione della garanzia.

Alla fine la "spesa" per questa F55 SD è davvero altissima - buona scontistica per carità ma prezzo davvero "salato".

Inviato

Interessante (ma caro!) questo pacchetto assicurativo ed estensione della garanzia.

Alla fine la "spesa" per questa F55 SD è davvero altissima - buona scontistica per carità ma prezzo davvero "salato".

• Crea Nuovo...